Belli Capelli Forum

Votes given by Nox23

  1. .
    Bellissimo risultato
  2. .
    Il dibattito nel 2023 non ha più molto senso l'ultimo censo dell'ISHRS mostra come il 75% delle chirurgie eseguite su uomini sia con tecnica FUE e solo un 25% con FUT.
    Diciamo che le strategie di marketing utilizzate negli ultimi 15 anni atte a spaventare i pazienti con lo spettro delle orribili cicatrici FUT hanno avuto il loro successo.
    Molte cliniche hanno dovuto adattarsi alle richieste del mercato e hanno abbandonato la tecnica FUT o affiancato ad essa la tecnica FUE.
    Purtroppo anche la FUE non è esente da cicatrici (in realtà lascia più tessuto cicatriziale che una FUT) e se mal eseguita può creare danni severi in area donante e ricevente.
    Ciò detto come ha affermato Jacuzz in mani esperte i tassi di ricrescita sono più o meno simili.
    La FUE permette una miglior selezione delle unità follicolari ma a volte per arrivare a numeri di unità molto elevati si deve per forza di cose prelevare al di fuori di zone più o meno "safe".
    La FUT è una miglior soluzione come punto di partenza se si è destinati ad un Norwood elevato e si vuole preservare un buon patrimonio di capelli per il futuro.
    Con la FUT si possono prelevare più unità singole che possono essere necessarie se si deve lavorare su punti critici come i temple points o i primi mm di hairline.
  3. .
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 6/12/2022, 17:11) 
    Che naturalezza.. fantastico

    Quoto, spettacolare.
  4. .
    Che naturalezza.. fantastico
  5. .
    Grazie per la testimonianza, sarebbe bello se postassi un report, con foto a volto coperto, anche per fare onore all'ottimo lavoro che a quanto pare hai ricevuto dal Dr.Feriduni.
    Per quanto riguarda operare sieropositivi con carica virale zero molte volte il problema non è costituito dal chirurgo ma dai membri dello staff che lo supporta che non essendo bene informati, temono di potersi contagiare.
    D'altra parte il chirurgo non può obbligare gli assistenti ad operare.
  6. .
    Ciao Marcy il tuo messaggio mi riempie di gioia, questo risultato te lo meriti tutto.
    Onore a Feriduni
  7. .
    Ciao a tutti. Scrivo questo messaggio per chi come me sieropositivo ha avuto difficoltà nel trovare chirurghi disposti ad operare. Purtroppo non è notizia nota alla maggior parte delle persone che noi positivi all’HIV che siamo in terapia farmacologica non solo facciamo una vita assolutamente normale ma non possiamo neanche infettare nè con il sesso non protetto nè con il sangue. Questa cosa potete leggerla su tutte le fonti ufficiali scientifiche così come in qualunque articolo sul tema. Per cui per favore non affermate il contrario perchè ormai è notizia scientificamente provata. La cosa grave è che i medici chirurghi dovrebbero saperlo ma nonostante questo non fanno distinzione tra chi é hiv+ e non si cura e chi è hiv + e si cura( e può dimostrarlo ovviamente) e non rappresenta quindi ALCUN rischio, perché non ha più hiv nel sangue e nei liquidi biologici in generale.
    Non faccio i nomi ( ma meriterebbero che i nomi li facessi ) ma mi hanno sbattuto la porta in faccia tra le più note cliniche turche , una nota clinica spagnola top che va fortissima dal 2018 ( ci rimasi malissimo per lui )e da ogni parte del mondo , purtroppo. Sono poche le cliniche che operano i sieropositivi, e per i motivi esplicati sopra questo è inconcepibile oggi con le terapie attuali. Per me però non fu un problema perché io avevo già scelto da subito il dott Feriduni il quale opera tranquillamente anche hiv+. Anche da negativo avrei scelto lui. Non ho fatto alcun report ma il trapianto con lui è andato da DIO, sembra brutto da dire ma sono ormai l’invidia di tutti i pelati e di chi ha pochi capelli, per me è una soddisfazione enorme quando mi dicono “ magari stessi messo come te” senza sapere che ho fatto un trapianto , pur partendo già di mio molto bene però. Sono PIENO di capelli e posso fare pettinature pazzesche ora.
    Non tutti però possono permettersi di pagare L onorario di Feriduni purtroppo , ad esempio un mio amico ora si sta trovando in difficoltà perché non sa bene da chi andare , volendo escludere i low cost. Credetemi è orribile sentirsi rispondere per messaggio dopo aver già scambiato 5-6 mail “ il dott. Xxx non opera sieropositivi , ci dispiace”
    Il mio è uno sfogo ma anche un messaggio di felicità perché il trapianto con Feriduni mi ha cambiato la vita nonchè un messaggio di aiuto per chi si trova nella mia condizione. Per cui se potete permettervelo e volete rimanere in Europa, sappiate che la clinica del dott Feriduni non fa alcun problema ( come dovrebbe essere! Tutti dovremmo essere trattati come potenzialmente infetti)

    Edited by Marcy-890 - 10/4/2022, 15:24
  8. .
    Grazie!!

    Giorno 21dopo l'operazione: i nuovi capelli iniziano a cadere. Arriva la parte piu' difficile....
  9. .
    38

    Giorno 25 Febbraio ho fatto il lavaggio dei capelli in clinica, per togliere le croste e far respirare meglio la cute. Ho gia inviato a Bola le foto che il dottore mi ha scattato esattamente 11 giorni dopo il trapianto.
  10. .
    Ciao a tutti,

    dopo tante e attente letture su questo forum, apro finalmente anche io la mia cartella clinica post trapianto. Ho avuto modo di consultare diversi dottori dislocati tra il Belgio, la Turchia e il Portogallo e alla fine ho optato per il Dr Feriduni, sicuramente per la casistica di tutto rispetto che ho trovato sul web, ed anche perche' lavora a pochi km da Bruxelles, citta' nella quale attualmente mi trovo. Conoscendo bene tutte le mie paturnie post operatorie, ho ritenuto opportuno scegliere un dottore vicino anche per un migliore followup post-operatorio. 6 mesi prima avevo gia' fatto un piccolo test di trapianto con il medesimo Dr, al fine di testare il mio processo di cicatrizzazione, che in passato si e' evoluto in cicatrici di tipo ipertrofico. Abbiamo visto insieme che la cicatrizzazione dopo la fue era nella norma e quindi abbiamo proceduto a fissare la data dell' intervento, per San Valentino appunto! Vi racconto in breve come e' andata:-)

    Giorno -1
    Non fumo, non bevo, mangio leggero e prendo il treno per Hasselt. Preferisco dormire la notte in hotel in modo da non dovermi svegliare troppo presto per prendere il treno da Bruxelles. Pernotto all Hasshotel, l'hotel convenzionato con la clinica, molto pulito e ben arredato, anche se il bagno con la porta trasparente un po' mi ha scioccato! La stanza che mi hanno dato era silenziosissima e non ho avuto difficolta' nell'addormentarmi.

    Giorno 0
    Mi alzo verso le 6 e mezza e mi preparo la borsa per andare in clinica. Indosso una felpa che si apre davanti, una tuta e scarpe comode e leggere. Scendo giu' per fare una colazione leggera: salmone, una fetta di pane e due croissant piccoli. Prendo anche un caffe', scoprendo soltanto dopo che non e' raccomandato bere teina o caffeina prima di un intervento.
    Un taxi mi passa a prendere alle 7.20 e alle 7.30 sono gia' in clinica. Mi metto il camice, firmo tutte la burocrazia e poi passo alla visita con il Dr. Chiedo di abbassare un po' l'hairline rispetto al primo disegno che avevamo fatto assieme 6 mesi prima. Il dottore e' d'accordo con me, abbassiamo il tutto di mezzo centimetro e con il pennarello blu incomincia a segnare la linea. Mi disegna una hairline non dritta, ma leggermente frastagliata e ci aggunge alla fine un widow's peak. Sono felice del disegno, non voglio avere una hairline aggressiva perche' ho un viso lungo e risulterei ridicolo con una hairline troppo bassa. Misuriamo le proporzioni del viso e la nuova hairline le rispetta. Mi guardo per due minuti in assoluto silenzio allo specchio, mi convinco e vengo portato nella stanza adiacente, dove vengo rasato a zero e dopo uno shampoo, sono pronto per la prima fase dell'operazione.

    Estrazione
    Dr Feriduni entra e disegna con un pennarello le aree da usare per l'estrazione, poi vengo messo a pancia in giu. La sedia e' comoda quindi all'inizio non ci soffro piu' di tanto. Si inizia con la parte tanto temuta, l'anestesia. Devo dire sopportabilissima, a parte alcuni punti dove ho strizzato un po' gli occhi. Dopo pochi minuti inizia la fase di estrazione. Non vedo nulla, ma credo che 5 persone lavorino speditamente sui miei capelli, estraendoli e posizionandoli negli appositi vetrini. Alla fine sono 2660 grafts. Incomincio a soffrire un po' la posizione supina verso la fine. Non ho contezza del tempo, ma credo che l estrazione sia avvenuta in circa due ore. Adesso e' il momento per un break, mi rimetto nella mia stanza, bevo un po di acqua e mangio della frutta.

    Canali
    Inizia la seconda parte dell'operazione: nella parte frontale l'anestesia fa un po piu male, soprattutto immediatamente sopra gli occhi, ma anche stavolta tutto diventa sopportabile dopo pochi istanti. Il dottore entra ed incomincia a creare i canali mentre una assistente conta i buchi. Tutto si svolge abbastanza velocemente e credo che in massimo un'ora io sia gia' bello che bucherellato pronto per l'ultima fase.

    Impianto capelli
    Questa e' stata la parte piu' lunga, della giornata, credo sia durata circa 3 ore, ma stavolta la seduta era comoda quindi ne ho approfittato per schiacciare un pisolino, guardare un po di netflix e chiaccherare con le assistenti. Alle due e mezza l'operazione e' conclusa. Ho due bei panini al pollo che mi aspettano, bevo un cappuccino e mi riprendo, anche perche' durante l'operazione ho avuto un sanguinamento abbondante. Rimango nella stanza, poi entra una assistente che mi consegna una borsa con tutti i medicinali, gli shampoo e gli unguenti che dovro' utilizzare nei giorni a venire. Scarico pure una app che mi spiega per filo e per segno cosa devo fare e cosa non devo fare giorno per giorno. Le istruzioni sono molto esaustive, ma ancor di piu lo sono i video esemplificativi. Verso le 5 ritorno in hotel, chiedo al receptionist di darmi qualche altro cuscino e mi preparo ad affrontare la prima notte. Per fortuna una mia amica mi raggiunge in hotel e dormira' con me per essere sicura che tutto vada bene. Ordiniamo sushi e verso mezzanotte decidiamo che e' arrivato il momento di riposare. Lei si addormenta subito ma io non riesco a trovare una posizione fino alle 3. Finalmente riesco a prendere un po di sonno ma quando mi sveglio il cuscinetto che la clinica mi aveva fornito era zuppo fradicio. Mi spavento e decido di sedermi e sto seduto dalle 5 fino a che la mia amica non si sveglia. Il dottore mi spieghera' l indomani che quello sul cuscino altro non era se non l anestetico che aveva trovato la sua via fuori attraverso la donor area.

    Giorno 1

    Facciamo colazione super abbondante stavolta in hotel, i tavoli sono cosparsi di cioccolatini a forma di cuori per via di San Valentino, e un taxi ci viene a prendere per il primo shampo post operatorio. Dr Feriduni mi accoglie nello studio quasi subito e mi dice che l'operazione e' andata bene e che non si poteva sperare meglio. La sua cordialita' e allegria e' sempre contagiosa. Passo nella stanza adiacente per il lavaggio, e tutto va bene anche la, non sento dolore alcuno. L'assistente mi rispiega per filo e per segno come utilizzare i prodotti nei giorni seguenti e poi prendiamo appuntamento tra due settimane, quando faro' direttamente in clinica lo shampo per togliere tutte le croste.


    Riassunto.
    Tutto e' andato bene, lo staff super cordiale, il Dr Feriduni super professionalissimo e gentile. Nulla da eccepire quindi. Adesso bisogna soltanto avere taaaanta pazienza e aspettare. Prometto che aggiornero' questo report con una certa frequenza, il prossimo aggiornamento sara' tra due settimane dopo il lavaggio scrostante. Ho appena inviato anche le foto che spero verranno presto pubblicate. Spero con questo caso di dare un piccolo contributo a questo forum che ha davvero salvato tante persone da chirurghi improvvisati. :-) A presto con la prossima puntata!
  11. .
    QUOTE (radamantis @ 9/11/2021, 11:50) 
    Ciao Nuovasperanza , innanzitutto vorrei chiederti come sta andando. Poi volevo sapere hai un report del precedente intervento che se non sbaglio hai effettuato da Koray e se possibile sapere cosa la Asmed ti abbia risposto in merito al risultato ottenuto lì. Ciao

    Ciao caro ci son sempre dei miglioramenti quindi direi benone, non feci un report per il primo intervento e non scrissi alla clinica

    QUOTE (Naxos @ 3/12/2021, 01:11) 
    Non so se ti é giá stato detto ma a chi fa il trapianto per la seconda o terza volta la ricrescita é molto piú lenta, può arrivare sino a 18 mesi. Quindi non pensare che al sesto mese sei arrivato alla fine. Abbi pazienza

    Questa cosa non la sapevo oppure l'ho scordata.. ma nel mio caso è stata proprio così! Grazie per la dritta

    QUOTE (Glicerinamille @ 7/1/2022, 13:51) 
    Il trapianto sembra ci sia tutto qualche foto dall'alto per vedere meglio.

    Prossimamente ne farò una promesso :)

    QUOTE (antany @ 25/1/2022, 09:59) 
    Nuovasperanza

    Come va? Sei soddisfatto?
    Ciao grazie

    Ciao caro grazie a te per l'interessamento, lo stò diventando sempre più
  12. .
    CITAZIONE (lukaj79 @ 18/6/2012, 00:08) 
    Dopo un prelievo di 600 uf e con i capelli lunghi è ovvio che non vedi le cicatrici della fue, ci mancherebbe. Se rasi a zero e ci sono dei pallini bianchi evidenti (white dots) allora la fue è fatta male!
    Mi spiace dirlo ma la piazzetta c'è ancora e si vede, forse un po' meno ma si vede. Ovviamente con 600 uf nessuno ti avrebbe coperto quell'area ma a me quello che sostanzialmente non piace sono gli innesti ce mi sembrano troppo profondi e innaturali. La cicatrice delle strip, se fatta bene è assolutamente invisibile e, credimi, ne ho viste dal vivo di fantastiche!
    Detto ció consiglio anche a te di non tornare da quel dottore ... Poi ovviamente fai come vuoi!

    Appunto si chiama "rinfoltimento graduale personalizzato!!" Si fa con calma e sapevo che sarebbe servito una seconda sessione. Ma come fai a vedere gli innesti troppo profondi? Dovresti vederlo dal vivo per rendertene conto.
    Dalla galleria fotografica, purtroppo, di cicatrici fatte bene non ne ho proprio viste, E poi esiste sempre photoshop...

    CITAZIONE (D[e]xter @ 17/6/2012, 17:38) 
    Ma sta spocchia?

    Renegade, per essere chiari, il tuo intervento non è dei migliori purtroppo (ad essere buoni). Arrivare addirittura a fare i ''maestrini'' sui casi degli altri chirurghi mi sembra (ad essere buoni di nuovo) un minimo pretenzioso.

    Non mi permetterei mai di fare il "maestrino." Le foto, per quanto possono dimostrarlo, sono evidenti. Le persone per strada che conosciamo sono il miglior giudizio possibile
  13. .
    Daddy1, sollevando i capelli dove è stato fatto il prelievo, vedo soltanto capelli lunghi e nessuna cicatrice, mi dispiace... Mi pare di aver capito che Naser, prelevando con uno strumento da 0,7 mm, crea una piccolissima cicatrice che si trasforma in crosticina e cade. Ad oggi, con capelli bagnati e allargando la pettinatura, non vedo nulla se non capelli lunghi e basta. Sembra che non abbia mai fatto un prelievo in quella zona. Comunque, scusami se insisto, ma una cicatrice in testa io non me la farei mai fare. Meglio rimanere senza capelli perchè i punti si vedranno sempre, soprattutto con i capelli bagnati.
    Inoltre, le foto me le hanno fatte a casa e non me le ha fatte il Dottore.
    Comunque non capisco perchè il mio intervento, come dici tu, dalle foto sembra non fatto a regola d'arte, però quando si parla delle foto degli interventi effettuati da altri dottori, si vede perfettamente la riuscita dell'operazione.
    Ora, vedo che hai capito che le foto, rispetto al vivo, sono tutta un'altra cosa

    CITAZIONE (D[e]xter @ 17/6/2012, 18:20) 
    CITAZIONE (daddy1 @ 17/6/2012, 18:12) 
    io ho sempre detto che con la strip si ha 1 grande cicatrice...con la Fue se ne hanno 1000 piccole...ed effettivamente a volte son peggiori le 1000.. Ma io sinceramente me ne sbatterei se le cisatrici si vedono da rasato!! io non vado a mettermi i capelli per poi tagliarmeli a ZERO!! ma ognuno fa come vuole..

    Ci sono persone che hanno situazioni più gravi di un diradamento sul vertex, consapevoli di avere, anche dopo un trapianto, poche aspirazioni di densità. Qui nasce la scelta di fare una FUE e mantenere il taglio rasato a pochi millimetri, magari integrando con BHT e/o tricopigmentazione. C'è poi chi lo fa per estetica o comodità. ;)

    Scusate l'OT!

    Sono d'accordo con lei, Dottore

    CITAZIONE (lukaj79 @ 17/6/2012, 17:49) 
    Renegade, ripeto, la cosa importante è che tu sia soddisfatto!
    La piazzetta in testa la hai ancora e la differenza è minima. Le cicatrici fue ci sono ma sono molto piccole e per vederle dovresti portare i capelli rasati. Io ho visto alcuni casi dove il risultato era peggio di avere una strip. Non dico che sia il tuo caso, capiamoci, ma se non rasi non si puo dire. Poi hai fatto un prelievo molto piccolo quindi direi che anche se fossero fatte male non si noterebbe molto.
    Cmq il risultato ad oggi a me non piace e la foto che hai mandato mi sembra anche un po' tecnica (prima il flash e poi no).
    Questo è ció che penso.

    Ps: se tutti guardassero questo forum e le gallerie fotografiche degli altri, come suggerisci tu, da questo jabbapour non ci andrebbe nessuno! Il problema è che la gente si fa gli auto trapianti senza informarsi a dovere!

    Beh, se vogliamo dire che non c'è differenza tra 8 mesi fa ed oggi, chiudiamo la discussione perchè sarebbe inutile parlarne ancora... Se ne è resa conto anche gente che vedo tutti i giorni e non sapeva (ovviamente) nulla dell'intervento. Più di questo cosa devo dire?
    Ma che me ne frega di rasarmi a zero per andare a cercare le cicatrici? Comunque, quando a settembre mi raserà nuovamente per il nuovo intervento, farò qualche foto per togliervi questo dilemma.
    Inoltre, se fatto male, anche il prelievo di poche unità, evidenzierebbe lo schifo di lavoro.
    In ultimo, io sono una pippa a fare le foto. Adesso mi sento dire che ho fatto foto tecniche? Cerchiamo di parlare seriamente senza pregiudizi... Se volete, me ne faccio una cinquantina ancora, ma le foto non renderanno mai come nella realtà.
    Io, se guardo la galleria fotografica, al posto dei pazienti, farei causa dalla mattina alla sera ai Dottori che hanno fatto quegli interventi, altro che Jabbarpour! Molti davvero rovinati per sempre...

    Edited by Renegade 2 - 18/6/2012, 00:10
  14. .
    Quoto totalmente peppe attenzione io di pitting ne so qualcosa sono anni che lotto per eliminarli io me li ritrovo nella zona frontale e credi io fossi in te non farei nessun altro intervento da questo dottore che da quello che o capito lavorava tempo fa per la xxxx dove un'altro dottore xxxxxxxx mi a lasciato questi segni, e sotto derterminate luci si vedono dove ti a innestato i bulbi..

    A malincuore sono costretto a editare il mess;in attesa di sviluppi, ti invito a soprassedere onde evitare di incappare in sanzioni legali (è un paradosso...ma così è!)

    Edited by peppepitu - 18/6/2012, 00:35
  15. .
    CITAZIONE (lukaj79 @ 17/6/2012, 13:37) 
    Renegade, io tu auguro il meglio ma continuo a sostenere che l'intervento non mi piace e, quantomeno è incompleto. Per coprire quell'area per bene ( e vista la tua densità indigena va fatto per bene!) ce ne vorrebbero almeno 1600 di uf! Il risultato delle foto dice poco perché non c'è il pre, le condizioni di luce sono diverse e non si vedono i segni del prelievo in donor ( la fue lascia cicatrici al pari della strip e, se fatta male, possono essere anche più brutte e rovinare la donor per eventuali prelievi futuri).
    Detto ciò, alla fine, l'importante è la tua soddisfazione ma non mi sento di consigliare a nessuno questo dottore.
    Un saluto

    Cicatrici Fue uguali allo strip? Mah :blink: La donor è dietro la nuca ma non si riesce a vedere dove è stato fatto il prelievo. E' tutto pieno!! Prelevavano singolo bulbo per singolo bulbo e, in fase di innesto, facevano lo stesso, a differenza di molti che ne mettono 4/5 a volta (causa dell'effetto bambola). Comunque la cosa bella è la gente che inizia a farmi delle domande del tipo: "ma tu non avevi la piazzetta in testa?" Forse si sbagliano anche loro :rolleyes:
    Io, invece, mi sento di consigliarlo. Guardare la galleria fotografica degli altri per capire...
342 replies since 10/2/2011
.
Open chat