curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Perduto @ 20/7/2008, 00:59)
    chiedo scusa ai mod se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove mettere queste domande RIFERITE comunque alle SOLUZIONI ALLA CALVIZIE IN FASE DI SPERIMENTAZIONE
    1) Follica, se funzionasse, farebbe ricrescere i capelli dove già c'erano giusto? non è che se uno usa la ''soluzione'' sulla fronte gli da un'attaccatura più bassa di quella che aveva a 13 anni?
    2) con quale metodo non chirurgico, sarebbe possibile avere i capelli dove si vuole?
    3) con quale metodo i capelli sarebbero ''invulnerabili''? nel senso posso stirarli tutte le volte che voglio (so che si rovinano e si spezzano, ma cadere e non ricrescere più è un'altra cosa)?

    grazie a tutti per l'aiuto

    1) di follica non sappiamo praticamente nulla perchè sull'uomo non è ancora stato testato, quindi potrebbe far ricresce capelli pure sulle orecchie, oppure manco un vellus, ogni discorso riguardo le caratteristiche del prodotto che ancora non è nemmeno lontanamente concepibile è basato sul nulla, sappiamo solo che ai ratti malefici il pelo cresce che è una meraviglia, e che cotsarelis è MOLTO ottimista riguardo il potenziale sull'uomo, e che il patent è complicatissimo e studiato nei minimi dettagli... pero'..... può funzionare, come può non funzionare, lo sapremo a tempo debito.. e sarpremo (se funziona) anche come funziona..

    2) intercytex se funzionasse sarebbe forse l'unica speranza anche se attualmente offre risultati troppo scadenti per renderla commercializzabile (infatti visti gli ultimi report pensavano pure di bloccare l'investimento, e non è certo segno di un prodotto che sta per sbancare il mercato), nel senso che il principio dell'iniezione è di per se attuabile su qualunque parte dello scalpo, anche se dove non ci sono capelli da 20 anni probabilmente è piu difficile avere ricrescita, quindi anche qui le percentuali di riuscita sono basse IMHO

    3) con tutti i metodi sarebbero invulnerabili fino a prova contraria: SE acell tra qualche settimana si dimostra funzionare, rigenerare la donor significa trapiantarti mille mila capelli dalla donor (invulnerabili) in fronte, quindi come per un trapianto normale i capelli presi dalla donor sarebbero invulnerabili. SE intercytex tra qualche anno funzionerà bene, fino a prova contraria visto che si basa sul principio del "clonare" i capelli della donor, allo stesso modo dovrebbe far ricrescere capelli immuni al dht. SE follica funzionasse, e sopratutto SE funziona come cotsarelis si aspetta, riuscirebbero a creare follicoli NUOVI e immuni al dht tramite quella "finestra temporale" che c'era spiegata in qualche articolo che non trovo piu, ma sono SICURO che almeno in teoria dovrebbe essere così, poi chiaramente visto che non hanno ancora fatto test sull'uomo potrebbe rivelarsi tutto sbagliato, ma l'idea di fondo comunque SICURAMENTE c'è.

    io personalmente la penso in maniera esattamente opposta a pat :D penso che la cosa piu probabile sia Acell, la meno probabile Intercytex, la soluzione migliore ma purtroppo ancora lontana Follica, nella mia personale lista metto Acell al primo posto perche è imminente, Follica al secondo perchè mi sembra piu credibile e risolutiva, Intercytex al terzo perche hanno perso tutta la mia fiducia sia come tempi che come qualità del risultato.
     
    .
21 replies since 19/7/2008, 23:59   572 views
  Share  
.
Open chat