REPORT DI DELTODO

3662 u.f con dr.Bisanga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. N° 0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ronald mi spiace per la tua situazione e te l'ho sempre detto che avresti tutta la mia disponibilità ad aiutarti e a cercare di porre rimedio la dove il doc avesse peccato nel tuo caso. Il tuo caso diciamo "non certo avvantaggiato dalle tue condizioni di partenza".
    Pero non ho voglia di continuare ad oltranza con quanto sta ultimamente accadendo anche quindi ti pregherei di non rivolgerti a me ponendomi domande oltre a quelle a cui vado a rispondere

    CITAZIONE (-Ronald- @ 10/1/2008, 12:07)
    certo la clinica fa sempre le foto giuste e i pazienti sempre quelle sbagliate,

    No, le foto le ha mandate il paziente....alla clinica...
    E cmq, proprio perchè le foto sono fuorvianti, viene richiesto come primo passo un CONSULTO DI PERSONA. Ma sembra non vi interessi proprio, come non sembra interessi sapere se ci sono stati problemi di ricrescita, e magari il perchè. A cosa possono essere dovuti, oltre che dal tipo di pelle. Se ci sono processi infiammativi. Una biopsia ancora potrebbe essere utile.
    Meglio protestare con foto alla mano sul forum esigendo soldi tramite nobili ricatti. Ma perchè?
    Ti stai così a cuore ?

    CITAZIONE (-Ronald- @ 10/1/2008, 12:07)
    qui non è cresciuto nulla, e c'entra poco il facile alibi della qualità del capello.
    la clinica ha estratto 4000 uf, dove sono? 4000 uf ho detto, sono praticamente mezza donor, così, bruciata.

    Se il paziente fosse venuto per un consulto, si sarebbe stabilito bene quante UF erano ricresciute di quelle 3662. Chi dice che sono bruciate o che non sono ricresciute?Le foto?
    Per quanto mi riguarda il paziente potrebbe anche aver subito un forte shockloss di indigeni e ritrovarsi leggermente meglio di prima proprio perchè sono cresciuti i trapiantati. Almeno vai dal dottore per sapere se ciò che hai in testa è trapiantato o indigeno, o no?
    Oppure, che abbia un effluvio, o no?
    per quanto le foto possano valere, ammetterai che sono ingannevoli spesso.
    E se non viene a fare un consulto la clinica cosa deve fare? Mentire?
    E poi sarebbe anche una buona occasione per verificare la risposta della cute al trapianto, la ripresa della lassità, o altro...
    Ovviamente nulla di interessante per voi e per i vostri capelli...

    CITAZIONE (-Ronald- @ 10/1/2008, 12:07)
    la zona donor non potevano giudicarla prima dalle foto?

    Infatti è stata stimata una qualità della donor tramite foto che poi si è rivelata corretta, ossia una bassa qualità. Ragion per cui il doc propose di utilizzare tutto il prodotto della donor per il front. E solo per il front. Questo se il paziente voleva sperare di avere un cambiamento significativo

    CITAZIONE (-Ronald- @ 10/1/2008, 12:07)
    perchè il dottore, che è l'esperto, si fa convincere dai pazienti per poi dar la colpa a loro se qualcosa è andato male?

    Ma in che senso si fa convincere ?? Ma poi scusa non si dice sempre che il doc deve accontantare il paziente??? Beh certo ora si rigirano le cose.
    Per quanto ne sa, il doc potrebbe anche pensare che il paziente si accontenti di un effetto spreading, ossia due peli in più ma SPARSI su tutta la capoccia (ANZI AL PROPOSITO RICEVO CONTINUAMENTE RICHIESTE DI PAZIENTI CHE VOGLIONO TRATTARE LE LORO AREE ESTESE DI CALVIZIE CON 3000-4000 GRAFTS SU TUTTA LA TESTA front-mid-crown....SPERO CHE QUESTO SIA UN ESEMPIO ABBASTANZA SIGNIFICATIVO PER CAPIRE COSA SI VA INCONTRO)
    Inoltre il doc, dopo aver spiegato i pro e i contro, e aver proposto la sua soluzione che può fare ?? O rifiutarsi di operare (e farebbe bene...alla faccia di chi dice che deve accontentare sempre il paziente!e penso proprio che questi casi mi possano servire da lezione per far riflettere i pazienti sul trapianto) oppure accontentarlo, dopo averlo debitamente informato.
     
    .
104 replies since 9/1/2008, 15:26   4947 views
  Share  
.
Open chat