Belli Capelli Forum

Posts written by Möbius Strip

  1. .
    CITAZIONE (sutente @ 3/3/2024, 21:20) 
    Non penso che i prodotti cosmetici siano causa della caduta

    Mi riferivo solo alla qualità del capello.
  2. .
    CITAZIONE (sutente @ 3/3/2024, 21:10) 
    Fattori esterni?

    Alimentazione;

    Stress;

    Prodotti per capelli (i.e. shampoo, balsamo, creme varie) potenzialmente non di buona qualità;

    Sole (avendo i capelli lunghi, ho molti capelli secchi / bruciati anche in base a questo).
  3. .
    CITAZIONE (sutente @ 3/3/2024, 21:08) 
    Perfetto! Anche mid apposto?

    Direi di sì! Solo tempie diradate / arretrate e generale qualità del capello sul front molto scadente al momento (come si vede dalle recenti foto) con parecchi miniaturizzati e generalmente una cattiva salute (complici anche fattori esterni, sia chiaro!)
  4. .
    CITAZIONE (sutente @ 3/3/2024, 21:04)
    Ah ok ma tu consideri i progressi nelle tempie (zona abbastanza ostica)

    La densità generale invece com'è messa?

    Non ho mai postato foto del crown o della zona donatrice perché non ho problemi.
  5. .
    CITAZIONE (BOLA @ 2/3/2024, 23:58)
    30 anni è una buona età, se il problema ti causa disagio, per porvi rimedio con un trapianto di capelli.

    Grazie!

    CITAZIONE (sutente @ 3/3/2024, 20:59)
    Ma quindi tu hai assunto finasteride orali senza particolari risultati?

    Onestamente nessuno può dirlo. Non potendomi sdoppiare, materialmente e temporalmente, non posso dirti come sarebbe andata se non l'avessi presa; tuttavia posso dire che:

    - A me è sembrato che nei 5-6 mesi che l'ho assunta, non ci siano stati miglioramenti nelle tempe che, anzi, hanno continuato ad arretrare.
    - Ho interrotto per sides.

    Finasteride topica continuo a prenderla.
  6. .
    CITAZIONE (BOLA @ 1/3/2024, 22:29) 
    Dalle 1500 alle 2000 grafts a seconda di quanto il chirurgo deve spingersi in profondità nel frontale (il che è legato al grado di miniaturizzazione dello stesso)

    Grazie per la risposta!

    Tuttavia non mi è chiaro se ti sei o meno sbilanciato nel suggerirmi di iniziare a muovermi per il trapianto oppure no. Mi chiedevi dell'età nel precedente post, quindi pensavo che in base a quello si potesse fare una sorta di previsione per capire se fosse o meno il momento giusto.
  7. .
    CITAZIONE (BOLA @ 1/3/2024, 22:22) 
    Forse me lo sono perso ma ad oggi quanti anni hai?
    La donor mi sembra eccellente anche con un trapianto conservativo avresti comunque bisogno di un'alta densità

    30.

    Uhm, sì onestamente non so di quanto avrei bisogno dato che in questi anni di forum non mi sono mai interessato di trapianto.
  8. .
    CITAZIONE (utente_zero @ 1/3/2024, 21:21) 
    Se hai voglia di far il trapianto fallo senza far una hairline troppo aggressiva.
    Se non ne hai voglia non farlo e ci sta perfettamente.

    Non andrei a fare una hairline aggressiva, dato che il mio obiettivo è quello di recuperare buona parte della situazione di partenza. Questo generalmente si traduce nel riempire le tempie e non fare nulla di trascendentale. Idealmente vorrei recuperare la situazione del 2016 (vedi galleria fotografica).

    Però chiedevo consiglio a voi perché non so, appunto, se si tratta del momento giusto per fare il trapianto in base a come è proseguita l'aga negli anni.
  9. .
    CITAZIONE (utente_zero @ 1/3/2024, 20:31) 
    No, dico solo che a mio occhio, non mi sembri messo particolarmente male, il cambio di immagine che avresti sarebbe lieve,ci sarebbe si, ma non sarebbe stravolgente diciamo.
    Sei te che devi farlo se vuoi farlo, se senti di aver voglia di farlo lo fai sennò no nessuno può mettersi nei tuoi panni, noi ti si può dire solo giudizi esterni super partes.

    Chiaro!
    Più che altro il mio reale timore era legato al fatto di fare un trapianto e poi doverne fare subito un altro a causa di ulteriore arretramento della hairline. Purtroppo è difficile fare una previsione e forse per questo volevo un parere.
  10. .
    CITAZIONE (utente_zero @ 1/3/2024, 20:19) 
    Al tuo posto non credo prenderei in considerazione il trapianto adesso, penso che mi sentirei comunque a posto.
    Poi se proprio ne senti l'esigenza adesso subito ci sta, nessuno può scegliere per te.
    Tanto altro da fare o dire non credo ci sia.

    Dici che è troppo presto?
  11. .
    Faccio un piccolo up, qualora qualcuno avesse perso l'aggiornamento.
  12. .
    CITAZIONE (Jimy1984-2.0 @ 21/2/2024, 13:33) 
    CITAZIONE (Möbius Strip @ 21/2/2024, 12:19) 
    So che la mia risposta non ti piacerà, ma io penso che data la tua età (40) forse non dovresti fare nulla; non tanto per un fatto di età ma di naturalezza. Vedendo le tue foto mi sembra che tu stia bene ed un po' di 'invecchiamento' (se minimale) ha anche il suo fascino. Fa parte del corso della vita, delle fasi della propria persona ed in parte va accettato.

    Ecco, questo solo per dirti che non so se mi sottoporrei allo stress di un altro trapianto con relativa spesa economica.

    Figurati, ci sta tutta la tua opinione, anzi, onestissima..
    Il punto è che un po' per lavoro, un po' proprio per mia attitudine, devo "mantenere" un aspetto sempre al top... Fisico in forma, barba curata finto trasandato, ecc ecc... Diciamo che ho un aspetto naturalissimo,mai a nessuno a dire vero è mai venuto in mente di pensare avessi fatto il trapianto,e anzi-a detta altrui-
    dimostro quasi una decina di anni in meno. Ecco perché vorrei levarmi questo sfizio. Economicamente, diciamo che non avrei problemi, però se non mi sveno, ben venga, anche perché le mie priorità economiche sono altre oramai... Casa, mutuo, figlio. Cerco di sicuro non una clinica low cost con micromotori E similari, ma neanche aprire un secondo mutuo per lo sfizio dei parietali 😂
    Allego una foto di repertorio a capelli lunghi, così da far capire cosa mancasse, a mio parere

    IMG_20240221_133103
    Screenshot_20240221_133021

    Diciamo che i temple points avrebbero dato una gran bella differenza, a livello d'impatto visivo

    Capisco il tuo discorso, figurati!
    Ovviamente la scelta finale è tua, quindi sta a te decidere se e come spendere i tuoi soldi. Sta anche a te decidere se vale la pena sottoporti allo stress.

    Non ho mai fatto trapianti, quindi non so consigliarti sul numero di grafts (aspettiamo altri più esperti), tuttavia mi ero inserito in questa conversazione semplicemente perché ho notato che abbiamo una situazione molto simile (sebbene io abbia 10 anni in meno e non abbia mai fatto trapianti). Al momento portiamo lo stesso taglio (coda, ultima foto di da te postata) ed il front mi sembra abbastanza simile; sebbene io stia già iniziando ad avere dei buchi qui e là considerevoli.
  13. .
    CITAZIONE (Jimy1984-2.0 @ 21/2/2024, 08:08) 
    Si, 4 interventi,compreso quello del macellaio italico amico delle iene. In effetti si, sto molto molto bene, sembro tutt'altro che una persona agata, dal vivo... Però, tu sai, la crisi dei 40 anni, la ricerca spasmodica del dettaglio, di quel "quid" sempre in più 🤣🤣🤣🙃🙃🙃😂😂😂fatto sta che a capelli lunghi, il fatto di non avere i Temple points mi pesava molto, ecco perché sono di nuovo qui... Sto chiedendo 1po in giro, vari consulenti, mi si parla di 2000 graft... Ci stanno? Eccessive? E dopo 4 interventi fue, la mia donor è ancora capace di darle, o dovrò ricorrere ad una strip?

    Vorrei fare un bilancio, dopo 16 anni di trapianti, tra l'altro. Tra i primi due con Koray sono passati quasi 9 e passa anni(2008o 2009 non ricordo con precisione e 2018 l'altro) e oramai stavo perdendo gran parte degli indigeni, quindi iniziava ad esserci una situazione non più piacevole(tagli tattici, niente testa bagnata a mare, paura del vento forte - insomma quelle classiche cose che noi agati purtroppo conosciamo bene-). Intervengo, intervento ottimo di Koray, boom ovviamente di ricrescita, e il mio capello ultra spesso da una mano, effetto spettacolare, mi cresco i capelli lunghi MA noto qualche buchino in hl, inoltre il vertex non è stato trattato. Ritorno, a fine 2019,giusto in tempo pre covid, altre 1500 graft di cui 500 in hl ed il resto nel crown. Altro risultato spettacolare, di nuovo capelli lunghi, portati fino ad un paio di mesi fa. Perché ho rasato? Perché dopo un tot di anni, i capelli stavano tendendo ad assottigliarsi ed a spezzarsi, mia moglie diceva fosse per via del mio modo di acconciare i capelli(cosiddetto messy bun ), poi durante il periodo di efflusio so che i trapiantati vanno in efflusio tutti contemporaneamente, mi pare lessi una volta qui sul forum... Ad ogni modo, basta capelli lunghi, basta messy bun... Peró vorrei fare questa ennesima "pazzia"... Stavo pensando magari anche non a Koray,mio malincuore, perché il dottore mi ha fatto letteralmente rinascere, proprio per via del fatto che magari la mia donor è troppo compromessa... Chi potrebbe essere il papabile? Solo gli dei h e w?

    So che la mia risposta non ti piacerà, ma io penso che data la tua età (40) forse non dovresti fare nulla; non tanto per un fatto di età ma di naturalezza. Vedendo le tue foto mi sembra che tu stia bene ed un po' di 'invecchiamento' (se minimale) ha anche il suo fascino. Fa parte del corso della vita, delle fasi della propria persona ed in parte va accettato.

    Ecco, questo solo per dirti che non so se mi sottoporrei allo stress di un altro trapianto con relativa spesa economica.
  14. .
    Mi sembra strano che ti sia stata prescritta dutasteride / finasteride se la tua situazione è quella mostrata nelle foto. Non è un trattamento troppo aggressivo dato il tuo stadio relativamente "iniziale"? Lo dico solo per evitare di "sparare tutte le cartucce" qualora l'aga dovesse diventare più aggressiva.
  15. .
    Caspita! Ormai sei un vero e proprio veterano!
    Hai fatto tre interventi, mi pare di capire; corretto!?

    Non mi so sbilanciare sul numero di graft, ma mi sembra che tu adesso stia più che bene! Anzi, nonostante i capelli bianchi, sembri molto più giovane (ed in salute) adesso che quando avevi 24 anni!
199 replies since 13/9/2013
.
Open chat