Il GEL DI ALOE: guida alla scelta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LULO'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è che il sale o l'acqua (addirittura) abbiano particolari virtù terapeutiche unite all'aloe ....ho letto anche io di questa "ricetta" è il motivo credo sicuramente è perchè il sale smonta l'addensante usato (aggiunto) nel gel facendo ridiventare il gel liquido quindi più facilmente applicabile sulla cute (è difficile infatti applicare un gel denso sulla cute andrebbe infatti tutto sui capelli se non mettendone infatti una quantità esagerata (quindi anche un grosso spreco), il sale senz'altro smonta gli addensanti usati nel gel per rendere il succo d'aloe un gel (il sale per reazione chimica senz'altro smonta gli addensanti usati come il carbomer, il pemulen-acrilati,quasi sicuramente anche la xantana e non sono sicuro per l'idrossicellulosa), e così anche l'acqua serve per diluire....

    Ovviamente se uno vuole usarlo come lozione per il cuoio capelluto è tanto più comodo -e soprattutto conveniente- comprare una bottiglia di succo d'aloe (quelllo che si compra per bere)....una bottiglia di succo d'aloe (che si trova in tutti i supermercati ottimo quello dell'equilibra) da ben 1 litro costa circa 14 euro contro i circa 12 euro dei 200 ml di un tubo di aloe in gel, le confezioni da mezzo litro per bere costano ancora meno
    http://shop.equilibra.it/catalog/product_i...products_id=248
     
    .
152 replies since 25/5/2007, 11:30   32200 views
  Share  
.
Open chat