Belli Capelli Forum

Posts written by Connor89

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    Forse mi sono spiegato male: io ho prenotato tutto da Microfue, intervento e traduttore. Il biglietto da visita che mi ha lasciato il traduttore era marchiato Microfue.
    Quello che non mi è piaciuto di lui è che si è permesso di dare le risposte che avrebbe dovuto darmi il Dottore, l'ho trovato poco professionale. Tutto qua.
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    Ahahaahaahahahahahaah mi hai fatto morire😂😂😂 si l'interprete lavorava per microfue infatti la notte dell'intervento mi lasciò un suo biglietto da visita. Sta di fatto che non dovrebbe dare delle risposte tecniche quando non è il suo compito. Ahhaahahaah chissà se la ragazza avrà aspettato 6 mesi😂😂
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    CITAZIONE (joker80 @ 8/12/2017, 16:07) 
    Oh,grazie, ora è tutto più chiaro...

    Quando ho fatto l'intervento (quasi 7 mesi fa) questa figura di accompagnatore/interprete non c'era piu'...

    Una volta giunto in clinica venivi affidato alle bellissime interpreti a seconda della tua lingua madre...

    Le comunicazioni con la clinica,nel mio caso, sono state sempre molto esaustive ed espresse con cognizione di causa.
    Se per dare un giudizio sul risultato del mio trapianto ho deciso di aspettare il canonico anno, devo riconoscere che per ciò che concerne comunicazioni pre e post ht e follow up a Cosmedica va il mio plauso.

    Le mail intercorse sono state chiare e sempre particolareggiate ; durante il soggiorno ad Istanbul "ho messo alla prova" ( sono uno scassaca..o) la loro responsivita' sia via mail che per telefono a causa di un misunderstanding relativo all'orario dell'intervento. Mea culpa!

    I dubbi nati in itinere e nel post intervento tutti fugati velocemente come quando mi ritrovai una mattina con il cuoio capelluto pieno di croste giallastre ed in preda ad un delirio psicotico 😂😂😂😂

    Davvero, con me sono stati sempre veloci, premurosi e competenti.

    Ps: per le mail ove mandare le foto mensilmente controlla che non siano finite in spam; io la prima l'ho ritrovata li....

    Mi hanno sempre risposto dopo massimo due gg dandomi feedback ed indicazioni per i mesi a venire.

    Ti abbraccio e...
    a me il tuo esito pare molto buono!

    In pratica con me si sono comportati nella maniera opposta alla tua, a partire dall'interprete alle risposte delle mail. Purtroppo non c'è niente tra gli spam, comunque in ogni caso la loro risposta non pregiudica l'andamento che ho in testa :)
    Grazie
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    CITAZIONE (joker80 @ 8/12/2017, 12:05) 
    CITAZIONE (Connor89 @ 7/12/2017, 08:30) 
    Ciao Pinobeicapelli, è proprio qui che volevo arrivare.
    Secondo me la clinica ha diverse lacune, una di queste è proprio il loro interprete.
    Quando arrivai ad Istanbul non mi contattò nessuno, così trascorsi il pomeriggio in hotel e cenai lì vicino. Provai a chiamarlo e a mandargli messaggi non appena scesi dall'aereo per sapere l'orario dell'intervento fissato l'indomani ma niente , nessuna risposta.
    Così prima di andare a dormire chiesi al ragazzo della hall e mi disse più o meno l'orario in base a ciò che vedeva ognu giorno.
    L'indomani incontrai l'interprete nella sala colazione e parlando un po' mi disse che ebbe degli imprevisti, ma dalla faccia era chiaro che se n'era dimenticato.
    Durante il tragitto fino alla clinica spiegò i passaggi dell'operazione in Spagnolo nei minimo dettagli, per me e un altro ragazzo ci fu un breve riassunto (fortuna che lo Spagnolo si capisce e che avevo già fatto un intervento).
    Stessa cosa man mano che il dottore ci chiamava per entrare in sala operatoria: tanti dettagli in Spagnolo, a me e un ragazzo che parlava solo inglese le briciole.
    Il momento che ancora ad oggi mi ha lasciato dubbi è quando ci chiesero di compilare un foglio, perché alla domanda "Hai già fatto un trapianto in passato?" dovevamo scrivere il prezzo accanto. A che serve sapere questo??
    E poi arrivo al vero motivo di questo intervento: non esiste che l'interprete prenda le parti del chirurgo solo perché è convinto di vedere migliaia di pazienti all'anno. Se voglio sentire dal dottore un parere sulla donor non devo insistere diverse volte per avere la risposta. Ad ogni domanda rispondeva lui, al che gli chiesi per cortesia di riportare la domanda al dottore e dopo qualche "ma fidati che è così " ottenni le varie risposte, ma credetemi non fu facile.
    Durante tutto l'anno ho inviato le foto alla clinica, ma sinceramente non so se sono arrivate perché non ho mai ottenuto una risposta 😂😂
    Comunque per il resto è stato tutto abbastanza positivo, forse il posto a sedere della sala operatoria poteva essere un po' più comodo, diverse ore nel lettino di ambulatorio sono piuttosto scomode. Ma è pur sempre un low cost, ci sta eccome.

    Ciao Conor,
    una curiosità; quando parli di "interprete" ti riferisci alle ragazze che sono in clinica il giorno dell'intervento e che ti aiutano nella traduzione italiano/turco per la comunicazione col dottore?
    Il giorno della mia operazione ne erano presenti 3 di madrelingua diverse...
    A seconda della lingua di origine dei pazienti chiamano delle traduttrici diverse.....
    Non vorrei tu abbia preso la più " liberty"

    😂😂😂

    Ciao, no l'interprete era Spagnolo e avevo il suo numero da prima che arrivassi in Turchia. Dormiva nel mio albergo e ha assistito a tutto il gruppo solo ed esclusivamente lui. :)
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    Pensi che sia diversa dal pre? Si più avanti andrò a parlare con un altro chirurgo, tanto nel front mi sono sempre accontentato dell'attaccatura e l'obiettivo finale sarà avere il mid e crown in maniera omogenea, o il risultato che più si avvicina al front comunque
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    Secondo me no, ogni tanto spunta un capello nuovo nel crown
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    Ciao Pinobeicapelli, è proprio qui che volevo arrivare.
    Secondo me la clinica ha diverse lacune, una di queste è proprio il loro interprete.
    Quando arrivai ad Istanbul non mi contattò nessuno, così trascorsi il pomeriggio in hotel e cenai lì vicino. Provai a chiamarlo e a mandargli messaggi non appena scesi dall'aereo per sapere l'orario dell'intervento fissato l'indomani ma niente , nessuna risposta.
    Così prima di andare a dormire chiesi al ragazzo della hall e mi disse più o meno l'orario in base a ciò che vedeva ognu giorno.
    L'indomani incontrai l'interprete nella sala colazione e parlando un po' mi disse che ebbe degli imprevisti, ma dalla faccia era chiaro che se n'era dimenticato.
    Durante il tragitto fino alla clinica spiegò i passaggi dell'operazione in Spagnolo nei minimo dettagli, per me e un altro ragazzo ci fu un breve riassunto (fortuna che lo Spagnolo si capisce e che avevo già fatto un intervento).
    Stessa cosa man mano che il dottore ci chiamava per entrare in sala operatoria: tanti dettagli in Spagnolo, a me e un ragazzo che parlava solo inglese le briciole.
    Il momento che ancora ad oggi mi ha lasciato dubbi è quando ci chiesero di compilare un foglio, perché alla domanda "Hai già fatto un trapianto in passato?" dovevamo scrivere il prezzo accanto. A che serve sapere questo??
    E poi arrivo al vero motivo di questo intervento: non esiste che l'interprete prenda le parti del chirurgo solo perché è convinto di vedere migliaia di pazienti all'anno. Se voglio sentire dal dottore un parere sulla donor non devo insistere diverse volte per avere la risposta. Ad ogni domanda rispondeva lui, al che gli chiesi per cortesia di riportare la domanda al dottore e dopo qualche "ma fidati che è così " ottenni le varie risposte, ma credetemi non fu facile.
    Durante tutto l'anno ho inviato le foto alla clinica, ma sinceramente non so se sono arrivate perché non ho mai ottenuto una risposta 😂😂
    Comunque per il resto è stato tutto abbastanza positivo, forse il posto a sedere della sala operatoria poteva essere un po' più comodo, diverse ore nel lettino di ambulatorio sono piuttosto scomode. Ma è pur sempre un low cost, ci sta eccome.
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    Ti ringrazio. Solitamente li tengo più lunghi ma poi si inizia a vedere la differenza di densità con i lati. Più avanti vedrò di dare un ultimo tocco di strip, ammesso che sia possibile, sulla chierica e poi potrò ritenermi soddisfatto al 100%
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    Ho capito. Pensi che i prelievi siano nella norma o ci sono dei buchi?
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    Uso proscar e penso che non lo mollerò più. In più sto prendendo degli integratori ma lo ho quasi finiti.
    Chiedo pareri perché in clinica mi hanno messo qualche dubbio:
    - secondo l'interprete la strip in generale non è una tecnica valida.
    - sempre secondo l'interprete non è più possibile effettuare una Fue, nemmeno prelevando la barba.

    Ora io mi chiedo: è possibile che tra strip e fue la mia donor abbia solo 6500 uf?
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    Pareri sulla donor? Poi vi scrivo l'idea che mi sono fatto io in generale
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    Ciao, a giorni faccio 12 mesi di post trapianto. Posterò qualche foto e valuterete voi. Poi successivamente scriverò la mia valutazione. A domani!
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    Ciao, niente di nuovo, tutto ancora tace. Aspetto i mesi a venire :)
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    Io sono a 2 mesi e mezzo quindi per ora tutto tace :)
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    Esatto. Guarda tutti i casi nella galleria fotografica e vedrai che nei primi 2 mesi siamo tutti nella stessa situazione. Non stressarti inutilmente ;)
265 replies since 16/5/2012
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