Aderans - nuovo brevetto

apparato per spedire materiale cellulare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. atob
        Like  
     
    .

    User deleted


    sinceremente a me fa un pò paura che qualcuno prenda un campione da me..poi lo elabora a migliaia di km e lo rimanda...capisco che ci sarà un protocollo di sicurezza enorme...ma se poi mi ritrovo come antorway..che al posto dei capelli gli e spuntato....vedi il suo avatar....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    image
     
    .
  3. pat2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zuccio @ 14/9/2007, 17:42)
    in effetti se il prodotto fosse lontano 10 anni, vorrebbe dire che è ancora un miraggio, quindi programmare il funzionamento della spedizione ecc sarebbe una cosa non da lungimirante... ma peggio !

    cioe è come se io che sono uno studente universitario senza un soldo, andassi a scegliere le tende da mettere nella futura casa mia, che cacchio me le scelgo a fare adesso

    in ogni caso è interessante, speriamo funzioni così, ma si era gia parlato di un eventuale iter "chirurgo - hm - chirurgo" nel senso che prima ti fanno la biopsia, spediscono il materiale all'azienda che moltiplica cellule, poi ricevono il prodotto e ti reimpiantano, mica è una novità ! adesso con questa notizia pare confermarlo

    allora sono rientrato. ed ecco la mia opinione.
    leggendo sono rimasto un po' perplesso. e zuccio esprime bene la mia sensazione.

    mi fa piacere che questi abbiano sviluppato un device per il l'invio e l'immissione del materiale cellulare, ma quello che conta e che per adesso non abbiamo ancora visto risultati (ne' da ICX, tantomeno da Aderans) e' l'efficacia nella ricrescita associata al processo di moltiplicazione del mix di staminali!!!

    e' come dice zuccio: e' come se mi approvigionassi di propellente liquido per missili, senza avere ancora perfezionato il motore a reazione....bah...

    rosco e cripto, che ne pensate??
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    le modalità di applicazione mi interessano poco. del resto, per svolgere i trials in qualche modo la matrice la devono aver iniettata.. poi con tutti il rispetto, queste sono applicazioni "meccaniche" che in un modo o nell'altro, richiedendo piu o meno tempo, alla fine si risolvono. il nocciolo, come avete gia sottolineato, non sta qui..

    per assurdo, male che vada, useranno una serie di microsirighe con un fermo per arrivare alla giusta profondità.. la somministrazione richiederà piu tempo ma non penso proprio che se il metodo fuziona, la variabile somministrazione possa in alcun modo rappresentare un intoppo.

    quindi, ben vengano le patenti che propongono strumenti per automatizzare il processo, ma le guardo con la coda dell'occhio, nulla di piu.

    ciao
     
    .
18 replies since 13/9/2007, 12:35   1070 views
  Share  
.
Open chat