Belli Capelli Forum

Posts written by kejor

  1. .
    CITAZIONE (Alexanderand @ 13/8/2018, 21:58) 
    Ricordo quando 9 anni fa entrai per la prima volta in questo forum... lessi di follica histogen Replicel aderans etc...
    Si diceva che nel giro di 2-3 anni sarebbero uscite ( 9 anni fa...)
    Non so, io non ci credo molto che una cura rivoluzionaria sia alle porte

    Magari non è la volta buona ma qualcosa prima o poi uscirà.
  2. .
    CITAZIONE (Geralt95 @ 13/8/2018, 04:12) 
    CITAZIONE (Edge @ 12/8/2018, 11:59) 
    Ma secondo voi se ipoteticamente il trattamento dovesse risultare efficace ,in breve tempo non sarà fruibile in tutto il mondo ?

    Con tutti i soldi, che la popolazione colpita da aga spenderebbe, sarebbe ovvio.

    In realtà no , loro anticipano l'uscita in Giappone usufruendo di una legge particolare , nel resto del mondo dovranno ottenere il permesso e il superamento della fase 3.
  3. .
    CITAZIONE (Blackpilled NeXt_sH0t @ 23/2/2018, 18:41) 
    CITAZIONE (kejor @ 23/2/2018, 15:38) 
    Il comportamento più giusto . Un cauto ottimismo ma è sempre meglio vedere le cose con un po' di distacco e razionalità.

    Fosse facile tenere i piedi per terra, dopo le dichiarazioni di Brotzu...

    Certo attendiamo fiduciosi però prima di interrompere la mia terapia ci penserei due volte e aspetterei risultati concreti....
  4. .
    CITAZIONE (Massimo1922 @ 23/2/2018, 14:16) 
    Rega non correte troppo. Aspettiamo speranzosi, ma non ha senso parlare di prenderlo o meno insieme a Propecia, quante volte al giorno, ecc ecc. Prima esce e si vedono i risultati, POI si canta vittoria.

    Il comportamento più giusto . Un cauto ottimismo ma è sempre meglio vedere le cose con un po' di distacco e razionalità.
  5. .
    CITAZIONE (Gellone @ 21/2/2018, 23:33) 
    Una camomilla?
    No dovrei chiedere agli altri che scrivono qui che droghe usano... ;)

    Siamo tutti tossici fortuna che con la tua calma , la tua intelligenza,i tuoi contenuti brillanti e la tua scrittura da novello Gadda ci elevi dal nostro becero stato di mediocrità. Grazie . Davvero .
  6. .
    CITAZIONE (Massimo1922 @ 17/2/2018, 12:23) 
    Non vuol dire nulla la storia dei 5 anni, che a cadenza ciclica viene riproposta in questa discussione. Brotzu ha fatto solo un esempio, dicendo che ORIENTATIVAMENTE se l'aga è iniziata da poco tempo la lozione è più efficace, indicando "5 anni" come esempio di "poco tempo", per un'ovvia questione: si possono recuperare solo bulbi ancora attivi. Fine.
    Non ha detto né che se è iniziata 5 anni e 1 giorno prima non funziona, né che funziona su tutti al 100%, né che funziona sicuro se è iniziata 4 anni e 364 giorni prima.

    È quello che ho detto
  7. .
    CITAZIONE (Daniele Sturba @ 16/2/2018, 23:39) 
    Ciao a tutti! Ma è vero, come ho letto in un recente articoli (se volete posto il link), che la lozione su androgenetica funziona solo entro i primi 5 anni di manifestazione?

    Posta il link ma da quanto è trapelato molto "teoricamente" dovrebbe permettere di recuperare e di far tornare la situazione a quella di 5 anni prima. Chiaramente questa affermazione può soltanto essere una indicazione generale non una regola. Sempre che tutto quello che ci è stato raccontato in questi anni sia vero.
  8. .
    Le foto erano sullo studio pubblicato sul dermatologo e alcune sono state mostrate dal professore nel convegno del sitri. Le foto erano su alopecia androgenetica post menopausale e su alopecia areata. A quanto mi risulta le foto dello studio fidia che sono quelle che dovrebbero fugare ogni ragionevole dubbio non sono ancora state pubblicate.
  9. .
    CITAZIONE (ste24 @ 7/11/2017, 20:02) 
    Esiste una foto in queste 333 pagine di discussione in cui è possibile valutare gli effetti della Brotzu??

    Prima che uscisse il minoxidil non è che ci fossero poi molte foto
  10. .
    CITAZIONE (NeXt_sH0t @ 6/11/2017, 14:26) 
    CITAZIONE (kejor @ 6/11/2017, 13:35) 
    Volendo proprio qualche nuova informazione si potrebbero provare a contattare Anna M. F. , francesca mar. e M. let. manca ovvero le ricercatrici che insieme a brotzu e al figlio condussero le prime sperimentazioni.

    Ci ho già provato io con tutte e tre, avevo mandato delle mail ad Agosto. Delle tre risponde solo la A.M.F., che ha però girato le mie domande al dottor Brotzu, quindi anche le dottoresse hanno la bocca cucita...

    Grazie mille sempre un passo avanti.

    Edited by capellochenonvedo - 8/11/2017, 08:25
  11. .
    Volendo proprio qualche nuova informazione si potrebbero provare a contattare Anna M. F., F. mar. e M. let. manca ovvero le ricercatrici che insieme a brotzu e al figlio condussero le prime sperimentazioni.

    Edited by capellochenonvedo - 8/11/2017, 08:33
  12. .
    CITAZIONE (Zaborg @ 10/10/2017, 16:10) 
    CITAZIONE (Sanbimu @ 10/10/2017, 13:23) 
    In effetti la discussione e lunga e troppo OT in alcune parti. Pertanto diventa difficile da leggere, andrebbe magari fatto il punto della situazione dove si risponde un po' a tutto.
    Ad ogni modo potete spiegarmi come mai è considerata "cosmetico" ufficialmente e non "farmaco"?

    Semplice, perché un farmaco DEVE funzionare, viceversa un cosmetico può anche non funzionare ed essere venduto comunque, essendo semplicemente un cosmetico e non un farmaco ;)

    In realtà non é assolutamente così. La differenza tra cosmetico e farmaco non sta nell'efficacia della cura . La principale differenza è che un cosmetico deve essere solo ad uso topico su cute, mucose e cavo orale( il dentifricio per esempio è un cosmetico)mentre un farmaco puó essere assunto per via topica, ma anche per via enterale ( quindi rettale o buccale) e parentelare. Un' altra importante distinzione è dovuta al fatto che il farmaco viene usato su un tessuto malato per curare una malattia, mentre un cosmetico deve essere utilizzato(ripeto sempre per via topica ) su un tessuto sano per mantenerlo in salute. Permettetemi un off topic in alcuni paesi i medicinali omeopatici vengono considerati farmaci. Questo non vuol dire che funzionano.
  13. .
    CITAZIONE (Roninkey @ 5/10/2017, 13:06) 
    Tornando a noi, io alla storia della microcircolazione credo pochissimo.

    Immaginatevi un pelato standard, tipo Lino Banfi.
    Guardate la linea netta e definita che separa l'area calva da quella con i capelli.
    Il classico pattern nw7.

    Tutti i nw7 sono così, c'è un disegno precisissimo che delinea l'area calva da quella con i capelli.

    E vale la stessa identica cosa per Miliardi di altre persone. (non milioni, miliardi...)

    Un centimetro sopra sei calvo ed un centimetro sotto hai i capelli a densità normale.

    E secondo voi è un problema di circolazione? Non scherziamo...

    Un difetto di circolazione che guarda caso manca un centimetro sopra e invece un centimetro sotto è una circolazione perfetta? Milioni di persone che hanno la circolazione difettata che disegna l'area calva bello stesso identico modo?
    Ma per cortesia.. Altro che circolazione.

    È ovvio che la calvizie ha origine genetica, altro che circolazione.

    Non sto dicendo che la lozione Brozu sarà inefficace, anzi..

    Probabilmente rafforzerà, preverrà, manterrà, inspessirà ecc ecc.
    Ok fantastico, ma la cura della calvizie è un'altra cosa.

    E scusate se mi ripeto, circolazione sta minchia...

    Qualsiasi matematico o statistico, guardando i pattern della calvizie uguali per miliardi di persone, con linee così nette e definite si.metterebbero a ridere se gli tiri fuori la circolazione..

    In realtà ci sono molte patologie dove deficit di circolazione portano a necrosi cellulare in una determinata area mentre i tessuti limitrofi che presentano una circolazione normale non ne risentono. Basti pensare alla gangrena arteriosclerotica oppure alla necrosi centrale di forme tumorali non sufficientemente vascolarizzate mente le cellule neoplastiche proliferano in periferia.
13 replies since 29/8/2017
.
Open chat