BLOCCO 5AR 100% PDF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sarev
        Like  
     
    .

    User deleted


    in sintesi dice che attraverso oligonucleotidi è possibile inibire l'AR (recettore degli androgeni) del 100% in modo selettivo nei follicoli. Cioè, i follicoli sarebbero resi completamente immuni al testosterone e DHT.

    Gli autori dicono di aver testato due tipi diversi di oligonucleotidi su alcuni modelli cellulari (cioè in vitro) e di aver ottenuto una veicolazione soddisfacente attraverso l'uso dei liposomi. Uno dei vantaggi di questo approcio secondo gli autori sarebbe l'assenza di effetti collaterali, poichè l'inibizione dei recettori avverrebbe selettivamente solo nei follicoli.

    Considera comunque che in questo paper è tutto a livello molto, molto teorico; e che anche se questa terapia funzionasse perfettamente sarebbe utile solo per chi ha ancora i follicoli, quindi niente ricrescita ma prevenzione e inversione del processo di miniaturizzazione.

    Sarebbe comunque intressante se ci fosse un prodotto del genere disponibile, perchè finalmente si capirebbe se è solo la sensibilità a T e DHT che causa l'alopecia androgenetica o se c'è anche altro di mezzo.

    edit: magico, me ne sono accorto ora, il titolo del post è sbagliato, nel paper non si parla di bloccare la 5 alfa-reduttasi (che trasforma il T in DHT) ma di bloccare i recettori degli androgeni sui follicoli in modo da evitare che possano essere intaccati da T e DHT. In genere quando trovi l'acronimo AR si parla dei recettori degli androgeni, mentre la 5-alfa-reduttasi viene indicata con 5ar (con le lettere minuscole). Sono due cose diverse

    Edited by sarev - 4/8/2009, 17:21
     
    .
18 replies since 4/8/2009, 15:01   1160 views
  Share  
.
Open chat