Follica in 4-5 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ganon @ 29/8/2008, 10:09)
    Un autotrapianto strip può risolvere, a mio parere, senza dover aspettare in eterno e rovinandosi,nel mentre, la quotidianità.

    Dipende. Dal calibro dei capelli, dalla donor, dal tasso di ricrescita, dall'entità della calvizie.

    CITAZIONE
    Se invece volete fare un autotrapianto ed andare rasati allora non si capisce il perchè siate qui.

    Rasato coi capelli o senza è diverso. E molti non vogliono avere vincoli: se la calvizie in futuro si dovesse estendere avere la libertà di rasarsi (senza sorriso nucale) non è da poco.

    ciao
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    concordo, in definitiva, con ganon, se appunto si rientra nel gruppo di quelli che con un trapianto hanno molte chance di "risolvere" (quantomeno per un bel po' di anni). per uno solo stempiato ed ultra trentenne come me il gioco vale la candela.

    certo capisco anche chi vuole avere la possibilita' di rasarsi. io non lo farei comunque, pero' il fatto stesso di avere una mega cica sulla nuca mi prende male. ma comunque meglio della stempia.

    in definitiva, le cose da soppesare sono molte, ma ripeto: per un buon candidato oggi la bilancia pende decisamente dalla parte del sottoporsi ad HT, visto che le tempisitche dell' HM restano parecchio aleatorie.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    poldo, dipende. ognuno ha la sua bilancia e le cose pesano in modo diverso da persona a persona. io ho passato i 30 e sono stempiato, quindi potrei essere un buon candidato all'ht. eppure l'idea di una limitazione futura che non mi da la possibilità di seguire un eventuale cambio di priorità nella mia vita non la tollero. Quante persone ho sentito, dopo un ht (andato male, certo) dire che se potessero tornare indietro si raserebbero e finita li. Ce ne sono altre invece che magari preferirebbero la rasatura comunque, perchè dopo un po di anni magari la calvizie è avanzata, perchè non vogliono sottoporsti ad altri ht.. ecc. Ovvio, moltissime altre sono felici del trapianto e vivono tranquille.

    in definitiva, oggi per un buon candidato non si puo dire la bilancia dove pesi, perchè ogni piatto viene pesato individualmente.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-cripto- @ 29/8/2008, 17:05)
    poldo, dipende. ognuno ha la sua bilancia e le cose pesano in modo diverso da persona a persona. io ho passato i 30

    pensavo di meno...........
    image



    image
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    cripto, verissimo, ognuno ha la sua bilancia personale.

    e pure io, in definitiva, del trapianto non sono comunque convinto fino in fondo. andrei sicuro solo con fue da alvi e risultato assicurato, e certezza di HM lontana di almeno 5 anni. Tutte cose invece oggi ancora poco chiare.
     
    .
  6. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    sul sito follica ho notato che c'è scritto questo:

    We do not anticipate sending information to consumers in the near term but we will keep you informed when our products are closer to market.

    vuol dire che finchè non saranno vicini alla commercializzazione non possiamo aspettarci notizie sull'avanzamento della ricerca? mi pare strano..
     
    .
  7. crispa16
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho notato anch'io questa frase e non so come interpretarla.
    Secondo me se il metodo funzionasse non ci impiegheranno 4-5 anni perchè c'è molta gente che sta provando e riprovando sulla propria pelle e non si sa mai che qualcuno riesca nell' impresa.

    Una domanda riguardo a follica : Sempre se funzionasse creerebbe nuovi follicoli giusto, ma questi nascerebbero dove erano prima tempie e frontale compresi o per queste due parti sarebbe meglio un trapianto per far si che l'attaccatura sia più naturale possibile.
    Un saluto a tutti Cristian
     
    .
  8. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    è una domanda che non si pone acro crispa, prima bisognerebbe vedere come funziona (nel senso, nella pratica, i risultati) poi si potrebbe discutere a riguardo.. se esattamente dove si fa la dermoabrsione ricrescono come si è visto nei topi un fiocco di capelli, non servirà trapianto per definire l'hairline, si puo afre direttamente dermoabradendo l'hairline.. se il risultato è piu sporadico e incontrollabile, sarebbe utile per rinfoltire tutta la testa ma nell'hairline servirebbe la mano del chirurgo.. dipende da come fuziona, sempre se funziona..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    340
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io guarderei anche oltre...Armani ha dichiarato che dal prox anno nn farà + operazioni, demandando questo compito alla sorella e altri chirurghi. Si occuperà esclusivamente di ricerca. Sapete che il cognato di Armani ha 1 sua ciocca trapiantata? Sembrerebbe che abbia trovato il modo di trapiantare capelli di altre persone ma la FDA nn l'ha approvato...Notizie altamente attendibili...
     
    .
  10. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    tanto anche se fosse non è ch esarei felice di mettermi in testa i tuoi capelli per esempio, oltre che esteticamente essendo diversi è difficile che vadano daccordo .. l'unica è clonare i miei..
     
    .
  11. crispa16
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il tuo discorso zuccio non fa un piega, e dopo vorrei sapere chi è disponibile a donare i propri capelli, io manco morto!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    340
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Bè credo che esistano dei tipi compatibili e cmq ci sono persone che donano i capelli...Credo che ciò sia alla base delle protesi/parrucche...o mi sbaglio?
     
    .
  13. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    muttley quelli che donano i capelli (o li vendono) sono capelli tagliati, cioe anche io quando mi taglio i capelli se vuoi te li regalo.. ma non credo ci sia gente tanto disponibile a farsi fare strip/fue per donare follicoli

    pure se fosse possibile e ci fosse qualche pazzo che si fa prelevare fue per donartele (non ci credo nemmeno se lo vedo) non ti darebbe cosi tante fue da riempirti la testa, per una protesi se usano capelli non hanno bisogno dei follicoli, quindi se un tizio che ha 1 metro di capelli decide di tagliarli, glie ne vengono fuori un botto (tutta la testa praticamente) e puo venderli/donarli

    cosi da farci pure una parrucca intera con SOLO i suoi capelli (a parte che credo ci siano protesi con capelli sintetici, e forse sono pure quelle piu innovative, ma non son sicuro non essendo esperto di protesi)

    onestamente credo che sia una strada impercorribile questa..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    hanno gia provato trapianti tra fratelli, c'è una discussione in sezione, a proposito.

    ci sono percentuali di ricrescita basse anche cosi, figuriamoci tra sconosciuti.

    ci sarebbero da prendere, immagino, immunosoppressori a vita, anche nel caso crescesse qualcosa..

    strada attualmente non percorribile.

    ciao
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    340
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Nn so...di sicuro è difficile, xò credo che il fatto stesso creerebbe un mercato di donatori di capelli (bulbo compreso). Nn dico che 1 donatore basterebbe a riempirmi la testa, ma tanti donatori con lo stesso tipo di capello creerebbero tante banche di capelli da cui attingere. E' lo stesso principio del donare il sangue. Del resto 1 potrebbe donarli senza avere danni estetici...la cosa è possibile.
    Fantascienza? Lo scopriremo presto....
     
    .
48 replies since 26/8/2008, 14:06   3060 views
  Share  
.
Open chat