seborrea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. priscilla1000
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve,il mio problema è la seborrea..ho la pelle molto grassa e se lavo i capelli la sera,la mattina sono già molto unti e da lavare,è una situazioen insostenibile,vorrei per lo meno migliorarla un po..il dermatologo che mi ha visitato mi ha prescritto BIOMINERAL 5-ALFA,integratore di zinco,biotina e omega-6,e una crema opacizzante,EFFACLAR H,ma senza risultato.forse ho aspettato troppo poco?vorrei provare altri prodotti,,grazie..
     
    .
  2. salvador dalì
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Priscilla.
    La seborrea è una malattia davvero ostica che deve essere contrastata agendo su più fronti, ma soprattutto con costanza e pazienza.
    Le sostanze più conosciute e impiegate contro la seborrea sono l’acido salicilico, i catrami vegetali e minerali, il solfuro di selenio, lo zolfo, lo zinco piritione, i cortisonici e in generale gli antifungini.
    Il biomineral può essere utile, ma esistono prodtti meglio formulati e più specifici.
    Continua pure con il biomineral e poi eventualmente puoi sotituirlo con
    il LIPOSKIN (Ingerdienti:Colina bitartrato, Serenoa (Serenoa serrulata) frutti estratto secco tit. 5% in acidi grassi, Antiagglomeranti; Silicio biossido, Magnesio stearato, Acido ascorbico protetto tit. 97,5%, Olio di pesce microincapsulato (pari a 1,3 mg di Omega 3 per compressa, 0,19%), Fuco (Fucus vesiculosus) tallo estratto secco tit. 0,1 % in Iodio, Estratto di soia (Glycine sojaj semi tit. 40% in isoflavoni (pan a 6 mg isoflavoni/compressa, 0,90%), DL-Metìonina (1,49%), Olio di Borragine (Borago offidnalis) semi rnicrorapsulato (pari a 1,4 mg di Omega 6 per compressa, 0,21 %), Zinco ossido, L-Glutatione, Vitamina E acetato polvere tit. 50%, Estratto di Palma (Elaeis guineensis) standardizzato in Fitosteroli all'80% (0,37% come B-Stosterolo), Calcio pantotenato, Piridossìna cloridrato, Tiamina cloridrato, Riboflavina, Estratto di Pajma (Elaeis guineensis) standardizzato in Tocotrienoli al 16% (0,014% come Tocotrienoli), Biotina.

    Il miglior compromesso per l'integrazione di biotina è il BIODERMATIN, mentre se cerchi uno shampoo specifico io opterei per il neutrogena t-gel forte a base di acido salicilico dotato di proprietà cheratoliche ed esfolianti, piroctone olamine ed elubiol (famiglia degli imidazolati).

    Ti consiglio di chiedere consigli anche al doc Gigli, nella sezione chiedi all'esperto.
     
    .
  3. lucignol0
        Like  
     
    .

    User deleted


    prova con il capsures e omega 3, a me hanno dato ottimi risultati..
     
    .
  4. Landre82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premettendo che non sono un medico , vorrei ricordare che a volte l' eccesso di sebo ( in casi come quello descritto da Priscilla ) puo essere dovuto anche ad un' alimentazione scorretta , al fegato che fa li bizze e ad altri fattori non proprio dermatologici ( ps : che nessuno si spaventi di ciò che ho detto , non c'è nulla di grave ^_^ )
    Ciao

     
    .
3 replies since 17/12/2007, 11:51   2167 views
  Share  
.
Open chat