TRASFERIRSI ALL' ESTERO-CAMBIARE VITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brasilescu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo, forse, è più catalogabile come "turismo" sessuale....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    :sick: che triste...
     
    .
  3. raffa75
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh,a 60 anni pelato e con la pancia non vedo altro modo per scoparsi una 20 enne se non la pillola blu e i soldi in saccoccia.........

    cmq ko samui e' bella,era piu' bella una decina d'anni fa dove davvero su tutta l'isola si contavano si e no 10 alberghi,recentemente ho visto le foto di chi ci e' stato ed e' diventata una specie di riccione........per il business non sarebbe stata certo male......

    altro posto che mi ha colpito per la scarsita' di turisti e la natura e' roatan in hinduras,ma li ho l'impressione che ci sia lo zampino della mafia,la coca cresce troppo facilmente ........li ho affittato la moto ,ho piantato la fighetta con cui ero andato in psiaggia e sono andato a farmi un giro di un 200km sull'isola.......posto incredibile,con la moto sono arrivato dove di certo molti turisti non arriveranno mai......


    devo andare in belize' per farmi un'idea,prima o poi 60 anni li avro' anch'io immagino.......
     
    .
  4. GolaProfonda(ilMala)
        Like  
     
    .

    User deleted


    Madonna che crudo realismo :(

    :D
     
    .
  5. Gordon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh si' ragazzi, non dico che quello che faceva quell'uomo fosse giusto (fisicamente devo dire che si manteneva assai bene pero').. pero' m'ha dato da riflettere....

    sicuramente era divorziato dalla moglie, e in italia probabilmente le sue avventure amorose (e/o affetive in genere) erano assai ridotte se non l'andare a prostitute col timer dei 20 min. max a prestazione senno' scatta la sovrattassa :D
    Il figlio anche viveva in tailandia per cui il vecchiardo si sentiva pure in famiglia. Rimaneva la molti mesi per cui era piuttosto inserito nel contesto sociale, a soldi stava piu' che bene una volta cambiati in moneta tailandese, e belle amiche non gli mancavano. Ragazze che lo conoscevano ormai bene e che spesso andavo con lui perche' sapevano che in quel modo non correvano alcun rischio e rimanevano a dormire la' da lui anche tutta la notte (non stavano certo col cronometro in mano).

    Insomma raga'... certo ammetto che non mi piacerebbe finire divorziato a 60 anni e dovermi accompagnare con 20enni tailandesi ma se analizziamo i casi della vita, vari e insondabili, e prendiamo come esempio la condizione di quel vecchietto a 60 anni, devo essere sincero nel dire che non me la sentirei di puntargli il dito contro...
    probabilmente il suo stile di vita tailandese era cio' che di meglio poteva raggiungere considerata la sua condizione di partenza... ^_^ :rolleyes:

    Edited by Gordon1 - 22/10/2006, 00:23
     
    .
  6. Brasilescu
        Like  
     
    .

    User deleted


    nessuno è nessuno per giudicare nessuno.

    Ma se uno a 60 anni ragiona ed agisce come una persona di 20, possiamo affermare che in linea di massima e senza retorica, 40 anni sono passati invano in un senso non strettamente cronologico.

    Poi ovviamente resta ferma la libertà per chiunque di fare quello che vuole.
     
    .
  7. Gordon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo nessuno puo giudicare.

    io ho 26 anni per cui non ho idea di come sia la vita a 60, sopratutto se ti ritrovi solo e senza affetti.
    magari potrei scegliere di andarmene in tailandia anche io oppure capirei con l'esperienza raggiunta che e' il caso di trovare una via eticamente migliore per vivere la vecchiaia. non posso saperlo!

    cmq quell'uomo (che sia un coglione o no) sembrava davvero rinato. questo lo posso testimoniare ^_^

    Edited by Gordon1 - 22/10/2006, 00:55
     
    .
  8. gordongekko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da sognatore incallito ho sempre voluto vivere in posti esotici cercando
    l' evasione dalla solita routine italiana......dopo averne girati parecchi pero' ho capito che la vera "'America" e' qui'.......alla fine ci lamentiamo sempre del nostro paese,ma rimane sempre il piu' bello...

    Capisco benissimo invece un pensionato che vive qui con 700 euri al mese facendo la fame che decide di andare in posti tipo Thailandia o Kenia vivendo piu' che decorosamente gli ultimi anni godendosi la vita e magari se vedovo anche le donne..... :P



     
    .
  9. Gordon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    il punto e' che se stiamo parlando di eta pensionabile ecc.. ecc.. magari, chissa', ci puo stare di fare qualche anno di relax in paesi a basso costo.
    certo non penso sia una giusta scelta fare una cosa del genere in eta giovane/adulta solo per il piacere di stare a palle per aria!

    cmq io ho rivalutato molto l'europa. semplicemente perche' l'unione europea e' una entita' davvero importante che ci da una grande liberta' che in nessun altro posto del mondo esiste.
    la possibilita di vivere in qualsiasi paese della UE senza doversi ammattire dietro a permessi di soggiorno e carte varie e' un gran vantaggio. la moneta unica e' un gran vantaggio, i voli lowcost che uniscono i paesi europei sono un grande vantaggio. e poi l'europa e' ricca di storia, di tradizioni e culture concentrate in un territorio cosi ristretto.
    penso che solo asia e africa possano dirsi tanto culturalmente ricche quanto l'europa.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    :lol:
    sull'ultima frase avrei qualcosa da ridire forse non ti hanno insegnato a scuola la storia dei Maya e degli Aztechi nonchè degli Incas .... :lol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    ed i paesi Africani dove li lasciate:

    pace, tranquillità, petrolio, diamanti,........

    grazie PEACE
     
    .
  12. raffa75
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh,io ogni tanto do un'occhiata qua,anche perche' prima o poi............ma,chi puo' dirlo......


    http://www.casenelmondo.net/hotel.php
     
    .
  13. sig. Grafts
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io appena mi laureo faccio il master come traduttore-scentiico alla Guglielmo Marconi poi andrò in America a o Londra a vivere. l' Italia e la mia città sn la cosa che più amo di tutto ma la situazione qui è troppo statica, inutile, grigia senza prospettive...con la mia ragazza partiremo insieme cercando di costruirci una vita nella splendida città di Woody Allen, siamo giovani e qui purtroppo stiamo stretti poi figuratevi la mia ragazza tra un pò è Architetto che vuoi che trovi qui in Italia...poi se non riusciamo allora davvero si parte per i posti tropicali, ci pigliamo i soldi in banca, vendo la casa a me intestata e vado in un' universo dove la cultura mediatica e Maria de Filippi per fortuna credo e spero non ci siano...
     
    .
  14. Gordon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai ragione anche tu Bola! non te preoccupa' che ho sentito parlare anch'io delle civilta' maya etc... :P
    quello che intendo e' che l'Europa e' un territorio assai piccolo e la concentrazione di lingue e culture diverse e' a dir poco stupefacente.

    anche centro e sud america sono molto ricchi, l'unico problema e' che le culture precolombiane (bellissime) sono quasi del tutto estinte.
    la colonizzazione e' stata pesante e i paesi sono stati rimodellati sulla struttura europea spagnola e portoghese.
    vero e' che sono ancora tante le tribu' indigene che popolano quelle terre e il loro fascino e' ancora intatto :)

    Edited by Gordon1 - 23/10/2006, 01:06
     
    .
  15. raffa75
        Like  
     
    .

    User deleted


    io direi che ko samui probabilmente ERA un paradiso terrestre da sfruttare quando ci andai io,cioe' 11 anni fa........isola tropicale incontaminata,l'aereoproto era una lingua d'asfalto in mezzo alla foresta tropicale,con quattro pali e il tetto di palme......fai conto che in un'isola che si girava in un'ora di jeep,quindi dopotutto non tanto tanto piccola,(diciamo come l'elba) c'erano solo sei piccoli villagi........il resto era il nulla.......allora li si che si potev afare l'affare,ma oggi ,da come mi hanno detto,e' gia troppo inflazionata dal turismo..........quando sono andato io si facevano delle mangiate di pesce dall'antipasto al secondo scegliendo i pesci da una reticella messa direttamente in mare.......in 20 si pagava,per una cena del genere sulla spiaggia,con vino ecc ecc,circa 75€ di oggi!!!


    seecondo me dovresti trovare un'isola del genere ma indietro vent'anni,e sicuramente c'e'(vedi roatan in honduras per fare un'esempio di posto che ho visto)anche in oriente,e mi orienterei verso bar sulla spiaggia oppure,capitale permettendo,ostello da far sviluppare ecc ecc ecc.......di certo non puoi andare in thailandia pretendendo di vivere dignitosamente con 1€ al gg di stipendio se va bene......

    sono stato anche a pucket ed era gia super turistica 10 anni fa.......cercherei un tantino piu' a sud.....mettiamola cosi',fossi solo senza affetti e con la voglia di evadere,personalmente studierei la situazione dell'honduras ,del belize' ,del venezuela(solo isole e isolette) .........in oriente direi thailandia dove ancora con pochi euro si fa qualcosa(phi phi e limitrofi) oppure cambogia laos e vietnam.......


    non conosco assolutamente l'oceania.........anche se ,ripeto,fossi completamente solo con malloppo in mano a mia personale gestione,credo che li sputtanerei volentieri in quella zona.......
     
    .
201 replies since 18/10/2006, 15:18   7496 views
  Share  
.
Open chat