La MIGLIOR TERAPIA per l'alopecia androgenetica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LULO'
        Like  
     
    .

    User deleted


    X Dalì, grazie delle tue osservazioni ;) ti ripondo per come la penso io:

    1) Personalmente sono molto meno relativista, la cura per l'androgenetica secondo me è abbastanza standardizzabile, poi ognuno riponde in modo diverso. Va da sè che comunque la cosa migliore è mettersi nelle mani di un dermatologo preparato

    2) Anche sul minoxidil circola sui forum una marea di disinformazione(l'ultima che ho letto su ieson è che addirittura non farebbe ricrescere i capelli ma antiestetici peli inguinali :lol: ) si può benissimo partire dal 5% (come fanno la quasi totalità dei dermatologi)

    3) Spiro e proge applicati topicamente credo che siano completamente inutili.Tralaltro studi e dimostrazioni non ce ne sono

    4) Airol 0,05 non è una cosa campata in aria: ci sonodiversi studi sull'efficacia dell'acido retinoico in sinergia con il minoxidil in quanto potenzia in modo abbastanza significativo la crescita dei capelli rispetto al solo minoxidil. E' infatti un'associazione che in dermatologia si usa molto.
    Teoricamente si potrebbe inserire l'acido retinoico in un galenico: ma il problema è che questa molecola è altamente instabile , deve essere inserito in determinate condizioni di ph, eccipienti etc, quindi è molto difficile che un galenico possa preservare la massica efficaia e stabilità dell'acido retinoico.,quindi in questo senso molto meglio rivolgersi ad un prodotto industriale controllato.
    Esiste anche la versione in lozione dell'Airol ma ripetto alla crema ha più effetti desquamativi e irritanti, la crema ha invece una base altamente idratate e protettiva quindi da molti meno problemi in termini di irritazione.

    Per quante riguarda Psorinase e compagnia (al di là della dubbia efficacia, è stato praticamente un fuoco di paglia) bisogna partire come primo requisito dalla SICUREZZA DELLA CURA e quindi non si può prendere per mesi cortisonici molto potenti di cui TUTTA LA FARMACOPEA raccomanda un uso limitato a poche settimane. L'utilizzo di cortisonici troppo forti danneggiano la pelle e può portare persino alla necrosi del bulbo. Qualsiasi cura (soprattutto se non prescritta dal medico) deve sempre partire da un principio di responsabilità e non usare più o meno a casaccio le cose che si origliano sui forum.
    Adesso stà arrivando la moda dei cortisoni per curare l'androgenetica (dopo quella degli antiandrogeni): olux schiuma,triamcinolone acetonide, Clobetasolo propionato,betametasone valerato e chi più ne ha più ne metta) passerà anche quella magari facendo un pò più di danni del solito.
    5) Per quanto riguarda il Triatop può essere ma non è affatto indispensabile:diciamo che possono essere utili tutti i prodotti antimicotici (zinco piritione, piroctone, che possono intervenire insieme ai blandi cortisonici (come l'idrocortisone butirrato appunto) su quei quei fenomeni di microinfiammazione perifollicolare (causata appunto dalla proliferazioni di lieviti e funghi della seborrea che si accompagna all'androgenetica) e che aggravano la caduta.
    Ci sono degli studi più ampi in proposito dopo li posto
    Ciao

    Edited by Stefan-Up - 8/10/2016, 13:05
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous


    piuttosto del triatop non è meglio KETOMOUSSE


    Grazie
     
    .
  3. trend320
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Lulo
    ti volevo fare una domanda ho le idee poco chiare, se gentilmente mi puoi dare delle delucidazioni
    Nelle tue lozioni topiche consigli sempre che sia indispensabile il glicole propilene come agente veicolante dei principi attivi della lozione e di usare il minoxdil base
    A sua volta il dot Gigli su un'altro post aperto nel forum ieson dice che al posto del glicole è possibile mettere achè il Glicerolo che è la stessa cosa anzi è meno irratante per il cuoio capelluto e di usare il minoxdill solfato
    A questo punto visto che mi sono fatto preparare due lozioni topiche senza il glicole e con il minoxdil solfato volevo sapere se potrebbero essere ineficaci
    Grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Member
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    In tricologia le generalizzazioni non esistono , la cura si decide e si modifica caso caso vedendo le foto valutando le risposte alla terapia e seguendo il paziente. apprezzo lo sforzo dell'ottimo lulo' , ma schematizzare e' impossibile e deleterio.
    A proposito del progesterone, posso dire che gli studi ci sono eccome, e fino a non molto tempo fa esisteva in commercio una lozione il Progestol autorizzato per l'uso topioco negli iperandrohgenismi.
    In merito agli steroidi , sono farmaci, non si possono usare a casaccio, e' il medico che decide quando e come usarli, per cui anche l'idrocortisone butirrato che vedo nello schema terapeutico qui proposto e' un tantino azzardato in quanto il suo uso va valutato caso caso e non si puo' inserire "forzatamente" in uno schema a carattere generale. In definitiva fatevi seguire da uin medico ed evitate il fai da te.
    Comunque un grazie a lulo' per lo sforzo fatto.
    saluti
     
    .
  5. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    io col triatop mi trovo davvero bene..mi lascia capelli soffici e lucenti..non sembra affatto uno shampoo xer dermatite e antiforfora..il nizoral me li lasciava troppo secchi..non mi trovo tanto bene col seboskin..ma campo mi ha detto di usarlo perche diceva che era l'unico shampo a contenere certe sostanze..boo
     
    .
  6. Mel Gibson
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque LULO', volevo dirti che da giugno metto un ml di flutamide sul front. quindi quasi 6 mesi. Mi ero rasaro a un 1 mm circa 3 settimane fa e Sono sicura che la flutamide (almeno nel mio caso) ha lavorato bene... i primi mm dell'attaccatura sono piu spessi di prima e più neri, me ne accorgo subito visto che mi osservo ogni giorno.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mel Gibson @ 1/12/2006, 14:29)
    comunque LULO', volevo dirti che da giugno metto un ml di flutamide sul front. quindi quasi 6 mesi. Mi ero rasaro a un 1 mm circa 3 settimane fa e Sono sicura che la flutamide (almeno nel mio caso) ha lavorato bene... i primi mm dell'attaccatura sono piu spessi di prima e più neri, me ne accorgo subito visto che mi osservo ogni giorno.

    Da quello che hai scritto funziona fin troppo bene :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. Mel Gibson
        Like  
     
    .

    User deleted


    è voluto rosco.
     
    .
  9. LULO'
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trend320 @ 1/12/2006, 12:54)
    Ciao Lulo
    ti volevo fare una domanda ho le idee poco chiare, se gentilmente mi puoi dare delle delucidazioni
    Nelle tue lozioni topiche consigli sempre che sia indispensabile il glicole propilene come agente veicolante dei principi attivi della lozione e di usare il minoxdil base
    A sua volta il dot Gigli su un'altro post aperto nel forum ieson dice che al posto del glicole è possibile mettere achè il Glicerolo che è la stessa cosa anzi è meno irratante per il cuoio capelluto e di usare il minoxdill solfato
    A questo punto visto che mi sono fatto preparare due lozioni topiche senza il glicole e con il minoxdil solfato volevo sapere se potrebbero essere ineficaci
    Grazie

    C'è un post sul glicole se hai la pazienza di cercarlo
    Per il resto glicole o glicerina (glicerolo) vanno entrambi bene, la glicerina tende ad appesantire un pò di più. Il cosolvente naturale nelle lozioni è il glicole.
    Per quanto rigiuarda il solfato ovviamente funzionerà (visto che si curano con quello migliaia di persone), ma ovviamente il massimo dell'efficacia può garantirlo in via ufficiale solo il base se non altro perchè è il base che ha centinaia di studi di efficacia, di altri tipi ci si affida
    Ovviamente la tua lozione usala in tutta tranquillità

    il discorso altrove era nato da chi si chiedeva del perchè spesso si sentiva dire che si otteneva più risultati da un aloxidil 2% piuttosto che da un galenico con mille sostanze e la risposta naturale è che non è certo perchè il Farmacista ti frega un grammo di minoxidil ma perchè spesso ci sono differenze significative tra minoxidil galenico e quello industriale.
    Il minoxidil industriale è minoxidil base glicoalcolico , il galenico VOLUTAMENTE viene fatto minoxidil solfato idroalcolico: quindi sono due cose diverse.
    Siccomme ci sono riscontri sempre più positivi dell'industriale verso il galenico....fate voi.

    POI SE LE cure VE LE PRESCRIVE UN DOTTORE (CHIUNQUE ESSO SIA) DOVETE ATTENERVI SCRUPOLOSAMENTE A QUELLO CHE VI PRESCRIVE SENZA AGGIUNGERE NE' TOGLIERE UNA VIRGOLA: solo dopo 6/8 mesi di cura valutate se siete soddisfatti, se avete avuto miglioramenti, (in alcuni anche la stabilitàè un miglioramento) e quindi se continuare con quel professionista o decidere altro.
     
    .
  10. pat2
        Like  
     
    .

    User deleted


    LUlo', ma per la calvizie leggera e moderata??????????
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma l'airol e il placentex crema si possono comprare solo con ricetta?

    Si trovano da qualche parte in internet?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous


    i nostri Esperti in materia Ti risponderanno al più presto.

    Grazie

    Moderatore discussione
     
    .
  13. Carasciò
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Placentex Pomata è un farmaco SOP (Senza Obbligo di Prescrizione), quindi la ricetta non è richiesta:
    http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/p...20pom%2025g.htm

    L' airol crema 0,05%, invece, è RR (da vendersi dietro presentazione di Ricetta medica Ripetibile):
    http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/a...020g%200,05.htm

    Comunque, essendo una "cremina", se vai in una farmacia dove ti conoscono, te lo danno di sicuro, anche senza ricetta... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    CIAO!
     
    .
  14. LULO'
        Like  
     
    .

    User deleted


    si l'airol la danno anche senza ricetta (come il Locoidon) va bene anche la Retin-A che contiene lo stesso principio attivo ma l'AIROL è leggermente più economica: minoxidil (ad alta %)+tretinoina a tuttoggi la più potente accoppiata ad uso topico la crescita dei capelli: non è molto...ma questo a tutt' oggi passa il convento!! Senza farci buggerare da tante cavolate dell'ultimo minuto, e vecchie di cento anni e spacciate come la cura più all'avanguardia
     
    .
  15. akeron
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma cos'è sto placentax e come i aiuta i capelli?
     
    .
194 replies since 30/11/2006, 00:12   69212 views
  Share  
.
Open chat