Belli Capelli Forum

Posts written by Alex_hair

  1. .
    Buonasera ragazzi, in questi giorni manderò le foto a Bola a 1 anno e 4 mesi dal mio pessimo trapianto in una clinica turca. Riepilogo in poche parole dei miei problemi:
    -overharvesting, prelievo massiccio in alcune zone della donor
    -angolo e direzione d’innesto sbagliata
    -bassissima densità (sono diradato)
    -plug nelle tempie e attaccatura
    -sensibilità non ancora recuperata del tutto (cosa potrei fare?)

    Nei prossimi anni mi affiderò ad un top per cercare di migliorare la situazione.
    In questi anni ho studiato molto sul forum, per il mio prossimo intervento penso di aver già scelto la clinica. Quando deciderò di procedere farò un consulto per farmi vedere dal dottore in presenza e valutare la migliore strategia per il mio caso.
  2. .
    CITAZIONE (Urano @ 30/10/2022, 15:28) 
    Be io quasi da 8 anni nel forum ed avro' letto nel totale neanche il 75/80% del totale tra report, studi ecc.
    Allora opta un ht da un top, magari sulle 3000uf, cosi da omogenizzare le estrazioni anche se la zona dx per come e' messa tale rimarra'. Dopo 6/12 mesi valuterai trico' repair con bht o altro.

    Fue di 3500+800 di Bht (donor repair) nella stessa seduta non si possono fare? Oppure rischio di stressare molto il cuoio capelluto?
  3. .
    CITAZIONE (Urano @ 30/10/2022, 14:27) 
    Calma amico. Vuoi fare lo stesso errore 2 volte?
    Calma... calma...
    Si occupano di donor repair anche feriduni e altri top oltre continente.

    Cominciamo col dire che 1anno post ht e' ok, ma aspettare altro tempo non fa' che giovare il recupero dei tessuti, per una massima vascolarizzazione, ed il proprio portafoglio per mettere da parte soldi.

    Poi il resto dipende da te.

    Vuoi migliorare la donor per prima, oppure vuoi completare il front.

    Io nella tua situazione agirei con le varie opzioni:

    1) strip, + piccola fue ripara donor.

    2) strip, dopo un anno fue per migliorare front, chiudere scar, e ripristino donor anche con l uso di bht

    3) a mio parere la meno efficace. Fue per front, + bht e fue per ripristino donor.

    Forse ti sono state innestate le uf troppo in profondita', oppure le semplici incisioni son state fatte troppo profondamente o entrambe, ed hanno caratterizzato bassissimo attecchimento e danneggiamento delle terminazioni nervose. (PARERE PERSONALE).
    ce' la sezione ashi italia del dottor gho che sostengono la rigenerazione delle zone donatrici danneggiate da over arvest.
    Con la loro tecnica moltiplicano le uf.
    Potresti tenere in considerazione questa ipotesi. Fai un ht solo per il front e magari pian piano, una seduta l anno da 500/800uf per rigenerare la donor dal dr. Gho. Dico pian piano perche' hanno prezzi molto alti, ma mi sembra stiano facendo degli sconti per un breve periodo.
    Usa il forum per studiare e non per vedere il miglior caso e fiondarti al prossimo ht.

    In futuro opterò per una fue+Bht, non voglio fare la strip. Non mi interessa tornare come prima ma migliorare la situazione attuale e nascondere le cicatrici più evidenti, valuterò pure la clinica Hashi perché prima di fare l’altro aspetterò 4 anni circa e avrò modo di avere più riscontri su questa rigenerazione della donor. Penso di avere una capacità di circa 4000-5000 bulbi (inclusa la Bht da barba/petto). Vorrei omogeneizzare la densità sulla donor e avere un aspetto migliore sulla ricevente (rimuovendo e riposizionando soprattutto i numerosi plug). Comunque già sto usando il forum per studiare da 1 anno, peccato non averlo fatto prima dell’intervento. Ma non sono né il primo e né l’ultimo (purtroppo) a cadere in questo “black-market”.
  4. .
    CITAZIONE (Urano @ 30/10/2022, 02:15) 
    Nn sapevo eri te. Ti ho risp in home.
    Cmq io a quasi 2 mesi sensibilita' quasi ripresa del tutto.
    A 1 anno giusto per soggetti particolarmente sensibili ma questo non e' il caso.
    Clinica low con scarso risultato e donor impoverita.
    Probabilmente la clinica ha operato senza seguire gli standard piu all'avanguardia, dalla tecnica, alla strategia e forse anche gli strumenti.
    Sarebbe il caso tu faccia il nome della clinica per divulgare''informarmazione'', scopo per cui esiste il forum

    Ma perche' non mandi foto del pre e post ht? Se ti hanno messo 4000uf come facevano a essere solo 4 bulbi per cm2?
    Dalle foto potremo capire meglio e onsigliarti meglio.
    Ps. Vai dal dr gho e fatti fare una donor repair.

    Ma posso fare qualcosa per cercare di velocizzare il recupero o migliorare la sensibilità? Dovrei fare una visita dermatologica per approfondire? Comunque Bola ha tutte le mie foto, del pre e del post. La clinica non è nemmeno sul “portfolio” del forum, basta studiare bene il forum prima di fare l’intervento (cosa che non ho fatto, ed ho sbagliato). Non so cosa farò e come procederò in futuro in vista del prossimo intervento, vorrei fare una donor exchange+fue normale sulla ricevente perché sono molto diradato. A proposito di questo ho una barba molto folta e tanti peli sul petto/spalle, oltre che ancora 2500-3000 bulbi solo in donor. Ho letto che si occupano di donor Hlc Ankara, il Dr. Lorenzo e Pekineer, ma ho visto che il Dr. Koray usa un Ke BOT per analizzare bene il tutto. Approfondirò il nome che mi hai fatto
  5. .
    Ciao ragazzi, perché a 1 anno dal trapianto non ho ancora recuperato la sensibilità al 100% in zona ricevente? Sono molto preoccupato, i tessuti sottocutanei potrebbero essere ancora danneggiati? Quali sono i rischi?
  6. .
    CITAZIONE (BOLA @ 16/10/2022, 02:11) 
    Ciao Alex le foto sono un po troppo ravvicinate potresti farle da leggermente più lontano?
    Per la donor almeno 500-600 grafts ma se ne vuoi prelevare altre 3000 occorre distribuire meglio i prelievi per evitare di ritrovarsi con lo stesso problema.
    Questa volta meglio affidarsi ad un dottore con esperienza in situazioni come la tua.
    Il Dr.Koray utilizza il KBOT per effettuare una mappatura dell'area donante molto precisa:


    Ciao Bola, appena ho tempo mi faccio aiutare per scattare le foto da più lontano e le mando. Secondo te basteranno 500-600 bulbi per ridurre l’over harvesting e migliorare la situazione? In questo momento il mio taglio minimo dai lati è di 1 cm per non far vedere i segni del prelievo massiccio. Il dott. Koray quindi esegue anche donor exchange per riparare? Inoltre, preleva pure dalla barba ed effettua riposizionamento di plug? Grazie
  7. .
    Ciao ragazzi, sono a 1 anno dall’intervento. Quanti bulbi possono servire per riparare quella donor (donor exchange) considerando che almeno 3000 serviranno per il frontale e chierica? Ho comunque una barba molto folta, 500-700 bulbi si potrebbero prelevare solo dalla barba. Vorrei conoscere meglio la mia capacità di bulbi prelevabili, ho visto inoltre che c’è una clinica che usa un sistema di scansione (dott. Erdogan) per il calcolo e cercare di uniformare la densità.
  8. .
    Bellissimo risultato, probabilmente nei prossimi anni anch’io andrò da Pekineer per il mio intervento repair. Ho almeno 100 plug da riposizionare in hairline +rinfoltimento.
    Ci sono aggiornamenti o nuove foto?
  9. .
    Io ho usato la Serenoa repens della Vitaminity, 320 mg. Ora sto pensando di provare il dht-blocker della stessa marca
  10. .
    CITAZIONE (BOLA @ 7/9/2022, 01:30) 
    Il caso di Alex non è così grave e può essere risolto affidandosi a una clinica/chirurgo esperto in repair e rimozione plug.
    I plug se presenti vanni rimossi e solo dopo 6-9 mesi si può andare a ricostruire la zona.
    Dai un'occhiata per esempio a questo repair di Feriduni:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=79223553

    Caso molto interessante, nel mio non si potrebbe cercare di rimuovere solo i plug che danno più fastidio in termini di direzioni ed angoli? In questo modo si potrebbe cercare di camuffare con una ridensificazione il giorno stesso delle estrazioni e abbassamento hairline. Avevo in mente questa idea, non so se è fattibile
  11. .
    CITAZIONE (Urano @ 5/9/2022, 13:44) 
    Strip... poi fue di quello che e' rimasto + bht

    Non voglio fare strip, farò ultima fue +bht.
    Penso di poter prelevare ancora 3000-3500 innesti via FUE, Bht a parte dalla barba
  12. .
    CITAZIONE (robbi76_ @ 5/9/2022, 12:11) 
    Ok ho capito perfettamente.ma cmq una denuncia penale nei confronti della clinica non porterebbe cmq lo stesso all apertura di un procedimento che, anche se archiviato per mancanza di prove, non è mai piacevole?

    Al momento sono fermo e sto pensando al futuro trapianto repair che è più importante, scelta più saggia e consapevole. Ormai i danni sono fatti, nei prossimi anni procedo con il nuovo intervento.
  13. .
    CITAZIONE (Profumaio85 @ 4/9/2022, 21:58) 
    A mio ricordo non avevi parlato bene della clinica dicendo che non ti rispondevano più e altre cose che adesso non ricordo con precisazione...capisco la tua insoddisfazione e sono dalla tua parte al 100%...il fato ha voluto che altri due utenti si sono fatti il trapianto presso questa clinica nello stesso periodo facendo report sul forum e come avrai visto il risultato finale non è dei migliori...ti ripeto il mio pensiero,lascia stare le cose così come sono e volta pagina...la causa per me non è una cosa facile...appena riapre il report pubblica foto e bona,la gente vede da sola se una clinica è buona o no...

    Spero più avanti di rivedere il report aperto perché c’erano molte foto e vorrei caricarne altre, inoltre vorrei sapere il vostro parere in merito alla domanda che ho fatto sopra per quanto riguarda i plug, in questi “fori” lasciati dall’estrazione si potranno inserire graft il giorno stesso dell’intervento?
  14. .
    Ad oggi specifico che non ho iniziato nessuna causa legale, nei prossimi mesi si vedrà.

    CITAZIONE (Profumaio85 @ 4/9/2022, 21:18) 
    Scusa Alex scrivi a bola e gli chiedi come mai il tuo report è stato chiuso...io lo conosco e secondo me è stato chiuso per evitare che tu finissi sotto accuse dalla clinica per diffamazione o cose del genere...è la moneta ti sarebbe rigirata...come avevo già scritto sul tuo report la vedo molto difficile la storia della causa con una clinica turca...tu avevi detto che ti saresti affidato ad un avvocato che non prende soldi fino a quando la causa non viene vinta,cmq penso che vai sempre a spendere qlc come spese per inoltro pratiche e via dicendo se così si dice,non credo che tutto quello che sia fuori parcella sua te li mette avanti qlc...se vuoi un consiglio,volta pagina e fatti una repair da uno bravo appena puoi...

    Il nome della clinica lo puoi fare...non puoi fare diffamazione su di lei...questo è il punto principale...

    Non ho fatto nessuna diffamazione, il problema è che la verità e gli errori sono evidenti agli occhi di tutti. Diffamare è una cosa, raccontare la verità e gli errori chirurgici e farli passare per diffamazione è un’altra cosa. Apprezzo comunque il tuo consiglio, senza dubbio andrò da uno bravo nei prossimi anni.

    Tralasciando tutta questa parte, volevo farvi alcune domande tecniche per il futuro intervento. Considerato che ho molti plug, una volta rimossi con un repair potranno essere innestati bulbi in questi “fori” dove erano presenti i plug?
  15. .
    CITAZIONE (robbi76_ @ 4/9/2022, 17:56) 
    Se non metti il nome della clinica non capisco l utilità del tuo post

    L’utilità del post sta nel mettere in “guardia” quelle persone inesperte e che stanno pensando di sottoporsi all’intervento. Non per forza serve il nome della clinica (per ora), basta fare una ricerca sul forum, visualizzare i report e studiare prima di scegliere una clinica. Ho scritto che la clinica ha pochi (anzi pochissimi) report sul forum, quindi non è difficile arrivarci per esclusione.
62 replies since 12/9/2020
.
Open chat