Belli Capelli Forum

Posts written by Daniele Sturba

  1. .
    la calvizie mi fa morire di dolore ma prendere un farmaco che vuoi o non vuoi ha degli effetti collaterali mi fa desistere. Per qualche anno ho fatto il minoxidil però alla fine mi sono dovuto arrendere e farmi la testa pelata.
    E ti assicuro che per uno che portava i capelli fino al culo non è proprio una bella sensazione.
  2. .
    Io rimango dell'idea che questa malattia non è curabile. Se qualcuno riesce a trovare un rimedio come replicel, che ritengo semi-chirurgico è già un miracolo.
    Prendere finasteride a vita sinceramente non lo farei nemmeno funzionasse. Voi prendereste un farmaco non salvavita per sempre? Io no.
    Quello che volevo dire insomma è che è inutile aspettarsi un farmaco che blocchi un processo genetico per sempre. Sarebbe come chiedere ad una pasticca di non farci diventare i capelli bianchi o invecchiare.
    Se replicel funzionasse, io me lo farei anche a 50 anni.
    Basta che non costa 20 mila euro...
  3. .
    Clinical Phase III

    In Asia, RCH-01 is being co-developed by Shiseido Company and RepliCel. RepliCel continues to own the rights exclusively for the rest of the world.
    Currently the product is anticipated to launch first in Japan, with Shiseido, while it continues to be developed elsewhere. Recently data was published (see below) from a phase 2 dose-finding study completed in Japan demonstrating best clinical results with the lowest tested dose. Plans are being developed for a next-phase study to answer important questions like: would results improve with an even lower dose than was tested in the phase 2 study and how many rounds of treatments are required to achieve optimal hair regeneration. Trial success will be measured by assessing changes in terminal and vellus hair density as well as cumulative hair thickness over a period at least one year.


    Fase clinica III

    In Asia, RCH-01 è stato sviluppato congiuntamente da Shiseido Company e RepliCel. RepliCel continua a detenere i diritti esclusivamente per il resto del mondo.
    Attualmente si prevede che il prodotto venga lanciato prima in Giappone, con Shiseido, mentre continua a essere sviluppato altrove. Recentemente sono stati pubblicati i dati (vedi sotto) di uno studio di fase 2 per l'individuazione della dose completato in Giappone che dimostra i migliori risultati clinici con la dose testata più bassa. Sono in fase di sviluppo piani per uno studio di fase successiva per rispondere a domande importanti come: i risultati migliorerebbero con una dose ancora più bassa rispetto a quella testata nello studio di fase 2 e quanti cicli di trattamenti sono necessari per ottenere una rigenerazione ottimale dei capelli. Il successo della prova sarà misurato valutando i cambiamenti nella densità dei capelli terminali e vellus, nonché lo spessore cumulativo dei capelli per un periodo di almeno un anno.





    Viene confermato che si possono fare più cicli, ma bisogna capire quanti.
    Per me questa rimane l'unica soluzione, se non costa uno sproposito, ma con 5/6 mila euro garantisce una testa folta e a vita... è la svolta
  4. .
    cmq la storia delll'industria farmaceutica che non vuole la cura non regge. L'aga è una malattia che non si debella. Ci sarann osempre nuovi malati. Chi brevetta la soluzione, sia definitiva che ripetibile, si prende tutta la torta.
    E se la prende davvero tutta, perchè adesso tra pelati, chi si cura ci prova poi lascia perdere. Quelli che si curano a vita sono pochissimi. Qualcuno si trapianta. Il 90% lascia che il tempo fa il suo corso.
    Una cura vuol dire rovesciare l'algoritmo.
    Si curerebbe il 90% delle persone, senza se e senza ma.
    Dentro quel 10% ci sarebbe solo chi si piace rasato a zero e chi non vuole spendere i soldi.
  5. .
    domanda da un milione di dollari... che ne posso sapere... magari. Cmq questa crisi economica globale che sta per scatenarsi non aiuterà
  6. .
    Con una sola iniezione no, se fosse l'unico risultato si. La densità media è 150 capelli per cm2. Se le iniezioni possono garantire una ripetizione per arrivare ad una 90ina di capelli sarebbe avere una capoccia quasi normale... Dopo tocca vedere quanto costa a quel punto fare 5/10 sessioni...
  7. .
    le notizie sembrano tutt'altro che negative. E' vero che una singola iniezione produce, si dice, dai 9 ai 13 capelli per cm2 (pochi) ma è specificato che nessuno vieta di fare altre iniezioni nello stesso centrimetro quadrato per avere questo numero moltiplicato ogni volta.
  8. .
    sono alla metà della fase due

    il discorso non è tanto il tempo. Se mi dicessero 5 anni ma ti ricrescono tutti i capelli in testa, uno aspetta.
    Il primo discorso è sperare che ci prendano e questa cosa non è un buco nell'acqua e secondo, che non costi 10 20 o 30 mila euro fare una roba simile, altrimenti per molti è come se non esistesse
  9. .
    CITAZIONE (Edge @ 23/2/2020, 12:23) 
    Non sono mai stato complottista e non ho mai creduto ai complotti però una cosa mi fa pensare .... come mai questo ritardo da parte di Shiseido ? .... poi L altro giorno ho letto quanto incassa all anno la Shiseido da tutti i suoi prodotti contro la caduta dei capelli , numeri impressionanti! Quindi a chi conviene una cura definitiva ?
    Chissà ! Spero tanto di sbagliarmi

    c'è stato un contenzioso tra i produttori riguardo gli iniettori che si è risolto. bastava seguire i precedenti aggiornamenti
  10. .
    buona notizia non lo sappiamo. Diciamo che il momento della verità, il momento in cui sapremo se abbiamo qualcosa di concreto o una nuova brotzu, è sempre più vicino
  11. .
    Dal sito de Replicel: è iniziata la produzione commerciale degli iniettori che sono necessari poi per immettere l'rch-01
  12. .
    C'è il link del sito Replicel. E' semplicemente un copia ed incolla tradotto da google translate
  13. .
    https://replicel.com/news/replicel-provide...year-end-update

    RCH-01 - La terapia cellulare di RepliCel per il trattamento dell'alopecia androgenetica è stata oggetto di uno studio di successo di fase 1 in Europa e di uno studio clinico ora completo in Giappone. Shiseido dovrebbe annunciare presto se lancerà commercialmente il prodotto in Giappone o condurrà ulteriori sviluppi e test clinici. RepliCel non pianificherà una sperimentazione clinica di fase 2 di questo prodotto fino a quando non avrà l'iniettore RCI-02 disponibile in commercio per l'uso in tale sperimentazione e non avrà chiarezza da Shiseido riguardo ai suoi piani per il prodotto in Giappone.

    Partnership con Shiseido - La controversia relativa allo status dell'accordo tra Shiseido e RepliCel, per la licenza di RCH-01 in Asia, rimane irrisolta ma non è oggetto di controversie o arbitrati. RepliCel mantiene intatto l'accordo e ha recentemente richiesto a Shiseido di condividere i dati dello studio recentemente completato di RCH-01 in Giappone. Con il completamento dello studio giapponese RCH-01 all'inizio di quest'anno, RepliCel sta impegnando attivamente Shiseido a fornire i dati dello studio e raggiungere una risoluzione della controversia tra le parti. RepliCel non vede l'ora di porre fine alla controversia in corso e di collaborare con Shiseido per commercializzare RCH-01.
  14. .
    Cmq io in tempi non sospetti avevo detto che dato il costo ed i risultati non certi, tanto valeva farsi un trapianto in turchia ed utilizzare il minoxidil per il mantenimento dei 4 ciurri rimasti...

    Edited by capellochenonvedo - 7/7/2019, 11:47
  15. .
    Ma sta scritto sulla scatola e nelle pubblicità che non cura l'alopecia... come ve lo deve dire? Glieli regalate i soldi, questi se li prendono.
69 replies since 12/2/2018
.
Open chat