didrogesterone

sostanza che inibisce la totalità del DHT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 000nessuno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, qualche giorno fa, ho letto una discussione interessante( non lo era la discussione di per se, ma l'oggetto in questione), riguardo al didrogesterone ( venduto sotto il nome di dufaston).
    Si tratta di un progestinico di sintesi in grado di inibire completamente la produzione di dht ( più della dutasteride, una cosa come il 99%), e arresterebbe completamente l'alopecia ( per dare probabilmente via addirittura a ricrescita).
    Tuttavia, secondo Want, proprio a causa del troppo dht bloccato, il rischio di ginecomastia potrebbe essere più alto rispetto agli altri antiandrogeni come duta o spiro.
    Tuttavia trattandosi di un progestinico ( come il progesterone naturale trasforma anche una discreta quantità di estradiolo in estrone), non è mai stato testato sull'uomo, quindi non se ne possono conoscere gli effetti nel lungo periodo.
    Ergo, non sabbiamo se, come molti antiandrogeni, il suo uso prolungato a dosi massicce potrebbe portare a sterilità (che è poi il principale e forse vero problema di antiandrogeni come il ciproterone).
    Non sono riuscito neanche a sapere che tipo di progestinico è: se a 19 o a 20 o a 21 atomi di carbonio...Come sappiamo alcuni progestinici di sintesi hanno effetti decisamente androgeni...

    Il progesterone naturale credo sia più sicuro, in ogni caso, però sarebbe interessante poter reperire qualche informazione in più su questa sostanza, di cui si è discusso veramente poco.
     
    .
32 replies since 29/8/2009, 18:17   1740 views
  Share  
.
Open chat