Belli Capelli Forum

Posts written by Stevenovich

  1. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 15/9/2021, 21:19) 
    Caretopic ha una formulazione standard ed è quella studiata e ritenuta utile.
    Le concentrazioni del principio attivo non hanno molto significato se non si guarda alla formulazione nel suo complesso, e quindi la possibilità o meno di agire in base agli altri elementi.

    Ti ho suggerito la visita con il dermatologo per i motivi di cui sopra.
    Non si tratta di usare la lente e basta, ma appunto di utilizzare uno strumento specifico.

    E' possibile acquistarlo online questo prodotto?
  2. .
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 15/9/2021, 16:28) 
    Ciao...scusami ma le tempie e il crown sono intatti,

    Si hai ragione. Il problema però è il midscalp...

    noconsumption Si capisco cosa dici circa i prodotti commerciali, in quel caso avrei la certezza del contenuto. Questo Caretopic esiste in diverse concentrazioni? Sto finendo la lozione galenica e non so se continuare con quella (costa molto meno in effetti ma non mi sembra ci siano risultati..) o con questo Caretopic.

    Per quanto riguarda la visita dermoscopica capisco cosa intendi, però io ho intenzione di proseguire la cura se i risultati sono apprezzabili anche senza lente di ingrandimento! Altrimenti a che serve?

    PS: ho inviato le foto della situazione attuale nella mail però non le hanno ancora caricate...provoa fare da solo
  3. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 14/9/2021, 16:26) 
    CITAZIONE (Stevenovich @ 14/9/2021, 16:19) 
    Non ti so dire. Qui sul forum mi è stato consigliato di ordinarla dalla Farmacia parati. Non so quale usino. come posso vederlo? Nella boccia cè scritto solo finasteride

    Sìsì va benissimo, quindi galenica.
    In ogni caso, negli ultimi mesi è stata lanciata sul mercato l'unica finasteride topica effettivamente approvata e acquistabile con ricetta non ripetibile nelle farmacie: CareTopic (Difaa Cooper).

    www.codifa.it/farmaci/c/caretopic-...enigna-alopecia

    Il costo è elevato, ma varia anche in proporzione alla quantità necessitata. Nel tuo caso comunque max 3-4 spruzzi.

    Cosa cambia tra questo prodottoe quello che uso? E come faccio con 3-4 spruzzi a coprire tutta la superficie dello scalpo?

    Comunque volevo sapere se secondo voi era il caso di aumentare il dosaggio di fina
    Inoltre volevo sapere se è normale che il concetrato galenico che ho acquistato nell'ultimo mese sia diverso da quelli usati finora... mi sta venendo il dubbio che quelli precedenti fossero solo minoxidil senza finasteride nonostante mi abbiano detto il contrario....
  4. .
    Non ti so dire. Qui sul forum mi è stato consigliato di ordinarla dalla Farmacia parati. Non so quale usino. come posso vederlo? Nella boccia cè scritto solo finasteride
  5. .
    Salve a tutti ragazzi. Aggiorno la mia situazione.
    Giorno 15/01 ho iniziato ad utilizzare la finasteride topica applicando 1 ml di Minoxidil 5%+ 0,25% di fina x 2 volte al giorno (totale 2ml/die).
    Avevo comprato anche la Serenoa che non ho mai utilizzato a dire il vero.
    Purtroppo il risultato non è molto soddisfacente. Invio le foto per email all'indirizzo che miavete dato cosichè possano caricarle e fare un confronto.
    In ogni caso, adesso che sono passati esattamente 8 mesi, potrei pensare di aumentare il dosaggio di finasteride?
    PS: compro la lozione dalla farmacia parati. A volte e bianca e trasparente come l'acqua altre volte è gialla.... è normale?
  6. .
    Ragazzi volevo una conferma: Attualmente sto facendo due volte al giorno 5%minoxidil+0.25% fina.
    Visto che devo rifare la prescrizione, non sarebbe meglio farmi prescrivere 5% minoxidil + 0.50% fina? visto che al momento i risultati non siano granchè...
  7. .
    CITAZIONE (altrak @ 14/4/2021, 10:57) 
    Steven serve pazienza, dopo 3 mesi è normale non avere risultati ed inoltre anche la sola stabilizzazione della calvizie (ergo che non peggiori ulteriormente) sarebbe un bel risultato.

    Non aumentare a 2 volte al giorno.

    Grazie per la risposta. Avevo letto (e visto foto) di utenti che già dopo tre mesi avevano grandi risultati. Dici che è tutto nella norma?
  8. .
    Salve a tutti ragazzi, rispolvero il post per qualche aggiornamento. Come scritto sopra giorno 15/01 ho iniziato ad utilizzare la finasteride topica applicando 1 ml di Minoxidil 5%+ 0,25% di fina.

    Verso la fine di Gennaio ho deciso di applicare 1ml 5% Minoxidil+ 0,25% Fina x due volte al giorno (la mattina e la sera per un totale quindi di 2ml).
    Posto le foto dei "risultati":

    IMG-20210414-020118 Senza-titolo-3

    La prima foto è stata fatta ieri, la seconda è di 3 mesi fa (con capelli bagnati). Non ho notato nessun miglioramento apprezzabile, eccetto l'aumento di spessore che sento al tatto. Cosa ne pensate? Stavo pensando di aumentare la concentrazione di fina a 0.50% x 2 volte al giorno.
  9. .
    CITAZIONE (altrak @ 19/1/2021, 15:52) 
    Ci riprovo per l'ultima volta poi sto zitto sennò mi rendo conto di essere noioso e di mostrare solo il mio punto di vista: lascia perdere il dermaroller! :)

    lo so altark, anche io ho dubbi e timori... però la paura di non poter risolvere è tanta da farmi tentare tutte le strade possibili
  10. .
    Aggiornamento: Da poco meno di una settimana è arrivata la lozione 5%Minoxidil e 0,25% fina che sto usando (1ml) ogni sera.
    Fin'ora non ho notato alcun effetto collaterale fortunatamente.
    Ho appena lavato i capelli e usato il dermaroller 1.5 mm e stavolta sono stato più "delicato", non ho pressato troppo e non l'ho fatto troppo veloce. Solo un minimo arrossamento ma niente sanguinamento, mi chiedevo se fosse comunque efficace? In ogni caso, con i capelli bagnati, nonostante la lunghezza del capello non ho incontrato difficoltà a passarlo.

    Inoltre David3 non ricordo se eri tu che consiglliavi un dermaroller da 0.3-0.5mm. Volevo quindi chiederti, per un uso quotidiano quale dovrei prendere? Considerato che il mio è 1.5mm ed ho i capelli lunghi non potrei usare questo in modo molto delicato e continuativo (magari un giorno si o un giorno no) oppure sarebbe rischioso perchè troppo traumatico?

    In sostanza, visto che comunque il dermaroller massimizza l'assorbimento dei prodotti, preferirei comprarne (o usare il mio) uno che mi permetta di utilizzarlo ogni sera insieme alla lozione, così da garantire continuità ed efficacia al trattamento.

    Altra domanda. come dicevo attualmente sto mettendo 1 ml di Minoxidil 5% la mattina e 1ml di Minoxidil 5%+finasteride la sera. L'applicazione concomitante al dermaroller credo mi convenga farla la sera quando uso anche la fina giusto?

    E in merito agli effetti collaterali di cui parlavate (abbassamento di pressione) dipende anche dal tipo di dermaroller. in quanto quello da 1.5 mm essendo pù profondo fa assorbire di piu?
  11. .
    Piccolo aggiornamento, è appena arrivata la Serenoa ma voglio iniziare il trattamento dopo aver iniziato la lozione alla fina che dovrebbe arrivare aggiorni. Intanto stasera dovrei procedere alla seconda sessione con il dermaroller
  12. .
    CITAZIONE (altrak @ 3/1/2021, 22:07) 
    Non sono un medico ma da "diretto interessato" alle cure contro la calvizie sconsiglio l'uso del dermaroller.
    Oltre al rischio di non saperlo usare correttamente, secondo me è molto stressante nel lungo periodo, e le cure contro l'AGA sono purtroppo da intendersi tali.

    Già. Magari evito e aspetto la lozione che ho ordinato... Poco fa guardandomi i capelli ho sentito una morsa al cuore. Spero di poter risolvere in qualche modo.
    KillerFourth a te come procede con il dermaroller?
  13. .
    CITAZIONE (David3 @ 3/1/2021, 12:31) 
    Si, esatto è un DR che non rolla, puoi anche fare così, solo che ci metti molto di piu', col dermastamp faresti prima, ti consiglio di prenderlo comunque-
    , si penso sia una buona idea quella di fare la metà degli spruzzi o meno e vedere come va, e poi semmai aumentare il numero di spruzzi ;)

    Agiornamento: ho appena utilizzato per la prima volta il dermaroller per circa 5 minuti (non di più). E' abbastanza fastidioso... ho cercato di corprire tutta la zona soprattutto la parte frontale e il vertex che però sanguinano un pò. Adesso a parte questo po di sanguinamento, ho la cute arrossata e un pò brucia. E' tutto norale credo, no? Per stasera vorrei evitare di mettere il minoxidil.
  14. .
    CITAZIONE (David3 @ 31/12/2020, 13:17) 
    I capelli lunghi sono un ostacolo.
    Ti consiglio a questo punto di cambiare strategia , considerati i capelli lunghi e le tue preoccupazioni (giustificate).
    Compra un derma stamp, è una collezioni di aghi rettangolare.

    Usa un dermastamp con aghi lunghi 1mm su tutte le aree diratate, con i capelli bagnati. Cerca di non provocare sanguinamenti, ma solo un leggero rossore.
    Subito dopo minixodil 5% o 2%, un breve massaggio e via.

    Aspetta poi 7 giorni prima di riutilizzarlo ma continua a usare il minoxidil nel mezzo , come faresti normalmente.

    Se noti cali di pressione da assorbimento sistemico con il 5% (potrebbe succedere data l'ampiezza dell'area), allora passa al minoxidil 2%.

    I giorni in cui usi il dermstamp, e 5% tutti gli altri giorni. In ogni caso non usare piu' di 2ml di minoxidil al 5%, idealmente meno di 1ml, quando utilizzi il dermastamp (invece con il 2% ne puoi utilizzare di piu).

    Se hai problemi pressori o patologie cardiache o non ti senti bene quel giorno, evita di usare il minoxidil unito al dermastamp.
    Un 3 mesi minimo son necessari per capire se sta funzionando su di te, ma potresti iniziare qualcosa anche a 1 mese e mezzo se rispondi bene.

    Ho visto che il dermastamp è un dermaroller che non rolla, o sbaglio? Potrei usare quello che già ho, non facendolo rollare ma solo facendo pressione?

    Inoltre visto che in casa ho solo minoxidil al 5% pensavo che invece di fare 10 spruzzi (1ml) la sera che uso il dermaroller ne potrei fare solo 2-3 spruzzi e vedere come mi trovo, che ne pensi?

    Nei prossimi giorni userò il dermaroller, ancora non ho avuto tempo per provarlo
  15. .
    CITAZIONE (David3 @ 29/12/2020, 11:49) 
    Si puoi, Stevenovich l'1.5 passalo dove i capelli si diradano e stanno per divenare vellus e in tutte le aree diradate ma ancora con capelli, diciamo quindi le aree sfumate e quelle dove vorresti recuperare e mantenere ma ancora coperte (incluse la "punta" davanti, lo so che è un po ostico li). Non spinegre troppo, ovviamente fa un po' male ma non devi soffrire eccessivamente ne provocare eccessivo sanguinamento. Evita di passare 1.5 sulle aree completamente glabre ,

    Il minoxidil hai due strade:
    a) lo passi subito dopo il rolling ma ne metti veramente poco, usando il polpastrello imbevuto e non direttamente , devi un attimo vedere che reazione ti da perchè un po' ne verrà assorbito . In questo caso non usare minoxidil maggiore di 5%
    b)lo passi il giorno dopo regolarmente

    Son due approcci diversi. L'approccio a) è da provare e vedere come reagisci, perchè ci son report di persone che accusano un abbassamento della pressione.
    Io personalmente ero tra quelli che non aveva problemi evidenti subito dopo l'applicazione.

    Vedi te come ti trovi e in base a quanta pazienza hai di vedere risultati. Sicuramente l'approccio a) darebbe risultati piu' rapidi.
    Ricordati comunque di aspettare 6 giorni prima d riusare l'1.5
    Se invece usi l'1 potresti aspettarne anche solo 3-4 e comunque sarebbe un ottima strategia per il minoxidil.

    Combinando due profondità diverse avresti il vantaggio di migliore assorbimento del min (dell'1mm), con riarrangamento della matrice e induzione dei fattori di crescita dell'1.5mm, che è quello che si pensa sia il motivo dei benefici del microneedling.

    Ok. Io non ho aree completamente glabre, perchè ho un diradamento diffuso e non localizzato. Come puoi vedere dalle foto la linea frontale è ancora intatta nonostante il mid scalp sia svuotato. Quindi non so se ho vellus nello scalpo o in ogni caso, non so se usando il dermaroller potrei fare più danno. Inoltre avendo i capelli abbastanza lunghi, non so in che modo dovrei passarlo
63 replies since 21/9/2012
.
Open chat