NUOVO STRUMENTO FUE- BY DR.FELLER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dominator1 @ 8/11/2011, 15:03) 
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Darò pertanto qualche indicazione su di me. Ho 38 anni e soffro di calvizie tra il grado 2A e il 3 della scala di Hamilton. Da qualche tempo mi sto informando per ricorrere ad un autotrapianto FUE. Ho visto che, per spendere delle cifre non esorbitanti il forum consigli adi andare da Koray. Ma nelle me ricerche mi sono imbattuto nel forum del dott. Civa (Ankara) che offre l'intervento FUE con estrazione follicolare mediante Robot. Qualcuno ne sa qualcosa? Può funzionare? Il vantaggio è dato dalla possibilità di estrarre più fue in minor tempo e tale fatto incide sgnificativamente sui costi (indicati in 1 Euro /Unita...

    Il fattore di scelta di un chirurgo non dev'essere quello del prezzo.
    Ciò detto leggi questo articolo che postai riguardo la Fue con robot:

    L'estrazione con Neograft dovrebbe teoricamente esercitare meno forza sull'unità follicolare rispetto all'estrazione manuale. Neograft consiste in sintesi in un punch regolabile, motorizzato, a lenta rotazione che lavora in congiunzione con uno strumento di suzione con pressione pneumatica che si asserisce permetta ad ogni unità follicolare di essere estratta senza intoppi e problemi di alcun genere.
    Il punch rotatorio tuttavia nonostante faciliti la rimozione delle unità follicolari potrebbe sottometterle ad una forza di torsione eccessiva e dannosa. Inoltre il fatto che le unità follicolari possano essere più larghe ad un estremità comporta il rischio che esse siano sottoposte a transection se sono forzate all'estrazione dal punch rotatorio

    Una volta estratte le unità follicolari sono aspirate attraverso una serie di tubi in una specie di barattolo raccoglitore dove sono tenute umide nell'attesa di essere innestate. Molti chirurghi FUE hanno espresso perplessità in particolare con riguardo al percorso che le unità follicolari affrontano dal momento in cui sono estratte col punch fino a quando sono raccolte nel contenitore ritenendo che durante questo tragitto le unità follicolari possano subire dei danni seri.
    Questi chirurghi hanno poi avanzato dubbi sul metodo Neograft indicando come il flusso di aria derivante dalla pressione pneumatica comporterebbe una disidratazione ed un'essicazione prematura dei follicoli estratti. La disidratazione dei follicolari durante la procedura di trapianto di capelli è una delle cause principali della scarsa ricrescita delle unità follicolari.


    Neograft offre ai chirurghi 2 opzioni per innestare le unità follicolari. Queste possono essere caricate automaticamente in una cannulla usata per l'innesto e successivamente inserite nelle incisioni usando un flusso di aria in senso opposto a quello di aspirazione. L'altra opzione è quella di innestare le unità follicolari manualmente. L'innesto manuale potrebbe impedire che le delicate unità follicolari siano sottoposte ad un altro getto di aria che ne potrebbe provocare la dannosa disidratazione.

    In aggiunta a queste preoccupazioni sul funzionamento dello strumento vi è da aggiungere come Neograft sia stato promozionato da un chirurgo neofito come uno strumento che rimpiazerrebbe il chirurgo e non renderebbe necessaria la presenza di un chirurgo esperto e del suo staff per l'esecuzione dell'intervento. Vi è da dire che nessuno strumento automatizzato può prendere una decisione critica durante l'intervento in caso di verificassero situazione particolari.
    Per tutta questa serie di motivi molti chirurghi ritengono il sistema Neograft insicuro e i pazienti che si sottopongono ad un trapianto presso cliniche che usano simili sistemi a rischio di scarsa ricrescita.

    Solo il tempo dirà se lo strumento può essere migliorato ma una cosa è certa non esistono sostituti motorizzati o no di un chirurgo esperto che abbia ottenuto nel tempo risultati comprovati e di alta qualità
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    quindi raga a parte questo neograft non ci sono nuovi strumenti ? non so qualche nuova uscita 2011?
     
    .
61 replies since 30/3/2009, 16:12   9264 views
  Share  
.
Open chat