Risarcimento danni da chirurgia estetica mal eseguita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. desmopino
        Like  
     
    .

    User deleted


    avv. natan
    ho mandato un po di messaggi ad altri utenti spero che appena li leggano si facciano vivi perchè vorrei veramente andare avanti in questa storia !!! grazie ancora
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (desmopino @ 22/6/2010, 14:20)
    grazie della riposta immediata ora cerchero' di contattare gli altri utenti per concretizzare qualcosa!! unico problema non ho piu' la documentazione che attesti il tutto pero' ho testimoni e anche un assegno che ho dato al dottore!! ci potrebbero essere problemi!!

    Ricorda che bisogna convincere il giudice del danno subito, più argomenti e materiale gli forniamo, più evidenziamo in modo trasparente che c'è stato arrecato un danno, più è probabile ottenere un risarcimento.
    Ergo, materiale fotografico, testimoni, ricevute di pagamento (o assegli)... più prove e documenti abbiamo, meglio è!

    Io ci sono..
     
    .
  3. desmopino
        Like  
     
    .

    User deleted


    per cominciare in quanto dovremmo essere? e cosa dovremmo fare per cominciare ??
     
    .
  4. chiccodr3
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo natan..direi che è utile anche una perizia di parte, quasi sicuramente il giudice predisporrà una ctu.
    la vedo una cosa molto x le lunghe..
     
    .
  5. david1897
        Like  
     
    .

    User deleted


    PRESENTE!!!
     
    .
  6. desmopino
        Like  
     
    .

    User deleted


    io credo che qui di tempo ne abbiamo!!
    il piacere di vedere chi combina certi disastri pagare non ha prezzo .....per tutto il resto c'è mastercard!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    Anche uno! La class action è uno strumento, ma non è "LO" strumento.
    Per dare il via ad un procedimento è sufficente un atto di citazione regolarmente notificato.
    In concreto: l'avvocato prepara l'atto di citazione (parte attrice) e lo fa notificare alla parte citata in giudizio (convenuto), si fissa l'udienza e il processo ha inizio..

    L'unico problema riguarda il foro competente: in senso giuridico, la competenza territoriale viene regolata, in Italia, dagli artt. 18-30 del Codice di Procedura Civile, e definisce quale tribunale sia competente ad indire il processo, ovvero in quale territorio, appunto, esso debba avere luogo.

    Art. 18 c.p.c. Foro generale delle persone fisiche [...] è competente il giudice del luogo in cui il convenuto ha la residenza o il domicilio[...]

    Art. 19 c.p.c. ...qualoro convenuta sia una persona giuridica è competente il giudice del luogo dove essa ha sede...

    Ti giro la domanda...

    CITAZIONE (chiccodr3 @ 22/6/2010, 15:17)
    certo natan..direi che è utile anche una perizia di parte, quasi sicuramente il giudice predisporrà una ctu.
    la vedo una cosa molto x le lunghe..

    Se il giudice disporrà una ctu (consulenza tecnica d'ufficio) non possiamo che esserne contenti, anche perchè saremo proprio noi a richiederla, ed ovviamente predisporremo anche una ctp (consulenza tecnica di parte) magari fatta da Tesauro o Gigli.. ;)

    I tempi saranno quelli di una causa civile di questa portata in Italia, si ragiona in termini di anni (almeno uno o due) e non di mesi, ma non è certo la ctu il problema...
     
    .
  8. desmopino
        Like  
     
    .

    User deleted


    la mia residenza è in veneto ! io volevo sapere in soldini per coimìnciare quanto dovrei spendere all'inizio ?? anche se credo che saremo in tanti!! una perizia da parte del dottor koray potrebbe essere utile??
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    Non la tua residenza che sei l'attore, ma quella del convenuto (il chirurgo), ovvero dove ha sede la clinica.

    Prima di dirti in "soldini" il costo bisogna considerare che io esercito a Roma

    CITAZIONE (desmopino @ 22/6/2010, 15:35)
    una perizia da parte del dottor koray potrebbe essere utile??

    Sicuramente lo è utile
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous



    Noi siamo pronti !!!

    anvedi ciavemo avvocato romano

    allora mo ye famo er cuxo come a Porta Portese !!


    image image

    Non ci sono caxxi per Nessuno !!!




     
    .
  11. chiccodr3
        Like  
     
    .

    User deleted


    giusto natan...mi riferivo alla lentezza che tu conosci bene.
    cmq in bocca al lupo collè!
     
    .
  12. desmopino
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ti dico solo che la clinica esercita a padova !! non ti dico il dottore ma gia' hai capito di chi parlo!! be che eserciti a roma che problemi ci sono??? no problem!! basta che andiamo avanti!!! ora chiedo a ganja di farmi mandare dal dottore una perizia!!!! visto che mi ha operato lui!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    Identificata la clinica, credo tristemente nota, anche a Bola..
    L'unico "problema", comunque superabile,sono le udienze, per le quali dovrei andare a padova, ma ci su può organizzare.
    Ottima l'idea della relazione del dott. Koray, sarà utile anche nella stesura dell'atto di citazione.
    Mi sembri motivato, questo è importante.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    No, io sono stato operato da un altro "dottore" tristemente conosciuto anche da altri utenti.
    Chiedete all'utente Moskitto che è dovuto andare da Master Wong per rimuovere l'hairline disastrosamente disegnata da Gold Ball
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    Tu sei stato da quel bravissimo chirurgo che ha a che fare col caffè??
     
    .
47 replies since 17/6/2010, 20:59   5458 views
  Share  
.
Open chat