lozione ai fattori di crescita mimetici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ang.cst
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie ad entrambi. Interessato anch'io alla lozione. Teneteci informati ;)
     
    .
  2. ang.cst
        Like  
     
    .

    User deleted


    PS

    CITAZIONE (xxenergyx @ 25/7/2010, 12:20)
    Il La science anti hairloss serum invece contiene peptidi che non mimano un bel niente (ora dall'inci ve ne convincerete).

    La Serum: Acqua, Butylene Glycol, estratto di Portulaca Oleracea , estratto di radice di Polygala Tennifolia, Arginina, Polisorbato 80,2-0 Ethyl Ascorbyic Acid, Carbomer, Acido Ialuronico, Methyl paraben, Glycerol, Ethanol, Prophyl paraben, Disodium EDTA, Olio di soia, Phosphatidycholine, Copper tripeptide-1, Biotina, Sodium-Oleate, Octapeptide-2, Decopeptide-4, Decopeptide-10, Decopeptide-42.


    Nella lozione da me realizzata e nel dermaheal come vedete sono messi ai primi posti dell'inci (anche l'inci del dermaheal ovviamente inizia con acqua, alcool...), nel La serum come potete notare questi componenti sono alla fine dell'inci, a concentrazione nettamente inferiore.


    Il bello è poi che se vedete sul sito della caregen( www.caregen.co.kr/) e andate nella sezione products, vedere che il La serum contiene solo peptidi che non contengono nulla mentre il Dermaheal e la mia lozione contengono peptidi che mimano vari fattori di crescita.

    Nello shop dell'altro forum è scritto in chiare lettere che LA Science contiene peptidi che mimano fattori di crescita. Non è pubblicità ingannevole?
     
    .
  3. xxenergyx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non mi esprimo.

    O meglio, per me quello che fa la differenza sono le inci, che è l'unica cosa che deve corrispondere legalmente.

    Il resto le considero chiacchiere.



    CITAZIONE (BOLA @ 24/7/2010, 20:35)
    Interessante energy tienici aggiornati in maniera costante, puoi inserire il tuo report in parlane col dottore per condividerlo con tutti gli utenti?

    Ciao Bola, l'unica cosa che posso fare come favore agli utenti di bellicapelli è di riportare qualche stralcio del report, ma visto che sono molto affezionato ad un altro forum sul quale scrivo abitualmente, dove sono stato invitato poichè su un altro forum ancora si esortava caldamente ad emigrare verso altri lidi in caso non si fossero condivise delle linee di pensiero, sarebbe molto scorretto copiare e incollare una discussione che sto portando avanti là.

    Spero tu possa capire.

    In ogni caso apprezzo molto come voi di belli siate ricettivi, e soprattutto stimo molto il lavoro che fate per quanto riguarda la sezione autotrapianto che è sensazionale.

    Complimenti!
     
    .
  4. Calboni
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai perfettamente ragione energy, ma nemmemo puoi pretendere che chi è qui si sposti altrove per leggere le tue interessanti conclusioni,quindi ti dico oramai sei qui e pensiamo al fattore che ci accomuna ossia il problema capelli,sarebbe cosa giusta prendessi con interesse questa questione anche qui cosi come ti ha detto bola.grazie
     
    .
  5. xxenergyx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Condivido quello che dici Calboni, non pretendo affatto che degli utenti di belli si debbano forzatamente spostare per vedere le mie discussioni, per questo ho chiesto a BOLA il permesso di poter condividere i link alle mie discussioni, in modo che tutti possano visionarle.

    Spero sia ragionevole su questo punto. :)
     
    .
  6. TEA69
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (xxenergyx @ 25/7/2010, 12:20)
    Ora faccio subito chiarezza ragazzi.

    @Tea69: A me sinceramente non interessa andare a recuperare il Dermaheal che deve arrivare dagli Stati Uniti con dogana e a un prezzo che di base è 80$ ( mettiamoci spese di spedizione etc etc) quando proprio per ovviare a questo problema ho fatto elaborare un prodotto che ha veramente un'alta concentrazione di fattori di crescita mimetici.
    Non voglio azzardarmi a dire che potrebbe essere anche meglio del Dermaheal ma non me la sento nemmeno di negarlo.

    Proprio per questo vorrei fare una "sperimentazione" con chi vuole provare e vedere che risultati possiamo essere in grado di ottenere con questo prodotto.

    @ang.cst: Sinceramente l'Hair Nourishing Solution, anche se non ci sono chiare distinzioni nell'inci rispetto al prodotto Dermaheal cui io facevo riferimento, ossia il Concentrating Serum.
    In linea di massima il "Serum" mi dà l'idea di qualcosa di più concentrato ed efficace rispetto a una "Solution".

    C'è da fare una distinzione fra veri e propri fattori di crescita e peptidi che MIMANO i fattori di crescita.

    Sia la lozione da me realizzata che il Dermaheal Concentrating serum contengono peptidi che MIMANO i fattori di crescita.

    Il La science anti hairloss serum invece contiene peptidi che non mimano un bel niente (ora dall'inci ve ne convincerete).

    Non bisogna poi far confusione con un altro prodotto della linea Dermaheal ossia lo Stem serum che contiene staminali ricavate dal tessuto adiposo (di chi però?) ma questo tipo di prodotto inizia a diventare veramente rischioso proprio perchè se queste staminali fossero autologhe (ricavate cioè dal nostro organismo) vedi Recoverup, allora non ci dovrebbero essere rischi, ma queste ricavate da chissà quale fonte le eviterei a prescindere.

    Quindi, senza far troppa confusione riporto le inci come mi hai chiesto:

    Lozione realizzata dal laboratorio cui mi sono affidato in Italia (con tutte le registrazioni al ministero della Sanità):

    Ingredients: Acqua - Alchool - Oligopeptide-2 10 ppm - Polipeptide-1 10 ppm - Copper Tripeptide 300 ppm - Polipeptide-11 10 ppm,
    Decapeptide-10 500 ppm
    - Jaluronic Acid - Escina - Taurina - Polisorbato 80 - Hydrogenated Lecithin - Sodium oleate - Glycine Soja -
    Sorbitan Oil - Glycerin - Disodium EDTA - Sodium phosphate - Cholesterol

    Dermaheal Concentrating Serum: Rh-Oligopeptide-2 (IGF-1), Rh-Polypeptide-1 (bFGF), Rh-Polypeptide-9 (VEGF), Rh-Polypeptide-11 (aFGF), Copper Tripeptide-1, Octapeptide-2 (Prohairin ß4), Hyaluronic Acid, Biotin, Arginine, 2-O-Ethyl Ascorbic Acid, Polygala Tenuifolia Root Extract, Portulaca Oleracea Extract, Pleurotus Multiflorus Root Extract, Thuja Orientalis Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Multi-vitamins and Amino Acids

    La Serum: Acqua, Butylene Glycol, estratto di Portulaca Oleracea , estratto di radice di Polygala Tennifolia, Arginina, Polisorbato 80,2-0 Ethyl Ascorbyic Acid, Carbomer, Acido Ialuronico, Methyl paraben, Glycerol, Ethanol, Prophyl paraben, Disodium EDTA, Olio di soia, Phosphatidycholine, Copper tripeptide-1, Biotina, Sodium-Oleate, Octapeptide-2, Decopeptide-4, Decopeptide-10, Decopeptide-42.

    Ho evidenziato in rosso quelli che dovrebbero essere i componenti principali della lozione.

    Nella lozione da me realizzata e nel dermaheal come vedete sono messi ai primi posti dell'inci (anche l'inci del dermaheal ovviamente inizia con acqua, alcool...), nel La serum come potete notare questi componenti sono alla fine dell'inci, a concentrazione nettamente inferiore.


    Il bello è poi che se vedete sul sito della caregen( www.caregen.co.kr/) e andate nella sezione products, vedere che il La serum contiene solo peptidi che non contengono nulla mentre il Dermaheal e la mia lozione contengono peptidi che mimano vari fattori di crescita.

    Si è solo deciso di non inserire il VEGF nella lozione italiana poichè considerato minimamente rischiso e quindi si è preferito evitare.

    sono negli states,vorrei solo sapere se e' reperibile in qualche store accessibile alla massa...sai qualcosa a rigurado?
     
    .
  7. xxenergyx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non lo so ma considero comunque veramente eccessivo andare a spendere 80$ per 50 ml di lozione che non dura neanche 1 mese e di cui comunque dobbiamo ancora capire le potenzialità.

    Se possibile vorrei rimanere in topic discutendo della lozione che sono riuscito a far realizzare, dermaheal e la serum possono essere termini di confronto ma mi focalizzerei sul prodotto che ho già disponibile.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Member
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    il problerm,a dei faTTORI di crescita e' che alcuni vanno ad agire sulla componentre epiteliale del follicolo altri sulla componente dermica con temporalita' legate al ciclo follicolare,per avere efficacia si dovrebbero instillare perdonare il tyermine al momento giusto e nel postro giusto altrrimenti alcuni di essi in certe fasi del ciclo foliocolare potrebbero dare effdetti negativi invece che positivi, la questione comunque e' molto complessa. Queasto e' il motivo per cui anche il prp viene attualmente caldeggiato solo per l'areata dove tutti i capelli di una chiazza sono fermi in attesa di un anagen che non riparte e qyuuindi tuttyi i follicoli sopnopiu' op meno nella stressa fase e li il fattore di crescita puo' agire, e quersto spiega anche i dubbi di uso nell'aga

    Spero di essere stato chiaro ma non so
    salutu
    salutyi
     
    .
  9. xxenergyx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gent.le doc Gigli, ho capito perfettamente, servirebbe utilizzare in 1 certo momento un determinato tipo di fattore in modo da innescare o far terminare le fasi del ciclo follicolare "a comando", in modo da averne in linea teoria pieno potere e rendere magari la fase fra telogen e anagen più corta e invece allungare l'anagen.

    Il fatto è che comunque tutti questi fattori hanno come razionale l'azione sull'inibizione della cascata delle caspasi che porta le cellule in apoptosi e di conseguenza il follicolo in telogen.

    Visto che ormai col minox siamo fermi da anni e anni, e idem con la fina, questi nuovi topici sono sicuramente da considerare dei trattamenti sperimentali, come il prp, ed è interessante e curioso vista la loro sicurezza vedere che effetti sortiscono.

    Vari utilizzatori sia statunitensi che europei notano riscontri in termini di allungamento maggiore dei capelli in fase anagen e della pigmentazione, anche in aree critiche come le tempie.

    In ogni caso se la potenzialità è quella di allungare come durata l'anagen il risultato finale sarà un mantenimento maggiore della capigliatura per forza di cose.


    Oltretutto se non erro nel numero del GITRI che uscirà a novembre 2010 si scrive:

    "Studi scientifici recenti e affidabili hanno dimostrato la possibilità di utilizzare specifici fattori di crescita per controllare la regolazione delle cellule e quindi tentare di controllare la fase attiva e di ritardare le fasi di riposo del bulbo.
    Nella letteratura scientifica sono ormai molte le segnalazioni circa la possibilità di utilizzare preparazioni da applicare topicamente (inglobando i principi attivi in veicoli come nanosomi o liposomi per permettere il passaggio delle sostanze attraverso il cuoio capelluto) per curare diverse patologie che causano la caduta dei capelli.
    Addirittura sarà sempre più possibile farsi preparare in farmacia delle preparazioni galeniche, su prescrizione del medico."

    Se lei è d'accordo con quanto detto nel GITRI sarebbe per lo meno interessante fare qualche tentativo.

    D'altronde se qualcuno non si mette a "sperimentare" rimaniamo sempre fermi.

    Allego l'articolo GITRI per chi fosse interessato, ho anche evidenziato i punti cruciali.

    Edited by xxenergyx - 25/7/2010, 23:37
    Attached Image
    articolo GITRI su fattori di crescita

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Member
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Provare si puo' certamente ma comunque anche l'articolo citato non depone certo nei confronti di una provata efficacia saoprattutto nell'aga , mi piace sempre dire le cose molto chiaramente e non creare illusioni negli utenti, per ora i pazienti che ho avuto modo di visitare e avevano usatoi ozioni con fattoiri di crescita erano solo peggiorati comunque staremo a vedere ma non e nel mio modo di pensare e di vedere illuderee i pazienti con cure sperimentali dai risultatoi non ancora dimostrati.
    Saluti
     
    .
  11. pit80
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono contento che sia intervenuto il dottor Gigli, significa che la discussione ha buone potenzialità.
    dico la mia: su di un altro forum decine di utilizzatori del la science serum hanno dato impressioni positive su questo prodotto anche dopo poche settimane, me compreso ecco perchè se nn ci fosse stata la possibilità di questa nuova lozione avrei continuato con il la science serum.
    Volevo però un chiarimentio da parte del dottor Gigli sull'affermazione fatta sui suoi pazienti che utilizzerebbero fattori di crescita perchè:

    1) in europa non si possono produrre nè vendere prodotti con VERI fattori di crescita.
    2) l'unico prodotto che si avvicini è proprio il la science serum che come sappiamo NON contiene nessun peptide che mima i suddetti fattori.
    3)i peggioramenti possono essere anche dovuti all'aggressività dell'aga e nn alla completa inefficacia del prodotto.
    Tutto questo perchè credo che nessuno dei suoi pazienti a cui fa riferimenti usi PEPTIDI MIMETICI DI FATTORI DI CRESCITA, proprio per l'indisponibilità di prodotti che li contengano.

    Queste precisazioni solo per chiarezza per chi nn è addentratissimo su questo argomento senza voler dare false illusioni, ma come ho detto se io con il serum (che NON contiene peptidi mimetici di grown factors) con solo peptidi a piccole contentrazioni ho avuto risultati nn vedo perchè un prodotto con maggiori concentrazioni e con peptidi di gf nn possa essere più efficace. Infatti io faccio parte di quelle decine di utilizzatori moderatamente soddisfatto e che continua ad utilizzare un prodotto definito "cosmetico" ma che ha fatto anche meglio del minox nell'aumento della fase anagena.
     
    .
  12. ang.cst
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (pit80 @ 26/7/2010, 12:06)
    sono contento che sia intervenuto il dottor Gigli, significa che la discussione ha buone potenzialità.
    dico la mia: su di un altro forum decine di utilizzatori del la science serum hanno dato impressioni positive su questo prodotto anche dopo poche settimane, me compreso ecco perchè se nn ci fosse stata la possibilità di questa nuova lozione avrei continuato con il la science serum.
    Volevo però un chiarimentio da parte del dottor Gigli sull'affermazione fatta sui suoi pazienti che utilizzerebbero fattori di crescita perchè:

    1) in europa non si possono produrre nè vendere prodotti con VERI fattori di crescita.
    2) l'unico prodotto che si avvicini è proprio il la science serum che come sappiamo NON contiene nessun peptide che mima i suddetti fattori.
    3)i peggioramenti possono essere anche dovuti all'aggressività dell'aga e nn alla completa inefficacia del prodotto.
    Tutto questo perchè credo che nessuno dei suoi pazienti a cui fa riferimenti usi PEPTIDI MIMETICI DI FATTORI DI CRESCITA, proprio per l'indisponibilità di prodotti che li contengano.

    Queste precisazioni solo per chiarezza per chi nn è addentratissimo su questo argomento senza voler dare false illusioni, ma come ho detto se io con il serum (che NON contiene peptidi mimetici di grown factors) con solo peptidi a piccole contentrazioni ho avuto risultati nn vedo perchè un prodotto con maggiori concentrazioni e con peptidi di gf nn possa essere più efficace. Infatti io faccio parte di quelle decine di utilizzatori moderatamente soddisfatto e che continua ad utilizzare un prodotto definito "cosmetico" ma che ha fatto anche meglio del minox nell'aumento della fase anagena.

    Leggero OT: Pit, quante volte lo applichi al giorno? Prima o dopo Minox? Quanto tempo prima e quanto dopo? Grazie in anticipo..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Member
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Non si trattava di miei pazienti ma pazienti di altri colleghi io non prescrivo lozioni di quel tipo e avevano cambiato professionista per scarsita' di risultati.
    saluti
     
    .
  14. pit80
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, cmq dottore spero che rimarrà attivo su questa discussione.


    @ang.cst: una volta al giorno(anche se ne consigliano 2 applicazioni giornaliere). Cmq bastano anche un paio d'ore di distanza dal minox.
    Cmq ti consiglio di aspettare questa nuova lozione molto più potente e completa.
     
    .
  15. xxenergyx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capisco quello che dice Dr Gigli, però diciamo che allora a questo punto anche gli omega 3 6 9 che prescrive se non associati a finasteride e minoxidil possono sortire questi grandi effetti terapeutici.

    Poi il discorso che fa lei sui peggioramenti credo non possa essere di certo imputato a una lozione contenente peptidi che mimano l'azione dell' IGF 1 e dell'alfa e beta FGF.

    Semmai è il TGF beta che può innescare i problemi di cui lei parla.

    E in questo caso sono d'accordo che ad esempio il prp applicato utilizzando una centrifuga che non produce un'alta purificazione del plasma dai leucociti possa generare effetti deleteri.

    Infatti i leucociti presenti in un prp non ben purificato possono portare ad alti livelli di interleuchina -1beta e anche le piastrine rilasciano bassi livelli di IL-1B in risposta all'attivazione.
    Essendo queste citochine pro-infiammatorie la loro presenza può dare effetti indesiderati specie dovuti all'induzione di ulteriori citochine come il TNF-alfa che è in grado di degradare il collagene e la matrice proteica contenuta nella zona epiteliale.


    Però questa è una parentesi che riguarda effetti indesiderati dovuti a un prp poco purificato e con concentrazione di piastrine inadeguata.

    Qui stiamo parlando solo di IGF 1 ed FGF.

    Comunque dottore, dal momento che lei ha magari anche qualche idea, perchè non propone una modalità di utilizzo ottimale per l'impiego di questi fattori di crescita?
    Sarebbe bello potersi appoggiare con lei che ha una così grande casistica.


    Io per ora comunque ripeto che non ho ancora sentito uno che parlasse di peggioramento, anche perchè le lozioni cui le fa riferimento sono altre e contengono fattori di crescita veri e propri.
     
    .
271 replies since 24/7/2010, 11:23   16016 views
  Share  
.
Open chat