Belli Capelli Forum

Posts written by Spaceman7

  1. .
    Buongiorno!

    Da quando ho deciso di rasarmi a zero sto notando la formazione di un fastidiosissimo strato oleoso dopo poco tempo che ho fatto la doccia.
    Sto usando il Nizoral ma non mi sembra stia risolvendo il problema :(

    Cosa posso fare?
  2. .
    CITAZIONE (Hellcobra @ 14/10/2015, 19:12)
    CITAZIONE (Spaceman7 @ 14/10/2015, 18:53) 
    Eccovi l'aggiornamento:

    Dopo più di due anni e mezzo mi sono stancato di prendere una pastiglia ogni giorno per un "problema" non paragonabile a malattie ben più importanti, mettere tutti i giorni per due volte al giorno un medicinale liquido e stare attento a non appiccicare nulla, aspettare che asciughino i capelli e non poter usare gel, non sono più disposto a tollerare lo stress che questi trattamenti comportano per avere due capelli in più: MI SONO RASATO E MI FACCIO CRESCERE UNA BELLA BARBA :D

    peccato, eri migliorato tantissimo

    CITAZIONE (first_duty @ 15/10/2015, 01:41)
    Concordo con hellcobra, è un peccato perché eri migliorato molto ma hai fatto la tua scelta consapevole e ragionata quindi non mi sento di dire che hai fatto male. Dal pattern era comunque chiaro che per recuperare una capigliatura piena avresti dovuto fare un trapianto, quindi sottoporti ad un ulteriore stress. Poi ci sono alcuni ragazzi che rasati stanno comunque bene. Non fraintendetemi per me a prescindere è sempre meglio avere i capelli che non averli, però la resa estetica è personale e va valutata su ogni singolo. Se hai deciso che il gioco non valeva la candela va bene così! Grazie per esserti ricordato del forum ;)

    Vorrei precisare che rifarei comunque TUTTO.

    E non finirò mai di ringraziare chi è stato disponibile o anche solo ha ascoltato la storia di un ragazzo di appena 22 anni in piena crisi a causa della perdita di capelli. Porterò sempre nel cuore questo forum e persone gentili come HellCobra, first_duty, Passport, ferro89sp, BOLA e tutti gli altri che non ho nominato, tra i primi a rispondere all'apertura della mia cartella clinica ed a incoraggiarmi nel tempo.

    Con questo voglio dire che non ho rimpianti e il risultato è stato comunque molto buono per me, ed anzi, questo mi ha dato la possibilità di scegliere tra capelli (anche se non al top, ma accettabile) o no capelli.
    Senza aver provato probabilmente sarei ancora nello stato iniziale di crisi, ma oggi mi accetto molto di più così e anzi.. Mi piaccio di più!
    Semplicemente è stata una mia scelta, semplicemente legata al fatto di volermi sentire più libero e non doverci più pensare.

    Sono felice che la mia cartella abbia ricevuto più di 7000 visualizzazioni, spero di aver dato speranza a qualche altro ragazzo. Mi salgono i brividi ed una grande tristezza se penso a quella sera in cui ho aperto il topic, avevo una paura folle delle possibili risposte o di sentirmi dire "lasciare stare, non c'è speranza". Invece non è stato così, ma che brutto periodo ragazzi.. Non lo auguro a nessuno.

    In ogni caso, le cure che vi consigliano in questo forum FUNZIONANO, forse non su tutti e non oltre una certa età.. Ma ve lo dice uno che le ha seguite per più di due anni e che ora le ha per propria scelta mollate.

    Grazie a tutti :)
  3. .
    CITAZIONE (Phoenix_3 @ 10/10/2015, 00:39) 
    Spaceman complimenti e auguri per tutto, sono felicissimo per te :) ci degni degli aggiornamenti? O ti tieni i risultati tutti gelosaments? Eddaaai :)

    Eccovi l'aggiornamento:

    Dopo più di due anni e mezzo mi sono stancato di prendere una pastiglia ogni giorno per un "problema" non paragonabile a malattie ben più importanti, mettere tutti i giorni per due volte al giorno un medicinale liquido e stare attento a non appiccicare nulla, aspettare che asciughino i capelli e non poter usare gel, non sono più disposto a tollerare lo stress che questi trattamenti comportano per avere due capelli in più: MI SONO RASATO E MI FACCIO CRESCERE UNA BELLA BARBA :D
  4. .
    Prendi Proscar 5mg, la dividi in 4 e ne prendi un quarto al giorno, costa mille volte meno del Propecia ed è la stessa identica cosa.
    Io ho usato Propecia solo il primo mese, poi sempre Proscar.

    Di mattina bevo the e mangio biscotti, subito dopo prendo il quarto di Proscar, credo proprio sia indifferente.
  5. .
    Ciao Manu, secondo me non parti da una situazione così grave, e con le cure (Fina) hai un grande margine di recupero.
    Per la dermatite vai di Nizoral due volte alla settimana (lascialo agire 2-3 minuti almeno) e gli altri giorni shampoo delicato Phytoprogenium (ne serve davvero poco anche perché costa un po'). Se li tieni così corti non hai bisogno di balsamo secondo me.
    Minoxidil lo puoi provare, ovviamente industriale ma secondo me il grosso lo fa Finasteride.

    Un consiglio sul taglio di capelli più nascondi-diradamento per me è lati rasati e 5cm circa sopra.
    Un consiglio più grande è quello di vivere le cure con SERENITÀ.

    In bocca al lupo!
  6. .
    CITAZIONE (manuel cont. @ 13/6/2015, 12:05) 
    ciao space..complimenti perche con le cure hai avuto un ottimo miglioramentoo..io mi trovo nella tua stessa situazione iniziale grossomodo..sono ancora indeciso se prendere fina..e a tal proposito di vorrei chiedere??
    -hai avuti effetti collaterali?quali?
    -inizialmente fina provoca una caduta indotta?
    -miglioramenti dopo quanto tempo ....grazie mille

    Ciao Manu, ti ho già risposto in PM.. Nessun effetto collaterale e nessuna caduta indotta, miglioramenti dopo 3/4 mesi.
  7. .
    CITAZIONE (Gigiotto1 @ 10/6/2015, 19:05) 
    Ciao Spaceman7, avevo cercato info anche io e leggevo che molte persone si lamentavano del fatto di non riuscire a coprire bene i bianchi, io ora ho preso da un parrucchiere il colore permanente della Matrix con ossigeno a 20 volumi, ne ho provato un pezzo e sembrerebbe molto naturale, non ho ancora visto riflessi, però voglio aspettare qualche lavaggio per dirlo, comunque ho parlato con il parrucchiere e dopo aver riguardato per la seconda volta i capelli mi ha detto di lasciar perdere i cenere o colori per smorzare i riflessi, mi ha detto di fare il neutro perchè a volte i capelli bianchi si coprono solo con naturale a 20 volumi, forse proprio usando i cenere non prendono i giusti pigmenti e risultano rigflessati, al massimo si possono attenuare nel caso i riflessi aggiungendo del cenere, ma una piccola quantità, ora sono curioso di vedere, anche io lavando i capelli tutti i giorni non potevo continuare ad usare ogni 15 giorni il colore, pensa che ho messo solo dei pezzi e non si vede nemmeno la differenza dagli altri, usavo il castano chiaro e lui mi ha detto di fare il castano, sembra che Olià vada fatto in un certo modo per farlo uscire bene.

    Io la uso per coprire i vellus, che più o meno dovrebbe essere la stessa cosa. E con la Men Perfect di Testanera li copro al 100%.
    Comunque mi ha risposto la Garnier dicendo che Olia può essere utilizzata anche dagli uomini ;)

    Per la scelta del colore mettono a disposizione questo tool: www.olia.it/tool.php
    ma se proprio non vi fidate potete contattare il servizio consumatori per una consulenza sulla scelta del colore al numero 800804074
  8. .
    Qualcuno ha provato Olia di Garnier permanente?
    Io vorrei provarla con castano scuro, visto che ho usato per qualche tempo Men Perfect di Testanera sempre castano scuro con risultati fantastici.
    Logicamente con Men Perfect, lavando i capelli tutti i giorni, il colore durava meno di una settimana, con Olia dovrei avere lo stesso risultato ma più duraturo?
  9. .
    CITAZIONE (genny91 @ 5/6/2015, 15:38) 
    Caio spaceman7, ho visto i tuoi miglioramenti spaventosi complimenti...
    Ma è questa la tua cura
    "Proscar 1/4
    Minoxidili 5% (Kirkland) 1,5-2ml la mattina e la sera

    Multivitaminico: una capsula di Adam Now Food tre volte al giorno"


    Io per il momento prendo "solo" Propecia 1mg e Minoxidil la sera
    Secondo te dovrei associarlo al multivitaminico ???
    Ho visto che cìè il saw palmento in quella specie di capsule non è una bomba di effetti collaterali visto che già il propecia e sopratutto 3 volte al giorno di multivitaminico??
    Ultimo quesito io a volte se muovo i miei capelli sopratutto dove applico il minoxidil sento un dolore alla radice devo preoccuparmi ???
    Grazie di un eventuale risposta

    Ciao Genny, sarò onesto: penso che il 99% del lavoro lo faccia la Finasteride ma bisogna essere pazienti perché ad alcuni fa effetto dopo 2 mesi, ad altri dopo 6 mesi e ad alcuni mai. Il minoxidil l'ho sospeso senza avere peggioramenti e comunque in due anni ti rendi conto di cosa incida e cosa no, io ho valutato che fosse 98% uno stress applicarlo tutti i giorni e 2% il beneficio. Ma ripeto, è soggettivo, alcuni hanno avuto un recupero pazzesco anche solo con il minoxidil.

    Il multivitaminico l'ho sospeso dopo pochissimi mesi di utilizzo.

    Per me l'abbinamento vincente è stato Proscar 1/4 al giorno + Nizoral 2 volte alla settimana + shampoo delicato il resto dei giorni :)
  10. .
    Buongiorno ragazzi, torno a scrivere dopo tanti mesi.

    Le cure stanno andando bene, nel senso che ormai "credo" la situazione si sia stabilizzata, c'è qualche periodo di effluvio com'è normale che sia ma va bene. Ho sospeso il minoxidil ormai da parecchi mesi perché secondo me l'unico farmaco che mi ha aiutato è stata la Finasteride (continuo a prendere Proscar/4).

    Ora però sto seriamente pensando di finire il lavoro con un trapianto, quindi un po' di dubbi:

    - dovrei puntare su Fue o Strip? (con le tecniche di oggi per limitare la cicatrice andrei anche sulla Strip)
    - i top surgeon per me sono H&W e Feriduni, il mio budget sarà un qualcosa come 8000€ ad esempio, non immediatamente però, per un HT sono necessarie cifre molto più elevate?

    Ho i capelli mossi, come pettinatura "definitiva" mi piacerebbe averli scalati ai lati quindi tendente al molto corto verso il basso, e "liberi" verso l'alto, il mio capello come vedete in foto, senza prodotti è molto coprente.
  11. .
    CITAZIONE (Patrick40 @ 25/5/2015, 09:08) 
    Scusami, ma se facesse una cosa così grave come macchiare la pelle, non credi che lo avrei segnalato?

    In ogni caso in negozi di prodotti per parrucchieri ci sono prodotti appositi per lo smacchiamento di tinture particolarmente aggressive (mi ricordo anni fa che usavo un flacone di liquido denso rosa: una passata con del cotone e le macchie sparivano, ma se lo passavi sui capelli non levava il colore.)

    Scusami, non ti volevo prendere per stupido.
    Sai dirmi dove trovarla online? Se si trova :)
  12. .
    CITAZIONE (Patrick40 @ 24/5/2015, 12:27) 
    Sì, è proprio quella.
    L'applicazione è assolutamente elementare, come puoi leggere dalle istruzioni.
    E io ne faccio una ogni 3 mesi (a volte 3 e mezzo, dipende dalla velocità di crescita dei capelli), e fra una e l'altra come ho scritto uso Wella come correttore della ricrescita.

    Naturalmente NON posso garantire nulla a te; non so che tipo di capelli tu abbia, e come reagiscano o possano reagire alle tinture.

    Quello che ho riportato è la mia personale esperienza (ripeto, sono anni che li tingo), e dopo vari tentativi è da tempo che mi sono "stabilizzato" sul binomio Emsibeth/Wella, con ottimi risultati, nessun riflesso e scolorimento assolutamente impercettibile.

    Non macchia la pelle?
  13. .
    CITAZIONE (Patrick40 @ 24/5/2015, 09:32) 
    CITAZIONE (Spaceman7 @ 23/5/2015, 12:33) 
    Emsibeth Time Cromakey è la permanente?

    Ogni quanto la fai questa?

    Esatto: Emsibeth è la permamente, e come ho scritto la faccio ogni 3 mesi circa, quando faccio anche un taglio "serio" dei capelli (nei tagli intermedi sfoltisco e basta, per cui la Wella - oltre a coprire la ricrescita - copre egregiamente il poco di bianco).

    Puoi trovare maggiori info sul sito Emsibeth.

    http://emsibeth.it/catalogue_lines/viewProducts/39
    È questa? Solo 10 minuti ogni tre mesi? Se così fosse quasi quasi ci faccio un pensierino.. Riesci ad applicarla bene anche da solo? Per almeno due mesi mi assicuri che non perde colore?
  14. .
    CITAZIONE (Patrick40 @ 22/5/2015, 11:55) 
    Premetto che da circa 10 anni faccio la tinta.

    Inizialmente - quando i capelli bianchi erano davvero pochi - facevo quella senza ammoniaca, sempre dal parrucchiere.

    Da tre anni ne faccio una permanente - ogni 3 mesi - e ritocchi periodici a casa con una non permanente.

    Da sempre uso colorazioni per donna; anche il mio parrucchiere le usa e le trova migliori anche come tenuta.
    Natualmente bisogna scegliere le tonalità giuste, e senza riflessi.

    Lui in negozio usa per quelle non permanenti le Wella Color Touch (che io uso da anni a casa nel tipo 4.0 per le ricrescite) e quando vado là lui mi fa
    Emsibeth Time Cromakey (che ogni tanto riesco a "scroccare", saltando un giro...).

    Con questi due prodotti io non ho mai avuto problemi di riflessi e di scoloramenti.

    La sola scocciatura è purtroppo la ricrescita, per cui ogni 20 gg. devo fare a casa la Wella per la base in alcune zone (basette e lati): tempo di posa 25 minuti.

    Emsibeth Time Cromakey è la permanente?

    Ogni quanto la fai questa?
  15. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 19/5/2015, 18:41) 
    CITAZIONE (Spaceman7 @ 19/5/2015, 18:37) 
    In che senso noco?
    Intendi per rispetto di chi fa il parrucchiere o proprio perché si rischia troppo?

    Intendo che ognuno ha il proprio lavoro, e io personalmente, non mi avventurerei in esperimenti. Ciò non toglie che ci sono uomini e donne che tranquillamente si fanno la tinta (anche permanente) a casa propria, ma io non sono di questo avviso.

    Certo sono d'accordo, ma a livello di qualità e durata non sai indicarci qualche prodotto valido per chi vorrebbe provare?
142 replies since 15/10/2013
.
Open chat