Belli Capelli Forum

Votes given by esseeffe

  1. .
    Ciao. Io cominciai ad usare il minoxidil galenico al 2% circa 30 anni fa; dopo 10 anni di galenico, son passato a quello industriale (perchè mi sembrava che ormai il galenico non facesse più effetto); dopo altri 20 anni di Reagaine industriale, ha smesso l'efficacia anche quello; da circa 10 anni non lo uso più.
    Adesso che ho appena fatto il trapianto, però, mi è stato riprescritto ed ora arrivo alla domanda/riflessione:
    Da quanto ho sempre saputo, il Minoxidill tende a far ricrescere i capelli che altrimenti non ricrescerebbero più e, proprio quei capelli, con l'interruzione del Minoxidill, dovrebbero cadere. Non mi risulta che abbia lo stesso effetto sui capelli che non sono destinati a cadere; però, .... pare che leggendovi, tutti abbiate sperimentato un peggioramento iniziale (che non avrebbe una logica sulla modalità d'azione della molecola).
    Che ne pensate? Potrei essere d'accordo sul fatto che, dopo il trapainto, possa accellerare la caduta di quelli che sono già destinati a cadere (momentaneamente), prima della ricrescita; ... ma da farli proprio cadere e, se si smette, abbia lo stesso effetto di chi lo usa per capelli che sono in piedi grazie alla sua funzione... mah...!!!
    Saluti a tutti
1 replies since 3/1/2014
.
Open chat