Belli Capelli Forum

Votes taken by Bruno1967

  1. .
    CITAZIONE (Martttt @ 4/11/2022, 07:52) 
    Scusate ancora se insisto su questo post.
    Ho prenotato la visita con pekiner per fare una valutazione della mia donor più che altro.

    Ma secondo voi vale la pena fare un trapianto solo per l'ansia che si veda la cicatrice da strip?
    O forse meglio insistere combattendo con aiuto di psicoterapeuti il disagio che mi provoca?
    Io lo fare solo per quel motivo, ovvero tenere capelli un po più lunghi e nasconderla.

    Vorrei capire se sono pazzo io a voler fare un intervento solo per questo motivo oppure qualcun altro è in questa situazione.
    Grazie a chi vorrà rispondermi.

    Ciao Martttt, la mia opinione te l' ho già espressa anche se comprendo il tuo disagio che è, o è stato, già patito da quasi tutti, nel nostro gruppo, ma ti ribadisco che per me stai benissimo così e faresti solo più danni sia a livello estetico che a quello psicologico. Per il momento ci sono altre strade da seguire e in futuro vedrai che risolverai il problema. A volte la miglior soluzione è prendere tempo evitando così di prendere decisioni azzardate, spendendo un sacco di soldi per poi subire una possibile delusione. Comunque siamo tutti con te. Buona fortuna.
  2. .
    Stanno investendo fiumi di denaro sui trapianti perché è un mercato molto proficuo e questo ti gioca a favore, considerando l'età, perché la tecnologia in futuro ti permetterà di farlo senza andare ad intaccare la donor. Io l'ho fatto il 4 febb. 2021 a 54 anni e capisco il tuo disagio che era anche il mio nonostante l'età avanzata.Io sul vertex ho avuto risultati quasi nulli mentre buoni sul front, se vuoi c'è un report con il mio nome su
    questo forum nella sezione dedicata a Serkan. Adesso aspetterò un po' ma non credo nei miracoli e se non avrò garanzie me ne farò una ragione e resterò così. Buona fortuna.
  3. .
    CITAZIONE (Martttt @ 8/10/2022, 10:14) 
    Grazie ragazzi,si la cicatrice è buona su tutto il lato centrale, purtroppo nelle estremità si allarga per la tensione della pelle e si vede un po lo schifo( dove ho il cerotto ho fatto una seduta laser).

    Vabbe che dire speriamo di riuscire a passare totalmente il disagio dell'imbarazzo eterno e tornare una persona con voglia di vivere.

    Ciao Martttt. Ti confesso che quando ho visto le foto e non avevo ancora letto il tuo post, ho pensato:" questo ragazzo ha una bella testa tonda e dovrebbe stare benissimo rasato", anche se non hai postato foto frontali che certamente lo confermerebbero. Della cicatrice non mi ero nemmeno accorto. Il mio parere è che avendo una donor non molto sfruttabile, secondo me, con un eventuale trapianto e essendo un norwood 6 tendente al 7 come dici, non avresti risultati soddisfacenti oltre a peggiorare la situazione sulla zona donatrice con piccole cicatrici che potrebbero notarsi con la tua densità. Quindi io ti vedrei benissimo già così, ma se vuoi far qualcosa forse la tricopigmentazione potrebbe essere un opzione da valutare. Comunque essendo come penso ancora giovane, in un futuro prossimo sarà disponibile la clonazione e il reimpianto dei follicoli che comporterebbe un' estrazione limitatissima di qualche bulbo pilifero per poterlo poi replicare ed reimpiantare. Sò che alcune cliniche già la propongono, ma io aspetterei qualche anno per poter capire se questo potrà essere il futuro dell' autotrapianto. Buona fortuna e buona vita. Non farti paranoie inutili perché non ne hai alcun motivo.
  4. .
    CITAZIONE (Capellofresh96 @ 16/6/2022, 15:34) 
    Quindi non cambia niente se utilizzo questo?

    Guarda il farmaco propecia ha solo usato un principio attivo (finasteride) in uso da anni per la cura della prostata con il farmaco prostide, perché si è capito che a dosaggi diversi (prostide 5mg e propecia 1mg), agendo selettivamente come inibitore dell'attività dell'enzima 5-alfa-reduttasi, impedisce la conversione del testosterone in diidrotestosterone, contribuendo a contrastare l'alopecia androgenetica.
    Io personalmente uso il generico del prostide 5mg.e taglio la compressa in 4 parti con una macchinetta che trovi su Amazon a 12 euro, pago 8 euro per 4 scatole e mi durano 240 giorni.
    Quindi il mio consiglio è che qualsiasi farmaco con principio attivo finasteride va bene e il propecia serve solo a svuotare i portafoglio di chi lo usa.
    Vedo che stai andando molto bene, continua così e buona fortuna.
  5. .
    CITAZIONE (hioctane @ 7/9/2022, 10:09) 
    Ottimo lavoro. Secondo me andrà alla grande. Per il vertex non ho capito: hai trapiantato anche lì o fai conservativo con finasteride 1mg?

    Concordo con hioctane, ottimo lavoro, ma se posso chiedere, quanto ti è costato ? Buona fortuna.
  6. .
    Guarda, è semplice, l' ho detto a tutti, anche sui social. Di cosa dovresti vergognarti.Ci vuole convinzione e coraggio, non serve altro ed io a 55 anni l'ho trovato e adesso quelli che mi facevano notare il mio problema, mi chiedono informazioni su dove l'abbia fatto per farlo anche loro. Con tutto quello che ho sofferto per questo problema avrei scalato anche l'Everst in solitaria e senza ossigeno. Come ho fatto con le crosticine? Ho spiegato a chi me lo chiedeva perché le avevo e quando mi sarebbero cadute. Nessuno mi ha chiesto mai del rossore e non me ne sarebbe fregato nulla. Quindi scegli un buon medico, dillo a tutti, vai convinto, fai tutte le cure del caso senza sgarrare e buona fortuna.
  7. .
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 3/9/2022, 08:46) 
    Scusate faccio due domande sciocche ma chiedo giusto per completezza:
    1) quindi il prp servirebbe solo a recuperare più in fretta giusto?
    2) l'utilizzo del dermaroller poi é mai stato preso in considerazione?

    Penso che sia evidente quello che Bola vuole farti capire ossia che per qualunque clinica o dottore il paziente è fonte di guadagno, molte volte ingiustificato il prp è uno di quei casi dove costi e benefici sono totalmente sbilanciati verso i primi. A mio modesto parere da neofita, trapiantato da 7 mesi, quando assumi 1 mg. di finasteride e 1 o 2 ml. di minoxidil al giorno ( io ne faccio 1 ml. alla sera per non avere sempre il prodotto sui capelli) sei già a posto, se poi vuoi aggiungere MSM in compresse, (che sarebbe zolfo) come inizierò io a breve, è un qualcosa in più, ma con i primi 2 basta e avanza. Lascia perdere tutto il resto, sono soldi buttati. Poi sono importanti i prodotti che usi per lavarli e proteggerli dal sole e dalle intemperie e su questo argomento puoi chiedere a noco che è il top in materia.
  8. .
    CITAZIONE (Bly @ 4/6/2022, 23:17) 
    Credo di aver capito chi sia il medico.
    Dovresti pubblicare delle foto, ma se hai un'AGA conclamata (come tu sostieni, dato che sei al terzo o quarto grado della scala Norwood) col solo minoxidil non fai niente. Ma proprio niente. Non vai alla radice del problema, e far passare un anno di tempo a mettersi il solo minoxidil, te lo dico apertamente, oltre a essere uno spreco di denaro è anche una gran perdita di tempo che porta solo a false speranze, oltre che a un enorme stress psicologico a te che non vedrai risultati dopo un anno. Se dopo un anno vedrai che avrai al massimo mantenuto, sappi che non hai mantenuto per via del minoxidil, ma semplicemente in quell'arco temporale tu sei rimasto identico (quindi, con o senza minoxidil). In quell'arco di tempo potresti benissimo peggiorare, perché l'AGA è tanto lenta quanto improvvisa.
    Mi preme inoltre dire che è proprio inumano prescrivere minoxidil 2 volte al giorno. Non è una cura sostenibile nel tempo, perché non si può chiedere ad una persona di applicare minoxidil mattino e sera per un anno. È stancante e ti ritroveresti con i capelli perennemente sporchi. Una sola applicazione la sera va bene, anche a costo di far passare sei mesi in più prima di avere i possibili risultati, ma quantomeno per vivere la cosa molto più serenamente.
    Fossi in te comincerei subito con finasteride, perché poi il tempo perso non lo recuperi più.
    Per quanto riguarda il minoxidil, avendo capito chi è il medico (ti chiedo gentilmente di non fare nomi in ogni caso) prescrive anche il Biorga, che è molto valido, quindi non ti fare problemi.

    Ottima risposta Bly, concordo pienamente con te.
  9. .
    CITAZIONE (davidngr @ 23/8/2022, 16:10) 
    CITAZIONE (.Galhad. @ 23/8/2022, 16:01) 
    Grazie per il tuo feedback anche se mi ha un po’ sconfortato. Ho l’intervento prenotato per metà Dicembre e parto da una situazione abbastanza disastrata (dopo l’intervento manderò tutte le foto).

    Per quanto riguarda se effettuare DHI oppure no è qualcosa che viene valutato in clinica? Grazie

    Se non sei convinto, puoi annullare intervento e scegliere altre cliniche, se questo metodo di operare non ti convince.

    Ciao ti parlo da neofita, ma ti posso dire che a me avevano parlato solo di tecnica FUE come ad un ragazzo che ho conosciuto in aereo. Poi a lui hanno proposto in loco la DHI con un aggiunta di 600€ mentre eravamo in clinica per il consulto preoperatorio dicendogli che si era liberato un posto là per effettuare il trapianto con quella tecnica, ma non per altre motivazioni riguardanti la sua situazione, ed è stato operato subito, seduta stante, quindi un giorno prima di tutti noi arrivati lo stesso giorno con lui e questo per me non è sintomo di serietà ma di lucro. Il giorno dopo tutti gli altri , me compreso, che pensavamo di essere operati in clinica, invece ci hanno portato in un ospedale privato della capitale, dove Serkan ha un intero piano riservato a lui e ci hanno operato. Personalmente, ho capito dopo, grazie a questo forum e ripensando al mio intervento, che con me avevano usato 2 tecniche diverse, mantenendo lo stesso prezzo concordato, perché, mentre facevano gli innesti nel front, non sentivo nulla, quando invece hanno iniziato con il crown, ho sentito uno stantuffo che mi premeva su quella zona per innumerevoli volte ad intervalli regolari. Per questo sono sicuro abbiano usato 2 tecniche, anche se al momento, considerato anche l' intontimento dato dall' anestesia non ci avevo fatto caso.
    L' intervento è durato circa 7 ore ed è stato totalmente indolore ma il mio post operatorio, soprattutto primi 7/8 giorni, è stato un incubo per un ipersensibilità della donor che non mi ha fatto dormire praticamente mai per il dolore, ma questa è una cosa soggettiva a quanto ho letto anche qui.
    Buona fortuna.
  10. .
    Volevo, come vi avevo già accennato e dopo aver letto la solita concisa e perfetta disamina di Bola, fare le mie considerazioni sul mio trapianto dal dott. Serkan.
    Organizzazione, trasferimenti, pulizia clinica e ospedale; perfetti.
    Hotel bruttino anche se in centro.
    Il mio scalpo presenta 2 vortici; uno molto accentuato sul crown e uno meno sulla parte frontale destra; e qui veniamo al primo problema. Secondo me anche se sul crown è ancora presto per trarre conclusioni definitive, le u.f. trapiantate non sono in numero sufficiente rispetto la vastità dell' area da trattare e non sembrano state inserite rispettando l' inclinaziane di quelle indigene.
    Il secondo problema riguarda l'equipe operatoria, composta, nel mio caso da 4 persone.(mi sebra operino 10 equipe contemporaneamente) Se sei fortunato e becchi quella più esperta, probabilmente avrai risultati migliori, ma un trapianto non può essere una lotteria.
    Il dott. Serkan, lo vedi solo nelle foto appese nella sua clinica e ormai opera solo le personalità, per farsi poi pubblicità postandone i video.
    A mio parere ha messo in piedi una macchina da soldi costituita da una catena di montaggio formata solo da ragazzi giovanissimi, dei quali non si conoscono i titoli e la preparazione. Nessun medico specializzato viene a controllare durante l' intervento a parte l' interprete, per chiedere se ci sono problemi o dubbi da fugare.
    La valutazione delle u.f. da trapiantare è fatta da un assistente, per me in maniera sommaria ed e atta a metterti nelle condizioni di dover ritornare, se possibile, a fare un secondo intervento.
    Nel mio caso con un massimo di u.f. trapiantabili di 5.000 e con un ottima area donor; avrebbero potuto, avendomene innestate 2.800 sul front, innestarmene 2.200 sul crown invece di 1.400 portate poi a 1.600 per accontentare parzialmente le mie richieste alla visita preoperatoria dove chiedevo di portare il numero al massimo consentito, perché avevo intuito che fossero troppo poche.
    In conclusione sconsiglio questo medico per chi ha problemi analoghi o più gravi dei miei; invece per problemi di aga lieve e con pochi innesti, può essere una destinazione da poter prendere in considerazione per il buon rapporto qualità-prezzo.
    Ora non mi resta che aspettare che parta la ricrescita sul crown e che questa mi dia risultati accettabili altrimenti ne chiederò conto alla clinica.
    Col senno di poi e dopo aver letto centinaia di report di moltissime cliniche,e dovendo tener in cosiderazione, nel mio caso, anche i costi, avrei scelto Feriduni; altrimenti sarei volato in Canada senza pensarci un istante.
  11. .
    Feriduni
  12. .
    Ti confesso noco, che anch'io per esperienza personale ho sensazione che gonfino le uf trapiantate per invogliare i pazienti ad andare da loro e questa mia convinzione è data dal fatto che dalle migliaia di foto che ho visto in questi anni in questo bellissimo forum rapportandole poi tra loro ed anche con le mie foto del trapianto, trovo discrepanze abissali di numero di uf trapiantate per situazioni analoghe e quindi anche se non ho certo la vostra esperienza, c'è certamente qualcosa che non mi quadra e non parlo di una clinica ma di parecchie. Nel mio caso specifico con una situazione di partenza definita buona da chi mi ha visto e con 2800uf nell' hairline e 1800 nel vertex vedo ad oggi a distanza di 6 mesi risultati che avrebbero dovuto essere eccezionali per la clinica nell' harline, che invece a mio parere sono buoni, e risultati nel vertex che per la clinica dovevano essere ottimi,per me sono ad oggi preoccupanti anche se sò che le tempistiche per quella zona sono molto più lunghe ma non ho buone sensazioni. Da qui i miei dubbi. Purtroppo non sono capace di mettere foto per avere un tuo giudizio, ma se me lo spiegate ho tutte le mie foto mese per mese. Ciao e grazie.
  13. .
    Buongiorno a tutti mi chiamo Bruno ho 54 anni e sono stato trapiantato in un ospedale privato di Istanbul dove il dott.Serkan ha 2 piani dedicati solo al trapianto dei capelli. Non conosco molto l' argomento e scusatemi se sbaglierò qualche termine tecnico. Mi sono state trapiantate 4.400 grafs così suddivise: 2.800 inserite sulla zona frontale con tecnica fue e 1.600 sul vertex con tecnica DHI. Mi hanno prelevato anche 600 bulbi dalla barba.A distanza di 6 giorni avverto ancora molto dolore tanto che non riesco a dormire nonostante prendo ancora antidolorifici ogni 6 ore e non potendo ancora appoggiare la testa sul cuscino fino a sabato questo per me sta diventando un incubo. Volevo chiedervi se è normale non aver praticamente sentito nulla durante le 7 ore d' intervento ed essere in queste condizioni ora. Per quanto riguarda le cure future per consevare i capelli, sinceramente seguendo il votro forum non ci ho ancora capito nulla, in quanto ci sono opinioni diverse e spesso in antitesi tra loro. Anche su questo argomento volevo chiedervi un parere.
13 replies since 7/11/2021
.
Open chat