info comprare auto a san marino

info comprare auto a san marino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho trovato un affare per un auto da comprare a san marino.volevo sapere se quando la porto in italia per reimmatricolarla devo ripagare l'iva sul prezzo della fattura dell'auto,o mi basta solo immatricolarla.in internet le opinioni sn discordanti.nel senso che l'iva a san marino e' del 17 % quindi il concessionario ha pagato solo il 17 %,io riportandola in italia devo pagare le tasse sul prezzo pagato x l'auto?parlo di un auto usata di piu di un anno e non del nuovo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    L'IVA non è da pagare se l'auto è usata. Si considera usata l'auto con le seguenti caratterisctiche (presenza di entrambe):
    1. più di 6 mesi di vita
    2. più di 6 mila km.
     
    .
  3. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    quoto kipsta.

    kalle
     
    .
  4. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi devo solo reimmatricolarla ok.grazie raga
     
    .
  5. chiccodr3
        Like  
     
    .

    User deleted


    fai attenzione mark...a s marino ci son pacchi a iosa...
     
    .
  6. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    in che senso?perche chicco?
     
    .
  7. chiccodr3
        Like  
     
    .

    User deleted


    perchè io ho provato ad acquistare piu' volte l'auto li' e ogni volta si trattava di una truffa..allettato da prezzi molto bassi...proprio un mese fa ero intenzionato ad acquistare una bellissima Brera a prezzo affare...ma arrivando al dunque ho presto capito che qualcosa non andava. Un ingenuotto se lo sarebbero lavorato per bene..ma fare un pacco ad un napoletano no.... sigh!
    Cmq vacci cauto e apri per bene gli occhi...in qualsiasi caso paga solo con assegni circolari, mai contanti.
     
    .
  8. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo solo assegni circolari.cmq parliamo di concessionaria e non di pvt.
     
    .
  9. chiccodr3
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MARK1981 @ 26/8/2010, 14:07)
    certo solo assegni circolari.cmq parliamo di concessionaria e non di pvt.

    in teoria anke loro dovevano essere concessionari..ma solo sulla carta però!
    cmq in bocca al lupo mark,facci sapere!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    ooooo MARK

    mi viene a prendere a casa con il macchinone !!




     
    .
  11. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    ma la patente ce l'ha? :D

    K.
     
    .
  12. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ad antorgay lo trombo sulla tappezzeria in pelle!LA PATENTE CE LA METTE BOROZ :D A 60 ANNI CREDO L'ABBIA ECCHECCAZZ
     
    .
  13. tony.x
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Mark concordo con altri sul fatto di stare attenti a prezzi troppo allettanti, non che tu sia uno sprovveduto x carità ma dietro certe offerte a volte si nascondono bidoni o auto che hanno subito grossi incidenti o addirittura alluvionate o come magari ti stà andando di cu.. e davvero c'è un affare (molto più raramente). Per auto usata cmq si intende una macchina che è già stata immatricolata una volta,poi può anche avere un solo km ma per il mercato è sempre usata. Se non hai fretta di comprare anche in italia ci sono delle buone occasioni come ad esempio nelle concessionarie trovi auto a km 0 o semestrali (sono 2 cose diverse) o in concessionarie molto grosse puoi trovare alcuni modelli sul nuovo con grossi sconti anche del 30-40% dipende dal modello e dalla quantità in deposito. Se poi hai la possibilità di spostarti in molte zone del sud l'usato si compra a molto meno rispetto al nord, prima era il contrario e molti autosaloni del sud compravano al nord x rivendere quì ma negli ultimi anni la situazione si è invertita e comprando l'usato ad esempio in certe zone della puglia potresti anche risparmiare qualche migliaio di €.
     
    .
  14. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie tony.non e' che risparmio molto,ma 3000 4000 eur.pero' se si pensa che un auto a san marino pagano solo il 12 % dell' iva i conti tornano un po.poi i bidoni si opossono pigliar ovunque.cerchero di star attento.sto guardanmdo su autoscout.conoscete siti migliori?
     
    .
  15. tony.x
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MARK1981 @ 26/8/2010, 18:23)
    grazie tony.non e' che risparmio molto,ma 3000 4000 eur.pero' se si pensa che un auto a san marino pagano solo il 12 % dell' iva i conti tornano un po.poi i bidoni si opossono pigliar ovunque.cerchero di star attento.sto guardanmdo su autoscout.conoscete siti migliori?

    Autoscout è buono comunque dipende anche se vuoi comprare da un concessionario/autosalone o da privato. Se vuoi delle ottime garanzie ti consiglierei di visitare qualche concessionario di marche molto serie come mercedes o bmw, lì prima di ritirare un auto usata la passano ad i raggi x ed anche prima di rivenderla proprio per non fare brutte figure con i clienti, considera anche che in quelle concessionarie si vendono auto di alto livello e puoi trovare una macchina usata pochissimo e davvero ben tenuta appartenuta a gente benestante che la cambia solo x comprare l'ultimo modello. A mio avviso credo che convenga pagare un auto per la quotazione che ha ma avere la sicurezza di una garanzia seria, cercare troppo risparmio e anche qualità può diventare rischioso anche perchè nessuno regala nulla , comunque la scelta finale è chiaramente la tua. A proposito che auto vorresti prendere?
    Se ti può interessare sulla rivista molto seria " AL VOLANTE" (ma non ricordo in quale numero) c'era un elenco di tutte le concessionarie che offrono alti sconti con relativi prezzi, magari fai una ricerca sul loro sito sempre se ti interessa.
     
    .
29 replies since 25/8/2010, 19:35   8052 views
  Share  
.
Open chat