Belli Capelli Forum

Posts written by ChiericaBelva

  1. .
    Confermo quanto detto prima
  2. .
    CITAZIONE (WhiteYuma @ 5/4/2021, 01:04) 
    L`altro ieri nella diretta youtube con quelli di gpone

    biaggi

    Curioso il fatto che abbia optato per un hairline cosi` alta, visto che infossa un lace avrebbe potuto tranquillamente tenerla piu` bassa.

    Secondo me è un po' limitato dai parietali arretrati, con un hairline bassa verrebbe fuori un risultato assolutamente non naturale
  3. .
    PREMESSA N°1: Non sono un dottore, prendi il mio parere con le pinze
    PREMESSA N°2: Leggi le linee guida per fare le foto, devono essere a luce naturale, questa è sfocata e col flash sparato, quindi non veritiera al 100%
    Detto ciò, le cose sono due secondo me: o non hai niente, oppure sei talmente agli inizi che penso serva una dermatoscopia per vedere qualcosa.
  4. .
    CITAZIONE (Luke944 @ 30/3/2021, 14:20) 
    non capisco il perchè di certe barbe...son sicuro che con una barba corta e rasato starebbe mille volte meglio, invece a quanto pare moltissimi uomini appena decidono di rasare la testa a causa della calvizie cercano di compensare facendosi crescere barbe inopportune. Mah

    Quoto e aggiungo che, a mio personalissimo avviso, niente strilla al mondo "non accetto di aver perso i capelli" come una barbona da compensazione.
  5. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 30/3/2021, 13:06) 
    CITAZIONE (ChiericaBelva @ 30/3/2021, 12:26) 
    Se fosse come dici tu, allora qual è il punto dei topici?
    - la comodità di sicuro no, visto che più comodo di una pasticca non c'è nulla
    - l'efficacia nemmeno, visto che il farmaco abbassa il DHT in tutto l'organismo
    Non capisco perché farmacie ed aziende si ammattiscano a trovare soluzioni topiche se l'unico vantaggio che si avrebbe (assenza di sides) non viene raggiunto

    Non è che il sottoscritto parli per verità assolute, ma soprattutto evita di dare opinioni personali, se non espressamente richieste.
    Mi baso solo sugli studi scientifici che abbiamo a disposizione e quindi poiché sui topici sono risibili, occorre procedere per empiria, anche se non è molto ortodosso come approccio.

    Credo tu abbia frainteso il tono della mia domanda, vista la tua risposta sulla difensiva. Il mio era un dubbio da neofita, e la domanda era di genuina curiosità, rivolta ad una persona che, vedendo le statistiche del forum, ha sicuramente più esperienza di me; non c'era alcuna provocazione od insinuazione nei tuoi confronti nel mio intervento. Se ti è parso così, me ne scuso.

    Grazie comunque per la risposta, avevo infatti notato che gli studi sulla topica sono pochissimi, anche perché pochissimi sono gli str**** come me che hanno effetti collaterali importanti anche a dosaggi minimi
  6. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 3/2/2021, 16:06) 
    CITAZIONE (.Giannino. @ 3/2/2021, 14:22) 
    C'è anche il idrossipropilchitosano, prodotto che finalmente segna un passo in avanti ... Ci sarà da vedere la resa estetica, ma sempre meglio mettersi qualcosa sulla testa che assumere una pasticca per chi teme effetti collaterali

    Gli effetti collaterali ci saranno ugualmente se si è destinati ad averli.
    La stragrande maggioranza dei pazienti che assume finasteride in pasticca, non ha effetti collaterali.

    Se fosse come dici tu, allora qual è il punto dei topici?
    - la comodità di sicuro no, visto che più comodo di una pasticca non c'è nulla
    - l'efficacia nemmeno, visto che il farmaco abbassa il DHT in tutto l'organismo
    Non capisco perché farmacie ed aziende si ammattiscano a trovare soluzioni topiche se l'unico vantaggio che si avrebbe (assenza di sides) non viene raggiunto
  7. .
    Ciao ragazzi, il campione dei pesi massimi dell'UFC si è presentato post-lockdown con una chioma nuova di zecca, e vorrei sapere da voi cosa ha fatto: semplice trapianto? Non ha un po' troppi indigeni intorno? Si cura? Vero che ognuno reagisce a modo suo con fina, ma uno che fa a botte di (seconda :P ) professione può permettersi anche un minimo calo di aggressività/forza?

    Le foto sono in ordine cronologico dal 2014, ogni incontro è a circa un anno di distanza dall'altro, grazie a chi risponderà!

    2014 - vs Dos Santos - siamo agli inizi? Oppure è solo l'illuminazione?
    56d50aa24d319bff47af7018f4f166ef78d16222649e2_XL
    2015 - vs Hunt - qui sembra perfetto a capelli più lunghi

    2016 - vs Werdum/Overeem - a capelli lunghi tirati in avanti sembra ancora perfetto, ma nel secondo incontro il taglio corto tradisce un piccolo problema su front e mid
    https:%2F%2Ffansided.com%2Fwp-content%2Fuploads%2Fgetty-images%2F2016%2F05%2F531488592-ufc-198-werdum-v-miocic
    009_Stipe_Miocic.0
    2018 - vs Cormier - il capello sparato evidenzia il front problematico ma il crown sembra integro...

    0_UFC-226-Miocic-v-Cormier
    2019 - vs Cormier 2 -...ma nel rematch il peggioramento è evidente, nel giro di un anno il crown è ridotto all'osso
    stipe-miocic-daniel-cormier-ufc-241_7

    2020 - vs Cormier 3 - il nostro si presenta così al terzo match, con letteralmente una vagonata di capelli e crown chiuso. A capelli sudati si vede che la densità nel front resta bassa (dove non mi pare sia intervenuto), ma il risultato è ottimo
    stipe-miocic-daniel-cormier-ufc-252-weigh-in-faceoff
    1266540379.jpg.0
    jpg
    1597580326_stipe-miocicstipe-miocic-ufc-252-post-fight-interview
    dc2

    per chi volesse, a 1:33 di questo video si vede un po' il crown a capelli non perfettamente aggiustati

    www.youtube.com/watch?v=tdJ9YeJ5T-I
  8. .
    Perfetto, allora guardo direttamente sul sito ;) grazie delle informazioni e complimenti ancora per la trico! Stai alla grande!
  9. .
    Ciao Luke!!!
    Sono un tuo coetaneo, con le stesse idee riguardo trico, fue e sul "non dispiacersi per niente rasato"...Aò, ma che m'hai rubato l'account? :lol:
    Congratulazioni per il risultato, dalle foto sembra tu abbia il viso anche abbastanza allungato da evitare l'effetto "palla da bowling" di chi ha magari testa tonda e faccia piccola.
    Sai se ci sarebbero problemi a continuare a mettere minoxidil? La trico dura meno?
    Infine, ma sei libero di mandarmi a quel paese, posso chiederti quanto hai speso (anche a grandi linee)?
  10. .
    Ciao Bola,
    Azz, avevo capito di doverle inviare ad update@bellicapelli eccetera. Te le reinvio subito sulla mail giusta. :D
    Serenoa mi procurava un'importante astenia (e per me che sono uno sportivo era insopportabile) e un calo della libido non indifferente. L'ho provata a prendere anche in diversi momenti della mia vita, ma il risultato non cambiava. Evidentemente sono una macchina che va a DHT :cry:
    Con fina, logicamente, questi problemi erano stati molto più invalidanti.
  11. .
    CITAZIONE (Gullit70 @ 24/3/2021, 18:15) 
    .

    La cute visibile è tanta, ma con i capelli lunghi e riga in mezzo ci può anche stare, magari non ha di suo una densità spaziale.
    Secondo me non ha niente (per ora)
  12. .
    Ciao giobby,

    1-Ne faccio 27 quest'anno
    2-Ci ho pensato, anche se quella gel mi pare abbia concentrazioni belle alte...magari mischiata col minox, in basse percentuali. Per ora ho ordinato un flacone da un sito (non so se si può scrivere il nome) con una percentuale di acido azelaico, che è un anti-dht, vedremo come va...nel peggiore dei casi è comunque minox
  13. .
    Ciao a tutti

    Inizio dicendo che sono anni che "lurko" qui sul forum, avendo spulciato tante discussioni da quando mi accorsi, a 21 anni, di soffrire del problema che ci accomuna: per questo, prima di presentarmi, voglio ringraziare ognuno di voi che, a sua insaputa, mi ha aiutato.

    La mia storia non differisce molto da quella di chiunque altro che si è visto assaltato dall'AGA in quelli che dovrebbero essere anni spensierati e di cazzeggio: un'osservazione di un'amica dopo avermi passato la mano fra i capelli, l'indagine con specchi e foto di rito, l'incredulità di fronte all'evidenza (nonostante la storia familiare dica l'opposto, a me non era mai neanche passato per la testa che sarei diventato calvo, figurarsi a 21 anni), il panico.
    Qui mi venne in aiuto il forum, che mi diede il coraggio di andare dal dermatologo e chiedergli qualche informazione sulle cure di cui avevo letto: si parte con il minoxidil, con cui ho risultati più che egregi, anche in virtù di un diradamento diffuso con un leggero focus sul vertex, che mi consente di mascherare opportunamente una scarsa qualità dei capelli, più che una mancanza di densità vera e propria.
    Vista la situazione, sperando di recuperare i displasici, chiedo al medico di fina e lui me la prescrive, per poi provare serenoa dopo poco tempo visti i sides importanti: niente da fare, anche col saw palmetto (unico nella storia, penso) ho problemi.
    Gli anni passano, ma il solo minox regge molto bene, coadiuvato dagli Annurmets (oh, saranno pure acqua fresca, ma l'aumento di spessore e copertura io l'ho notato); complice la pandemia e il tempo che trascorro a casa, vedendo poco gli altri, trovo il coraggio di fare una cosa che volevo fare da anni: RASARMI A ZERO.
    Mi faccio a 1mm, a parte lo shock iniziale (mai ero sceso sotto ai 5mm, e lo avevo fatto con capigliatura ancora intatta) devo dire che non mi dispiaccio: non sono messo neanche così male come credevo, anzi sto proprio bene! I capelli più sottili, tagliati corti danno l'illusione della copertura anche "tattile". Penso che magari quando i tempi peggioreranno con fue+trico e taglio a zero ho risolto. Ma, ora come ora, stare con la rapa dove si vede un calo di densità mi scoccia non poco, quindi aspetto che mi ricrescano per farmi il taglio mio solito.

    E poi lo vedo. Dopo una settimana, con i capelli appena più lunghi. In mezzo alle mille foto che faccio per controllarmi la situazione su tutta la testa.
    Nella zona che dovrebbe essere "safe", le foto in controluce la fanno risaltare: la chierica si sta prendendo buona parte della stessa. È impercettibile, ma si vede che i capelli in quella zona non sono come quelli sul resto delle aree safe.
    Mi colpisce al fegato come un pugno di Ali. È finita. Non ho armi per combattere, gli anti-DHT non sono un'opzione, come ho spiegato sopra.

    Sono disperato ragazzi, ho aperto la cartella dopo questa scoperta perché avevo bisogno di sfogarmi. Non so se metterò le foto, vorrei ma mi vergogno di riportare l'ennesima sconfitta. Io non avrei avuto nemmeno pretese di chissà quale risultato con un ipotetico trapianto, mi sarebbe bastato che nella zona agata la densità fosse stata uniforme, anche se scarsa, poi tagliandoli corti dietro e ai lati sarebbe venuto fuori un look dignitoso.
    Cavolo, mi sarebbe bastato tenermeli così come sono adesso....e invece neanche quello. Sono condannato ad avere la piazza che arriva fin sotto la nuca, a nemmeno trent'anni. E da quando ne ho 20, non ho vissuto un giorno senza un minimo di paranoia per i capelli.
    Grazie a tutto il forum, so che siete gli unici che possono veramente capire la mia situazione.
    AGA me**a, sempre e comunque


    EDIT: mi sono deciso a caricare le foto, mi scuso in anticipo ma il mio telefono è la migliore macchina da presa che abbiamo in casa <_<

    Edited by ChiericaBelva - 25/3/2021, 17:04
13 replies since 25/3/2021
.
Open chat