REPORT DI CLASSE 72

2.358 grafts STRIP + 110 plugs repair FUE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yuri77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow che intervento!!! Complimenti classe, il Doc ti ha detto la densita' raggiunta?
     
    .
  2. classe 72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono in attesa delle foto e di ulteriori dettagli anch'io.Subito dopo l'intervento tra una cosa e l'altra, stanco com'ero per non dire rincoglionito non vedevo l'ora di andare in hotel.

    Edited by classe 72 - 22/8/2007, 15:40
     
    .
  3. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    io tra una cosa e l'altra non li ho + saputi sti dettagli. N.0 se ci sei provvedi ;)
     
    .
  4. classe 72
        Like  
     
    .

    User deleted



    ciao Ronald tu con il betadine come facevi ad applicarlo?Io l'ho semplicemente spruzzato sia sulla donor che sulla recipient,non me la sono sentita di picchiettare con il palmo della mano come dicono le istruzioni del post operatorio,poi ho risciacquato versando l'acqua da una tazzina

    Edited by rummenigge - 15/8/2007, 01:04
     
    .
  5. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    sistemato titoli threads e cancellato posts qui come richiesto. :B):

    ciao, kalle
     
    .
  6. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah sì anch'io certe volte lo spruzzavo, altre volte l'ho massaggiato, in ogni caso non vedevo l'ora di fare uno shampoo normale, come effeto estetico era na ciofeca. se vado un'altra volta a bruxelles resto una settimana così passa gonfiore e quando torni puoi già fare lo shampoo normale.
     
    .
  7. classe 72
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie Kalle perfetto
     
    .
  8. N° 0
        Like  
     
    .

    User deleted


    cco le foto.
    Classe72 aveva subito un'operazione in Italia, il cui esito non era stato dei migliori: brutta scar e molti plugs in hairline.

    Il dr. Bisanga ha ricostruito la regione frontale via STRIP e ha rimosso e riposizionato ben 110 vecchi plugs via FUE.
    La vecchia cicatrice non è stata inglobata perchè non si prestava, ma è stata riempita con alcune grafts per migliorarla / camuffarla.



    Edited by BOLA - 13/1/2011, 00:51
     
    .
  9. classe 72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente le foto sono arrivate i miei occhi sono sgonfi ,posso raccontare la crono-storia del mio HT.
    Innanzi tutto vorrei ringraziare Bola, perché noi tutti se siamo qui a raccontare,discutere e poi eventualmente risolvere situazioni lo dobbiamo a lui,quindi grazie di cuore al fondatore.
    In secondo luogo un doveroso ringraziamento a N°0 e a vari utenti che in questi mesi hanno partecipato alle mie discussioni,chiarendomi dubbi o perplessità.

    Allora:
    il 10 Agosto ho l'aereo da Orio al serio per le 21:25,tra l'impazienza e l'ansia che durante il tragitto da casa all'aeroporto possa succedermi qualche inconveniente tipo gomma bucata ,avaria al motore (come dice il detto la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo), alle 16:00 sono già in viaggio.
    Fortunatamente tutto bene, in effetti da casa sono + o - 50 km ciò significa che alle 16:45 ero già arrivato.
    Che fare fino alle 21:25?Per fortuna che c'è orio center il centro commerciale ,cxxxo è enorme.
    Parcheggio la macchina nel parking sotterraneo,entro nel centro inizio a cazzeggiare in giro,fino a che mi viene un dubbio.
    Ma Zio Bisi avrà un cappellino o bandana da darmi?Per sicurezza decido di comprarmi un bel cappellino della Nike 10 euro scontato.(avessi comprato un paio di occhiali sarebbe stato meglio poi capirete il perché)
    Sono ormai quasi le 19:00 è ora di andare all'aeroporto che tra l'altro è proprio di fronte sull'altra sponda dell'autostrada.
    Qui inizia la parte comica : mi ricordavo bene il n° del parcheggio era R1 per chi è motociclista come me è facile basta associarlo alla moto della Yamaha, ma purtroppo il settore che è forse anche più importante non l’avevo considerato.
    Morale passo più di mezzora a cercare la macchina!!Giravo come uno stordito in tutti quei parcheggi fino a che eccola l’ho trovata settore verde cazzo!
    Bene vado in aeroporto ,entro nel parcheggio al coperto, stavolta prendo tutti i riferimenti del caso e mi incammino per andare al fare il ceck in .
    Vado al gate inerente ,ma mi fanno lasciare lo shampoo triatop e un body-spray solo perché i contenitori sono di 20 ml più grande del dovuto(il max è 100ml).Dico all’addetta:” sono solo 20 ml in più e poi il contenuto è pochissimo sono quasi finiti entrambi” Lei:” non è il contenuto che conta ma la grandezza del contenitore mi spiace li deve lasciare”.
    Va beeeene.
    Ok da qui in poi il mio stato d’animo cambia,ormai l’aereo l’ho preso inizio proprio a rilassarmi ed inizia un fenomeno strano: il tempo inizia a passare più velocemente del solito.
    Infatti mi è sembrato un attimo ed ero già atterrato all’aeroporto Charleroi ,dopo pochi minuti chiedo dove partono le navette che portano a gare de mudi a Bruxelles. Prendo la navetta costo 11 euro arrivo a gare de mudi , (sono circa 40 min. a me sono sembrati non più di 15) aspetto alla fermata dei taxi appena ne arriva uno lo prendo al volo e sono davanti all’Hotel Catatonia.
    Mi presento alla reception non faccio in tempo a parlare nel mio inglese stentato, che il tipo mi dice parla pure in italiano, mi da la chiave (o meglio tessera) e salgo in camera totale era ormai l’ 1:10 .
    Qui si aggiunge un’altra parte comica:l’apertura della porta con la tessera ciò messo + di 5 minuti per aprirla. Infatti se inserisci la tessera aspetti il verde e non la togli subito dopo,la porta non si apre neanche a morire. Io continuavo a lasciarla inserita quindi a voglia che stavo li.
    Comunque riesco ad entrare sistemo due cose, mi faccio una doccia e lavo i capelli come da pre-istruzioni surgery.
    Dormo tranquillo,alle 6:15 mi alzo svegliato sia dalla sveglia del cellulare che da quella che avevo richiesto alla reception,prendo gli esami del sangue, carte di credito e il contante che avevo portato.
    Metto una camicia sempre come da pre-istruzioni surgery ,più facile da mettere e levare senza dover interessare la testa e scendo per andare a fare colazione sono ormai le 7:00.
    Faccio colazione ricordandomi di non bere caffè,finita la colazione esco da l’hotel per andare in clinica.
    Quest’ultima è proprio vicina all’hotel,uscendo dal Catalonia si va a destra,si incrocia un vialone Avenue Brugmann si va sempre a destra fino al n° 12a,qui al 6 piano c’è la clinica. Entro nell’atrio prima dell’ascensore e trovo due ragazzi uno dei due con cappellino,ho immaginato questo è un “collega” con amico a seguito. Suono al citofono della clinica ma non risponde nessuno erano le 7:25 non era ancora arrivata chi poi ci avrebbe aperto Sasha o almeno cosi mi pare si chiami. Mentre quei due ragazzi mai avrei sospettato che erano invece due dello staff !!
    Saliamo al sesto piano e in ascensore ci presentiamo ora sinceramente i nomi due ragazzi non li ricordo,ricordo che sono entrambi americani.
    Sasha mi fa accomodare nella sala d’aspetto della clinica,vedo sul tavolino la mia cartella con il consenso da firmare il tutto scritto in italiano. Certo che sul consenso farebbero prima a scrivere “qualsiasi cosa succede noi non centriamo niente,ti avevamo avvisato” insomma su quel foglio si parano il culo per ogni evenienza quindi si incrociano le dita o se preferite vi date una toccatina e si firma.
    Dopo circa un quarto d’ora arriva Philip un altro dello staff,mi fa preparare per la surgery mi tolgo la camicia ,metto il loro camice verde più io le chiamerò pattine sulle scarpe.
    Foto di rito ed arriva zio Bisi. Mi saluta e mi dice “let me change” fammi cambiare ,due minuti ed era già indietro ,guarda la mia cartella ,verifica la lassità della donor ,da un’occhiata alla vecchia cicatrice e dice che poiché è troppo rigida non può inglobarla con la trico-suture, cosi se voglio può
    mettermi qualche graft per coprirla io dico ok.
    Rivediamo un attimo il piano dell’intervento chiedo se è possibile mettere qualche graft in più delle 2000 preventivate ,dice ok,nel frattempo mi disegna l’hairline in meno di 5 sec.con le dita di una mano prendeva i riferimenti dalle ciglia,mentre con l’altra segnava.
    Andiamo davanti allo specchio hairline perfetta,arriva uno dei due ragazzi americani con in mano la calcolatrice,zio Bisi intanto mi rade la donor da dove mi avrebbe prelevato la losanga.
    Parlano tra loro e infine mi fanno vedere il numero di graft che avrebbero prelevato 2358 graft-
    Fatto questo chiedo al ragazzo dello staff se è possibile don’t shave recipient niente da fare ci sono i plugs da rimuovere by FUE si deve radere per forza .
    Ok vado sulla poltrona tipo quella di un dentista per intenderci,mi accomodo e arriva il doc Lupanzola(a me il nome fa ridere) che mi farà l’anestesia,prima mi da una serie di pillole da ingurgitare fino a quella da sciogliere sotto la lingua. Questa ti stronca nel senso che ti rilassa a tal punto che ti viene subito sonno. Per l’anestesia al di là che è soggettivo un po’ malino fa ,specie perché con l’ago entra varie volte per tutto il perimetro da dove verrà prelevata la losanga. Fatto questo Sasha mette su un dvd io le chiedo se ci sono i sottotitoli in italiano.Inizia il film di un tizio che corre in macchina, mentre dietro di me si gira il film estrazione della losanga.
    Non si sente assolutamente niente anche se dagli strattoni che ogni tanto sentivo,non deve essere proprio una passeggiata. Ricordo anche che man mano che la staccano si ente come una sensazione di fresco nella zona appena rimossa.
    Finiscono di ricucirmi, è ora di mangiare dice Philip,mi fa trovare un piatto di lasagne io stamattina gliele avevo chieste per scherzo ma lui è riuscito a trovarle incredibile è veramente un personaggio. Mangio di gusto le lasagne ,faccio due passi per sgranchirmi le gambe è ora di ricominciare .Torno sulla poltrona e mi impacchetto saluto la compagnia e vado nel mondo dei sogni.
    Mi sveglio la prima volta che zio Bisi è indaffarato sulla mia zucca a levarmi i plugs, lo so perché glielo ho chiesto. Mi riaddormento mi sveglio una seconda sono già le quattro di pomeriggio stanno ultimando le collocazioni delle graft sulla mia capocchia stavolta ci sono due signorine una dalla voce riconosco essere Sasha.
    Finita questa fase mi fanno mettere pancia in giù per collocare le ultime graft sulla vecchia scar ,la parte dolorosa dell’intervento .Probabilmente l’effetto dell’anestesia era diminuito sento pizzicare anzi male appena mi toccano,gli dico” anasthesia I feel pain” anestesia sento male ,subito me la fanno ma l’ago stavolta faceva molto più male forse perché proprio li vicino avevano staccato poche ore fa un bel pezzo di pelle,comunque stringo i denti fino a che la parte torna completamente insensibile e le due donzelle finiscono il lavoro. Ci siamo sono le 18:00 non ci credo é tutto finito.
    Torno da Philip mi fa le foto di rito, pago ,sono stanco ma felice il più è fatto. Mi da una bandana nera con molta attenzione me la mette in testa,mi dice are you ok?io anche se un po’ rincoglionito gli dico i’m ok .
    Torno in hotel ,sembravo zorro con quella bandana nera,salgo dritto in camera me la tolgo subito e davanti allo specchio del bagno inizio a contemplare il lavoro incomincio a viaggiare tra mille pensieri e paranoie classiche del post-surgery.
    Mi squilla il cell. è nikko979 un utente che si era operato il giorno prima ,ci mettiamo d’accordo per andare a mangiare insieme .Cosi alle 20:00 circa ci troviamo davanti la clinica e andiamo a mangiare in un locale la vicino ,mi racconta di essere passato in clinica verso le 14:00 per salutarmi ma non è stato possibile perché dormivo proprio di brutto.
    Si parla del +e del – , ma ovviamente poi il discorso torna sulle rispettive surgery.
    Torno in hotel prendo il primo dei tre antibiotici dati da Philip e provo a mettermi a dormire a 45° gradi,ma niente da fare lascio perdere e mi metto pancia in giù appoggiando la guancia sull’angolo alla estremità del cuscino e mi impacchetto ben bene.
    Il giorno dopo la fronte incomincia ad ingrossarsi di brutto siamo a domenica 12 ,il lunedì mattina del 13 Agosto mi sveglio sembro Rocky Balboa dopo l’incontro con Apollo CREED. Cazzo e adesso come faccio a scendere a fare colazione faccio spaventare tutti!ci vogliono gli occhiali ,no non c’è li ho!!!!!!! Li ho dimenticati a casa!!perché non li ho comprati ad Orio Center!!
    Mi faccio coraggio scendo, per fortuna non cera quasi nessuno a fare colazione, la faccio velocemente e vado subito in clinica per il controllo e soprattutto per dire a Philip di procurarmi un paio di occhiali.
    Quando Phil mi apre la porta a stento mi riconosce,io gli dico I’m rocky balboa Where is Bisanga CREED,scoppia a ridere mi fa accomodare e mi da del ghiaccio da tenere sugli occhi. Arriva Bisanga Creed mi da un’occhiata alle graft e dice tutto ok very nice.
    Decido di rimanere in clinica ed aspettare Philip per andare a comprare gli occhiali. Entriamo in un piccolo shop sembravamo il pugile con il manager a seguito,poi io con la bandana nera vi lascio immaginare. Mi propone per scherzare un paio di occhiali quelli per bambine,tra una risata e l’altra ne scelgo un paio neri, li provo lui”good”ok aggiudicati.Vado alla cassa per pagare e lui a tutti i costi ha voluto pagare lui. A quel punto mi sento in debito e gli offro il pranzo.
    Qui mi racconta un po’ di lui del suo lavoro,dei vari chirurghi che ci sono sulla piazza per fare HT,i suoi preferiti Bisanga naturalmente ma anche Woods(spero si scriva cosi) che opera in Australia.Mi racconta del perché della scelta di N°0 come consulente “simple he loves his hair,he has passion for them”
    Bene torniamo alla clinica altro ghiaccio per i miei gonfi occhi,dopo di che saluto il simpaticissimo Phil ,prendo il taxi da lui chiamato e vado a gare du mudi per prendere l’autobus che va all’aeroporto. Il resto è storia recente.
    Spero per chi ha letto il mio report di non essermi dilungato troppo ,ho cercato di renderlo un po’ divertente dando nel contempo delle nozioni utili .
    Ciao ragazzi è stato un piacere.
    Classe 72

    Edited by classe 72 - 18/8/2007, 00:46
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,297
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Non devi ringraziarmi come dice Antor la tua felicita' e' il nostro maggior premio.
    Tienici aggiornati con foto ed update.
    L'intervento mi sembra ben eseguito nei prossimi mesi avrai di che star contento!
     
    .
  11. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    bel report classe, thumbs up! ;)

    e ci si vede fra qualche mese dal parrucchiere! ^_^

    kalle
     
    .
  12. classe 72
        Like  
     
    .

    User deleted


    che vi posso dire ragazzi speriamo bene!!!
    vada per il parrucchiere quando vuoi Kalle
     
    .
  13. caseyboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo
     
    .
  14. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    eheheh grande philip! anche la mia scar come la tua purtroppo era troppo rigida per essere inglobata
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    classe, grazie mille dell'esauriente report. Adesso armati di un po di pazienza per i primi mesi e poi goditi il risultato. Il disegno personalmente mi piace molto.

    Ciao
     
    .
147 replies since 13/8/2007, 23:05   12379 views
  Share  
.
Open chat