REPORT DI DELTODO

3662 u.f con dr.Bisanga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mmaaww
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto,

    su ganarpelo si legge e scrive in spagnolo e su hh in inglese sono gli utenti che ci vanno che si devono adattare


    CITAZIONE (Tino Pela @ 18/1/2008, 19:38)
    CITAZIONE (-Ronald- @ 18/1/2008, 19:30)
    se non traducete però è impossibile un confronto!

    non c'è che cosa tradurre, bello mio... siamo in Italia! Se lo traducesse da solo!

    cià cià

     
    .
  2. Strabilio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (N° 0 @ 14/1/2008, 19:07)
    Ciao gauchomar,
    Le tue considerazioni le trovo molto valide e vorrei approfondirle

    CITAZIONE (gauchomar @ 13/1/2008, 05:05)
    le cose che dice n.0 , cioè le cattive condizioni di partenza, le vediamo bene tutti.

    Oltre alle cattive condizioni della donor, va menzionata anche la strategia di SPARGERE le 3662 grafts sull'intera testa (strategia che fu sconsigliata da Bisanga ma poi attuata per richiesta del paziente)

    CITAZIONE
    vediamo pure che non c'è un'evidenza delle 4000 unità trapiantate.

    Dalle foto, il miglioramento appare minimo, e proprio per questo, per fugare i dubbi, viene richiesto un consulto DAL VIVO per appurare quante incisioni siano rimaste senza la graft dentro. Null'altro. Se il paziente avesse reale interesse nel portare a termine la faccenda, sarebbe molto più interessato a informarsi sulle possibili date per il consulto piuttosto che pretendere risposte tramite il forum.
    Tralasciando il capitolo relativo all'utilizzo del forum come forma per ottenere ricatti/attenzione dalla clinica. Anche perchè è proprio l'opposto

    Le foto possono essere fuorvianti, specie in questo caso, perchè:
    1- Il miglioramento, già in partenza, a causa della strategia, era già preannunciato come MINIMO dato che la strategia dello spreading, richiesta da molti pazienti, porta spesso a risultati modesti dal punto di vista estetico, proprio perchè le UF, per creare densità e massa, devono essere densepackate in una determinata zona (non su tutta la testa), ossia collocate le une immediatamente vicine alle altre.
    2- Il paziente soffre di androgenetica, quindi potrebbe avere perso gli INDIGENI e restare solo con quelli trapiantati
    3- Il paziente potrebbe soffrire di effluvio (e anche i capelli trapiantati sono soggetti ad effluvio)
    4- Il paziente potrebbe soffrire di altre patologie (più o meno gravi) che potrebbero aver penalizzato la ricrescita.

    Quindi la cosa da fare, prima di qualsiasi attacco gratuito, è quella di manifestare le proprie perplessità sul risultato (sul forum o in privato) ed eseguire UN CONSULTO DI PERSONA, per vedere con esattezza:
    1- la percentuale di ricrescita
    2- se davvero la % è stata bassa: analizzare eventuali fattori o patologie che avrebbero potuto inficiare il risultato, anche attraverso una BIOPSIA, esami del sangue, o un controllo della donor
    3- arrivare ad una soluzione etica per il paziente e per il chirurgo.

    Questa è la prassi che ritengo corretta. Che è attuata unicamente dalla BHR, attualmente. Non mi risulta da nessun altra clinica al mondo.
    Non si tratta solamente di verificare la percentuale di ricrescita, ma è qualcosa che coinvolge più in generale l'attenzione e la cura ETICA per il paziente: si tratta anche di indagare dal punto di vista medico (se la ricrescita è stata bassa) per arrivare a possibile cause della bassa ricrescita, anche attraverso una biopsia, analisi del sangue mirate, controllo della donor, etc

    Correggetemi voi a mia volta se la pensate diversamente


    CITAZIONE
    quindi deltodo dovrebbe considerare la possibilità che , pur essendo stato eseguito tutto "a regola d'arte", si sia ottenuto un pessimo risultato.
    il giudizio che ne viene fuori è questo: attenzione perchè pure un ottimo intervento, essendo fatto su esseri viventi, ha sempre una percentuale di rischio.

    Esattamente, in un trapianto non sono in gioco soltanto le abilità del chirurgo. Ma sono in gioco anche, in egual misura, le caratteristiche INDIVIDUALI del paziente.
    Non tutti siamo uguali e non tutti rispondiamo in egual misura al trapianto ! Specialemente i pazienti con BASSE CARATTERISTICHE DI PARTENZA.
    Anche perchè la procedura è "standard" per ogni chirurgo (prelievo-incisioni-innesti), mentre è il paziente (con le sue caratteristiche di partenza) che cambia

    Inoltre, in un HT vi sono dei rischi (bassa ricrescita, cicatrice non soddisfacente, etc), che il paziente, nel momento in cui si sottopone all'HT, dichiara di AVER ACCETTATO.
    Ciò nonostante reputo cmq corretto che la clinica, anche se tutelata dal consenso informato, si interessi alla vicenda e cerchi una soluzione etica per entrambi (pur non essendo tenuta a farlo)
    Ma ciò è impossibile da fare quando manca la collaborazione del paziente come in questi casi.


    CITAZIONE
    tesauro colora i capelli bianchi per il trapianto.
    questo permette di vedere bene la situazione, ed avrebbe permesso una migliore valutazione, oggi ed allora, di deltodo.
    non mi risulta sia stato fatto, e per questo oggi una perizia sarebbe piuttosto penalizzata, avendo dellla situazione passata una documentazione indecifrabile.

    Hai perfettamente ragione e questo elemento dei capelli bianchi mi era sfuggito.
    Altra ragione, oltre alle 4 prima elencate, che porta a giudicare le foto in modo fuorviante

    CITAZIONE
    spero trovino un accordo, magari con un rimborso parziale.

    Prima di parlare di ritocchi o rimborsi bisogna valutare se le grafts sono ricresciute e in che percentuale. Ogni altra considerazione lascia il tempo che trova.

    CITAZIONE
    paradossalmente se adesso la clinica gli venisse incontro si dimostrerebbe che insulti minacce di cattiva pubblicità arrivano dove lo stato di diritto e la correttezza non arrivano.

    Invece è proprio il contrario. La clinica ha come obiettivo innanzitutto la riuscita dell'intervento e la soddisfazione del paziente, su questo non ci piove. Spesso i trapianti riescono tecnicamente ma talvolta essi non incontrano le soddisfazioni complete del paziente (per disinformazione, per aspettative irrealistiche etc)

    La clinica quindi, che non è tenuta legalmente a fare ritocchi o rimborsare un paziente non soddisfatto al 100%, va COMUNQUE sempre incontro al paziente.
    Si presume però che il paziente, laddove manifesti insoddisfazione (leggitima o non), si rapporti con la clinica in modo CIVILE, non attraverso insulti o minacce di dubbio gusto. Specialmente se non vi è alcuna prova reale che le grafts innestate non siano poi ricresciute, specialmente se il risultato è parziale
    Ti posso quindi assicurare che insulti o minacce di cattiva pubblicità non arrivano proprio da nessuna parte, in quanto portano per forza di cose la comunicazione su un binario morto e portano la clinica a dubitare sulle vere intenzioni del paziente, che dovrebbe avere come interesse la sua situazione personale, e non la diffamazione sul web, le minacce o gli insulti.
    Anche perchè non ce ne sarebbe proprio bisogno di tali insulti se il chirurgo avesse qualcosa da giustificare

    Gauchomar mi fa piacere parlare in questi toni, quindi vai avanti se vuoi discuterne ancora ;)

    Piccolo appunto N°0 ........significato della parola Grafts= Incisioni e non Unita' follicolari.
     
    .
  3. gauchomar
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ronald- @ 16/1/2008, 19:12)
    cox proprio tu difendi il dottore, dovresti essere giustamente incazzato invece. ma chi vi ha indottrinato qua dentro? cioè sento parlare male di alvi in un caso che è ancora al quinto mese, ma bisanga può sbagliare tutto e cmq nessuno osa criticarlo. cose da pazzi!

    ronald, solidarietà innanzitutto a te.
    e grazie perchè il tuo post ha condizionato la mia scelta (di non riporre unità in cicatrice, non del dottore).

    ma, ti chiedo, secondo te, dove può essere l'errore di bisanga se nemmeno un capello attecchisce nella cicatrice?

    ha sezionato male le unità? uccidendole?
    scarso igiene?, con conseguente infezione?
    non saprei, io accetterei queste ipotesi se avesse avuto una bassa percentuale.
    ma così...non direi.
    il dr. bisanga è sempre lo stesso.
    la mia opinione, da uomo di scienza, non medico, è che in alcuni casi scatti una sorta di reazione autoimmune, con piccole infezioni e morte del corpo estraneo.

    sul front comunque non ti vedo così male, ma dovresti tenere i capelli più corti.
    così lunghi per sembrare tanti devi avere la densità di napo orso capo.

    tanti trapiantati, tipo red canzian, zenga, li tengono corti e "spettinati" in avanti.





    CITAZIONE (Tino Pela @ 18/1/2008, 14:10)
    caro carissimo Deltodo...
    mi sconcerta il fatto che tu ti sia rivolto, nel report al sito spagnolo, in modo razzista nei confronti di Bisanga. La cosa mi da semplicemente il voltastomaco.
    ...tra l'altro in Italia, almeno al sud, siamo tutti mezzi africani. Non so se conosci la storia, non so se Annibale ti fa venire in mente qualcosa... personalmente mi sento insultato anche io dalla tua terminologia.

    Detto questo. Non credo che la tua situazione sia poi così terribile, anzi... hai una donor molto diradata e non staresti bene con una densità alta sul front, sul mid e sul crown. Poi non mi sembra che tu abbia l'età per capigliature alla Bob Marley.

    Il tuo caso ci dimostra che il trapianto non è adatto a persone che hanno un'idea fuorviante e irreale del risultato finale e forsa Bisanga, nel tuo caso, avrebbe semmai dovuto approfondire gli aspetti psicologici inerenti all'atteggiamento con hai affrontato il trapianto. In altri termini, psicologia e chirurgia plastica a volte dovrebbero andare di pari passo. Il tuo atteggiamento arrogante e il fatto che tu eviti un confronto vero con la clinica ne sono la riconferma.
    Forse il buon Bisanga è stato troppo ingenuo, dovrebbe invece avvalersi di uno psicologo per pazienti difficili come te.

    Hola Compare

    quoto tino pela.
    con moderazione. :)
    il fatto che un consulente psicologico dovrebbe fare un colloquio preventivo con ogni paziente mi sembra sacrosanto.
    difficilmente attuabile, ma sacrosanto.
    anche senza visita comunque ogni chirurgo sa bene che siamo una massa di psicotici.
    :)
     
    .
  4. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti dirò, visto quello che è ricresciuto davanti, è quasi scontato che sulla cicatrice non mi crescesse proprio niente. sugli errori fatti non saprei dire, cmq si sa che sulle cicatrici la percentuale di crescita è piuttosto bassa.
     
    .
  5. gauchomar
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, dici quindi che è un fatto di probabilità.

    e per lo "scarso attecchimento" davanti (da dimostrare, ma per ora non posso mettere in dubbio la tua parola) che ragioni puoi ipotizzare?

    poca igiene, mancato uso di mascherine in ogni fase, sezionamento non accurato?

    per esempio, dei miei interventi uno ha presentato molte unità "rigettate" con veri piccoli ascessi (brufoletti, e dentro trovavo il cadaverino).
    visto che la mia non era proprio la sala operatoria di star trek, credo sarebbe bastata una corrente d'aria o un colpo di tosse per sporcare le unità.
     
    .
  6. gauchomar
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deltodo @ 15/1/2008, 20:40)
    ... if you take an eagle and by means the scissors want to convert it into a pigeon, it never will be the same, that topic never will be the one that i opened ,only a spin off. and that way i prefer that my nick, doesn,t appear on it.

    greetings.
    Mi proposision to the clinic: Give my money back

    Dear Deltodo,
    you didn't send an eagle.
    Moderators changed with scissors your marabu in a seagull.
    So your report will fly. :)
    Report and pics are enough to speak themselves.
    Believe me, all the rest speaks only about you, not about transplant, and your tone insinuates doubts about your credibility.

    In Europe we cancelled public pillory as a penalty in middle age.
    In Italy we called it "pubblica gogna".
    In a civil world is a fact the liability of the doctor, but have no place public insults.

    Thank you for pics, will be useful for me to have seen.




     
    .
  7. Tino Pela
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ronald- @ 18/1/2008, 19:46)
    bel ragionamento, che ci fa capire la tua grettezza e limitatezza

    mi sembri un po' nevrastenico, se continui così ti cascano anche i capelli della donor... :unsure:

    non rispondo ai tuoi insulti, mi limito a fare solipsistici gesti apotropaici



     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous

    moderate i termini

    grazie

    La Direzione
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ex amico di antorino

    Group
    Member
    Posts
    3,769
    Reputation
    0
    Location
    ABU DHABI

    Status
    Offline
    tinopè,non ti pare la tua battuta fuori luogo? image image
     
    .
  10. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti boroz, anche perchè gli insulti li vede solo lui.

    gaucho ma io che vuoi che ne sappia di che errori siano stati fatti? posso solo constatare la realtà
     
    .
  11. felix212
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che le uf sulla scar non siano riscresciute anche perche la scar dalle foto la vedo in diastasi, in rilievo, non so credo per questo motivo non siano attecchite...mia ipotesi!
     
    .
  12. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    e allora perchè le ha volute mettere? come mi chiedo perchè abbia optato per una strip se prevedeva che le nuove scar si sarebbero riaperte. mi sembra molto poco etico come comportamento
     
    .
  13. deltodo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hello all.
    well i have to say that never was so easy to reinforce publicly my position ,regarding to that very bad case.
    at the beggining i thought thattsking part of this forum,had been a mistake: without translation, without moderation(in my opinion), and the name was changed, without take into account mi opinion.
    However as the events were happening i realized that it was the best thing that can happen.
    anywhere can read the topic, being aware inmediatly ,where the core of the question is(have you read youself??, do it please).
    I know that indifference is painful ,i know that you were waiting for me to answer your questions and provocations.but i,ve prefered to keep myself,on the straight line ,whitout diverting of my main objective, at the end it has been very succesful.
    that,s way ,i only have to thank you all, for so valuable support.


    best regard.

    Ah! i forgot this:
    Cinic ,give my money and keep the agreements you,ve got with me.
     
    .
  14. deltodo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hello all.
    first of all, i will say to Bola.that i don,t agree your decision,since i think the name of the post is well placed.
    well regarding to some posts. i think that things are quite clear:

    1º the clinic promise a visit and later,it doesn,t carry out the agreement.

    2º there are no intention of solution, only small talk.

    3º Front triangle : 2082 +1000= 3082: 50= more than 60 grafts per cm2(indisputable). Where are they??

    4º pics are very graphics, original and truth.


    5º it is very positve that people publicize the bad cases, i bet that from now on , many things are going to change in that clinic, at time to consider the client.

    6º It seems that we have forgotten that,almost 4000 grafts are a megasesion.if we continue considerating them like a minor detail,we run the risk of being seriously mistaken.

    7º At present there are some four bad cases,reflected in the forums(Ronald, Dany 26,the german patient, and mine). as far as i know, no case has obtained compensation so far.( what ,s happening?)
    i wonder. really are the clients so wrong ,and the clinic right? ( think a bit of it, before judging).

    8º In the beggining, forum were created, to defend the client.I think this has changed very much.Now they are filled with commercial people that practically don,t allow to breath the other people without permission.

    9º I opened this discussion, and if you are going to change the name and take de scissors to cut until converting it into a different think, i prefer to delete it.
    if you take an eagle and by means the scissors want to convert it into a pigeon, it never will be the same, that topic never will be the one that i opened ,only a spin off. and that way i prefer that my nick, doesn,t appear on it.

    greetings.
    Mi proposision to the clinic: Give my money back






    Well, now, done my last consideration,I ask the moderator to close that topic, opened for me.
    thank.
    deltodo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    su richiesta di deltodo, il report viene chiuso.
     
    .
104 replies since 9/1/2008, 15:26   4931 views
  Share  
.
Open chat