Shockloss: Capiamone di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io sono in cura con Minoxidil da anni, precisamente da quando ne avevo 23 (ora ne ho 30). Due anni fa ho aggiunto anche la Finasteride.
    8 giorni fa ho fatto il trapianto per coprire le stempiature e aggiungere 1 cm o poco più alla linea frontale, quindi il Minoxidil l’ho dovuto sospendere da una settimana prima dell’operazione.
    Fino a qualche giorno fa tutto ok, ma poi ho notato un’improvvisa caduta dei miei indigeni, cosa che personalmente imputo più alla brusca sospensione del Minoxidil che alla shock loss.
    Morale della favola, nonostante il mio medico consigli di riprenderlo dopo un mese dal trapianto sinceramente ho un po’ di paura...essendo i miei indigeni una parte “a sè stante” rispetto alla zona trapiantata credo che azzarderò a riusarlo, solo negli indigeni facendo attenzione a non metterlo anche nell’area operata.
    Mi spiace contravvenire ai consigli medici però sinceramente non voglio arrivare fra un mese con la metà dei miei indigeni che ho tanto curato per anni. Già il periodo post-operatorio è duro, se ci mettiamo anche una caduta generale dei capelli allora boh tanto vale andare di antidepressivi 😅
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Se dopo 8 giorni hai avuto caduta degli indigeni...credo sia minoxidil interrotto da 15 giorni....ma questa caduta è localizzata vicino ai nuovi trapiantati o et generalizzata dove mettevi il minoxidil?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Anche a me non piace l'idea di mettere minoxidil a 1 mese post ht, tante cliniche lo consigliano..a me non piace
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 30/7/2021, 14:27) 
    Anche a me non piace l'idea di mettere minoxidil a 1 mese post ht, tante cliniche lo consigliano..a me non piace

    Scusa e dopo quanto inizieresti a metterlo allora?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    A me Asmed ha detto di aspettare due mesi e così farò, sinceramente però pensando all' azione del minoxidil mi verrebbe da pensare che ad un mese non ci siano problemi nell' utilizzarlo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antany @ 29/7/2021, 12:48) 
    Se dopo 8 giorni hai avuto caduta degli indigeni...credo sia minoxidil interrotto da 15 giorni....ma questa caduta è localizzata vicino ai nuovi trapiantati o et generalizzata dove mettevi il minoxidil?

    E' impossibile.... sospendi il minoxidil per 2 "sole" settimane dopo anni di cura e ti cadono subito tutti i capelli minoxidil-dipendenti?
    Bah....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Gli anni di cura dovrebbero centrare poco, dipende dalla risincronizzazione della fase telogen dei capelli dopo che erano forzati in anagen. Teoricamente dovrebbe avvenire in 3-4 mesi, in pratica (sola esperienza personale) io avvertivo una caduta di miniaturizzati già dopo una settimana di sospensione immediata. La soluzione è sospensione graduale del prodotto
     
    .
126 replies since 8/5/2009, 16:10   19150 views
  Share  
.
Open chat