VITAMINA E per rossore e crosticine. Ancora consigliata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è esattamente la stessa cosa. dovevi prendere olio vitamina E puro, a Vancouver costava due lire.

    il tuo è oovviamente di natura vegetale:

    http://www.erboristeriaedaltro.com/BORRI%2...di%20GRANO.html


    kalle
     
    .
  2. calvizie75
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo lo ha fatto direttamente il farmacista l'ho pagato 9 euro ho letto le indicazioni ma non ho capito se va bene per l'uso che ne sto facendo io.Dici che in ogni caso posso continuare a usarlo o meglio cambiare e nel caso debba cambiare qualche nome da chiedere in farmacia?Perche' prima che mi facesero questo sono arrivato alla terza farmacia le prime due non sapevano cosa fosse grazie

    in ogni caso il farmacista l'ha composto per uso esterno e mi ha detto che era indicato per l'uso delle crosticine

    per la caduta delle crosticine prima ho sbagliato
     
    .
  3. propecia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 20/2/2009, 17:26)
    L'olio di vitamina comprato a Vancouver l'ho usato l'altro ieri per la prima volta che dire ottima impressione le crosticine cadono come il pane e la zona resta pulita e sana.
    Per curiosità l'ho provato sulla mano la cui pelle mi si era seccata per il freddo canadese e l'effetto è stato straordinario. La consiglio vivamente a tutti.
    Uscendo dalla clinica proseguite a sinistra fino ad una farmacia con insegna rossa che sembra un super e si chiama SHOPPER DRUG MART cercate nella sezione skin care e lo troverete la marca è Jamieson e costa 13 dollari canadesi

    ottime indicazioni presa stamane :)
     
    .
  4. propecia
        Like  
     
    .

    User deleted


    sarebbe interessante scrivere anche le modalità tempo e modo per lasciarla agire
     
    .
  5. ste1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 17/2/2009, 18:50) 
    Queste foto mostrano l'utilità dell'olio alla Vitamina E nel post operatorio per facilitare il distacco delle crosticine in zona ricevente.
    Il paziente ha ricevuto un trapianto e dopo 7gg ha utilizzato vitamina E solo dul lato destro della recipient mentre sul lato sinistro non ha utilizzato nulla.
    Dopo 24 ore come mostra la foto il lato sinistro presenta tuttavia numerose croste mentre il lato destro è pulito.


    PRE
    (IMG:https://i279.photobucket.com/albums/kk131/B...tn_DSCN9595.jpg)

    POST
    (IMG:https://i279.photobucket.com/albums/kk131/B...tn_DSCN9944.jpg)
    (IMG:https://i279.photobucket.com/albums/kk131/B...yofDSCN9595.jpg)

    In effetti Il Dott Feriduni da in dotazione un cofanetto con dentro shampoo un olio che sembra parecchio denso e un siero che ha la consistenza di una crema idratante più uno spray immagino anti prurito che immagino sia idratante. Da usare i primissimi giorno dopo l intervento
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Reputation
    +131

    Status
    Offline
    Riprendo questo vecchio post per dirvi che il dott Wong mi ha sconsigliato l'uso della vitamina e per il post trapianto perchè dannosa per la pelle. Mi ha invece detto di agire in questo modo: inumidire un asciugamano e metterlo in testa 20 minuti prima di fare la doccia o lo shampo e poi procedere con il lavaggio attraverso movimento circolare dei polpastrelli per rimuovere le croste.

    Edited by davidngr - 20/8/2017, 18:01
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Grazie. Quindi secondo Wong niente olio alla vitamina E post op.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Strano.... a me la vitamina E non me l ha mai sconsigliata ..... e di interventi con lui ne ho fatto tre . Poso confermare inoltre cha a me non mai fatto male tra l'altro, anzi ha giovato di gran lunga alla guarigione e rimozione delle crosticine. Al terzo mio intervento non ho utilizzato vitamina E in quanto non c è stato bisogno
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Reputation
    +131

    Status
    Offline
    CITAZIONE (charanga @ 19/8/2017, 18:51) 
    Strano.... a me la vitamina E non me l ha mai sconsigliata ..... e di interventi con lui ne ho fatto tre . Poso confermare inoltre cha a me non mai fatto male tra l'altro, anzi ha giovato di gran lunga alla guarigione e rimozione delle crosticine. Al terzo mio intervento non ho utilizzato vitamina E in quanto non c è stato bisogno

    Sì anche io l'ho utilizzata nel primo intervento. A me l'ha sconsigliato, proprio per quel motivo che ti ho detto. In effetti, si legge nelle istruzioni post operatorie di utilizzarlo a partire dal 12 giorno nel caso le croste dovessero permanere. Magari, il dottore ha cambiato idea riguardo all'utilità del prodotto. Non saprei.
    Questo è la risposta che mi ha inviato su WhatsApp alla mia domanda se era troppo presto iniziare a mettere l'olio ad 8 giorni dall'intervento:
    " Vitamin E oil is bad for skin. Moist and is good enough."
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Allora forse intendeva a 8 giorni dal trapianto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Confermo che la maggior parte dei chirurghi hanno deciso di non far piú utilizzare ai propri pazienti vitamina E nel post operatorio.
    Alcuni studi hanno dimostrato come possa favorire l'insorgere di dermatiti:

    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10417589
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Reputation
    +131

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 20/8/2017, 17:38) 
    Confermo che la maggior parte dei chirurghi hanno deciso di non far piú utilizzare ai propri pazienti vitamina E nel post operatorio.
    Alcuni studi hanno dimostrato come possa favorire l'insorgere di dermatiti:

    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10417589

    Grazie allora per la conferma Bola.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Posso confermare che anche il dottor Pekiner ne sconsiglia l'utilizzo nel post operatrio. Se proprio il rossore permane in maniera fastidiosa passato un mese dall'intervento, si può applicare aloe vera gel 100% una volta al giorno.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    Chiedo a questo punto ai consulenti delle cliniche cosa può sostituire l'olio alla vit E per ammorbidire le crosticine in ricevente prima dei lavaggi e quindi, in linea più generale, se è stato definito un nuovo protocollo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Posso parlare per quel che riguarda il dottor Pekiner.

    In ricevente il dottore preferisce che non ci siano troppe interferenze topiche nella guarigione e nel conseguente processo di riepitelizzazione. Lui prevede solamente una soluzione salina da spruzzare sulla ricevente ogni 2-3 ore fino alla caduta delle croste.
    A chi tende a fare crosticine molto dure e/o che si uniscono in mega croste più grandi, si consiglia un impacco di breve durata con Bepanthenol crema (fornita per la donor) di 5 massimo 10 minuti prima dello shampoo comunque non prima di 10 giorni post operatori.

    Se il rossore permane ad un mese post operatorio e risulta fastidioso per il paziente, si può iniziare ad applicare aloe vera gel 100% la sera prima di coricarsi.
     
    .
30 replies since 17/2/2009, 18:50   3583 views
  Share  
.
Open chat