Prp la nuova arma contro la caduta dei capelli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucasm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, giorni fa ho saputo tramite un amico che ha sentito in un documentario che a quanto pare dei medici americani hanno scoperto una nuova pillola contro la caduta dei capelli..ho fatto delle ricerche su google e ho trovato due argomenti diversi,voi che ne pensate?sapete qualcosa di piu a riguardo?grazie in anticipo...Lucas

    www.repubblica.it/2007/05/sezioni/s...vi-pillola.html
    www.yourself.it/prp-la-nuova-arma-c...ta-dei-capelli/

    Edited by lucasm - 26/1/2011, 01:54
     
    .
  2. Santone2
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno si direbbe Follica...del 2007, stiamo ancora aspettando, per l'altro se ti interessa stanno organizzando sul forum
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    SaiMoN

    Group
    Member
    Posts
    3,103
    Reputation
    +1
    Location
    ITALIA

    Status
    Anonymous
    soliti "rumors", di sicuro il prp non è considerabile un rimpiazzo della finasteride, per esempio.
     
    .
  4. mato232
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il PRP non è 1 pillola.
     
    .
  5. lucasm
        Like  
     
    .

    User deleted


    e x quanto riguarda il primo link ke mi dite?perchè parla di una pillola a quanto ho capito...ce qualcuno che ne sa di piu?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    anch'io vorrei avere più informazioni. Sapevo che il prp è plasma arricchito che viene iniettato per favorirre la crescita. Non so se è effettivamente così però.
    aspetto notizie, la cosa mi interessa.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Raga è ormai 7 anni che che spero in qualcosa di migliore della fina ma nulla......ormai ho 30 anni e non ci sono stati progressi in questi anni.
     
    .
  8. xxenergyx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se volete chiedere qualcosa di specifico posso provare a rispondere io dato che è abbastanza tempo che sto studiando ed approfondendo l'argomento.

    Per quanto posso cercherò di rendermi utile.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Clio rs1

    Group
    Member
    Posts
    283
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao e grazie io volevo sapere se questa tencnica e quello che è seve per far ricrescere i capelli e se si deve fare tutta la vita io hoo una situazione molto estesa di calvizia grazie
     
    .
  10. xxenergyx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non me la sento di dire che questa tecnica è in grado di far RI-crescere i capelli, per poter dare una risposta all'entità di risultati che è possibile perseguire con questo trattamento il Dr Gigli si è attivato in prima persona per valutarli con i suoi occhi.

    Personalmente non posso negare di aver visto dei casi interessanti ( come quelli che ho postato sul forum sempre in questa sezione se non erro ) con buoni risultati.

    E' un trattamento che sarebbe ragionevole effettuare un paio di volte l'anno, dire per tutta la vita o meno è anche questa una domanda difficile, specie alla luce del fatto che il trattamento in ambito tricologico è decisamente recente per ricavare simili stime.

    Se per "situazione molto estesa di calvizie" intendi dire che hai ancora molti capelli ma la progressione va delineandosi verso livelli alti della scala NW, allora ti direi che un tentativo si potrebbe fare.

    Se invece i capelli non sono ormai più presenti e l'aga è molto datata allora non me la sento di consigliarti un trattamento di questo tipo.
     
    .
  11. massimozanardi
        Like  
     
    .

    User deleted


    una domanda...quindi il prp sarà solo complementare, e non sostitutivo, della finasteride?
    in pratica induce i follicoli a rigenerarsi ma non agisce sul dht...
     
    .
  12. xxenergyx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premesso che bisogna ancora valutare su numero di pazienti significativo l'effetto del prp, se veramente questo è in grado di arrestare in qualche modo la caduta e migliorare la qualità dei presenti, dimostrando in alcuni casi esposti ai congressi anche una buona percentuale di ricrescita, credo che per un buon numero di pazienti tutto questo potrebbe significare anche pause più lunghe durante l'assunzione di finasteride, oppure l'impiego di terapie più blande.
    Queste ovviamente sono solo ipotesi, perchè bisogna ancora vedere concretamente cosa si ottiene.

    Se ci pensiamo bene però ricordo che Acell, Histogen, etc etc non agiscono miratamente sul DHT.

    E' vero che la teoria che vede il DHT come principale responsabile dell'androgenetica è ormai consolidata e vede riscontri concreti proprio nei risultati che la finasteride è in grado di dare.

    Se però si riuscirà a passare "ad un'altra era" magari l'inibizione del DHT potrebbe ricoprire un ruolo meno importante di quello che gli viene affibbiato adesso.
     
    .
  13. massimozanardi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene, allora non ci resta che aspettare i risultati, sperandoli positvi.
    Contro l'a.g.a. tutto fa buon "brodo" per cui se è possibile aggiungere un'altra arma accanto a minox, fina e duta, ben venga.
     
    .
  14. mato232
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa energy, ma tu lavori x/con gigli? So che collabora con 1 biologo.
     
    .
  15. armitage87
        Like  
     
    .

    User deleted


    prp chi mi spiega cos'è e realisticamente tra quanto sarà impiegato sul commercio?
     
    .
68 replies since 26/1/2011, 01:38   8990 views
  Share  
.
Open chat