CONGRESSO ISHR: FATE LE VOSTRE DOMANDE

20-22 Maggio, Capri, Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -cripto-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il programma mi sembra molto interessante e leggendolo mi è venuta l'impressione che anche bellicapelli, nel suo piccolo, abbia dato un contributo alla sua stesura ^_^ (cosa che mi fa piacere)

    per Bessam Farjo MD
    Dottore, vista la sua esperienza come centro nei trials della (praticamente defunta) Intercytex, cosa ne pensa della vendita della tecnologia legata a ICX-TRC ad Aderans? Trova che sia solo una mossa strategica per questioni di brevetti o che possa davvero essere utile per accelerare la creazione di un prodotto per il mercato?

    per Gary Hitzig MD (Usa)
    Ho letto con interesse della sua esperienza in collaborazione col Dr. Cooley relativa all'uso della matrice acell. Se non ho letto male, avete osservato la rigenerazione di nuovi follicoli identici e indistinguibili dagli altri all'interno di ferite. Cosa ne pensa dell'uso di acell per la rigenerazione di fori di estrazione FUE? Ha avuto qualche esperienza in questo senso? La ritiene un'applicazione promettente? Pensa di avviare sperimentazioni in questo senso?

    per A. Mahera MD Allora? Le foto degli innesti di carlinis quando arrivano?? :P (questa è una battuta, eh..)
    Tornando seri, avrei alcune domande:
    - Lei come spiega la scarsa diffusione degli implanter tra i chirurghi maggiormente conosciuti, nonostante il risparmio di tempo che comporta il suo utilizzo?
    - Come ritiene possibile superare, attraverso l'implanter, l'impossibilità di creare slits perfettamente dimensionate per l'unità follicolare da inserire, la mancanza di controllo fine della profondità d'innesto e la conseguente possibilità di sviluppare fenomeni di pitting in area ricevente?
    - considerando le modalità di intervento (prelievo e inserimento in ricevente) senza creare precedentemente le slits, non crede che si perda la possibilità di costruire una visione un minimo integrata della zona da reinfoltire? Non pensa che l'impossibilità di una visione d'insieme della zona (o parte di essa) possa compromettere "l'artisticità" del risultato?
    - cosa significa Garanzia scritta 100%? rimborso totale nel caso di insoddisfazione del paziente? rimborso dei capelli non ricresciuti (se si, come funziona il conteggio?) intervento gratuito di riparazione?
    - Come mai la vostra clinica non ha mai deciso di condividere una seria documentazione pre-durante-post dei vostri interventi attraverso i forum online?

    per Prof. Fabio Rinaldi
    - Potrebbe illustrare le differenze di composizione tra Preparation Rich in Growth Factors (PRGF) e Platelet Rich Plasma, (PRP)? Sono previsti differenti impieghi?
    - Continua a proporre parallelamente l'autotrapianto di capelli? Non ha mai considerato un problema etico operare pazienti sapendo che non avrebbero avuto un risultato allo "stato dell'arte"?


    Grazie

    P.s. apprezzerei fossero fatte anche le domande un attimino più "scomode"..
     
    .
80 replies since 10/4/2010, 18:05   3395 views
  Share  
.
Open chat