News Follica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |O_o|
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah poldo, queste sono un pò tue considerazioni, che soprattutto non tengono conto che sull'hm si lavora dal 2000, se non da prima... i tempi sono maturi, adesso si deve soltanto affinare il lavoro per renderlo commerciabile, i primi passi sono stati mossi da una decina d'anni ormai...
     
    .
  2. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma quanti hanno hai poldo e come sei messo? se uno mette la firma per il 2015 o è molto giovane, o è messo bene o non gliene fotte niente dei capelli.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ho trent' anni suonati!

    sono messo male solo sui parietali/tempie, cosa che mi rende un po' stempiato, ma intatto per il resto. e' vero, la mia condizione non e' d' emergenza (e propecia mantiene molto bene la situazione).

    comunque le considerazioni sulla ricerca bisogna farle oggettivamente, non essendo influenzati dalla propria situazione: cosa facile a dirsi, molto piu' difficile a farsi.

    ripeto comunque che io ho molto fiducia in hm, non perche' "mi ispiri", ma perche' tutta la comunita' scientifica concorda sulla fattibilita' della stessa.

    sulle tempisitche invece non mi faccio illusioni: queste cose richiedono tempi lunghi, decenni, prima di essere affinate. io sono un po' come San Tommmaso, se non vedo non credo. E nelle foto Intercitex ho visto due peluzzi in croce.

    Nel mio caso specifico: mi occorre una densita' altissima, ALMENO 100 capelli per cm2 (poiche' in zona frontale in vista), su zona totalmente glabra. Quindi se hm facesse spuntare all' inizio solo qualche capello in piu', non saprei che farmene.

    QUOTE (|O_o| @ 6/1/2008, 15:49)
    Mah poldo, queste sono un pò tue considerazioni, che soprattutto non tengono conto che sull'hm si lavora dal 2000, se non da prima... i tempi sono maturi, adesso si deve soltanto affinare il lavoro per renderlo commerciabile, i primi passi sono stati mossi da una decina d'anni ormai...

    Dieci anni fa erano nella cosidetta fase embrionale, si scopri' il principio e fecero i primi timidi approcci. Scoperte di questa portata richiedono tempi lunghi e solo ADESSO stanno iniziando la sperimentazione per un' applicazione pratica.

    Prima che le scoperte della ricerca di base vengano applicate occorrone tempi lunghi. Il DNA e' stato scoperto piu' di 50 anni fa, ma fino ad oggi non hanno ancora commercializzato nessuna applicazione terapeutica basata sul DNA. E ' ancora tutto teorico, anche se l' enorme potenziale e' tutto li da vedere.

    Se OGGI io fossi messo male, andrei certamente in Canada a farmi posizionare strategicamente la "coperta corta".
     
    .
  4. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    a quanto ho capito (e spero di non aver capito male) quelli di follica sono in grado (tramite quelle proteine credo modificate) di dare il segnale al corpo di rigenerare i follicoli e anche di interrompere "l'esecuzione" naturale dell'evoluzione del capello prima che inizi a cadere (cioe praticamente diventano immuni al dht)

    almeno così c'è scritto in un vecchio articolo sul come funziona sui topi, danno il segnale di rigenerare e danno anche il segnale di non farli cadere, boh sui topi funziona che è una meraviglia..... se funziona cosi sull'uomo è una manna dal cielo
     
    .
  5. pat2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|O_o| @ 6/1/2008, 15:49)
    Mah poldo, queste sono un pò tue considerazioni, che soprattutto non tengono conto che sull'hm si lavora dal 2000, se non da prima... i tempi sono maturi, adesso si deve soltanto affinare il lavoro per renderlo commerciabile, i primi passi sono stati mossi da una decina d'anni ormai...

    poldo, anche per me sono un po' troppo pessimistiche.
    e t'assicuro che non dipende dal mio stato: ho 43 anni e nessuno direbbe che ho problemi di capelli.

    a mio parere (personalissimo) sono piu' vicini (penso ad ICX non a Follica) e nel 2008 sapremo quanto vicini.
    ho poi l'impressione che se si tratta di rejuvenation sono molto vicini, per neogenesis un po' meno (mi pare di aver capito che dipende molto dalla atrofizzazione e dall'ispessimento del cuoio capelluto).
    se anche a marzo ci sara' un ulteriore fase II con pochi dati e malamente descritti potremmo arrivare ai tempi che dici tu. probabilmente non sara' piu' nemmeno ICX.
    per fortuna posso aspettare!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    i test di nuovi farmaci avvengono inizialmente su animali. quando sono ancora alla sperimentazione su animali, non leggo nemmeno, poiche' significa sono ancora indietrissimo. il funzionamento su animali da un idea se il "concept" e' corretto. poi pero' l' organismo degli esseri umani funziona in modo parecchio diverso dal modello animale, spessissimo con risultati diversi.

    bene comunque che funzioni quantomeno su animali, pero' iniziare a covare speranze quando sono ancora a quel punto e' parecchio prematuro (per non parlare dei risultati in vitro, dove anche la coca-cola sembra capace di fare miracoli...)

    QUOTE (pat2 @ 6/1/2008, 18:38)
    QUOTE (|O_o| @ 6/1/2008, 15:49)
    Mah poldo, queste sono un pò tue considerazioni, che soprattutto non tengono conto che sull'hm si lavora dal 2000, se non da prima... i tempi sono maturi, adesso si deve soltanto affinare il lavoro per renderlo commerciabile, i primi passi sono stati mossi da una decina d'anni ormai...

    poldo, anche per me sono un po' troppo pessimistiche.
    e t'assicuro che non dipende dal mio stato: ho 43 anni e nessuno direbbe che ho problemi di capelli.

    a mio parere (personalissimo) sono piu' vicini (penso ad ICX non a Follica) e nel 2008 sapremo quanto vicini.
    ho poi l'impressione che se si tratta di rejuvenation sono molto vicini, per neogenesis un po' meno (mi pare di aver capito che dipende molto dalla atrofizzazione e dall'ispessimento del cuoio capelluto).
    se anche a marzo ci sara' un ulteriore fase II con pochi dati e malamente descritti potremmo arrivare ai tempi che dici tu. probabilmente non sara' piu' nemmeno ICX.
    per fortuna posso aspettare!

    Concordo sul discorso rejuvenation/neogenesis.

    Su marzo: io gia' in autunno ho avuto l' impressione che sono lontani. se a marzo cazzeggiano ancora, per me sara' solo una conferma.
     
    .
  7. boy-boy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma dove si possono vedere le foto dei volontari ICX?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Boy-boy sei off topic, in questa discussione di parla di follica non di ICX, tra l'altro foto dei volontari ICX (o meglio delle teste dei volontari ICX) ancora non ce ne sono.
    Vai a questo indirizzo:

    http://bellicapelli.forumfree.net/?t=22797075&st=45

    questo è il link esatto
     
    .
  9. il-cappellaio-matto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per completezza riporto da hairsite la risposta data da David Steinberg
    alla domanda circa la possibile influenza del dht sui follicoli rigenerati :

    "David Steinberg 1/4/08 2:12 pm
    I am with the company. While we have not tested this in humans yet we fully expect that hair will persist. There are multiple reasons for this. First of all, consider hair transplants - while they have other flaws, the hair does indeed persist despite the presence of circulating DHT. In a distinct, but similar way, the Follica treatment changes the microenvironment of the follicles. Further, a single hair cycle lasts several years, and at the very least the new hair should last one full cycle (because of the underlying physiology of the condition). Also, circulating levels of DHT actually drop over a man’s life. We have seen numerous clinical reports of patients showing sustained hair cycling when exposed to conditions similar to the treatment Follica is pursuing (in a carefully directed and controlled way)."
     
    .
  10. atob
        Like  
     
    .

    User deleted


    per completezza...potreste mettere un sunto in italiano.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non hanno testato se i capelli rigenerati sono immuni al DHT, ma se lo aspettano.
    Per loro le ragioni del successo (immunita' dei nuovi buldi al DHT) sono le stesse che permettono ai capelli trapiantati di non cadere.
     
    .
  12. il-cappellaio-matto
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.wipo.int/patentscopedb/en/fetch...fCotsarelis%29+
    Post reply
     
    .
  13. avatar
        Like  
     
    .

    User deleted


    They had a segment on Dr. C's research at U Penn (my school) and reported that human trials will begin shortly and Today's reporting doctor said they are very optimistic about the outcome and see market potential in the next 3 years. I know this has been reported in the Future Treatments forum, with much debate as we've all encountered numerous snake oils and "promising cures" that turn our to be nothing, but I do research at U Penn in Cardiology and understand the scrutiny any research done there is put under before going public (i.e. Institutional Review Board Submissions, etc. etc.) and Dr. C. would not be going on the Today Show unless he was damn sure he had something big. This isn't coming from a junkyard dog lab or pharmacy - this is one of the top three medical research entities in the country. Anyway here's the link - don't flame me - be nice - just trying to help - watch the video:

    http://www.msnbc.msn.com/id/3032633/
     
    .
  14. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fighting baldness is a $1 billion a year industry, yet what do you see when you go out in public? A lot of bald guys. I'm sure plenty of them are perfectly content being bald, and some women find bald men more attractive.

    But for those follicly-challenged -- men and women alike -- that are still searching for a miracle cure, scientists may have stumbled across an answer. WATCH VIDEO

    http://video.msn.com/?mkt=en-us&brand=msnb...fc-e749264afc01

    While studying the role of stem cells in skin regeneration, researchers at the University of Pennsylvania medical center say they've been able to regenerate new hair follicles in adult mice. They weren't trying to cure baldness, but they say that they may have, by combining stem cells with a secret compound.

    This is different from hair loss drugs like Propecia and Rogaine, which help people maintain their hair but don't grow new hair.

    As Dr. Nancy Snyderman said, this treatment could be on the market for humans within three years.

    But seriously, what would we do without bald men? Kojack wouldn't have been Kojack, Larry David would have one less thing to complain about, and Gandhi would have had to spend a fortune on hair products.

    http://allday.msnbc.msn.com/archive/2008/01/29/617362.aspx
     
    .
  15. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    riassuntino in italiano?
     
    .
115 replies since 5/1/2008, 17:45   5587 views
  Share  
.
Open chat