Belli Capelli Forum

Posts written by !simone!

  1. .
    Il sottoscritto mai si permetterebbe (e difatti in passato non è mai successo) di criticare l'operato di un professionista, chiunque esso sia, con pareri che, per nessuno qua dentro, possono essere competenti tanto quanto chi ogni giorno opera e conosce variabili di qualsiasi tipo. Sarà forse la mia umiltà verso l'operato altrui che certamente non mi spinge verso certi giudizi.
    Detto questo, vedo che rispetto a diversi anni fa il livello di questo forum è irrimediabilmente crollato.
    Il mio unico scopo è quello di aiutare gli altri con aggiornamenti, soprattutto con un caso come il mio con 3 operazioni su un nw5.
    Se questo è il grazie arrangiatevi e chiudete pure tutto.
    Un sentito ringraziamento a Bola che dopo anni sopporta anche questa "ignorantata" di gente e a tutta la clinica cui sono grato.
    Adios
  2. .
    CITAZIONE (nolimits78 @ 11/2/2016, 20:37) 
    Appunto
    Conferma di quanto sopra detto

    Non so dove vuoi arrivare, pazienza.
  3. .
    CITAZIONE (nolimits78 @ 11/2/2016, 20:00) 
    Complimenti per le risposte da panico, mamma mia che gente

    Gli unici veramente da panico sono quelli che non sono NULLA e si espongono con giudizi che sicuramente non possono dare 😂
  4. .
    CITAZIONE (eragon1 @ 10/2/2016, 16:39) 
    1)Non credo che2 gli utenti di questo forum siano tutti medici e chirurghi. Semmai devi dire che i pareri che ti danno conforto li accetti anche se dati da "non medici", quelli che di conforto te ne danno di meno invece li rigetti dicendo che non sono dati da medici.
    2)Ti ribadisco che su norwood elevati non potrai MAI avere una copertura accettabile.
    3)Lo stesso bola (che non è l'ultimo arrivato) ha sempre sostenuto che un malato di aga, quando fa un intervento, non deve ragionare come chi non ha mai avuto l'aga.
    4)Non penso che nel forum ci siano tuttologi di merda...di certo ci sono persone che hanno a che fare con l'aga magari da prima che tu nascessi e che spesso, anche con dispiacere, hanno un'obiettività maggiore di te...tanto per fare un'esempio.

    Di certo l'esperto non sei tu e su questo siamo tutti d'accordo 😂
    Eppure di casi aga elevati di buoni risultati ne ho visti parecchi. Poi potete criticare quanto volete, personalmente non mi interessa.
    Quando Alessio vorrà mettere le foto poi aggiornerò.
    Non ho altro da aggiungere per ora.
  5. .
    CITAZIONE (eragon1 @ 17/1/2016, 04:19) 
    1)Se vieni in un forum pubblico a mostrare le tue foto abbi almeno la correttezza di accettare i pareri degli altri (poi certo so che i pareri del tipo "uauuu adesso vai con il gel" tirano su l'umore.
    2)La tua situazione dietro non era male? Dalle foto pre intervento eri un norwood V....certo non eri ancora in NW 6/7quindi dietro la situazione non era male hai ragione.
    3)Di quale parere esperto parli? Dalle foto qualsiasi utente con un minimo di esperienza ti saprà dire a che punto stai...

    qua non si tratta di non accettare pareri, semplicemente non sei competente in materia e certe cose non le puoi proprio dire. Molto semplice. Solo il dottore si può esprimere facendo le opportune valutazioni. Fattene una ragione.
    Fare in più interventi era già programmato, questa passata darà più densità. Stop.
    Vedo cmq che i tuttologi di merda ci sono sempre in qst forum. Mamma mia ma chi me lo fa fare? Adios
  6. .
    CITAZIONE (eragon1 @ 17/1/2016, 02:32) 
    Mi permetto di esprimere un parere sul caso avendo letto tutte e 50 le pagine:
    1)La situazione di partenza era disastrosa e, se non è un'aga aggressiva questa! Simone, sei giovane ed un po'tutti sul forum abbiamo tribolato e triboliamo per i capelli, ma fatti dire che se a 25 anni eri messo in quel modo a 30/32 non avresti avuto più modo di usare un pettine o un phon. Voglio essere diretto, non per difendere la clinica che non conosco, ma tu Simone eri destinato alla lametta ed a portare i capelli a zero.
    La tua era ed è un'aga super aggressiva quindi, è forse lo dovrebbero capire un po' tutti ed essere realisti, le aspettative devono essere commisurate alla situazione di partenza.
    Forse ti sono stati trapiantati capelli già miniaturizzati ma il tuo risultato se vedo le foto Pre e post é discreto, soprattutto se consideri che prima non avevi nessun modo per camuffare la calvizie o migliorare la tua estetica (ti ripeto l'unica alternativa era la lametta) adesso (mi riferisco alle ultime foto) puoi cercare un taglio/lunghezza che ti rendano esteticamente.
    Credo di aver letto moltissimo questo forum ma la verità è che bisogna essere realisti.
    Per norwood elevati l'unica cosa da sperare é quella di ottenere una discreta densità e poi ingegnersi con tagli/lunghezze/pettinature ad hoc che ci facciano sentire bene allo specchio.
    Se partiamo con un norwood elevato (dal 3 in poi) e pensiamo che con il trapianto (qualsiasi tipo) potrò farmi i capelli sparati con il gel come i 18enni allora non ho capito un cazzo.
    Il trapianto é cercare di rimediare ad una "brutta" situazione: rimediare.

    le foto fatte anni fa erano estreme, di certo la situazione davanti non era buona, ma dietro non era male.
    Manco mi avessi mai visto, evitate di sostituirvi ai pareri esperti grazie! Già detto al genio alla pagina precedente
  7. .
    Ciao a tutti, fatta ripassata di 2400 uf. Dire di chiudere questo capitolo dopo 3 operazioni, credo sia proprio il minimo che mi meriti.
    Disporrò direttamente la clinica per l'inserimento di tutte le foto.
  8. .
    Sheva non fumare è sicuramente meglio ma per motivi diversi (e poi importanti) del trapianto in sé
  9. .
    Vai Mr hide spacca tutto, complimenti.
  10. .
    Questo ht è veramente bello.
  11. .
    [QUOTE=ASMED MANUAL FUE,24/8/2015, 07:37 ?t=43888411&st=735#entry578635248]
    CITAZIONE (!simone! @ 23/8/2015, 14:55) 
    Ho scritto solo stamattina, li sentirò con calma. Tra l'altro vedo che hanno cambiato consulente. Insomma sono cambiate un po' di cose. Massima tranquillità intanto poi vedremo. Ciao!

    Ciao a tutti;

    Simone ben tornato. Ti ho anche risposto al mp.
    Chiamami quando vuoi, e vorrei anche precisare al fatto della "leggenda metropolitana" che quando mi scrivete le mail non rispondo;
    vi é mai venuto in mente che forse non mi arrivano? Magia di internet.

    A presto.
    [\QUOTE]
    Ciao Alessio, piacere di conoscerti. Il fatto delle mail senza risposta (ne ho mandate 2 quindi niente di che) è perché erano destinate al precedente consulente. Manco da molto qua quindi non sapevo nulla di questo cambio. A presto.
  12. .
    Ho scritto solo stamattina, li sentirò con calma. Tra l'altro vedo che hanno cambiato consulente. Insomma sono cambiate un po' di cose. Massima tranquillità intanto poi vedremo. Ciao!
  13. .
    CITAZIONE (nolimits78 @ 23/8/2015, 14:29) 
    direi che prima di rispondere in malo nodo, chiediti se chi scrive non possa proprio essere un professionista...
    cmq erano chiaramente mie considerazioni, più che altro rivolte ai non operati, infatti ho chiesto scusa in anticipo x l'off topic. quindi vai tranquillo x la tua strada. evito di scrivere ulteriormente nel tuo report
    saluti

    E perché mai in malo modo?? Io sono bello che tranquillo, ti ho semplicemente fatto notare che a queste cose semplicemente deve rispondere un professionista, cioè un chirurgo. Il resto sono solo chiacchiere. Mi sembra abbastanza chiaro che il parere tecnico del chirurgo e/o della clinica non possa sostituirsi. Se ti sei offeso per questa frase, è un problema tuo. Ciao.
  14. .
    CITAZIONE (nolimits78 @ 23/8/2015, 14:03) 
    ho dato un'occhiata alla cartella clinica e alle foto, e anche alla discussione.

    qui purtroppo l'errore è stato fare una fue a 25 anni. guardando l'evoluzione 2009(cartella clinica)-2011 (primo intervento) si capisce chiaramente che il paziente era destinato a diventare nw6-7. con un'aga aggressiva in corso la fue non ha senso, per il semplice motivo, che l'aga intaccherà la donor! dalle foto preoperatorie dal primo intervento si intuisce anche se non sono chiare che la donor del paziente non è più "immacolata", cioè secondo me aveva già alcuni miniaturizzati. quindi i prelievi fue, che spaziano in tutta la donor in zona presumibilmente safe, sono stati fatti anche di capelli che sarebbero andati incontro in futuro a miniaturizzazione/caduta definitiva per aga.

    a questo aggiungere che in ricevente ormai non sarà rimasto neanche mezzo indigeno.

    certo nella seconda fue qualcosa è mancato, si capisce, ma viste le premesse adesso è chiaro che il nostro amico Simone viene a dirci che ha perso anche alcuni trapiantati. se si fossero capite certe cose prima... la mia risposta è "c'era da aspettarselo".

    il trapianto è 1 cosa seria, vanno valutati prima dell'intervento rischi/benefici, prospettiva a lungo termine di cosa può succedere, cosa sicuramente succederà, cure effettuate, da effettuare ecc.... due interventi fue in giovane età con un'aga aggressiva non hanno alcun senso. e qui sul forum di casi così è pieno

    per chi ha un'aga che in prospettiva è destinato a diventare almeno nw4, secondo me il gold standard resta la strip: prelievo di uf alto, ristretto nella zona più "safe" della donor (si spera, questo dipende dal chirurgo)


    scusate l'OT,

    Direi che prima di lanciarti in certe discussione tecniche, di cui scusa ma non hai nessuna competenza, aspetterei il parere della clinica. Ad ogni modo, arriverei ad un nw5 non di più. E questa cosa è stata detta più volte da parte della clinica. Ricordo a tutti che ho voluto condividere con voi questa cosa, nessuno però vi autorizza a prendere il posto di un professionista. Perciò vi chiedo di evitare grazie.
  15. .
    Il motivo per cui i capelli trapiantati sono caduti è da appurare bene, dubito si parli di non essere un risponditore perché altrimenti anche il primo intervento avrebbe avuto lo stesso esito.
    Poi vedremo il da farsi, una soluzione si trova e non è neanche difficile capire quale possa essere.
2675 replies since 29/6/2008
.
Open chat