Belli Capelli Forum

Posts written by finnikola

  1. .
    Dici 8 giorni,ma anche che "già da qualche giorno" manifesti questi problemi.

    Si sono quindi presentati dopo 4-5 giorni?

    È un tempo decisamente breve.
  2. .
    CITAZIONE (X94X @ 21/6/2017, 00:48) 
    Ah okok grazie:) perche io con oggi ho finito il secondo mese, ma oltre all arresto della caduta e il colore dei capelli che da biondo sono diventati scuri non ho notato altro

    Già che vedi i capelli più scuri in 2 mesi è buono.
    Per una prima valutazione dei risultati comunque attendi almeno i 6 mesi
  3. .
    Vai così ;)
  4. .
    CITAZIONE (Ttok @ 16/6/2017, 07:08) 
    credo che i tuoi risultati siano dovuti solo ed esclusivamente al minoxidil dubito che fina n poco tempo abbia funzionato

    Dalle foto si vede che hai tutti i capelli nessuna stempiatura fisiologica quindi ovviamente solo una questione di circolazione che ti stava strozzando il capello e te lo stava atrofizzando e col minoxidil hai risolto

    Mah... se dice di averlo usato solo per il primo mese e mezzo il minox (poi sospeso per problemi di irritazione)...

    Inoltre parli di "nessuna stempiatura" quando dalle foto è ben evidente il contrario...
  5. .
    CITAZIONE (Nbajames23 @ 9/6/2017, 15:39) 
    Ma come é possibile un recupero del genere? Straordinario

    Se si è buoni risponditori al farmaco è possibile... a patto di non avere zone totalmente glabre.
    Finasteride consente di recuperare i miniaturizzati e Antonio ne aveva in gran quantità ed è riuscito a riprenderli prima che fosse troppo tardi.

    Recupero davvero notevole.
    Oltretutto sei solo a 4 mesi... quindi hai ancora almeno un anno per migliorare ancora in qualità e spessore.

    Edited by finnikola - 9/6/2017, 16:21
  6. .
    Il film protettivo applicato sulle compresse di finasteride non ha scopi legato alla conservazione del prodotto. Serve sostanzialmente ad evitare il contatto accidentale da parte di categorie a rischio come le donne in gravidanza.
    Il fatto che si sciolga istantaneamente lo ho appurato anch'io... basta davvero tenerla in bocca un secondo in più e si scioglie subito... e visto i risultati che ho avuto in quasi 3 anni posso affermare in via empirica che viene certamente assimilato.
  7. .
    Ooops... hai modificato il post mentre ti stavo rispondendo...
    La mia risposta è riferita alla tua prima versione del post ;-)
  8. .
    CITAZIONE (higuain69 @ 13/5/2017, 10:30) 
    Per fortunato intendevo avere la fortuna di essere tollerante a un farmaco che a molti dá problemi
    (Non credo assolutamente alla % del 2-3 dichiarata)
    Non sono un ricercatore e non posso fornirti dati ma se ti studi a livello medico il sistema neuroendocrino forse ti rendi conto meglio di come piccole variazioni ormonali influiscono sull'organismo
    Piuttosto
    Mi vuoi dare i tuoi di studi che dimostrano come la psiche ti faccia diventare lo sperma in quel modo o ti compaiano fastidi al capezzolo?

    Ripeto nuovamente che, come si può leggere nei miei interventi precedenti, io mi riferisco al breve tempo di 4 giorni riferiti al calo di libido tale da non riuscire ad avere un rapporto.
    Tu non rispondi a questo e metti in ballo cose che io non ho mai messo in discussione

    Trovami ad esempio dove io abbia mai detto la frase evidenziata che tu mi attribuisci (perché il "tuoi studi" farebbe pensare che siano mie affermazioni)... perché quindi dovrei dimostrare cose che non ho mai detto? :rolleyes:

    Inoltre il fatto che io non conosca il funzionamento del sistema endocrino immagino sia una tua supposizione.
    Perché se sei un medico certamente lo avrai studiato meglio di me, ma se non lo sei la cosa non è affatto scontata (come sembra da ciò che scrivi)
  9. .
    CITAZIONE (higuain69 @ 13/5/2017, 08:24) 
    Se hai tutti i valori ormonali nella norma vuol dire che sei un soggetto tollerante alla finasteride

    Beh, quanto meno hai ritrattato... perché prima avevi scritto questo:
    CITAZIONE (higuain69 @ 12/5/2017, 07:47)
    ...
    Per chi la assume da anni senza il minimo sides sarà fortunato o mente spudoratamente
    ...

    e poteva sembrare che anziché essere tollerante (come la maggior parte di chi la assume) fossi stato solo fortunato o bugiardo :rolleyes:

    CITAZIONE (higuain69 @ 13/5/2017, 08:24) 
    Se è particolarmente sensibile al principio attivo perchè no (gli equilibri ormonali giocano anche su variazioni dell'ordine del microgrammo)
    D'altronde non vedo come la psicologia o paranoia possa fargli diventare lo sperma liquido (pochi spermatozoi prodotti o una quantità modesta di liquido viscoso prodotto dalla ghiandola bulbouretrale, tutte funzioni regolate dagli androgeni guarda caso)

    Nei miei interventi in questo thread ho SEMPRE fatto riferimento ai 4 giorni di tempo in cui l'utente è arrivato ad accusare addirittura disfunzione erettile tale da non riuscire ad avere un rapporto.... tu rispondi sempre tirando in ballo altri fattori che comunque, a mio modo di vedere, in 4 giorni è alquanto improbabile.

    Mi farebbe piacere leggere gli studi da te effettuati che affermino ciò che 4 mg di fina possano portare tali conseguenze.
  10. .
    CITAZIONE (higuain69 @ 12/5/2017, 07:47) 
    Per me prendete troppo alla leggera un farmaco che cmq è un antiandrogeno
    Non é aspirina
    Va a scombussolare gli equilibri ormonali e tutto quello che ne deriva (il dht non agisce solo sui capelli e sul pisello e la maggior quantità di estrogeni che ne deriva non agisce solo sulla ghiandola mammaria)
    Per chi la assume da anni senza il minimo sides sarà fortunato o mente spudoratamente
    Non lo dico perchè mi ha fatto arrivare I trigliceridi alle stelle e il pisello alle stalle, ma perchè sono cose che ho studiato
    Col sistema neuroendocrino non si scherza

    Certo nessuno mette in dubbio che siano cose che tu hai studiato... ma non sei l'unico ad averlo fatto e oltretutto in questa discussione è intervenuto anche un medico.

    Le considerazioni che fai sono corrette in linea generale, ma in questo thread si sta parlando di un utente che dopo 4 mg di fina accusa un calo di libido tale da non riuscire ad avere un'erezione... Secondo i tuoi studi questo è possibile?

    Inoltre tu dici che si prende troppo alla leggera il farmaco quando nonostante tutto io e altri abbiamo suggerito di smettere indipendentemente dal l'origine dei sides.

    Infine da ciò che hai scritto pare di capire che secondo te chi assume fina da anni senza sides o è fortunato o mente spudoratamente (io invece posto regolarmente anche analisi ormonali)

    Alla luce di questo non mi pare corretto dire che qui si è preso troppo alla leggera l'uso di fina.

    CITAZIONE (goshawk91 @ 12/5/2017, 02:25) 
    A proposito di sides veloci, fino a pochi giorni fa nemmeno ci pensavo ma adesso che ci faccio caso noto un fastidio ai capezzoli e mi sembrano lievemente gonfi ma una cosa quasi impercettibile che forse noto io perché suggestionato.. il fastidio però ce l'ho.. come pungente.. sono 3 mesi che assumo fina.. ora non vorrei ritrovarmi con le tette..😂 per cui mi consigliate magari un ecografia mammaria così da capire meglio?

    Io ti consiglierei di rivolgerti al medico per toglierti ogni dubbio.

    Edited by finnikola - 12/5/2017, 16:06
  11. .
    È davvero troppo breve il tempo di 4 giorni per arrivare ad avere cali di libido tali addirittura da non riuscire ad avere un rapporto.

    Se tu affermi di non esserti assolutamente fatto influenzare e sei certo che la causa sia finasteride ti sei già dato la risposta: non ti resta che smettere.

    Il gel parati può essere un alternativa... ma se 4mg di fina ti hanno fatto questo...

    Edited by finnikola - 11/5/2017, 12:43
  12. .
    Mi spiace che ti sia risentito per la mia risposta... ovviamente il "decine" era ironico e non mi riferivo al numero di thread in cui hai scritto ma quante volte hai posto la medesima domanda...
    Se secondo te sono 3 volte allora mi scuso.

    L'importante comunque è aver chiarito i tuoi dubbi.
  13. .
    CITAZIONE (X94X @ 29/4/2017, 01:09)
    Bo incredibile.. dicono che i vellus sono irrecuperabili ...

    Chi lo dice? Diciamo che lo hai scritto e chiesto tu decine di volte nel giro di pochi giorni nel forum.
    Comunque hai detto anche di aver iniziato ad usare finasteride... non ti rimane che aspettare qualche mese e vedere come reagisci.

    CITAZIONE (FDV89 @ 29/4/2017, 09:33)
    Scusate ma chi lo dice che i vellus sono irrecuperabili? Non diventeranno terminali ma possono diventare comunque capelli

    CITAZIONE (first_duty @ 29/4/2017, 18:24) 
    In questo e altri forum ho visto casi di recuperi eclatanti con minox e fina che sicuramente lasciano pensare che i gradi di displasia recuperabili (con tutti i limiti di schemini del genere) siano in realtà più di 2. Nelle FAQ che ho scritto difatti ho messo 2/3. Schemini e numeri sono utili per dare un inquadramento e razionalizzare le spiegazioni, ma poi quando si scende nella specificità di ogni caso diventano anche limitanti. Per farla breve io credo che ottimi e buoni risponditori alle cure possano passare da un capello fino fino, depigmentato e non coprente, a uno più spesso, pigmentato e coprente.

    I post quotati sopra di first_duty e di FDV89 (e quella che ti avevo dato io nell'altro thread) sono molto esaustive... e come ti dicevo, guarda che un displasico o pseudo displasico sono ben differenti da un vellus in quanto appunto il vellus è incolore e finissimo mentre gli altri 2 gradi citati comunque sono colorati e hanno un calibro superiore... quindi danno effetto coprente... che non è poco.

    Stai tranquillo e dai tempo alla cura di vedere se su di te funziona.... magari di gradi ne recuperi 4.... oppure nemmeno 1 ;)
  14. .
    Un momento, non ho detto che i vellus non possono migliorare, però certamente non torneranno terminali.... secondo me un vellus SE recupera è una grazia se arriva a displasico.
  15. .
    CITAZIONE (X94X @ 27/4/2017, 18:32) 
    ...Lo chiedo perche questo ragazzo sembra avere zone quasi senza capelli o forse ci sono ma sono vellus che ha recuperato, correggetemi se sbaglio

    Se quelle zone fossero state senza capelli stai sicuro che non avrebbe potuto recuperare nulla.
    Quella classificazione è comunque indicativa... paradossalmente potrebbero esserci anche stadi intermedi a quelli indicati.... sta di fatto che, se si è buoni risponditori al farmaco è possibile recuperare fino a 2 gradi di displasia...

    Però, ripeto.. c'è anche chi con finasteride non ottiene nulla o al massimo mantiene quello che ha (che non è cosa da poco).
559 replies since 3/11/2012
.
Open chat