Belli Capelli Forum

Posts written by Orc_il_Rosso75

  1. .
    Io dall'alto della mia anzianità (mi pare 2006) nel forum, due trapianti (uno fatto, uno in arrivo) credo che tu ci abbia sempre perculato :D.
    Detto questo a forza di dirlo (ma è normale dopo due anni) io ho notato che rispetto ai tuoi primi interventi sul forum un diradamento c'è, o meglio, come scritto da passionefluente, almeno un imbruttimento dei capelli in HL (e pure in certe foto sembra sul vertex/mid)...
    Tuttavia non è AGA se non minima minima. Ho come la sensazione che a questo utente piaccia far vedere la sua HL quasi perfetta (ma potrei sbagliarmi, non te ne avere a male! E' solo la mia convinzione che tu sia un troll, magari mi sbaglio io non sono nella tua...testa!). Poco importa, ciò che sto per scrivere serve a tutti i lettori del forum non solo a te! (Adesso mi aspetto che tu posti la solita foto con "scusate ragazzi ho il diradamento sulla sx se per un attimo guardicchio/guardo di soppiatto!"). Comunque, anche se tu fossi un ossessivo (un fissato) se avrai un problema ti farai il trapianto e risolverai! Cioè non è che stai parlando dell'arrivo del cetriolo globale sulla tua vita! Magari finirai a farne due come sto per fare io! Io ti auguro comunque che tu non ne abbia bisogno di trapianto così avrai un impegno in meno (anche se per certi versi questa esperienza forma) e sono sincerissimo anche qua ti auguro di cuore una vita pieni di capelli (e anche di figa :D ).

    Ps. In altre parole che tu ci stia prendendo per il culo o no ciò che conta è che tu sappia che la calvizie ormai ha una soluzione quindi non temere se perderai i capelli potrai rimetterli ma sicuramente per ora il problema non esiste!

    Ciao Orc
  2. .
    Va detto che queste foto non sono a luce sparata come potrebbe sembrare ma a luce normale, purtroppo basta un po' di luce e sembro calvo (meno se li schiaccio verso il basso, potendo contare anche su quelli dietro). Anche lo spessore non aiuta. Tra il 2019 e il 2020 presi multicentrum per tre mesi ed ebbi un aumento sia nello spessore che qualcosa (sorprendentemente) nella densità ma poi quando ho smesso... il "crollo" (secondo me era meglio se non lo prendevo l'integratore, ma ovviamente col senno di poi è facile... in teoria, le vitamine fanno bene o al massimo niente, non hanno contraccolpi eppure nel mio caso per qualche ragione imprevedibile hanno smosso una stabilità). Crollo tra virgolette perché il mio parrucchiere è bravo e il mio taglio (vedasi sotto) resta alla moda ma come potete capire non può più durare a lungo....

    Edited by Orc_il_Rosso75 - 4/1/2022, 21:33
  3. .
    Ciao a tutti.
    In realtà sono un antichissimo utente di questo forum (2005/6) che nel 2008 aveva già sostenuto una FUT con il Dottor Rahal. Devo dire che se c'è una cosa positiva (a volercela vedere) del dover ricorrere a un altro trapianto è il forum di Bola. Mi spiace che quando sono tornato tutti gli utenti di quell'epoca si sono estinti...che tempi cazzo, che sensazioni di quel periodo così complicato ma anche coraggioso e ricco di soddisfazioni! Sono un romantico!
    Veniamo al presente (o quasi).
    Due annetti fa avevo aperto una discussione (https://bellicapelli.forumfree.it/?t=77070871) in cui anticipavo un trapianto con un altro chirurgo, tuttavia, causa Covid, ho preferito rimandare ed intanto i prezzi lì sono aumentati quindi ho deciso di cambiare "destinazione".
    Le foto però devo aggiornarle, le metto a breve, perché rispetto al 2019 sono un po' peggiorato (io non faccio cure).
    Devo dire che se riesco a apparire "normale" il merito è stato del maestro canadese che mi distribuì i capelli in modo lungimirante.
    Adesso è il momento di una ripassata sul mid/vertex/crown (dove il criterio è che in quelle zona io comunque con gli innesti miglioro cercando anche un po' di prevedere a 46 anni e mezzo eventuali peggioramento) e integrare il front/HL per tornare denso davanti dove la gente ti guarda. Adesso se c'è la luce sembro Zio Fester.
    L'intervento dovrebbe essere mi dicono sui 4500 grafts (non ricordo il numero preciso) attraverso un intervento DHI (io andrò là con capelli rasati).
    Devo dire che Bircan l'ho osservato molto (non è solo questione del prezzo di lancio pari a 2800 euro) ed è effettivamente bravo quindi secondo me l'attuale prezzario è una opportunità. Modestamente (a mie spese) mi vanto di essere un esperto anche perché a fronte di un po' di ruggine nelle competenze ho chiesto, chiesto ecc e adesso le idee le ho tutte ben rinverdite. Mi ricordo tutto!
    Anche quando andai da Rahal, era considerato un emergente! Di norma quindi "ci vedo bene" e a distanza (di tempo)! Ora è una realtà.
    Stavolta con la clinica, rispetto all'accordo del 2019, ho già individuato il periodo (marzo) per prenotare volo, condizioni e data precisa parlando con il consulente italiano Luca (e un po' anche con la referente in Turchia Melissa). Questo perché mi sono mosso a 6 mesi circa dall'intervento e non a 9 ergo sento già la pressione.
    Visto che mi opererò tra giugno e luglio (più probabile dopo la metà di giugno) penso arriverò tre giornetti prima per vedere Instanbul: chiederò un trattamento di cortesia all'albergo stesso dove sarò ospite per l'operazione, se mi verranno un minimo in contro dormirò lì. Cavolo una minivacanza già che ci sono me la merito no?
    Insomma...altre info non ne metto perché ho piazzato il link precedente.
    metterò le foto e...via col vento (magari nei capelli)!
    Ciao a tutti, Orc.
  4. .
    Salve io vorrei aprire un topic e venire lì a luglio se i prezzi restano questi. Ho già un precedente intervento in Canada.
  5. .
    Ciao Melissa io sono un antico utente del Forum con già un trapianto all'attivo.
    Volevo sapere se la tariffa è di 2500.
    Inoltre volevo sapere se è il dottore ad effettuare le incisioni e se eventuali infermiere che operano sul paziente se sono da anni col dottore o se sono precarie, part time ecc.
    So che appaiono come domande strane ma seppur non siano domande decisive preferisco saperlo.
    Ciao ;)))
  6. .
    E' saltato tutto. O meglio aspetto che sta faccenda Covid finisca.
  7. .
    Bola il dottore me la può presentare sta biondina?! :D
  8. .
    Non ci si capisce niente (andrebbero fatte in primo piano)
  9. .
    Interessante ti ringrazio Popi. Allora, partivi da una situazione in donor non credo ottimale quindi adesso la donor è un pochino diradata ma solo noi "esperti" (cioè calvi aspiranti trapiantati o reduci da trapianto o ambedue ;) ) ci facciamo caso. La densità mi pare quella attesa sia nelle foto di profilo e che in HL centrale; devo dire c'è stata una buona ricrescita anche sul vertex anche se i trapiantati sembrano avere una direzione leggermente diversa dalla naturale ma forse è solo un effetto ottico per via del colore dei capelli più scuro. Nella foto invece dall'alto, la seconda (quella sfocata) sembra che ci sia una area subito dietro la HL (e spostata leggermente sulla destra per chi osserva) meno densa ma potrebbe essere l'effetto della pettinatura. Concordo con le tue osservazioni mi pare un risultato più che discreto. Vorrei il parere di occhi più esperti ed allenati del mio!
  10. .
    mi piacerebbe vedere foto a capelli tirati indietro...comunque è un buon intervento si vede
  11. .
    Seguo!
  12. .
    Confermo è probabile che fosse quel commento!
  13. .
    Purtroppo non riesco a ricordare tutti i siti che ho visitato perché mi ci sono messo ieri e come spesso mi capita poi mi ricordo solo le chiavi di ricerca che mi portano sempre alle solite pagine.
    Ti garantisco che ho provato a ritrovarla nell'ultima mezz'ora ma nisba.
    So che gli studi di Hasson e Wong indicano 1/18 rispetto alla assunzione orale ma altrove ho letto di una quasi equivalenza e di una casistica non proprio nulla (anzi) di sides.
    Tutto qua io non sono certo uno che sponsorizza l'uno o l'altro e ben venga chi smentisce quanto ho letto.
  14. .
    Felice passerai bel Natale te lo meriti
  15. .
    Così ho letto.
116 replies since 19/10/2019
.
Open chat