Belli Capelli Forum

Posts written by Blayze

  1. .
    Ciao e benvenuto!

    Considerando la tua anamnesi familiare per lo più positiva e la tua ottima situazione a 34 anni senza avere mai assunto Finasteride o altro, direi che il tuo caso non ammette nessun tipo di allarmismo.

    Ad ogni modo se la tua intenzione fosse di agire a scopo di prevenzione ti consiglierei una visita dermatologica approfondita (qui sul forum abbiamo una lista dei dermatologi maggiormente esperti in tricologia nel settore).

    Credo che anche gli altri utenti ti suggeriranno più o meno la stessa cosa, in ogni caso l'ultima parola spetta a chi ti visiterà 🙂
  2. .
    Alla fine il diradamento centrale che mi affliggeva da 4 anni (attenuandosi e riacutizzandosi senza apparenti motivi) ha trovato almeno in parte una spiegazione, dopo che mi è stato diagnosticato un tumore maligno alla tiroide.
    Non ho idea di come si evolverà la situazione una volta risolto tutto.
  3. .
    Purtroppo la situazione va avanti dal 2019, con periodi di miglioramento e periodi di peggioramento, ma portando ad un progressivo sfoltimento dei capelli su tutto lo scalpo.

    Oltre a ciò ho iniziato ad avere meno peli anche su petto e gambe. Questo diradamento non mi crea chiazze vuote (tipo la chierica) e l'hairline è per lo più intatta).

    Devo sicuramente agire.

    Penso che il primo passo sia prenotare esami del sangue e visita da un dermatologo.

    Qualcuno saprebbe consigliarmi un bravo dermatologo a Milano che non mi chieda 450€ a visita e non abbia una lista d'attesa di un anno?

    Vi ringrazio amici di Bellicapelli, siete sempre i migliori!
  4. .
    Ho iniziato a prendere Finasteride nel 2012 con ottimi risultati in termini sia di recupero che di mantenimento, zero sides. Ho poi aggiunto minoxidil sul frontale che ha aiutato (anche se la situazione in hairline non ha avuto brutti peggioramenti). Dal 2019 in seguito a periodi di stress elevatissimo (lutti familiari, problemi lavorativi e disastri sentimentali tutti insieme) un giorno dopo lo shampoo mi sono accorto di stare perdendo capelli su tutta la parte superiore della testa, la nuca e anche ai lati (nonostante l'hairline rimanesse praticamente intatta). Dal 2019 ad oggi ho avuto periodi di ripresa e peggioramento che si alternavano. Adesso la situazione è questa (credo dovuta anche al Covid preso a luglio e a situazioni pesantemente ansiogene), dunque penso sia urgente una visita da uno specialista.

    Sono parecchio demoralizzato al momento, ma come al solito il forum di Bellicapelli mi dà forza 💪🏻😁
  5. .
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 17/6/2022, 21:57) 
    Mmmm non mi quadra..probabilmente è un effluvio che per il momento é difficile da far rientrate dopo tutto lo stress che hai avuto. Rientrerà.
    Come lo stai curando Blayze?

    Per ora solo Locoidon! Anche perché ripeto, non è una situazione stabile, ma si aggrava/migliora a seconda dei periodi
  6. .
    Grazie mille Bola!

    Premetto che (come potete vedere) la situazione non è in costante peggioramento, ma migliora/si aggrava periodicamente (nel corso di questi 2 anni è successo molte volte).

    Sono davvero parecchio preoccupato ragazzi...
  7. .
    Ciao ragazzi, aggiornamento.

    La mia caduta di capelli ha avuto un'evoluzione strana, sto cominciando a pensare di avere sviluppato un effluvio cronico dopo una serie di spiacevoli avvenimenti accaduti dal 2017 ad oggi (morte di mio padre improvvisa, perdita del lavoro l'anno successivo, brusca rottura con la mia fidanzata, problemi finanziari e altro).

    Ho sempre pensato di avere Aga e basta, ma adesso un paio di cose non mi stanno quadrando: ho iniziato ad avere una brutta caduta sulla parte superiore del capo e sul vertex (ma non la classica "chierica", bensì la zona della "riga" che arriva fino al vertex) mentre in tutto questo l'attaccatura non è arretrata.

    Manderò delle foto a Bola a breve, vorrei chiedervi delle opinioni per capire se per si tratta di effluvio o di pattern da androgenetica. Grazie mille a tutti, un salutone.
  8. .
    CITAZIONE (SandroM @ 1/3/2022, 16:38) 
    Blayze su quale sito acquisti RU58441 ??

    Ho provato a risponderti in privato ma non mi permette di farlo :(
  9. .
    Ho appena mandato un aggiornamento della mia cartella clinica a Bola! Sono un bel po’ di foto, fatte all’aperto, luce naturale e capelli sporchi (con lozioni applicate qualche ora prima).

    Ho cercato di farne qualcuna simile a quelle a Pag. 3 della mia cartella clinica, poiché è possibile fare un confronto a ben 10 anni di distanza (attualmente ho 32 anni, a luglio ne farò 33).

    Ovviamente i vellus che c’erano sulle tempie sono andati, e ho notato un lieve sfoltimento generale e omogeneo su parte alta del capo e crown, ma tutto sommato mi ritengo fortunato.

    Ovviamente questo è il risultato di una decade di Finasteride presa quasi sempre regolarmente, associata ad un’aga che pare essere lenta e a tanta costanza.

    Ho inoltre smesso di radere i capelli sul front e li sto lasciando gradualmente ricrescere (ormai ne raso solo 2mm) poiché le lozioni mi stanno aiutando un sacco a rinforzare quella zona.

    La mia terapia attuale:

    -1,25mg di Proscar al giorno
    -1ml di Minoxidil al giorno solo sul front
    -100mg di RU58841 su front, riga centrale e crown
    -All’occorrenza (ciclicamente, in caso di dermatiti, effluvi ecc..) Locoidon, Nizoral Shampoo, multivitaminici (Biotina, Vitamine gruppo B, MSM).

    Non partecipo più attivamente al forum come una volta, ma vi leggo tutti i giorni 😁

    Un caro saluto a tutti!
  10. .
    CITAZIONE (Möbius Strip @ 28/10/2021, 08:04) 
    Blaze onestamente non ricordo quanti anni hai, ma in ogni caso mi sento di dirti che per come porti i capelli ed a livello generale non stai messo male.
    Se poi sei anche un pelo avanti con l'età direi che non hai molto di cui lamentarti.

    Attualmente ho 32 anni! Il mio obiettivo sarebbe sistemare il frontale, dare un filo di densità in più al mid e tenere stabile il resto!
  11. .
    Spoiler: il Minoxidil sul frontale si riconferma una bomba atomica anche a distanza di 8 anni.
  12. .
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 22/7/2021, 14:35) 
    👍 per ora resterei così..qualche cura e vedi se reggi bene.
    Perché se fai un dense pack ora e poi l'aga avanzasse con un diradamento diffuso non sarebbe una bella cosa.

    Ti dirò, è sempre stato il mio incubo.

    Spero solo che una strategia bene impostata di cure/ht possa aiutarmi a ritrovare la chioma e mantenerla il più possibile nel tempo
  13. .
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 20/7/2021, 08:03) 
    Ciao Blayze!
    Hai già fatto qualche consulto?

    Ciao Giobby!

    Non di recente, ma mi ero parecchio interessato ai lavori del Dott. Kaan Pekiner.

    Il mio principale problema è il front quasi andato, il “corridoio centrale” della riga è un accenno di diradamento sul crown (tutto abbastanza uniforme, dovrei anche accertarmi di eventuali carenze con esami del sangue).

    Tutto sommato per avere 32 anni mi reputo messo piuttosto bene e spero che un intervento possa aiutarmi a migliorare la situazione ma soprattutto a tenerla stabile il più possibile.. purtroppo (o per fortuna) sto inesorabilmente arrivando alla resa dei conti con l’aga... vedremo chi la spunterà 😅
  14. .
    CITAZIONE (Möbius Strip @ 19/7/2021, 17:45) 
    Ma tu sei trapiantato? Non capisco onestamente.

    Non ancora trapiantato ma ci sto lavorando 😂

    Come ho scritto prima, indossavo una mini-striscetta in lace per tempie e frontale.

    Ovviamente questa opzione non mi permetteva l’applicazione di lozioni sul front se non sporadicamente.

    Ora ho tolto la striscetta e ho ricominciato ad applicare le lozioni costantemente sul front da un mese e mezzo circa.

    È stata un po’ una scommessa, ma con la mini-protesi la situazione era invivibile.. quelli che vedete sono tutti indigeni rinforzati dall’inizio della ripresa terapia.

    Ovviamente ho perso qualcosina, ma a 32 anni posso ritenermi soddisfatto.. almeno per il momento 🤗
  15. .
    Ho inviato a Bola il mio primo update dopo la terapia ripresa costantemente (salvo saltuarie dimenticanze): Ru58841 100mg al giorno + Minoxidil 5% solo sul frontale + 1 quarto di Proscar. A breve inizierò anche: Biotina 10.000mcg, MSM 3g e Integratore di vitamine del complesso B 500mg al giorno.
1150 replies since 10/2/2011
.
Open chat