REPORT DI TINO PELA

2100 graft fue con dr.Bisanga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non so ragazzi... ho anche questo oriblema delle crisericine in testa che mi si staccano con il capello attaccato e per le quali faccio degli stampi particolari
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +277

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 27/9/2022, 06:32) 
    CITAZIONE (BOLA @ 27/9/2022, 01:23) 
    Ciao Tino oltre ad una possibile miniaturizzazione che presentavi in area donante e che non hanno notato i chirurghi che ti hanno operato potresti soffrire di qualche patologia del cuoio capelluto (lichen in primis).
    Potrebbe essere interessante considerare una biopsia del cuoio capelluto per capire se le ragioni della caduta sono dovute a questa patologia.
    Ne ho parlato recentemente a un congresso con il Dr.Masullo che mi ha spiegato come sia un fenomeno molto più comune di quello che si pensa.

    Ciao Bola ottimo spunto di riflessione. Ma come si fa a stabilire se si ha una simile patologia del cuoio capelluto? Basta una normale visita dermatologica?
    Nel senso... Dove aver osservato i capelli un dermatologo sa dirti con certezza se hai questo tipo di patologie?

    Tramite visita dermatologica approfondita con tanto di biopsia.
    Va comunque sottolineato che certe patologie sono spesso 'latenti' e possono quindi manifestarsi, a livello di sintomatologia, solo a seguito di trauma (trapianto in questo caso).
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    908
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 27/9/2022, 11:42) 
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 27/9/2022, 06:32) 
    Ciao Bola ottimo spunto di riflessione. Ma come si fa a stabilire se si ha una simile patologia del cuoio capelluto? Basta una normale visita dermatologica?
    Nel senso... Dove aver osservato i capelli un dermatologo sa dirti con certezza se hai questo tipo di patologie?

    Tramite visita dermatologica approfondita con tanto di biopsia.
    Va comunque sottolineato che certe patologie sono spesso 'latenti' e possono quindi manifestarsi, a livello di sintomatologia, solo a seguito di trauma (trapianto in questo caso).

    Quindi finché non si fa un trapianto potresti non sapere di avere tali patologie mi sta dicendo.

    Che poi non basta la classica visita dermatologica quindi ma ne serve una con biopsia. Uff non finisce mai sto calvario...
     
    .
107 replies since 2/1/2008, 18:42   13589 views
  Share  
.
Open chat