Belli Capelli Forum

Posts written by Kitsunetsuki

  1. .
    CITAZIONE (stewen72 @ 30/5/2023, 21:49) 
    Io la uso da ben più di 20 anni e ne ho 51....nessuno me lo ha mai proibito...

    Grazie per la risposta! Non so che dire, è parso molto strano anche a me...soprattutto, il medico (con cui mi sono sempre trovato bene, va detto) è stato molto evasivo e per niente chiaro sulla questione. Ho visto che c'è una sezione curata dal Dott. Gigli, ho provato a chiedere anche a lui...vediamo cosa risponde.
  2. .
    Dottore, buonasera; come da oggetto, le vorrei cortesemente chiedere se dopo i 41 anni è vietata la prescrizione di finasteride a scopo tricologico. Sono davvero soddisfatto dei risultati ottenuti sino ad oggi, peraltro senza sides di sorta, ma il mio medico mi ha preannunciato che non prescrive finasteride dopo i 41 anni e che, pertanto, non me la prescriverà più...non sono riuscito a capire se si tratti di una sua personale posizione o se invece sussista un vero e proprio divieto in tal senso. La ringrazio in anticipo!
  3. .
    Domanda urgente; dal 2014 sono in cura con fina (ho interrotto 6 mesi tra metà e fine 2020), con ottimi risultati e senza sides. Sono davvero soddisfatto, sennonché a breve girerò la boa dei 41 anni ed il mio medico mi ha già detto che non mi prescriverà più la Finasteride, proponendomi in sostituzione un preparato galenico di ridotta utilità che viene prodotto in una sola farmacia in tutta la regione. La mia domanda è: ma è proprio vietata la prescrizione di fina dopo i 41 a fini tricologici o è solo una posizione del mio medico? Non sono riuscito mica a capirlo...
  4. .
    Allora posso dirti che lo uso da due anni e, personalmente mi trovo molto bene. La bassa percentuale di glicole sicuramente giova a chi ha un cuoio capelluto particolarmente irritabile, e la resa estetica è molto buona (la resa di minox più economici viene spesso paragonata a quella di un olio per motori cosparso sul capo...ecco, il Corvinex è decisamente migliore :D ). In ogni caso, non ho mai utilizzato altri minox, sia liquidi che foam, perciò non sono in grado di fare paragoni basati sull'esperienza personale...un unico appunto: trattasi di minox "semigalenico", perciò spesso, da lotto a lotto, ci sono variazioni di colore (più o meno giallo) e di "appiccicosità". Detto ciò, ripeto: personalmente mi ci sono trovato e continuo a trovarmici molto bene.
  5. .
    CITAZIONE (bulbosio @ 24/3/2016, 19:30) 
    ragazzi qualcuno di voi lo usa? su anagen.net la provista per 6 mesi costa 98 euro,un'ottima alternativa al rogaine foam?

    Ma si tratta del normale minox della Corvinex o è un qualche nuovo prodotto?
  6. .
    Ammazza...qualche giorno fa, al termine dei miei primi due anni di cura con fina e minox, ho effettuato una visita dal mio dermatologo, il quale mi ha accennato alla possibilità di aggiungere pure il Latanoprost, che ultimamente - così mi ha detto - sta prescrivendo a molti pazienti in soluzione galenica, ma non mi aveva mica detto quale sarebbe stato il costo. Fortuna che mi ha detto che per ora non ne ho bisogno: certe cifre, per me, sarebbero difficilmente sostenibili.
  7. .
    Scusate, ma quanto costerebbe?
  8. .
    E' minoxidil: come efficacia sarà né migliore né peggiore di tutti gli altri. Comunque, oltre al fattore meramente estetico, tieni conto che ha solo il 20% di glicole, cosa da non sottovalutare, visto che con percentuali più alte aumenta anche la possibilità di desquamazione del cuoio.
  9. .
    CITAZIONE (foolish1 @ 23/10/2015, 17:07) 
    ragazzi ho appena visto un video di Adam dove e' completamente calvo ..... , :blink: http://postimg.org/image/4j79c81jr/

    Mica è calvo...è solo rasato e c'è una pessima illuminazione.
  10. .
    CITAZIONE (Roberto- @ 10/7/2015, 15:22) 
    CITAZIONE (Dr Paolo Gigli @ 10/7/2015, 07:02) 
    Non ne esustono incommercio in italia
    Saluti

    anche all'estero non è un problema dottore, basta che mi dica quali sono le alternative...per favore...grazie

    Corvinex ha il 20% di glicole, Perfect hair dovrebbe esserne completamente privo...bye1
  11. .
    CITAZIONE (first_duty @ 3/7/2015, 01:35) 
    Ascolta bari se sei molto preciso nei tagli puoi fare anche in 5, se recuperi la limatura di taglio e la mandi giù insieme al primo pezzettino fai grosso modo 1 mg al giorno. Se fai i tagli grossolani e hai parecchio scarto di lavorazione puoi approssimare 1 mg. al giorno prendendo 1/4 di pasticca, il concetto è questo.

    Non sono molto d'accordo: la "limatura" che viene mandata giù, a mio avviso, si disperde immediatamente fra bocca e stomaco e all'intestino non ci arriva, risultando pressoché inefficace; non a caso, in molti sostengono che Propecia abbia un'efficacia superiore al Proscar diviso in più parti, efficacia da attribuirsi non al principio attivo (che è identico) o al quantitativo (sulla carta addirittura superiore in caso di Proscar/4), ma al fatto che i pezzetti tagliati di Proscar presentano inevitabilmente delle parti senza rivestimento, con la conseguenza che c'è una maggiore degradazione del farmaco prima del suo arrivo nello stomaco. A tal proposto, avrei una domanda per il Dott. Gigli: se quello che ho appena scritto è vero o quantomeno verosimile (gliene chiedo conferma: io non sono assolutamente un medico), sarebbe possibile porre rimedio a questa situazione inserendo il pezzetto di Proscar tagliato in una capsula prima di ingerirlo?
  12. .
    CITAZIONE (powerfull83 @ 2/7/2015, 17:44) 
    secondo me più di 1 mg al giorno ( che è la dose approvata) nessuno ti dirà mai di si, salvo rare eccezioni

    Mica vero...Proscar diviso in 4 è comunemente prescritto.
  13. .
    Da Umbro, mi permetto di consigliarti il Dott. Giovene di Perugia; io mi trovo benissimo.
  14. .
    Niente aggiornamenti? I lavori di questa clinica sull'hairline, a mio avviso, sono fra i più interessanti, peccato che dopo pochi mesi tutti interrompano i propri report senza che sia possibile conoscere l'esito definitivo del trapianto.
  15. .
    Secondo me i problemi sono evidenti e li ha da molti anni fra l'altro, però riesce a mantenere...magari non hai preso le foto "migliori".
64 replies since 12/7/2012
.
Open chat