Shockloss: Capiamone di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enricones
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi lo shock può essere irreversibile anche in donor se ho capito bene????
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,423
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (enricones @ 19/3/2013, 02:41) 
    quindi lo shock può essere irreversibile anche in donor se ho capito bene????

    Molto raro e possibile solo se hai zone di miniaturizzazione in area donante in questo caso si parla di DUPA.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    186
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    lo shock dei miniaturizzati puo' rientrare oppure dobbiamo rassegnarci a perderli per sempre? ma non c'e' nessuna possibilita' di inspessirli prima dell' ht?
     
    .
  4. Fakemilhouse
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (stratega @ 20/8/2013, 15:05) 
    lo shock dei miniaturizzati puo' rientrare oppure dobbiamo rassegnarci a perderli per sempre? ma non c'e' nessuna possibilita' di inspessirli prima dell' ht?

    Propecia ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono ad un 1 mese e 15 giorni post ht (zona hair line e leggera copertura vertex) e credo di essere stato colpito in pieno dallo shock loss in tutto il mid scalp. Noto, infatti, che i capelli sono ricresciuti meno corposi e la densità, che prima era alta, adesso è diminuita di molto. Da qualche giorno però, passando le mani fra questi capelli ricresciuti di circa (1,5 cm), ho notato la presenza di nuovi capelli lunghi massimo qualche millimetro che, al tatto, sembrano duri e forti come quelli di una rasatura. Di cosa si tratta? Sono capelli ricresciuti dopo lo shockloss o sono semplicemente capelli che stanno ricrescendo in ritardo perchè affetti da alopecia? Help me..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,423
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Si tratta di capelli che hanno ripreso a ricrescere dopo lo shockloss.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta.Bola, se è così. mi fai rinascere! Se non altro la speranza che mi hai dato mi fa essere più sereno nel prosieguo..

    Ps: Come mai, invece, i restanti capelli sono ricresciuti si, ma più fini di prima? Rientra sempre nello shock loss?

    Edited by Higuain! - 18/11/2013, 12:15
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qualcuno che mi risponda?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,195
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    vedrai che si ispessiranno sempre più nei prossimi mesi è normale.
     
    .
  10. Marco Simone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo Shock Loss colpisce anche la zona donatrice? È vero che i capelli cadono intorno al capello estratto? È vero anche che dopo alcuni mesi in un certo senso i capelli NON ESTRATTI della zona donatrice si avvicinano uno con l altro diminuendo quasi del tutto lo spazio del capello che è stato estratto? Cioè voglio dire i cappelli si avvicinano tra loro con un restringimento della pelle? È vero che c è un "rimpolpamento" nella zona donatrice...
    Tutte queste cose insieme danno un effetto di densità maggiore? Perchè la mia zona donatrice a distanza di 35 giorni è spaventosamente vuota...e mi sta venendo una brutta ansia!!! Scusatemi ma il panico mi porta a leggere e a divorare il vostro Forum...
     
    .
  11. Marco Simone
        Like  
     
    .

    User deleted


    L' estrazione di un bulbo può far morire i capelli che sono intorno? È una costante o meglio una regola fissa? La mia zona donatrice è svuotata moltissimo, sono passati 35 giorni dall' intervento ed ho piccole chiazze di pelle visibile ad occhio nudo, queste chiazze sono moltissime e quindi a questo punto sto sperando che abbia avuto uno shock loss...
    Se vicino ad un bulbo estratto ci sono 3 capelli sani, quanti di questi capelli possono cadere? ci sono calcoli di incidenza e percentuali a riguardo? Perchè sto sperando con un ansia terribile(sono un soggetto ansioso di natura) che un pò di capelli rientrino in gioco...ma siamo sicuri che i capelli cadono intorno al capello estratto? perchè se non è così sono nella m...da!!!!
    Io so bene che la zona donatrice rimarrà svuotata per sempre ma piacerebbe pensare che con il tempo qualcosa esce e diminuisca questa grande differenza tra le zone piene di capelli e le zone vuote...che ci sia un pò di compensazione, una percentuale di recupero per equilibrare questo scompenso ovviamente...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Marco se la zona donatrice è gonfia allora quando si sgonfierà è ovvio che i capelli rimanenti si avviceneranno dato che la cute da dilatata tornerà ad uno stato fisiologico.
    La caduta dei capelli non prelevati in donor può essere causata da shockloss permanente o temporaneo e solo il tempo ti dirà come guarirà la zona e come risulterà a livello visivo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    705
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    first scritto cosi sembrerebbe quasi una eventualità "possibile" ; lo shock loss in donor, non è causato ESCLUSIVAMENTE da errore e quindi incapacità del chirurgo? Eccetto i rari casi di minaiturizzazione anche in donor
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    No esiste lo shock loss temporaneo, capita spesso che i bulbi adiacenti cadano prima del dovuto proprio per lo shock dell'anestesia e dei prelievi dei follicoli attigui. Se non vengono danneggiati questi follicoli non interessati al prelievo torneranno a produrre il capello normalmente.

    È il punto tre spiegato da Bola nove anni fa, applicato alla fue.
     
    .
  15. Marco Simone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volevo sapere se lo shock Loss prende anche la zona donatrice uniformente oppure qualcuno si e qualcuno no...
     
    .
126 replies since 8/5/2009, 16:10   19149 views
  Share  
.
Open chat