RICRESCITA DEI CAPELLI TRAPIANTATI

by Mike Beehner M.D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho provato a cercare, ma non ho trovato una risposta diretta ed esauriente, la domanda è i capelli trapiantati tramite fue entro quanti mesi devono/possono spuntare? In altri termini quale è il mese border line in cui non si avranno più capelli che spunteranno? Il decimo è un buon parametro?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Up
     
    .
  3. immfra
        Like  
     
    .

    User deleted


    bene
     
    .
  4. PIPINO SWAG
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi rivolgo questa domanda a voi : I capelli trapiantati sono sensibili al dth? ovvero cadono? perchè parlando col dermatologo la risposta è stata che rimangono solo se si assume finasteride (quindi come gli indigeni) . qualcuno sa darmi una spiegazione?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Purtroppo questo cavolo d indigeni nonostante la finasteride alcuni non fanno L evoluzione inversa... Cioè ritorno al capello normale.. Chissà se il prp aiuta a vascolarizzare e quindi far aumentare di diametro il capello...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PIPINO SWAG @ 27/9/2016, 22:10) 
    Salve ragazzi rivolgo questa domanda a voi : I capelli trapiantati sono sensibili al dth? ovvero cadono? perchè parlando col dermatologo la risposta è stata che rimangono solo se si assume finasteride (quindi come gli indigeni) . qualcuno sa darmi una spiegazione?

    I capelli trapiantati non sono sensibili al DHT, la finasteride la usi per gli indigeni.
    Al massimo con l'invecchiamento si possono ridurre di calibro, ma non "cadono" (anche se è più corretto dire miniaturizzano di cadere) come gli altri
     
    .
  7. Richiibra46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sà dirmi se lo spessore del capello trapiantato puó influire sui tempi di ricrescita,es:paziente A ha i capelli molto fini 0,40nm paziente B li hà più spessi 0,70nm avranno entrambi gli stessi tempi di inizio ricrescita??è ovviamente una cosa soggettiva ma vorrei sapere se lo spessore dei capelli in donor possa far variare i tempi di ricrescita.
     
    .
  8. RealJoJo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragà é tutto soggettivo, non siamo uguali.
    Il capello preso dalla zone safe, in teoria non é sensibile al DHT, ma se la calvizie é geneticamente aggressiva, specialmente chi si opera in giovane atà, va incontro a questo spiacevole inconveniente, l aga si deve fermare/assestare per potersi operare, altrimenti buttate soldi e vi ritrovate con 2 problemi:
    -Economici
    -Estetici
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geckob @ 5/10/2016, 17:38) 
    CITAZIONE (PIPINO SWAG @ 27/9/2016, 22:10) 
    Salve ragazzi rivolgo questa domanda a voi : I capelli trapiantati sono sensibili al dth? ovvero cadono? perchè parlando col dermatologo la risposta è stata che rimangono solo se si assume finasteride (quindi come gli indigeni) . qualcuno sa darmi una spiegazione?

    I capelli trapiantati non sono sensibili al DHT, la finasteride la usi per gli indigeni.
    Al massimo con l'invecchiamento si possono ridurre di calibro, ma non "cadono" (anche se è più corretto dire miniaturizzano di cadere) come gli altri
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ex founder di UBF

    Group
    Member
    Posts
    6,332
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Dal forum americano
    Attached Image
    hair-transplant-growth-timeline

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Tabella interessante ma poco precisa secondo me e soprattutto secondo la mia esperienza.......A parte che non si può generalizzare non solo chiaramente tra persone ma anche per esempio tra zone trattate (la ricrescita del crown è molto più lenta rispetto a quella sul front,quella sui parietali è invece molto veloce ecc....)Inoltre alcuni mesi secondo me hanno la percentuale errata al ribasso,poche volte infatti ho visto un trapianto concludersi bene se al quinto mese erano spuntati solo il 30% degli innesti per dirne una......Io penso che i mesi cruciali siano principalmente il quarto il quinto e il sesto (o meglio quelli dove spuntano la maggior parte dei capelli),poi la ricrescita può continuare per altri 2-3 mesi (ma in maniera meno cospicua rispetto ai mesi precedenti) e poi c'è la famosa fase di ispessimento che aiuta ad ottimizzare la resa estetica finale......
     
    .
  12. Michele I
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi un'osservazione e una domanda.

    I capelli trapiantati a me sono cresciuti a partire dal secondo mese, forse anche qualche giorno prima, la crescita diciamo che è avvenuta fino all'ottavo mese, forse qualcosina anche fino al decimo ma onestamente dire quanto non saprei dirlo.
    La domanda è come si fa a sapere i bulbi da quanti capelli sono, cioè 1 o multi?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    480
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Te lo deve dire il chirurgo, ammesso che abbia registrato questi dati durante l'operazione....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,225
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi ma quindi io vorrei capire...aldilà dell'unità mono o multifollicolo...io ho fatto il trapianto 15 giorni fa.
    Alcuni dei trapiantati sono caduti cn le crosticine nei giorni 8/12(e tutto mi sembra normale) ..ma diciamo sarà un 5% 10 % dei trapianati.
    I restanti capelli trapiantati stanno crescendo visibilmente(è questo non so spiegarmi se sia normale o meno)

    Mi chiedo solo se è un buon segno di attechimento dei bulbi..se è cmq destinato a cadere. Se potrebbe non cadere mai...ma quello che vedo è che quasi la maggior parte si stanno allungando..

    È cosa comune o è qualcosa di straordinario..booo

    Se li vedo crescere ora...aldilà del fatto che cadranno o meno..posso star sicuro o avere gia delle garanzie di attecchimento e quindi di rivederli crescere veramente tra qualche mese???

    Chiedo lumi

    Edited by ATLETICO SANFONEIRO - 28/4/2017, 18:58
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    480
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    I restanti capelli trapiantati stanno crescendo visibilmente(è questo non so spiegarmi se sia normale o meno)

    È normale e, almeno la maggior parte, cadranno entro il mese (anche se ora crescono).
    CITAZIONE
    posso star sicuro o avere gia delle garanzie di attecchimento e quindi di rivederli crescere veramente tra qualche mese???

    Garanzie no, ma è un buon segno...
     
    .
52 replies since 4/4/2010, 18:06   18395 views
  Share  
.
Open chat