Belli Capelli Forum

Posts written by Violin0

  1. .
    CITAZIONE (first_duty @ 26/9/2018, 05:26) 
    Bentornato. Sostanzialmente hai avuto un risultato di mantenimento.

    La pelle sensibile non penso rappresenti un problema, magari ti ci vorrà un po' di più per smaltire il rossore post operatorio. Non hai patologie cutanee vero?

    Ti consiglio di utilizzare il modulo di consulto virtuale per sentire le campane di diversi specialisti riguardo alle possibilità di trapianto.

    Ciao first! :)
    Ho avuto per tanti anni episodi di dermatiti sulle mani (nessun dermatologo è riuscito a inquadrare la patologia).
    Quando usavo Minoxidil avevo una forte irritazione e desquamazione del cuoio capelluto.
    Dici che può darmi problemi?
  2. .
    AGGIORNAMENTO DOPO 4 ANNI DI FINASTERIDE!

    Settembre 2014 (SOLO MINOXIDIL 5% GALENICO) [Clicca le immagini per ingrandirle]

    Up_Lightfront_lightright_lightup_right_lightdonor_light

    Settembre 2018 (SOLO FINASTERIDE 1,25 mg die) [Clicca le immagini per ingrandirle]

    1-top2-front3-right4-extra5-donor

    Ciao a tutti!

    Ritorno con degli aggiornamenti fotografici, dopo una cura ininterrotta di un quartino di proscar al giorno per 4 lunghi anni.
    Ho sospeso il Minoxidil che mi creava solo problemi di prurito e scarsa qualità del capello (avevo provato anche il Genhair come consigliatomi da qualcuno, ma i problemi persistevano).
    In questi 4 anni non ho avuto nessuna ricrescita ma ho mantenuto la mia situazione quasi stabile (un leggero peggioramento c'è stato, ahimè).

    Ora che ho 32 anni direi che sono pronto al trapianto :)
    Ho fatto un consulto con Tayfun nel 2015 che era la mia prima scelta in quel periodo. Ma vedendo gli ultimi report mi sa che alzo un po' l'asticella del budget e vado da qualcuno con un po' più di esperienza alle spalle.

    Non so ancora se andare di FUT o FUE.
    Mi servono tante UF, almeno 4000; quindi la FUT sarebbe il top.

    Se faccio l'HT, non è per andare in giro con i capelli rasati o cortissimi, quindi la cicatrice della FUT potrebbe non essere un problema.
    D'altro canto, se qualcosa non andasse bene (o tra 10 anni peggioro molto), la rasatura sarà l'unica scelta e la cicatrice sarà un problema...
    Se poi faccio una FUT da 4000 uf, tra qualche anno potrei considerare una FUE per mettermi a posto o fare una FUE sulla scar per nasconderla nel momento in cui mi voglio rasare.

    Per la FUE andrei sicuramente da qualcuno che usa il punch manuale e che lascia meno segni possibili in donor, sempre per il discorso fatto sopra.
    La FUE costa di più, preserva meno la donor rispetto a una FUT e avrò un risultato meno brillante rispetto ad una FUT.

    Una cosa che mi preoccupa del HT a prescindere dalla tecnica utilizzata, è come risponderà la mia cute al trapianto.
    Ho una pelle MOLTO sensibile; mi basta grattarmi con i polpastrelli per far uscire del rossore (su qualsiasi parte del corpo) e non vorrei che questo possa rappresentare un problema!
    C'è qualcuno che ne sa qualcosa di più sull'argomento sensibilità?

    Per ora è tutto :)

    Edited by Violin0 - 26/9/2018, 21:00
  3. .
    Veramente interessantissimo!
  4. .
    Non condivido la strategia del paziente :wacko:
    E poi l'HL non finiva lì, bisognava riempire anche quel buchetto frontale, altrimenti si perde l'effetto densità nel mid.
  5. .
    Ciao e benvenuto.

    Le foto postale, aiuteranno a valutare meglio la situazione.

    Se il tu problema riguarda solo il front potrebbe essere normale che la finasteride non ti aiuti, perché si dice che è la zona dove agisce meno (alcuni dicono poco, alcuni dicono per niente... c'è un alone di mistero intorno a questa cosa :lol: )
    Comunque sia i benefici della finasteride arrivano dal 6° mese fino al 2° anno, quindi potrebbe essere anche presto per tirare le somme.

    Che il minoxidil non funzioni o funzioni poco non mi meraviglia più di tanto invece, dato che è un farmaco molto blando.
    Quella che hai subito potrebbe essere stata caduta indotta (come hai detto tu), anche se dici che successivamente il peggioramento è continuato..

    Dovresti continuare le cure e vedere tra qualche mese com'è la situazione. E' difficile che i farmaci che stai prendendo ti facciano peggiorare.
  6. .
    CITAZIONE (Mr PaSSpOrT @ 23/9/2014, 13:48) 
    ci sono per molti che usano il corvinex quando prima con il rogaine o il minoximen o il kirkland che hanno 50% di glicole avevano problemi, senza c è il perfect hair senno si va di galenici, il foam nel suo caso è leggero secondo me.

    Certo, può darsi che non avrà nessun problema, io riportavo la mia soggettiva esperienza :P
    Però se ha avuto forte bruciore proverei proprio a eliminare il glicole. Se passerà il test poi potrà provare a passare al Corvinex ;)
  7. .
    CITAZIONE (Mr PaSSpOrT @ 23/9/2014, 13:28) 
    il corvinex che ha poco glicole od u galenico, farei una visita dal dottore, e triatop 1 volta a settimana, se fai ricerche google trovi tutto.

    Riguardo il Corvinex: io ho una leggera irritazione dovuta a soluzioni anche con solo il 20% di Glicole, quindi se Antonio ha avuto un forte bruciore ti consiglio di iniziare con un Minox SENZA glicole e vedere come va.
    Perché secondo me se è il glicole il problema, allora il Corvinex non risolve il problema dell'irritazione :)
  8. .
    Salve, ho ordinato il Minoxidil 5% dal sito Genhair.com (sito inglese).
    Sulla confezione del prodotto c'è scritta la scadenza, ma non riesco a "decifrarla". Dovrebbe esserci scritto scadenza e numero di lotto.

    E1602/M1402
    0T0GX


    Interpretandola potrei dire Febbraio 2016... che dite?

    Foto_23_09_14_11_42_12
  9. .
    CITAZIONE (richsa @ 23/9/2014, 09:26) 
    Ho visto le foto di interventi fatti su pazienti più o meno nelle mie condizioni.
    Ho capito che con una buona strip da 4000 / 4500 UF potrei ottenere un buon risultato.
    E' possibile?

    Magari riesci anche a coprire tutto, ma ovviamente la densità non sarà altissima... Dovresti andare da un top per trarre il massimo da queste 4000/4500 uf anche in prospettiva di una eventuale seconda passata.
  10. .
    Il Minoxidil è molto blando come farmaco e non ci si deve aspettare chissà quali risultati di ricrescita da esso (diciamo che rallenta leggermente la caduta inevitabile)

    Il farmaco per eccellenza contro l'AGA è la Finasteride che di fatto blocca (o rallenta quasi completamente) la caduta, però potrebbe avere dei sides molto spiacevoli (calo della libido e impotenza tra i principali).
    Ti consiglio di andare da un dermatologo specializzato in tricologia che ti parli della finasteride e sarà lui a dirti se è il caso o meno di assumerla.
  11. .
    CITAZIONE (sognandoicapelli @ 22/9/2014, 22:00) 
    ciao gianluca... dieghi vorrei chiederti, se uno si può curare solo se assume fina? visto che io sono quasi della stessa situazione e nn assumo ne voglio assumere fina, però vorrei fare un ht? ( ho 29 anni) scusate se sono off topic

    Ti rispondo io sperando di non dirti boiate :)

    Non è necessario curarsi con la fina per fare un HT, ma è fortemente consigliato per due motivi:
    1) Mantenere i capelli che ti sono rimasti (indigeni)
    2) Ridurre il rischio di shockloss degli indigeni rimasti durante l'HT

    Poi, logicamente, se uno fa un intervento a 30 anni e non è ancora stabilizzato, c'è il rischio che dopo 10 anni perda tutto il patrimonio indigeno costringendoti così ad un secondo HT per "sostituirli".
    Invece curandoti con la fina, se a 30 anni fai l'intervento, mantieni gli indigeni e potrebbe non essere necessario un secondo trapianto perché si riescono a mantenere gli indigeni.
  12. .
    Ciao e benvenuto.

    La dottoressa che ti ha interrotto il Minoxidil si è meravigliata del fatto che ti creasse bruciore o della ricrescita che hai avuto con il Minoxidil?

    Sarebbe stato più logico ricercare una causa del bruciore invece che sospenderlo, anche perché per esempio se il bruciore è causato dal glicole contenuto nel minoxidil si può ricorrere a formulazioni che non ne contengono o che ne contengono meno...

    Che Minoxidil utilizzavi?
  13. .
    CITAZIONE (first_duty @ 20/9/2014, 15:59) 
    Se vai da un chirurgo specializzato in fue lui ti fa 2 interventi fue :D, la strip ovviamente non la considera.

    Sì infatti, non avevo messo in conto questo :rolleyes:
    CITAZIONE
    Se tu metti in preventivo due interventi come strategia, a prescindere dal chirurgo, allora è meglio fare prima fut poi fue.

    Però ti ripeto, prima vedi che risultati ottieni con le cure, poi fai le considerazioni e gli eventuali preventivi, farli ora non ha molto senso per come la vedo io.

    Sisi, la penso come te ^_^
  14. .
    CITAZIONE (Anonimo109 @ 20/9/2014, 11:33) 
    Ciao violino e grazie per avermi risposto

    Cmq una foto sono riuscito a metterla e come si può vedere la mia situazione non è delle migliori considerando che ho solo 25 anni.

    Purtroppo non la vedo la tua foto :blink:
    Prova a caricarla su postimage.org e copiare il link qua :)

    CITAZIONE
    Come immaginavo finastride e minoxidil sono le uniche soluzioni possibili contro le mie calvizie .. Ma purtroppo per motivi già citati sopra non lo voglio prendere e conviverci ti dico non è assolutamente facile .. Pensa che ogni volta mi guardo allo specchio e trovarmi sempre con meno capelli e veramente frustrante.. E vabbe pazienza se non si può fare altrimenti :(

    Cmq se avete altre idee da propormi.. Sono ben accetti ^_^

    Sappiamo che non è facile, siamo accomunati dallo stesso problema (chi più chi meno) ed è molto facile capire il tuo stato d'animo perché ci siamo dentro anche noi :P

    Io assumo finasteride da una ventina di giorni. Il mio SOGNO è quello di essere un buon risponditore. Tentar non nuoce, a meno che non si verifichino sides pesanti, ma finchè non si prova non si può sapere! Tra qualche mese tirerò le somme e deciderò se vale la pena di prendere un farmaco a vita con relative sides per avere qualche capello in più in testa.

    Il mio consiglio è quello di provare la cura farmacologica. Ma se non sei convinto e sei sfiduciato in partenza lascia perdere, perché se non c'è la convinzione è una battaglia persa in partenza ;)
  15. .
    CITAZIONE (first_duty @ 20/9/2014, 01:55) 
    Penso che il primo chirurgo fue pensa di non chiudere subito il discorso ma di fare un primo trapianto riparatore e poi eventualmente un secondo di perfezionamento. Con 4500 fut probabilmente riusciresti a chiudere il discorso con una passata.

    Però devi prima decidere che cure seguire, farle con costanza per un anno abbondante e poi vedere il risultato e mandare le foto per i consulti, o fare qualche consulto da vivo, con la situazione recuperata e stabilizzata dalle cure.
    Adesso come adesso non ha molto senso fare discussioni sui vari preventivi che ti hanno mandato, è una situazione che non manterrai così, sia che ti curi sia che non ti curi.

    Grazie first :)
    Ma di solito quando si opera in prospettiva di una seconda passata non ha molto senso fare una FUE come primo intervento, sbaglio? Il forum mi insegna che in generale in casi di aga oltre NW III/IV se si fanno due interventi il primo si fa di strip per coprire BENE ed eventualmente il secondo di FUE.

    Comunque sì, sicuro non se ne parla prima di un anno per il trapianto, anche perché volendo se andassi dai top la lista di attesa è lunga tanto :lol:
48 replies since 28/8/2014
.
Open chat