Belli Capelli Forum

Votes taken by 3107luca

  1. .
    Evita anche di guardarti troppo allo specchio, lascia che il corpo guarisca senza troppa "ansia mentale"....
  2. .
    Questo è un caso forse "limite", nel senso che non tutti i risultati di HT ricalcano quello rappresentato in questo caso.
    Probabilmente ci sono state tutte le componenti ideali allineate (numero UF attecchite, spessore e robustezza del capello in crescita, capello non fine) in modo ottimale per una riuscita così evidente, d'altronde le cliniche fanno vedere i casi perfettamente riusciti ed evitano quelli "così così" (sui quali sono più i pazienti stessi a chiedere consigli sul forum per cercare di capire come muoversi).
    A mio avviso (non da tecnico), però il pattern iniziale non mi pare un NW6, dalle foto da rasato del pre intervento vedo ancora tanti capelli esistenti in front e mid, da dietro si può intuire l'evoluzione dell'aga, ma i capelli indigeni ci sono ancora

    Che poi alla fin dei conti, che sia un NW6 oppure un NW5 a fine corsa, poco importa; certamente all'età di 26 anni il problema era evidente.
    Quello che volevo dire è che probabilmente una cura farmacologica ha aiutato gli indigeni a "resistere" ed hanno contribuito anche loro, nel mucchio, a dare maggiore densità
  3. .
    Guarda, a mio avviso stai avendo un buon risultato.
    Poi è vero anche che bisogna tener conto delle aspettative di una persona....diciamo che partivi da una situazione "compromessa", probabilmente in allargamento e necessitante forse ancora più UF.
    A mio personale avviso, hai fatto la scelta giusta in termini di tempistica (hai fatto progredire la tua aga finchè, come dici tu, hai notato una sorta di "stallo") , poi hai deciso di intervenire.
    Armati di pazienza, perchè quella zona è molto ostica da coprire, ma tu hai una buona qualità e spessore degli indigeni, questa caratteristica girerà a tuo favore l'esito del tuo HT
  4. .
    Biorigeneral Dovreste inserire delle foto migliori per evidenziare il cambio d'immagine che pare estremamente evidente, ma queste foto sono davvero ingiudicabili
  5. .
    Ha aga lenta lenta.
    In ogni caso, messo molto meglio di molti suoi coetanei....
  6. .
    Hai scelto probabilmente il miglior chirurgo su quella specifica zona.
    Armati di pazienza, lascia lavorare il dottore e segui le indicazioni della clinica, PRE e POST.
    Resterai soddisfatto del lavoro !
  7. .
    Sei andato ad operarti dal Maestro....
    Risultato spettacolare
  8. .
    Ciao MarcoCL8 , da quel che ne so io, è esattamente il contrario...IGF-1 e GH contribuiscono in maniera importante ad aiutare la crescita dei capelli e mantenere i follicoli nello stato "Anagen" il più tempo possibile.

    Uno degli studi più importanti (svoltosi nel 2014) si chiama Insulin-like growth factor-1: roles in Androgenetic Alopecia, ti copio qui sotto il link (per leggerlo, copialo ed incollalo su Google).
    In sostanza, analizzando scalpi di persone calve e non calve, hanno notato che nei calvi c'erano livelli molto bassi di IGF-1 e di tutte le loro proteine leganti nelle derma cellule dei loro follicoli.

    https://onlinelibrary.wiley.com/doi/full/1...xt=Insulin-like growth factor-1 is a physiologic regulator of,shown to affect hair morphogenesis.
8 replies since 10/4/2020
.
Open chat