REPORT DI DELTODO

3662 u.f con dr.Bisanga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì non andate off topic
     
    .
  2. titty
        Like  
     
    .

    User deleted


    klaus tu ke lo sai leggere lo spagnolo posta qui un po di casi di armani anche quelli andati male... io lo spagnolo non lo so ma a parte questo CASPITA E' FATTO PROPRIO MALE QUEL FORUM, LE FOTO SONO TUTTE IN DISORDINE! :wacko: io non sono riuscito a capire qual'è la galleria fotografica e i report dei vari dottori..

    Fai un bene per la comunità di bellicapelli image
     
    .
  3. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    si klaus se capisci lo spagnolo apri un report a parte con tutti casi di alvi andati male.magari metti pre e post,che su quel sito non si capisce nulla..ci interessa alvi..io ne ho trovato 1 solo x ora,poi mi sembrano andar tutti bene.cmq se non ricordo male,puo aiutarci yuri 2 anni fa ci fu un periodo in cui ci furono alcuni casi andati male di alvi e fu data colpa agli assistenti..apri un post a parte..xero' cerca di capirlo lo spagnolo :D
     
    .
  4. default user
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è che non bisogna postare i casi andati male.. Anzi.. Ma cercarli disperatamente nel web solo ora ha meno senso di una ricerca fatta magari per decidere se optare per un chirurgo o no..

    Fino a 15 giorni fa Bisanga era tra i top.. Consigliato da tutti.. Ora piovono risultati negativi che probabilmente ci sono sempre stati..

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ..francamente non è possibile dare un giudizio sulla base di queste foto...
     
    .
  6. N° 0
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ronald- @ 10/1/2008, 00:31)
    sì non andate off topic

    Ragazzi non andate in off topic sù :lol:
    Questo è lo spazio degli insoddisfatti del doc Bisanga, e basta :D

    Come in tutte le chirurgie, in un operazione ci possono essere fraintendimenti o problemi (non per forza colpe) tra clinica e paziente per cui reputo corretto ed etico assumermi le responsabilità della clinica ed esporle pubblicamente allo stesso modo in cui il paziente decide di renderle pubbliche.

    In questo caso di Deltodo ci sono delle considerazioni tecniche da fare che il paziente non ha menzionato; le avevo scritte velocemente nel report di Ronald (dove lì l'off-topic l'aveva creato lui postando questo caso :ph34r: ) ma credo sia questa un'altrettanto ottima sede per farlo.
    Non ho voglia di iniziare la solita sterile tiritera e i botta e risposta
    , quindi mi limito a fare le mie considerazioni sul caso, dopodichè poi continuate pure la caccia al trapianto e a pretendere di bollare interventi tecnicamente riusciti o riusciti nei limiti del trapianto come disastri <_<
    Fa però un pò ridere come è in atto sia un tentativo di distorcere la realtà (FACENDO PASSARE PER DISASTRI casi che invece sono andati bene) e sia tentativi di prendere in ostaggio il forum da parte di alcune persone il solo scopo di cercare di arrivare a rimborsi economici attraverso ricatti, promesse di diffamazione, bugie e insulti (vedrete alla fine come tale Deltoda si è relazionato con la clinica :D)

    Oltrettutto su operazioni che prevedono VANTAGGI e RISCHI, di cui il paziente è informato. La cui riuscita ognuno può giudicare e valutare con i propri occhi, per quanto le foto siano fuorvianti spesso. E sicuramente non sono precise.
    Nonostante ciò la clinica ha sempre offerto a queste persone la possibilità di mettersi in gioco con un CONSULTO PERSONALE a 12 mesi per stimare la situazione dal vivo ma STRANAMENTE QUESTE PERSONE preferiscono declinare l'invito nascondendosi sui forum. Ma avete davvero così poco a cuore la vostra situazione da preferire i ricatti sul forum invece che accordare un semplice consulto di persona? :o:Che è il primo passo per iniziare qualsiasi tipo di valutazione attendibile.

    Cmq passando alle considerazioni. Spero di non dilungarmi troppo. Non so se si possa definire "disastrosa" quest'operazione, soprattutto considerando le premesse e le modalità in cui è avvenuta l'operazione, che sicuramente sono interessanti dal punto di vista educativo. Diciamo che si cmq si tratta solo di integrare ciò che Deltoda non ha volutamente detto :rolleyes:

    1) Questa è la qualità della zona donatrice del paziente (che già subì un'operazione in Spagna) prima dell'operazione con Bisanga e la qualità del capello. Come vi sembrano?

    image

    Per questo motivo, alla luce delle cattive condizioni della donor e del capello, il consiglio e la strategia proposta dal dottor Bisanga era, se il paziente voleva avere la chirurgia, quella di UTILIZZARE TUTTE LE UF ESTRATTE (che saranno 3662) PER RICOSTRUIRE ESCLUSIVAMENTE LA ZONA FRONTALE in modo da avere un beneficio rilevante e concentrato in questa zona.

    La zona frontale, scattata prima dell'operazione, è un pò diversa da quella che il paziente ha inserito come foto pre-operatorie. Precisamente questo era lo stadio di calvizie prima dell'intervento:
    image
    image
    image


    A dispetto della strategia del dr. Bisanga (la più corretta) il paziente ha espresso il desiderio di UTILIZZARE TUTTE LE UF ESTRATTE SULL'INTERA TESTA: 2082 grafts nel front, e 1600 fra mid e crown :o:

    Il dottore giustamente sconsigliò tale strategia perchè avrebbe portato ad un MIGLIORAMENTO ESTETICO PRATICAMENTE NULLO dato che SPARGERE (il famoso spreading) 3662 grafts SPARSE sull'intera testa di un NW 5/6 sono tecnicamente POCO PRODUTTIVE poichè apporterebbero una così bassa densità al cm2 da rendere minimo o nullo il cambiamento in ogni zona.

    Il paziente invece insistette per seguire la strategia dello spreading, ossia distribuire quelle 3662 grafts su tutta lintera testa! Quando già collocarle tutte e 3662 solo nella regione frontale sarebbero state insufficienti per riacquisire la densità naturale in questa regione ma avrebbero cmq apportato un miglioramento estetico RILEVANTE. Se il paziente pensava di ottenere lo stesso risultato invece con 2080 grafts solo nell'hairline, SI SBAGLIAVA

    Il dottore dopo aver esposto le sue obiezioni tecniche al paziente e aver chiarito il problema dello spreading, decise di ACCORDARE LA VOLONTA' DEL PAZIENTE e di FARE COME ESPRESSAMENTE RICHIESTO e acconsentì a trattare l'intera testa, come si può notare dalle foto post-operatorie. Alcune grafts nell'hairline (2080) e altre tra mid e crown (1600).
    image

    Lamentarsi ORA di quanto espressamente chiesto al tempo (legittimamente, per carità), nonostante il dr. Bisanga lo sconsigliò vivamente da punto di vista tecnico, mi pare troppo facile e comodo. Oltrechè ipocrita.

    Queste sono cmq le foto post-operatorie scattate a 9 mesi e mezzo dall'operazione e inviate dal paziente. Il miglioramento, MINIMO ma chiaramente PREVENTIVATO, credo si possa notare anche se non credo sia quantificabile tramite foto (come invece vorrebbe!!), e soprattutto in considerazione alla donor e alla qualità del capello (colpa di Bisanga vero che il paziente ha una brutta donor e una brutta qualità?).
    image

    E il paziente ora parla di DISASTRO ? :blink: E inizia a postare nei forum PRETENDENDO rimborso economico sulla base delle foto che accuratamente vuole pubblicare (omettendone altre) e oltrettutto rivolgendosi privatamente alla clinica e al dottore dettando condizioni e con termini quali:
    CITAZIONE
    te dire bell, que te vayas a la mierda, con el negro bisanga.

    Ronald, fai la traduzione di quanto scrive il paziente visto che te la cavi alla grande con lo spagnolo :P

    Ciò nonostante tali termini e atteggiamenti con i quali il paziente ha portato avanti la conversazione e il suo caso con la clinica, la clinica BHR ha sempre dato la sua disponibilità, nel caso la ricrescita non fosse ritenuta convincente, ad incontrare il paziente e STIMARNE la ricrescita di persona, dato che dalle foto postate non si riesce a valutare bene. Quel che è certo è che non si tratta di un DISASTRO come ci vuole venire fatto credere. E mi pare quindi ragionevole ESIGERE UN CONSULTO prima di DARE LE PAGELLE COI CRITERI DISTORTI DA FORUM. Consulto al quale il paziente si è sempre sottratto.

    Buona continuazione a tutti

    PS. SPERO SIA ANCHE UTILE PER TUTTI COLORO CHE PRETENDONO DI CONOSCERE, MEGLIO DEL CHIRURGO, COSA SIA MEGLIO DA FARE NEL LORO CASO, CHE PRETENDONO DI DECIDERE NUMERO DI GRAFT E DENSITA', O CHE PRETENDONO CHE IL CHIRURGO SODDISFI LE LORO RICHIESTE.
    FACCIAMOLO PURE MA POI CI POSSIAM LAMENTARE !?


    Edited by N° 0 - 10/1/2008, 12:21
     
    .
  7. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    n0 se vuoi un minimo di contraddittorio dovresti tradurre in inglese come faccio io, così deltodo potrà controbattere.


    certo la clinica fa sempre le foto giuste e i pazienti sempre quelle sbagliate, ecco come siamo considerati. cmq è paelse che nonostatnte i tuoi soliti giri diparole per non dire nulla, qui non è cresciuto nulla, e c'entra poco il facile alibi della qualità del capello.
    la clinica ha estratto 4000 uf, dove sono? 4000 uf ho detto, sono praticamente mezza donor, così, bruciata.
    la zona donor non potevano giudicarla prima dalle foto?
    perchè il dottore, che è l'esperto, si fa convincere dai pazienti per poi dar la colpa a loro se qualcosa è andato male?


    Translation:

    According to what you say, the clinic always shows the right pictures and the patients the wrong ones. This is how they consider us. But here it's obvius that anything did'nt grow and the hair quality is not a good excuse.
    Clinic took 4000 FU, where are those 4000 then? It's a good half of one's donor area, so he wasted it.
    Why didn't they evaluate donor area by photos?
    Why the doctor, that is the expert, take suggestions by the patients and then give them fault if something goes wrong?



    We wait for your translation, n0.

    Edited by -Ronald- - 10/1/2008, 13:35
     
    .
  8. N° 0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ronald mi spiace per la tua situazione e te l'ho sempre detto che avresti tutta la mia disponibilità ad aiutarti e a cercare di porre rimedio la dove il doc avesse peccato nel tuo caso. Il tuo caso diciamo "non certo avvantaggiato dalle tue condizioni di partenza".
    Pero non ho voglia di continuare ad oltranza con quanto sta ultimamente accadendo anche quindi ti pregherei di non rivolgerti a me ponendomi domande oltre a quelle a cui vado a rispondere

    CITAZIONE (-Ronald- @ 10/1/2008, 12:07)
    certo la clinica fa sempre le foto giuste e i pazienti sempre quelle sbagliate,

    No, le foto le ha mandate il paziente....alla clinica...
    E cmq, proprio perchè le foto sono fuorvianti, viene richiesto come primo passo un CONSULTO DI PERSONA. Ma sembra non vi interessi proprio, come non sembra interessi sapere se ci sono stati problemi di ricrescita, e magari il perchè. A cosa possono essere dovuti, oltre che dal tipo di pelle. Se ci sono processi infiammativi. Una biopsia ancora potrebbe essere utile.
    Meglio protestare con foto alla mano sul forum esigendo soldi tramite nobili ricatti. Ma perchè?
    Ti stai così a cuore ?

    CITAZIONE (-Ronald- @ 10/1/2008, 12:07)
    qui non è cresciuto nulla, e c'entra poco il facile alibi della qualità del capello.
    la clinica ha estratto 4000 uf, dove sono? 4000 uf ho detto, sono praticamente mezza donor, così, bruciata.

    Se il paziente fosse venuto per un consulto, si sarebbe stabilito bene quante UF erano ricresciute di quelle 3662. Chi dice che sono bruciate o che non sono ricresciute?Le foto?
    Per quanto mi riguarda il paziente potrebbe anche aver subito un forte shockloss di indigeni e ritrovarsi leggermente meglio di prima proprio perchè sono cresciuti i trapiantati. Almeno vai dal dottore per sapere se ciò che hai in testa è trapiantato o indigeno, o no?
    Oppure, che abbia un effluvio, o no?
    per quanto le foto possano valere, ammetterai che sono ingannevoli spesso.
    E se non viene a fare un consulto la clinica cosa deve fare? Mentire?
    E poi sarebbe anche una buona occasione per verificare la risposta della cute al trapianto, la ripresa della lassità, o altro...
    Ovviamente nulla di interessante per voi e per i vostri capelli...

    CITAZIONE (-Ronald- @ 10/1/2008, 12:07)
    la zona donor non potevano giudicarla prima dalle foto?

    Infatti è stata stimata una qualità della donor tramite foto che poi si è rivelata corretta, ossia una bassa qualità. Ragion per cui il doc propose di utilizzare tutto il prodotto della donor per il front. E solo per il front. Questo se il paziente voleva sperare di avere un cambiamento significativo

    CITAZIONE (-Ronald- @ 10/1/2008, 12:07)
    perchè il dottore, che è l'esperto, si fa convincere dai pazienti per poi dar la colpa a loro se qualcosa è andato male?

    Ma in che senso si fa convincere ?? Ma poi scusa non si dice sempre che il doc deve accontantare il paziente??? Beh certo ora si rigirano le cose.
    Per quanto ne sa, il doc potrebbe anche pensare che il paziente si accontenti di un effetto spreading, ossia due peli in più ma SPARSI su tutta la capoccia (ANZI AL PROPOSITO RICEVO CONTINUAMENTE RICHIESTE DI PAZIENTI CHE VOGLIONO TRATTARE LE LORO AREE ESTESE DI CALVIZIE CON 3000-4000 GRAFTS SU TUTTA LA TESTA front-mid-crown....SPERO CHE QUESTO SIA UN ESEMPIO ABBASTANZA SIGNIFICATIVO PER CAPIRE COSA SI VA INCONTRO)
    Inoltre il doc, dopo aver spiegato i pro e i contro, e aver proposto la sua soluzione che può fare ?? O rifiutarsi di operare (e farebbe bene...alla faccia di chi dice che deve accontentare sempre il paziente!e penso proprio che questi casi mi possano servire da lezione per far riflettere i pazienti sul trapianto) oppure accontentarlo, dopo averlo debitamente informato.
     
    .
  9. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    we are waiting for a translation n0. thank you
     
    .
  10. lucignol0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Je voudrais savoir quelle langue se parle dance le forum...
     
    .
  11. Klaus 99
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehi,il forum è italiano o sbaglio ? :P
     
    .
  12. deltodo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hello.
    so far , i haven,t been able to undrstand your opinions.Whilw we are waiting for translation y i will say the following:
    the pics are the original ones, and the pics situated at the begining of the post , named Before, were sent to the former bisanga,s employee, scar.after that i received an answer saying that the diagnose for a good result were that i nedded 3500 to 4000.(you can see the brillant result).
    the present employye try to save his ass, by telling that the surgery plan was decided by my(false), no doctor do what the patient say, if he knows the result is going to be bad.
    But for my thar subject is not important.
    the unrefusable proffs are these:
    if we take as a reference, teh fornt triangle , where 2082 grafts were placed + 1000, proceeding from a previous surgery= 3082: scarce 50 cms2=more than 60 grafts per cm2.
    are you able to find them??, neither can i. where are they( because i paid for them), but i cannot find them.

    that,s the reality, all the other question are only nonsenses.
    Clinic offered my a visit ,in my town, but later they have, decided not to. what the cause will be??? fear to find their magnific result??,and to have to swallow their words??
    qui lo sa.
    greetings.
     
    .
  13. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    thank you deltodo! I can't see 4000 fu, maybe n0 can.
     
    .
  14. akeron
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ronald- @ 10/1/2008, 16:45)
    thank you deltodo! I can't see 4000 fu, maybe n0 can.

    :lol: :lol:
     
    .
  15. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    traduzione di deltodo:

    in attesa di traduzione posso dire le seguenti cose: le mie foto sono quelle originali e furono spedite a bisanga. mi fu risposto che necessitavo di 3500-4000 grafts (potete vedere il brillante risultato).
    il consulente cerca di salvarsi dicendo che l'operazione fu decisa da me (falso), nessun dottore fa quello che dice il paziente, se sa che il risultato sarà cattivo.
    ma non è importante, le cose irrefutabili sono queste: se prendiamo il triangolo fronatle dove furono impiantate 2082 grafts+1000, che venivano da un'altra operazione=3082. più di 60 uf/cm2. siete in grado di vederle? dove sono? IO NON LE TROVO
    questa è la realtà le altre cose non hanno senso.
    la clinica offrì una vista nella mia città ma poi decise di non farla. come mai? paura di vedere il loro magnifico risultato? e di doversi rimangiare la parola?
    chi lo sa. saluti
     
    .
104 replies since 9/1/2008, 15:26   4931 views
  Share  
.
Open chat