Belli Capelli Forum

Votes taken by Marco 199

  1. .
    CITAZIONE (markbluesky @ 13/5/2021, 13:40) 
    Scusa figliolo...Io non ci vedo tutto sto gran problema.
    Stempia a parte, sei messo benissimo. Tu non tieni conto di un fattore importante. Ai miei tempi, quindi anni 80, eisteva A MALAPENA e da pochi mesi il minoxidil. Quindi, niente fina, niente antiandrogeni topici, niente di niente....! Per chi aveva un inizio di aga la situazione era drammatica davvero! Non c'erano molte soluzioni a parte quella di affidarsi a centri tricologici con nomi altisonanti ma di dubbia efficacia e costosissimi.
    Tu oggi hai a disposizione gli ultimi ritrovati della scienza, che, sebbene sia ancora a mio avviso molto bloccata dagli interessi economici, dispone comunque di tutta una paletta di soluzioni interventistiche che ti permetteranno di mantenere anche fino a tarda età tutti quei bei capelli che hai. Il mio consiglio è quello di affidarti ad un buon tricologo...uno di quelli seri, che non pensi unicamente al portafoglio ed in seguito, piano piano, passa allo studio quotidiano delle varie possibili soluzioni per arginare il fenomeno. Per quanto attiene alla mia esperienza, una grandissima mano me l'avevano data i naturali. Ho capito ben presto che un'alimentazione vegetariana che includeva soia e quant'altro poteva contrastare in modo efficace il fenomeno più di molti prodotti inutili. Nessuno fra i miei parenti avrebbe scommesso un soldo bucato sul mantenimento dei miei capelli, visti gli annessi e connessi in famiglia. Ed invece sono più di trent'anni ormai che, fra alti e bassi, posso portare in testa una chioma molto piu che decente. Solo ultimamente ho dei cedimenti in zona frontale, ma per questo (magari 1500 UF) c'e sempre il trapianto da effettuare presso un chirurgo esperto con altrettanto esperto team.
    Quindi, non farti paranoie assurde...rimboccati le mani e mettiti a studiare, stai lontano dalle esagerazioni di ogni genere (fanno malissimo a chi è portato per l'aga) abbi una vita molto equilibrata, fai uso di the verde, di polifenoli, di procianidina B2 (topica e sistemica). Non affrontare la cosa da solo, ma come scritto in precedenza, affidati ad un buon tricologo (magari chiedi ai colleghi qui su BC) e vedrai che la tua situazione si stabilizzerà in men che non si dica. Se ti fai prendere dal panico, non fai altro che aggravare la cosa rovinandoti la vita. Non ti rasare a zero che non serve a nulla. Accogli questo problema come uno stimolo alla tua crescita e datti da fare...Se lo farai, arriverai senza problemi a tarda età con tantissimi capelli. Per quanto attiene la zona tempie beh, sappiamo che sull'arco degli anni è la zona più difficile da trattare, ma penso davvero che si possa comunque arrivare con un minimo di accortezza e di competenza. Per chi non ci riesce proprio, allora ci si arriva per altra via, che corrisponde come tutti sappiamo, al trapianto di poche UF. Per il resto invece, se ascolti i buoni consigli, dovrebbe andare tutto bene.
    Su col morale, che i problemi sono ben altri. Buona vita.

    Bellissimo messaggio, hai dato tanta forza anche a me!
  2. .
    Ciao caro, la situazione sembra uguale alla mia anche riguardo all’età.. non sai come mi ci sono rivisto in queste parole! Ti mando un abbraccio virtuale veramente ♥️ solo noi sappiamo cosa si prova !
  3. .
    CITAZIONE (.Giannino. @ 24/4/2021, 10:47) 
    CITAZIONE (.Giannino. @ 23/4/2021, 13:15) 
    Quando si peggiora rapidamente solitamente è per problemi al cuoio capelluto....Hai irritazioni o dolore del cuoio capelluto?

    Ciao Giannino, no nulla...

    Ed allora a mio avviso devi andare di finasteride con questa situazione
    [/QUOTE]

    Il 12 maggio ho appuntamento con Gigli... vediamo...😞
  4. .
    CITAZIONE (altrak @ 10/12/2020, 22:37) 
    Altro consiglio per il tuo amico: iscriversi al forum! ;)

    Gli girerò lo screen! 😂
  5. .
    😭 Maledetta aga!!! Non mollare amico.. ti possiamo capire tutto, continua con le cure!
  6. .
    Frontale
6 replies since 10/10/2018
.
Open chat