L'Evoluzione, I vantaggi e gli svantaggi della F.u.e

Articolo a cura del Dr.Ron Shapiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Correggetemi se sbaglio ma credo che 8000 uf via strip siano casi rari ed eccezionali.
    Forse tra le 5000 e le 6000 puo' essere una donor media .

    Tramite Fue la percentuale delle danneggiate estratte e delle danneggiate limitrofe non la conosco.
    Anche se mi par di ricordare che per le estratte Koray recentemente ha annunciato un attecchimento del 90% almeno.
    Ganja saprà correggermi , in caso.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline
    La tecnica e le conoscenze avanzano, come in tutti i settori della scienza. Secondo Koray la FUE e la FUT (strip) ormai producano risultati molto vicini in termini di attecchimento, e lo stesso dicasi riguardo al numero di UF prelevabili complessivamente. Chiaramente questa è la sua opinione professionale, come quella di qualsiasi dottore qualificato, e non necessariamente una verità assoluta. :)

    Edited by ganjaman1 - 28/12/2009, 00:19
     
    .
  3. gattomatto7702
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=fabyux,27/12/2009, 10:33]
    [QUOTE=BOLA,11/11/2009, 19:59]
    LIMITAZIONI E SVANTAGGI DELLA TECNICA F.U.E



    2- Con la F.U.E le cicatrici sebbene piccolissime, sono lasciate guarire all'aria lasciando centinaia o migliaia di piccole cicatrici. Sebbene ciò non sia immediatamente evidente queste cicatrici distorcono le unità follicolari adiacenti in area donante e rendono eventuali sessioni successive più complesse e insicure. Questo è un ulteriore fattore che limita il potenziale di unità follicolari disponibili via F.U.E.

    infatti la fue è optata per pccole surgery....fino ad ora...chi visse sperando morì cagando..ma el diablo dice che chi visse sperando morì non si può dire....
     
    .
  4. Howl.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto interessante questo articolo.. grazie Bola.
     
    .
  5. andrea 78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se le unità follicolari adiacenti ad un prelievo via fue vengono distorte e quindi danneggiate significa che queste,non essendo più sane, rischiano di di miniaturizzarsi con conseguente perdita del capelllo anche in zona donor,o comunque nel migliore dei casi non più prelevabili.

    Se ad oggi,con la tecnica fue si corrono ancora questi rischi,sommati a tutti gli altri svantaggi, allora tale tecnica non avrebbe senso.

     
    .
  6. gattomatto7702
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea 78 @ 11/1/2010, 23:13)
    Se le unità follicolari adiacenti ad un prelievo via fue vengono distorte e quindi danneggiate significa che queste,non essendo più sane, rischiano di di miniaturizzarsi con conseguente perdita del capelllo anche in zona donor,o comunque nel migliore dei casi non più prelevabili.

    Se ad oggi,con la tecnica fue si corrono ancora questi rischi,sommati a tutti gli altri svantaggi, allora tale tecnica non avrebbe senso.

    non è che non ha senso la FUE...ha senso se non superi le 2000 2500 uf...2500 sono già tante SECONDO ME..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,878
    Reputation
    +1
    Location
    EAST COAST

    Status
    Anonymous
    Anche il dottor Gigli quando gli ho posto il quesito non ha battuto ciglio confermando che la FUT e' imparagonabile con la FUE.
     
    .
  8. gattomatto7702
        Like  
     
    .

    User deleted


    io credo che sono due tecniche diverse....la strip da più garanzie in fatto di ricrescita perchè il bulbo non subisce traumi in fase di estrazione...dipende comunque dall'entità dell'intervento...ora come ora fino a 2500 uf una Fue si può eseguire in tutta tranquillità e a mio avviso, compete alla grande con una strip....certo si prelevano meno uf che con una strip....ma dipende cosa si cerca da un HT se cambiare, correggere o conservare...
     
    .
  9. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gattomatto7702 @ 17/2/2010, 02:27)
    io credo che sono due tecniche diverse....la strip da più garanzie in fatto di ricrescita perchè il bulbo non subisce traumi in fase di estrazione...dipende comunque dall'entità dell'intervento...ora come ora fino a 2500 uf una Fue si può eseguire in tutta tranquillità e a mio avviso, compete alla grande con una strip....certo si prelevano meno uf che con una strip....ma dipende cosa si cerca da un HT se cambiare, correggere o conservare...

    Ok per la strip.
    Per la fue , permettetemi una precisazione.
    Penso che non bisogna tenere ben distinte tra loro alcune cose : L'entità del prelievo , trauma e le minori garanzie di ricrescita.
    Altrimenti non si capisce la ragione per cui una fue da 2500 uf è ritenuta "sicura" e una da 5000 uf ,invece , "no".(Come nn ne ricrescono 5000 allora non dovrebbero ricrescere neanche 2500 ..)
    E perchè un chirurgo come Koray dichiara una alta percentuale di ricrescita ,nonchè dichiara che in piu'sessioni , seppur intervallate ,mirerebbe a raggiungere anche 7500/8000 uf prelevate.

    Entità del prelievo:
    L'entità numerica del prelievo incide principalmente sul possibile ed eventuale depauperamento della donor ,nel tempo, dovuto alla cicatrizzazione delle zone del prelievo che possono coinvolgere anche i bulbi limitrofi "danneggiandoli".
    Per tale ragione, migliore è la tecnica di estrazione , seppur con i suoi limiti visivi , tanto meno le cicatrizzazione della zona del prelievo influirà in questo senso.
    Ad oggi , per tale ragione, alcuni ritiengono che sia meglio non superare le 3000 uf , proprio per ridurre (e semmai valutare in seguito) il rischio di depauperamento eventuale ed eccessivo.
    Per evitare questo rischio, infatti Koray propende per piu' sessioni fue , consentendo alla donor una piena guarigione e per valutare, prima della successiva sessione ,dove prelevare , evitando prelievi ravvicinati in "zone" già toccate dalla prima sessione. Mwamba, invece ,agisce anche facendo megasession .
    Si potrebbe anche obiettare che se il rischio della cicatrizzazione fue fosse così rilevante , e secondo me non lo è quando si è in buone mani ,allora anche i capelli della zona limitrofa alla strip dovrebbero subire una trauma da cicatrizzazione notevole.

    Trauma:
    Certamente la uf estratta via fue subisce un trauma , come lo subisce l'uf via strip , per quanto se ne dica . La differenza è che nella strip il chirurgo opera sulla losanga a vista , nelle fue no . Quindi per tale ragione il trauma puo' ritenersi maggiore nella fue in percentuale . Ovvio che un chirurgo fue specializzato riesce a ridurre , per quanto possibile, tale rischio.

    Garanzie di ricrescita :
    Sono , teoricamente, minori solo per il problema sopra esposto . Per questo si parla di "spreco" di uf.
    Se ,invece ,la uf estratta fosse integra e non avesse subito danni e l'innesto è eseguito correttamente le percentuali di ricrescita sono identiche.

    La Fue è una tecnica che deve essere affinata , tecnicamente piu' complicata della strip,nella fase estrazione , che è il cuore di questa tecnica , ci vogliono strumenti adatti e un discreto talento naturale . Ma si stanno facendo passi avanti importanti , questo è innegabile.
     
    .
  10. gattomatto7702
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh queste cose spero che tutti le sappiamo già da un pezzo...
     
    .
  11. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si magari per noi saranno considerazioni scontate . Ma per chi è nuovo ho ritenuto opportuno fare qualche precisazione . Thx
     
    .
  12. gattomatto7702
        Like  
     
    .

    User deleted


    image image
     
    .
  13. trantor1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma le visite preliminari prima di un trapianto, sono le stesse sia che si adotti la strip o la fue?
    Chiedo questo perchè magari per la fue, del momento che non si lavora a "vista", potrebbe essere utile una qualche conoscenza di come è messa l'uf. Una sorta di ortopanoramica sulle u.f. del soggetto per intenderci.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    grazie ottimo come sempre bola.
     
    .
  15. Phoenix1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi, ma secondo voi 3500 UF in un'unica sessione tramite tecnica FUE è possibile ????

    Io 6 mesi fa ricevetti un preventivo da un dottore molto in voga su questo Forum, che tuttavia mi propose un duplice intervento a distanza di 1 anno, prima per il vertex (2000 UF) e poi per abbassare fronte ed Hairline di 1,5 cm (1500 UF) https://bellicapelli.forumfree.it/?t=58857468
    . Ovviamente il primo era all'Hairline, per assicurarsi che l'anno successivo sarei nuovamente stato la per chiudere la chierica (non mi sembra molto onesta come cosa) io pago ed io decido quale parte trattare per prima NON vi pare anche a voi ?????
     
    .
37 replies since 11/11/2009, 01:35   12515 views
  Share  
.
Open chat