REPORT DI DELTODO

3662 u.f con dr.Bisanga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. N° 0
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ronald- @ 10/1/2008, 00:31)
    sì non andate off topic

    Ragazzi non andate in off topic sù :lol:
    Questo è lo spazio degli insoddisfatti del doc Bisanga, e basta :D

    Come in tutte le chirurgie, in un operazione ci possono essere fraintendimenti o problemi (non per forza colpe) tra clinica e paziente per cui reputo corretto ed etico assumermi le responsabilità della clinica ed esporle pubblicamente allo stesso modo in cui il paziente decide di renderle pubbliche.

    In questo caso di Deltodo ci sono delle considerazioni tecniche da fare che il paziente non ha menzionato; le avevo scritte velocemente nel report di Ronald (dove lì l'off-topic l'aveva creato lui postando questo caso :ph34r: ) ma credo sia questa un'altrettanto ottima sede per farlo.
    Non ho voglia di iniziare la solita sterile tiritera e i botta e risposta
    , quindi mi limito a fare le mie considerazioni sul caso, dopodichè poi continuate pure la caccia al trapianto e a pretendere di bollare interventi tecnicamente riusciti o riusciti nei limiti del trapianto come disastri <_<
    Fa però un pò ridere come è in atto sia un tentativo di distorcere la realtà (FACENDO PASSARE PER DISASTRI casi che invece sono andati bene) e sia tentativi di prendere in ostaggio il forum da parte di alcune persone il solo scopo di cercare di arrivare a rimborsi economici attraverso ricatti, promesse di diffamazione, bugie e insulti (vedrete alla fine come tale Deltoda si è relazionato con la clinica :D)

    Oltrettutto su operazioni che prevedono VANTAGGI e RISCHI, di cui il paziente è informato. La cui riuscita ognuno può giudicare e valutare con i propri occhi, per quanto le foto siano fuorvianti spesso. E sicuramente non sono precise.
    Nonostante ciò la clinica ha sempre offerto a queste persone la possibilità di mettersi in gioco con un CONSULTO PERSONALE a 12 mesi per stimare la situazione dal vivo ma STRANAMENTE QUESTE PERSONE preferiscono declinare l'invito nascondendosi sui forum. Ma avete davvero così poco a cuore la vostra situazione da preferire i ricatti sul forum invece che accordare un semplice consulto di persona? :o:Che è il primo passo per iniziare qualsiasi tipo di valutazione attendibile.

    Cmq passando alle considerazioni. Spero di non dilungarmi troppo. Non so se si possa definire "disastrosa" quest'operazione, soprattutto considerando le premesse e le modalità in cui è avvenuta l'operazione, che sicuramente sono interessanti dal punto di vista educativo. Diciamo che si cmq si tratta solo di integrare ciò che Deltoda non ha volutamente detto :rolleyes:

    1) Questa è la qualità della zona donatrice del paziente (che già subì un'operazione in Spagna) prima dell'operazione con Bisanga e la qualità del capello. Come vi sembrano?

    image

    Per questo motivo, alla luce delle cattive condizioni della donor e del capello, il consiglio e la strategia proposta dal dottor Bisanga era, se il paziente voleva avere la chirurgia, quella di UTILIZZARE TUTTE LE UF ESTRATTE (che saranno 3662) PER RICOSTRUIRE ESCLUSIVAMENTE LA ZONA FRONTALE in modo da avere un beneficio rilevante e concentrato in questa zona.

    La zona frontale, scattata prima dell'operazione, è un pò diversa da quella che il paziente ha inserito come foto pre-operatorie. Precisamente questo era lo stadio di calvizie prima dell'intervento:
    image
    image
    image


    A dispetto della strategia del dr. Bisanga (la più corretta) il paziente ha espresso il desiderio di UTILIZZARE TUTTE LE UF ESTRATTE SULL'INTERA TESTA: 2082 grafts nel front, e 1600 fra mid e crown :o:

    Il dottore giustamente sconsigliò tale strategia perchè avrebbe portato ad un MIGLIORAMENTO ESTETICO PRATICAMENTE NULLO dato che SPARGERE (il famoso spreading) 3662 grafts SPARSE sull'intera testa di un NW 5/6 sono tecnicamente POCO PRODUTTIVE poichè apporterebbero una così bassa densità al cm2 da rendere minimo o nullo il cambiamento in ogni zona.

    Il paziente invece insistette per seguire la strategia dello spreading, ossia distribuire quelle 3662 grafts su tutta lintera testa! Quando già collocarle tutte e 3662 solo nella regione frontale sarebbero state insufficienti per riacquisire la densità naturale in questa regione ma avrebbero cmq apportato un miglioramento estetico RILEVANTE. Se il paziente pensava di ottenere lo stesso risultato invece con 2080 grafts solo nell'hairline, SI SBAGLIAVA

    Il dottore dopo aver esposto le sue obiezioni tecniche al paziente e aver chiarito il problema dello spreading, decise di ACCORDARE LA VOLONTA' DEL PAZIENTE e di FARE COME ESPRESSAMENTE RICHIESTO e acconsentì a trattare l'intera testa, come si può notare dalle foto post-operatorie. Alcune grafts nell'hairline (2080) e altre tra mid e crown (1600).
    image

    Lamentarsi ORA di quanto espressamente chiesto al tempo (legittimamente, per carità), nonostante il dr. Bisanga lo sconsigliò vivamente da punto di vista tecnico, mi pare troppo facile e comodo. Oltrechè ipocrita.

    Queste sono cmq le foto post-operatorie scattate a 9 mesi e mezzo dall'operazione e inviate dal paziente. Il miglioramento, MINIMO ma chiaramente PREVENTIVATO, credo si possa notare anche se non credo sia quantificabile tramite foto (come invece vorrebbe!!), e soprattutto in considerazione alla donor e alla qualità del capello (colpa di Bisanga vero che il paziente ha una brutta donor e una brutta qualità?).
    image

    E il paziente ora parla di DISASTRO ? :blink: E inizia a postare nei forum PRETENDENDO rimborso economico sulla base delle foto che accuratamente vuole pubblicare (omettendone altre) e oltrettutto rivolgendosi privatamente alla clinica e al dottore dettando condizioni e con termini quali:
    CITAZIONE
    te dire bell, que te vayas a la mierda, con el negro bisanga.

    Ronald, fai la traduzione di quanto scrive il paziente visto che te la cavi alla grande con lo spagnolo :P

    Ciò nonostante tali termini e atteggiamenti con i quali il paziente ha portato avanti la conversazione e il suo caso con la clinica, la clinica BHR ha sempre dato la sua disponibilità, nel caso la ricrescita non fosse ritenuta convincente, ad incontrare il paziente e STIMARNE la ricrescita di persona, dato che dalle foto postate non si riesce a valutare bene. Quel che è certo è che non si tratta di un DISASTRO come ci vuole venire fatto credere. E mi pare quindi ragionevole ESIGERE UN CONSULTO prima di DARE LE PAGELLE COI CRITERI DISTORTI DA FORUM. Consulto al quale il paziente si è sempre sottratto.

    Buona continuazione a tutti

    PS. SPERO SIA ANCHE UTILE PER TUTTI COLORO CHE PRETENDONO DI CONOSCERE, MEGLIO DEL CHIRURGO, COSA SIA MEGLIO DA FARE NEL LORO CASO, CHE PRETENDONO DI DECIDERE NUMERO DI GRAFT E DENSITA', O CHE PRETENDONO CHE IL CHIRURGO SODDISFI LE LORO RICHIESTE.
    FACCIAMOLO PURE MA POI CI POSSIAM LAMENTARE !?


    Edited by N° 0 - 10/1/2008, 12:21
     
    .
104 replies since 9/1/2008, 15:26   4947 views
  Share  
.
Open chat