didrogesterone

sostanza che inibisce la totalità del DHT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 000nessuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, qualche giorno fa, ho letto una discussione interessante( non lo era la discussione di per se, ma l'oggetto in questione), riguardo al didrogesterone ( venduto sotto il nome di dufaston).
    Si tratta di un progestinico di sintesi in grado di inibire completamente la produzione di dht ( più della dutasteride, una cosa come il 99%), e arresterebbe completamente l'alopecia ( per dare probabilmente via addirittura a ricrescita).
    Tuttavia, secondo Want, proprio a causa del troppo dht bloccato, il rischio di ginecomastia potrebbe essere più alto rispetto agli altri antiandrogeni come duta o spiro.
    Tuttavia trattandosi di un progestinico ( come il progesterone naturale trasforma anche una discreta quantità di estradiolo in estrone), non è mai stato testato sull'uomo, quindi non se ne possono conoscere gli effetti nel lungo periodo.
    Ergo, non sabbiamo se, come molti antiandrogeni, il suo uso prolungato a dosi massicce potrebbe portare a sterilità (che è poi il principale e forse vero problema di antiandrogeni come il ciproterone).
    Non sono riuscito neanche a sapere che tipo di progestinico è: se a 19 o a 20 o a 21 atomi di carbonio...Come sappiamo alcuni progestinici di sintesi hanno effetti decisamente androgeni...

    Il progesterone naturale credo sia più sicuro, in ogni caso, però sarebbe interessante poter reperire qualche informazione in più su questa sostanza, di cui si è discusso veramente poco.
     
    .
  2. lilboy93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh comunque non possiamo paragonare inibitori (anche totali in questo caso almeno in teoria) del dht con gli antiandrogeni. La fino o la duta non sono antiandrogeni, anzi aumentano il testosterone libero... lo spiro o il ciproterone sono antiandrogeni, quest'ultimo potentissimo. Ad oggi le uniche cure, anche se non prive di sides ovviamente per le tempie sono gli antiandrogeni orali e topici, ovviamente questi ultimi efficaci esponenzialmente di meno. Come ben sappiamo una cifra vicina allo zero di utenti trova benefici sulle tempie con fina o duta, anzi, come dice il Marliani presto quelle zone si svuotano prima proprio per l'aumento del testo libero. Secondo me se vogliamo partire a parlare di farmaci alternativi dobbiamo fare questa distinzione; a mio parere per la calvizie fronto-parietale sono efficaci spiro\cipro e compagnia cantante, per quanto riguarda il vertex cioè l'aga vera si va giù di fina, duta, ed in questo caso questo principio che stai indicando andrebbe nella seconda lista cioè per curare il vertex e l'aga "classica".
    Ho letto da qualche parte che qualcuno diceva che la fina era un antiandrogeno. Mai cosa più errata!! Anzi se non sbaglio proprio tu nessuno lo hai detto... in tal caso ti consiglio di informarti perchè nè fina nè duta hanno effetti androgeni o antiandrogeni bensì sono inibitori di un enzima.
    Detto questo io sono apertissimo a nuovi tipi di cure anche non approvate, semplicemente perchè solo così possiamo andare oltre ai peletti che crescono in testa. Ovviamente dobbiamo tener conto di tutti i sides a cui si va incontro eh... però come ben sappiamo c'è stata gente che ha usato spiro orale ad esempio a 25-50mg e ha avuto risultati senza sides. Anche se sarà stato un caso... sarebbe interessante continuare ad interessarsi di tali opzioni per curare ad esempio le tempie che sono sicuramente la zona più difficile da trattare ad oggi. Anche il minox al 15% o la fluta topica non sono da escludere a mio parere.
     
    .
  3. 000nessuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora, la finasteride è classificata generalmente come antiandrogeno. E' un antoandrogeno particolare perchè influisce solo sul dht( che è un androgeno).

    http://en.wikipedia.org/wiki/Antiandrogen

    http://es.wikipedia.org/wiki/Antiandr%C3%B3geno

    E' un antiandrogeno a tutti gli effetti, il fatto che alzi il testosterone non c'entra niente, anche il progesterone naturale alza il testosterone inizialmente. Agisce come antagonista del dht, che è un androgeno.
    Comunque adesso non credo sia importante come venga classificata la finasteride dalla scienza medica...Concentriamoci su questo didrogesterone...
    Questa sostanza blocca completamente il dht, e quindi ferma completamente la caduta...Il problema è cercare di capire l'entità degli effetti collaterali. Non credo un progestinico possa portare da solo ginecomastia, tutt'al più un pò di aumento di peso.

    Il minox è un farmaco inutile, al 15% è migliore anche se non di tanto rispetto al 5%. Sotto il 5% è acqua fresca...Lo spiro, come mi spiegava want, rispetto all'androcur ha effetti collaterali molto più contenuti...Va preso però più di una volta al giorno perchè ha emività corta. Comunque si, lo spiro non dà effetti collaterali nella maggior parte dei casi (come è impossibile che ne dia la propecia, secondo me è tutta una questione psicologica la questione dei problemi erettili).

     
    .
  4. lilboy93
        Like  
     
    .

    User deleted


    io vorrei provare lo spiro orale per le tempie.. a basse dosi.. al massimo se ho qualche sides pesantuccio lo smetto. il problema è procurarmelo, il mio istruttore di palestra ha amici farmacisti da cui reperisce anche anabolizzanti ecc ecc è l'unica via, mi ha gia' procurato altre robe devo provare a chiederglielo. altri metodi?

    nessuno cmq si la fina sara' un antiandrogeno per quel motivo ma non ha nessuna attività antiandrogena centrale come ce l'ha lo spiro o il cipro, non inibisce la sintesi del testosterone che è al caratteristica principale degli antiandrogeni
     
    .
  5. 000nessuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma io i farmaci li compro su goldpharma quando non me li danno in farmacia. Lì l'aldactone costa pochissimo, è il farmaco meno costoso.

    http://goldpharma.com/?show=search

    comunque lo devi prendere frazionato nelle 24 ore, più di una volta al giorno quindi... Quindi la dose minima sarebbe 25mg ogni 12 ore.
    A volte lo prescrivono anche a 300mg, quindi una dose così, di 50, penso sia più che sostenibile... Comunque cerca di consultare un medico, anche per farti dire che tipo di regime alimentare devi seguire, perchè da sto punto di vista lo spiro ha diverse controindicazioni. Non devi mangiare cibi che contengono potassio ad esempio, e ci devi andare piano col glucosio. Senti un medico comunque, anche se è blando come farmaco è sempre meglio prendere precauzioni.
     
    .
  6. wantbackmyhairnow
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un attimo,non mi fate dire quello che non ho mai detto,io ho semplicemente detto che inibire la quasi totalità del dht nel nostro organismo è molto pericoloso.
    Io lo spiro l'ho usato in passato e penso di usarlo ancora,ma a dosi basse non fa molto e i tempi per vedere qualche ricrescita sono lunghi.
     
    .
  7. pit80
        Like  
     
    .

    User deleted


    se si provasse topico? inibirebbe il dht solo nel follicolo. ovviamente dovrebbe essere assorbito dalla cute
     
    .
  8. lilboy93
        Like  
     
    .

    User deleted


    nessuno io quel sito lo vidi ma chi ti garantisce che è veramente quello il farmaco senza contraffazioni ecc ecc e poi da dove spediscono? se è fuori dall'UE c'è la dogana e sei fregato

    want lo spiro orale inibisce la sintesi di testosterone? è efficace contro la pelle grassa causata da androgeni?
    e quale sarebbe secondo te una dose ottimale come risultati\sides ?

    grazie in anticipo!!
     
    .
  9. wantbackmyhairnow
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il discorso è diverso,lo spiro agisce sui recettori degli androgeni.E' ottimo contro la pelle grassa,ma i tempi sono lunghi, i primi risultati si vedono dopo 4-5 mesi.La dose che io usavo era di 25mg due volte al giorno.La dose ottimale almeno il doppio,ma i sides aumentano.
     
    .
  10. lilboy93
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho la pelle molto grassa ultimamente, domani ho la visita da Marliani e vedo cosa mi dice.
    comunque lo spiro inibisce anche la sintesi di testosterone o comunque impedisce al testo di unirsi ai recettori, non solo all'aldosterone e il dht.. ho letto così in vari articoli.. mica è errato want? io penso di si' perchè non penso sia l'aldosterone a provocare pelle grassa bensì il testo

    e inoltre dove te lo procuravi se posso sapere?
     
    .
  11. wantbackmyhairnow
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo spiro è un anti-androgeno recettoriale,quindi quello che scrivi è giusto e testato nella donna ha dato risultati soddisfacenti contro la riduzione di sebo nel 50% dei casi(contro l'80% di flutamide,ma la fluta è troppo pericolosa).E' chiaro che se tu hai pelle grassa lo spiro ti aiuterà,ma ha effetti femminilizzanti,quindi la dose prendila bassa e stai sempre in contatto con un dottore,non fare di testa tua.
     
    .
  12. 000nessuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    No non ti preoccupare, il farmaco arriva sicuramente da goldpharma perchè spedisce all'interno dell'eu...Per la questione della contraffazione sono anche io un pò preoccupato, però molti che hanno comprato lì mi hanno garantito che è ok...Poi se non sbaglio anche tu want ci hai preso dei principi attivi, c'è da fidarsi secondo te?
    Comunque dai, credo sia tranquillo, è una delle farmacie online più quotate, non penso inviano farmaci tarocchi...
     
    .
  13. wantbackmyhairnow
        Like  
     
    .

    User deleted


    Goldpharma è in Europa,è tutto ok con i medicinali che spediscono,non vi preoccupate.
     
    .
  14. lilboy93
        Like  
     
    .

    User deleted


    in quanto tempo spedisce goldpharma, e con che metodo si paga?
     
    .
  15. 000nessuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    paypal(se hai la postepay va benissimo). In una decina di giorni...
     
    .
32 replies since 29/8/2009, 18:17   1720 views
  Share  
.
Open chat