Belli Capelli Forum

Posts written by Feriduni Hair Clinic

  1. .
    Chirurgia FUE eseguita per il nostro paziente di 32 anni di razza caucasica con le seguenti caratteristiche:

    • NW III con leggero diradamento del vertex, Classe T
    • Densità in area donante di 94 FU/cm² in zona occipitale, 94 FU/cm² in zona parietale, 94 FU/cm² in zona temporale
    • Calibro del capello di ~ 44 - 51 microns

    Piano di trattamento chirurgico suggerito:

    Una Follicular Unit Extraction per ottenere una ricostruzione esteticamente gradevole della hairline e della zona frontale.

    Chirurgia FUE eseguita il 13 maggio 2022:

    Follicular Unit Extraction da 3701 FU:

    * 412 FU singole
    * 2407 FU doppie
    * 882 FU triple
    * 315 FU quadruple

    Indice media capelli x graft: 2.2

    Incisioni parallele effettuate con lame forgiate su misura dell'unità follicolare da innestare (tagliente lame di 0,8 - 1,0 mm)
    Estrazione eseguita con punch 0.85 mm serrated trumpet (Sistema Ibrido WAW)
    Preparazione microscopica parziale delle unità follicolari singole

    Dr. Bijan Feriduni


    ZONA FRONTALE: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 2 ANNI



    3/4 SINISTRO - PRE OPERATORIO E CHECK UP A 2 ANNI



    PROFILO SINISTRO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 2 ANNI



    3/4 DESTRO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 2 ANNI



    PROFILO DESTRO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 2 ANNI



    VISTA DALL'ALTO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 2 ANNI




    CLOSE UPS HAIRLINE A 2 ANNI



  2. .
    CITAZIONE (Nuccio2000 @ 3/4/2024, 16:26) 
    3217 graft su quel buco lì????

    In realtà l'area da trattare è più estesa di quello che possiate pensare, non si deve trattare solo la zona evidentemente calva ma anche tutte le aree limitrofe in modo propedeutico in previsione che il crown possa allargarsi/abbassarsi.
    Se non si procedesse in questo modo il rischio sarebbe quello di avere un effetto non corso degli anni in caso la calvizie avanzasse.
  3. .
    Chirurgia eseguita su paziente uomo di 42 anni di razza caucasica con le seguenti caratteristiche:

    • NW III vertex, Classe N

    • Densità in area donante di76 FU/cm² in zona occipitale, 80 FU/cm² in zona parietale, 80 FU/cm² in zona temporale

    • Calibro del capello di ~ 56 - 60 microns

    Piano di trattamento chirurgico suggerito:


    Una Follicular Unit Extraction (FUE) per ottenere una ricostruzione esteticamente gradevole della hairline e della zona del crown.

    Chirurgia FUE eseguita il 9 novembre 2020, 3883 FUE

    * 250 FU singole
    * 1626 FU doppie
    * 1692 FU triple
    * 315 FU quadruple

    HGI: 2,5 (indice capelli x graft)

    Incisioni parallele effettuate con lame forgiate su misura dell'unità follicolari da innestare (tagliente delle lamd di 0,8 - 1,0 mm)

    Estrazione eseguita con WAW sistem con punch serrated trumpet da 0.90 mm
    Preparazione parziale al microscopio delle unità follicolari singole

    Dr. Bijan Feriduni


    PRE OPERATORIO E CHECK UP A 3 ANNI








    PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO





    POST OPERATORIO A 14 GIORNI E CHECK UP A 1 ANNO





    POST OP A 14 GIORNI - ZONA CROWN + PRE OP/POST OP A 14 GIORNI ZONA TEMPIE


  4. .
    Apprezziamo l'opportunità di poter chiarire qualsiasi malinteso che possa essere derivato dal nostro precedente messaggio.


    Sembra che ci sia stato un fraintendimento e desideriamo fornire dei chiarimenti per assicurarci che vi sia una corretta comprensione di quanto desideriamo comunicare.

    Un trapianto di capelli moderno e all'avanguardia richiede uno sforzo congiunto ed impegnativo di un team, non è "un monologo" del chirurgo, ovvero quello che in inglese si definisce 1-man-show.

    Le fasi cruciali del trapianto di capelli sono 3:

    1) Estrazione dei follicoli capillari: ovvero la loro rimozione dall'area donatrice

    2) Creazione dei siti riceventi (incisioni): è la fase in cui si creano i canali in cui saranno poi posizionati gli innesti. Questa fase viene eseguita in modo molto meticoloso, le incisioni sono effettuate in modo da seguire gli angoli e direzioni dei capelli indigeni del paziente.

    3) Innesto delle unità follicolari: Le unità follicolari estratte sono innestate nei canali precedentemente creati.

    Durante tutta la chirurgia il Dr.Feriduni è assistito da un team di almeno 3 infermiere specializzate abilitate all'esecuzione di interventi chirurgici. Il Dr.Feriduni inizia la fase d'estrazione per verificare che non vi siano problemi ma solitamente, nella maggioranza dei casi, preferiamo un metodo di "estrazione duale" che ci permette un'estrazione simultanea da entrambe i lati dell'area donatrice permettendoci di ridurre al minimo il tempo che le unità follicolari restano fuori dal corpo prima della fase d'incisione.

    Questo approccio ci permette di effettuare chirurgie FUE di maggior portata (3000-4000 u.f) in una sessione di una sola giornata. Va però detto che per precauzione, dato che non sappiamo esattamente quale sarà il tempo necessario per l'estrazione, pianifichiamo sempre un secondo giorno "di riserva" in caso si debba procedere con l'estrazione e l'innesto di ulteriori unità.
    Le nostre tecniche assistenti hanno una grandissima esperienza: da 10 a 20 anni di esperienza con la tecnica FUE e da 10 a 22 anni di esperienza nella fase d'innesto.


    La fase dell'apertura dei canali (incisioni) è assolutamente critica ed è eseguita esclusivamente dal Dr.Feriduni.. L'opinione professionale del Dr.Feriduni è che questa fase sia simile a quella della realizzazione di un progetto architettonico e che abbia un'influenza significativa su quello che sarà il risultato finale.

    Durante la chirurgia due tecniche assistenti realizzano un costante controllo al microscopio stereoscopico delle unità follicolari, seguito da un ulteriore doppio check up della qualità delle unità follicolari effettuato direttamente dal Dr.Feriduni.

    Durante la fase d'innesto le infermiere specializzate posizionano le unità folllicolari seguendo gli angoli e le direzioni che sono state determinate dal Dr.Feriduni attraverso la creazione delle incisioni.
    Al termine della fase d'innesto il Dr.Feriduni ama dare al paziente il suo "tocco finale" utilizzando la tecnica stick and place per far si che l'attaccatura abbia un aspetto assolutamente naturale.

    Per quanto riguarda il coinvolgimento del Dr. Hölscher è corretto quanto è stato affermato durante il consulto di Swisshair, il Dr. Hölscher non effettuerà nessuna fase della chirurgia.
    Considerato che siamo una clinica che offre interventi di chirurgia estetica in un'area visibile del corpo, richiediamo sempre un permesso scritto del paziente prima di permettere al Dr. Hölscher di partecipare all'intervento chirurgico.

    Quando abbiamo scritto " l'obiettivo è quello di farlo partecipare giornalmente ed attivamente agli interventi chirurgici in modo tale che possa progressivamente acquisire una preziosa ed importante esperienza chirurgica presso la nostra clinica" intendevamo dire che il Dr. Hölscher sarà presente in sala operatoria, per osservare ed acquisire familiarità con le tecniche e l'intervento chirurgico di trapianto di capelli.

    L'importante esperienza chirurgica non si acquisisce solo attraverso le conoscenze teoriche o l'osservazione, ma anche attraverso il coinvolgimento e la guida pratica, che sono la priorità del nostro approccio formativo del Dr. Hölscher.

    Saremo lieti di assistere personalmente Swisshair per evitare qualsiasi potenziale fraintendimento o malinteso riguardo quanto comunicato ora e precedentemente.

    In caso Swisshair abbia ulteriori domande, lo preghiamo di contattarci direttamente via email ([email protected]) o per via telefonica e saremo felici di aiutarlo.
  5. .
    CITAZIONE (SwissHair @ 24/2/2024, 17:42) 
    Buongiorno,

    Vorrei sapere quale è la funzione del dottor Thorben Hölscher all'interno della clinica del Dottor Feriduni. Ho fatto il consulto dal vivo un mese fa e il dottor Hölscher si é occupato del controllo della donor (calcolo UF disponibili, diametro capello ecc). Il dottor Hölscher effettua anche fasi del trapianto vero e proprio? Ho chiesto al dottor Feriduni se sarebbe stato lui ad operarmi e me lo ha confermato. Il fatto che sia stato però il dottor Hölscher a controllare la donor mi ha però un po' infastidito, in quanto io pago per i servizi del dottor Feriduni (con la sua esperienza) e non di un dottor seppur promettente appena trentenne (compiuti il giorno della mia visita). Non voglio polemizzare ma vorrei chiarimenti. Grazie

    Buonasera e grazie per il suo commento.

    Il Dr.Feriduni mi ha pregato di fornirle questo chiarimento:

    "La misurazione ed i calcoli relativi all'area donante costituiscono un aspetto fondamentale del consulto. Qualsiasi futuro chirurgo è in grado di effettuare misure molto precise dell'area donante e di fornire una stima corretta del numero di unità follicolari necessarie grazie a strumenti quali il Dermalight, il KeBot o sistemi di intelligenza Artificiale.

    Il Dr. Hölscher ha dimostrato di avere una grande competenza nella valutazione dell'area donatrice e nella stima delle unità follicolari necessarie e per questa ragione ho personalmente affidato al dottore la funzione e la responsabilità di condurre parte dei consulti giornalieri. Questa decisione strategica mira ad ottimizzare la nostra allocazione del tempo, permettendoci di focalizzarci su aspetti più critici del consulto quali il disegno della hairline ed una discussione più approfondita con il paziente su aspetti tecnici e chirurgici.


    Il Dr. Hölscher, sebbene sia piuttosto giovane, ha grandi potenzialità come futuro chirurgo della calvizie. Sebbene sia ancora in fase di formazione e non sia ancora in grado di eseguire autonomamente tutte le fasi di una chirurgia, l'obiettivo è quello di farlo partecipare giornalmente ed attivamente agli interventi chirurgici in modo tale che possa progressivamente acquisire una preziosa ed importante esperienza chirurgica presso la nostra clinica".
  6. .
    Chirurgia eseguita dal Dr.Feriduni, 3155 FU in 1 intervento FUE per paziente di 35 anni con le seguenti caratteristiche:

    • NW III Vertex, Classe N
    • Densità in area donante di 84 FU/cm² in zona occipitale, 96 FU/cm² in zona parietale, 96 FU/cm² in zona temporale
    • Calibro del capello ~ 48 - 52 microns

    Piano di trattamento chirurgico suggerito:

    Una Follicular Unit Extraction (FUE) per ottenere una ricostruzione estetica dell'attaccatura e della zona frontale.
    Terapia farmacologica con Finasteride gel 1% per stabilizzare la caduta e migliorare il calibro del capello nella zona del crown-vertex

    Chirurgia FUE eseguita l'8 settembre, 2022

    Una Follicular Unit Extraction da 3155 FU:

    * 400 FU singole
    * 2106 FU doppie
    * 644 FU triple
    Media capelli x graft: 2,1

    Incisioni parallele effettuate con lame su misura dell'unità dall'innestare (tagliente delle lame da 0,8 - 0,95 mm)
    Estrazione eseguita con sistema ibrido WAW con punch 0.85 serrated trumpet
    Parziale preparazione microscopica delle unità follicolari singole

    Dr. Bijan Feriduni


    ZONA FRONTALE: PRE OPERATORIO E CHECK-UP A 1 ANNO




    VISTA AREA: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO



    3/4 DESTRO E SINISTRO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO





    PROFILO SINISTRO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO



    AREA DEL CROWN: PRE OPERATORIO E DOPO UN ANNO DI TERAPIA CON FINAGEL 1%



    AREA DONANTE: CHECK UP A 1 ANNO



    CLOSE UP HAIRLINE: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO



  7. .
    Chirurgia FUE eseguita per paziente di 35 anni con le seguenti caratteristiche:

    • NW III Vertex, Classe P
    • Densità in area donante di 76 FU/cm² in zona occipitale, 80 FU/cm² in zona parietale, 80 FU/cm² in zona temporale
    • Calibro del capello~ 42 - 52 microns

    Piano di trattamento chirurgico suggerito:

    Una Follicular Unit Extraction per ottenere un ricostruzione estetica dell'attaccatura dei parietali e della zona frontale

    Chirurgia FUE eseguita il 18 novembre, 2022

    Una Follicular Unit Extraction da 3726 FU:
    * 600 FU singole
    * 2251 FU doppie
    * 875 FU triple
    HGI: 2,1 (indice capelli x graft)

    Incisioni parallele effettuate con lame su misura dell'unità follicolare da innestare (tagliente delle lame da 0,8 - 1.00 mm).
    Estrazioni eseguite con sistema ibrido WAW e punch serrated trumpet da 0.85 mm
    Nessuna preparazione al microscopio delle unità follicolari

    Dr. Bijan Feriduni


    VISTA FRONTALE: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO



    3/4 SINISTRO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO



    VISTA DALL'ALTO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO



    3/4 DESTRO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO



    PROFILI: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO




    AREA DONANTE: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO



    PARIETALI: CLOSE-UP A 1 ANNO


  8. .
    Chirurgia FUE eseguita per uomo di 44 anni con le seguenti caratteristiche:

    • NW III con parziale interessamento del vertex, Classe N
    • Densità di 80 FU/cm² in area occipital, 96 FU/cm² in area parietal, 96 FU/cm² in area temporale
    • Calibro del capello ~ 52 - 61 microns

    Piano di trattamento chirurgico suggerito:

    Una Follicular Unit Extraction per ottenere una ricotruzione estetica della hairline e della zona frontale e mediana


    Chirurgia FUE eseguita il 19 dicembre 2022:

    Una Follicular Unit Extraction da 3077 FU:

    * 400 FU singole
    * 2142 FU doppie
    * 535 FU triple

    HGI: 2,0 capelli in media per graft

    Incisioni parallele effettuate con lame forgiate su misura dell'unità follicolare da innestare (lame chirurgiche con tagliente di 0,8 - 1,0 mm).
    Estrazione eseguita con sistema ibrido WAW con punch serrated trumpet da 0.85 mm
    Parziale preparazione microscopica delle unità follicolari.

    Dr. Bijan Feriduni


    VISTA FRONTALE: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO




    3/4 DESTRO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO




    3/4 SINISTRO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO



    PROFILI DESTRO E SINISTRO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO





    VISTA DALL'ALTO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO



    CLOSE UP TEMPIA DESTRA: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO




    CLOSE UP HAIRLINE: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO




    CLOSE UP TEMPIA SINISTRA: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO




    AREA DONANTE: CLOSE UP A 1 ANNO



    AREA DONANTE E RICEVENTE: 1 GIORNO POST INTERVENTO




    AREA DONANTE A 2 SETTIMANE + PRE OPERATORIO E AREA RICEVENTE A 2 SETTIMANE


  9. .
    Chirurgia FUE eseguita per paziente uomo di 46 anni con le seguenti caratteristiche:

    • NW III Vertex, Classe N
    • Densità in area donante 80 FU/cm² in zona occipitale, 100 FU/cm² in zona parietale, 100 FU/cm² in zona temporale
    • Calibro del capello di ~ 58 - 67 microns

    Piano di trattamento chirurgico suggerito:

    Una Follicular Unit Extraction per ottenere una ricostruzione esteticamente gradevole della hairline e della zona del crown-vertex

    Chirurgia FUE eseguita il 15 novembre 2022:

    Una Follicular Unit Extraction da 3095 FU:

    * 400 FU singole
    * 2156 FU doppie
    * 539 FU triple
    HGI: 2,0 (indice medio capelli per FU)


    Incisioni parallele effettuate con lame su misura dell'unità follicolare da innestare (lame da 0,8 - 1,0 mm)

    Estrazioni effettuate con serrated trumpet punch ibrido da 0.85 mm (Sistema Waw)

    Dr.Bijan Feriduni


    AREA FRONTALE: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO



    3/4 DESTRO E SINISTRO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO




    VISTA DALL'ALTO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO



    PROFILO DESTRO E SINISTRO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO




    CLOSE UP HAIRLINE (IL PAZIENTE HA GEL NELLE FOTO POST OP): PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO




    ------------------------------------------------------------




    -----------------------------------------------------------


  10. .
    Siamo coscienti del fatto che al momento il risultato non soddisfa le aspettative di Sofanday22 e nemmeno quelle del Dr.Feriduni e del nostro staff.
    Vogliamo però verificare dopo un anno se non vi siano miglioramenti anche perchè i capelli sembrano essere cresciuti ma essere ancora in una fase di immaturità. Questo spiegherebbe il loro calibro molto fine e la copertura attuale non adeguata.

    Ovviamente se non dovessero esserci ulteriori miglioramenti verificheremo insieme a Sofanday22 come migliorare la situazione.
  11. .
    Chirurgia via FUE eseguita su paziente di 44 anni di razza caucasica con le seguenti caratteristiche:

    • NW III Vertex, Classe N
    • Densità in area donante di 84 FU/cm² in zona occipitale, 96 FU/cm² in zona parietal, 96 FU/cm² in zona temporale
    • Calibro del capello di ~ 54 - 63 microns

    Piano di trattamento chirurgico suggerito

    Una Follicular Unit Extraction (FUE) per ottenere una ricostruzione estetica dell'attaccatura e dell'area del crown

    Chirurgia via FUE eseguita il 24 aprile, 2022:


    Una Follicular Unit Extraction da 3242 FU:

    * 400 FU singole
    * 2132 FU doppie
    * 710 FU triple

    HGI: 2,1 capelli in media per graft

    Incisioni parallele effettuate con lame forgiate su misura dell'unità follicolare da innestare (lame da 0,8 - 1,0 mm).
    Estrazioni eseguite da sistema ibrido WAW e punch 0.9 mm serrated trumpet.
    Nessuna preparazione al microscopio delle unità follicolari.

    Dr. Bijan Feriduni


    PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO E MEZZO










    CLOSE UP HAIRLINE: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO E MEZZO






  12. .
    Chirurgia repair via FUE eseguita per paziente di 38 anni di razza caucasica con le seguenti caratteristiche:

    • NW III Vertex, Classe T
    • Chirurgia FUT eseguita presso altra clinica (ex domo) nel 2016
    • Densità in area donante di 80 FU/cm² in area occipitale, 84 FU/cm² in area parietale, 70 FU/cm² in area temporale
    • Calibro del capello di ~ 59-62 microns

    Piano di trattamento chirurgico suggerito

    Estrazione degli inensti mal posizionati e direzionati in hairline e Follicular Unit Extraction (FUE) per innestare sulla cicatrice FUT derivante da precedente chirurgia eseguita nel 2016 in un'altra clinica (ex domo)

    Chirurgia eseguita

    Dissezione di 1142 grafts ed riposizionamento di 708 FU via FUE (18 ottobre, 2022):

    * 290 FU singole
    * 300 FU doppie
    * 118 FU triple

    Incisioni perpendicolari effettuate con lame su misura dell'unità follicolare da innestare (lame con tagliante di 0,90-1,20 mm).

    Estrazione effettuata con punch serrated trumpet da 0.90 mm del Waw-System

    Dr. Bijan Feriduni


    HAIRLINE: PRE OPERATORIO E RASATURA PRE OPERAZIONE



    HAIRLINE: RASATURA PRE OPERATORIO E SUBITO DOPO L'ESTRAZIONE DI INNESTI MAL POSIZIONATI



    HAIRLINE: PRE OPERATORIO E A 7 MESI DALL'ESTRAZIONE



    3/4 DESTRO: PRE OPERATORIO E RASATURA PRE OPERATORIA



    3/4 DESTRO: RASATURA PRE OPERATORIA E SUBITO DOPO L'ESTRAZIONE



    3/4 DESTRO: PRE OPERATORIO E 7 MESI DOPO L'ESTRAZIONE



    PROFILO DESTRO: PRE OPERATORIO E RASATURA PRE OPERATORIA | RASATURA PRE OPERATORIA E SUBITO DOPO L'ESTRAZIONE | PRE OPERATORIO E DOPO 7 MESI DALL'ESTRAZIONE





    3/4 SINISTRO: PRE OPERATORIO E RASATURA PRE OPERATORIA | RASATURA PRE OPERATORIA E SUBITO DOPO L'ESTRAZIONE | PRE OPERATORIO E DOPO 7 MESI DALL'ESTRAZIONE





    PROFILO SINISTRO: PRE OPERATORIO E RASATURA PRE OPERATORIA | RASATURA PRE OPERATORIA E SUBITO DOPO L'ESTRAZIONE | PRE OPERATORIO E DOPO 7 MESI DALL'ESTRAZIONE





    CICATRICE FUT: PRE OPERATORIO E CHIRURGIA FUE SU SCAR | PRE OPERATORIO E A 7 MESI




    CICATRICE LATO SINISTRO: PRE OPERATORIO - CHIRURGIA E CHECK UP A 7 MESI






    CICATRICE LATO DESTRO: PRE OPERATORIO - CHIRURGIA E CHECK UP A 7 MESI





    DETTAGLIO CICATRICE: PRE OPERATORIO E SUBITO DOPO L'INTERVENTO




    DETTAGLIO ZONA HAIRLINE: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 7 MESI DALL'ESTRAZIONE INNESTI MAL POSIZIONATI


  13. .
    Chirurgia via FUE eseguita su donna di 44 anni con le seguenti caratteristiche:

    • Hairline congenitamente con forma a M
    • Densità di 100 FU/cm² in zona occipitale, 96 FU/cm² in zona parietale, 88 FU/cm² in zona temporale
    • Calibro del capello di ~ 48-58 microns

    Piano di trattamento chirurgico suggerito:

    Una Follicular Unit Extraction per ottenere una ricostruzione esteticamente gradevole della hairline

    Chirurgia eseguita il 2 maggio 2022:

    Follicular Unit Extraction da 1967 FU:

    * 422 FU singole
    * 927 FU doppie
    * 618 FU triple

    HGI: 2,1 (indice media di capelli per FU)

    Incisioni parallele e perpendicolari realizzate con lame su misura dell'unità follicolare da innestate (tagliente della lama 0,8-1,1 mm)

    Estrazione eseguita con sistema ibrido WAW con punch 0.85 serrated trumpet.


    Capacità totale dell'area donante: +-8000 FU

    Dr. Bijan Feriduni


    PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO







    PRE OPERATORIO E INTRA OPERATORIO




    45° DESTRO CLOSE UP: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO





    45° SINISTRO CLOSE UP: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO




    DONOR AREA: CHECK UP A 1 ANNO

  14. .
    Chirurgia FUE eseguita su paziente di razza caucasica di 45 anni con le seguenti caratteristiche:

    • Norwood III Vertex, Class T
    • Densità in area donante di 88 FU/cm² in zona occipitale, 84 FU/cm² in zona parietale, 80 FU/cm² in zona temporale
    • Calibro del capello di ~ 58-64 microns

    Piano di trattamento chirurgico suggerito

    Una Follicular Unit Extraction per ottenere una ricostruzione esteticamente gradevole della hairline, dei parietali (temporal peaks) e del crown

    Chirurgia FUE eseguita il 3 settembre 2021

    Follicular Unit Extraction da 4485 FU:

    * 637 FU singole
    * 3848 FU doppie
    * 1154 FU triple

    HGI: 2,1 (media di capelli per FU)

    Incisioni parallele effettuate con lame su misura dell'unità follicolare da innestare (lame con tagliente da 0,8 - 1,1 mm).
    Estrazione eseguita con sistema ibrido Waw System con 0.85 mm serrated trumpet punch.

    Dr. Bijan Feriduni


    VISTA FRONTALE: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO



    CLOSE UP HAIRLINE: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO




    VISTA DALL'ALTO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO



    CLOSE-UP DALL'ALTO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO




    3/4 DESTRO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO



    PROFILO DESTRO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO



    PARIETALE DESTRO: PRE OPERATORIO-CHECK UP A 2 SETTIMANE - CHECK UP A 1 ANNO






    3/4 SINISTRO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO



    PROFILO SINISTRO: PRE OPERATORIO E CHECK-UP A 1 ANNO



    PARIETALE SINISTRO: PRE OPERATORIO - CHIRURGIA - CHECK UP A 14 GIORNI - CHECK UP A 1 ANNO






    AREA CROWN: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO





    CLOSE-UP AREA CROWN: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 1 ANNO




    CLOSE UP AREA DONANTE A 1 ANNO

  15. .
    Chirurgia eseguita dal Dr.Bijan Feriduni su paziente di 35 anni di razza caucasica con le seguenti caratteristiche:

    • NW IV, Classe N
    • Densità in area donante di 80 FU/cm² in zona occipitale, 80 FU/cm² in zona parietale, 80 FU/cm² in zona temporale
    • Calibro del capello di ~ 46-47 microns (molto fine)

    Piano di trattamento chirurgico suggerito:

    Una Follicular Unit Extraction (FUE) per ottenere una ricostruzione estetica dell'attaccatura e della zona frontale/mediana

    Chirurgia eseguita il 23 novembre 2021:


    Una Follicular Unit Extraction (FUE) da 3198 FU:

    * 430 FU singole
    * 2104 FU doppie
    * 664 FU triple

    HGI: 2,1 (indice media capelli per FU)

    Incisioni parallelle effettuate con lame su misura dell'unità follicolare da innestare.
    Estrazioni eseguite con punch serrated trumpet da 0.85 mm (Sistema WAW)
    Nessuna preparazione al microscopio delle unità follicolari

    Dr. Bijan Feriduni


    AREA FRONTALE: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 16 MESI



    PROFILI: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 16 MESI





    3/4 DESTRO E SINISTRO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 16 MESI





    VISTA DALL'ALTO: PRE OPERATORIO E CHECK UP A 16 MESI



    CLOSE UP A 16 MESI: HAIRLINE, 45° TEMPIA SINISTRA ED AREA DONANTE




251 replies since 9/2/2010
.
Open chat