Report di Sinesio

690 grafts FUE + 1699 grafts FUE con Dr.Bijan Feriduni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sinesio_di_Cirene
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro Arcobal, per il pagamento io e Gianluke abbiamo adottato la stessa politica: abbiamo fatto un versamento per circa l' 80-90 % dell importo e ci siamo portati del contante per pagare il resto, più un eventuale esubero di UF. Avere del contante per saldare la Uf di scarto (positivo e nogativo) è una cosa molto utile.
    Il bonifico della prenotazione (1000 euro) devi farlo 7 giorni prima della surgery al massimo, ma ti conviene farlo anche prima, per bloccare la data. Il secondo bonifico (quello in cui paghi il grosso, per intenderci), l ho fatto il giorno prima.
    Per la clinica fa fede la copia delal ricevuta del versamento, quindi non ti preoccupare per quanti giorni il versamento ci metter per arrivare.

    Quello che mi dici di Leticia e sui metodi di pagamento non mi sorprende di molto. Forse qualche paziente avrà fatto il furbo. Ho notato che con gianluke - ora ancora in sala operatoria - che doveva pagare un importo piu grande, il dottore si è comportato in modo tale da tradire che qualche brutta esperienza è accaduta. Al consulto pre-operatorio gianluke voleva appunto chiedere le stesse cose tue, sulle modalità di pagamento. Gianluke non aveva ancora mostrato alla segretaria la ricevuta del pagamento "maxi", per così dire. Allora il dottre dice a gianluke "ora non ci occupiamo di questioni finanziare ma solo dell operazione". Poco prima dell operazione, però, la segretaria entra nella stanza pazienti (chiaramente mandata da Feriduni) e chiede a Gianluke dettagli sul pagamento.
    Quello che dici tu è in perfetto accordo con quello a cui ho testimoniato stamattina, quindi.

    Quindi il bonifico lo puoi fare anche la mattina prima di andare alla clinica per la surgery, in extremis; purchè puoi stampare una ricevuta.

    Poi Gianluke aprirà il suo report domani, o anche staasera se si sente bene, e potrà aggiungere qualcosa sulla questione.


    QUOTE (menomato @ 9/9/2010, 15:27)
    auguri.poi quello che mi prme sapere e se usa la lateral slit per le incisioni,importante questo.poi la seconda cosa vedo che il posizionamento lo fanno totalmente le infermiere,senza che lui abbia dato un'occhiata,poteva almeno fare la finta,tra cui una delle infermiere è pure diciamo giovane questa è una cosa che io non apprezzo particolarmente,per questo onore e merito a kesser che fà tutto da solo.comunque queste solo solo parole adesso attendiamo solo il risultato,spero in tue foto al più presto,e tanti auguri

    questa cosa ha allarmato anche me a dirla sinceramente. Ma poi, un infermiera mi ha spiegato che il posizionamento delle graft dipende dall incisione: il capello segue il "dotto" scavato dallo...."scalpello". Sinceramente mi sento di crederle, perchè altrimenti non si capirebbe perchè le incisioni sono così importanti che le infermiere sono state a guardare mentre il dottore le faceva.

    Per la lateral or sagittla slit vi faccio sapere domani, come promesso.
    Grazie per il supporto di tutti voi: Credetemi, mi sto sentendo meglio di ora in ora....mi sento di andare a fare una passegiata tranquillamente, ora!
     
    .
  2. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai , era solo un po' di tensione è normale . Scrivere rilassa. Sono certo che il Dott. sia un bravo professionista ed abbia fatto bene il suo lavoro . Così lo staff. Qualche episodio a livello umano non proprio elegante prescinde da tutto questo.
     
    .
  3. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    massì, Sinesio, una boccata d'aria fresca ti farà bene. tranquillità. :-)

    kalle
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    286
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Grazie Sinesio
    e quoto Ipotesy

    Scusa Sinesio
    ma il giorno prima, visto che sarò li per la visita pre-surgery non posso pagare in contanti??
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    286
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Appena arrivata

    Gentile Sig. Antonio,
    La ringrazio per i suoi dati e passo ad elencarle le nuove modalità di pagamento che sono entrate in vigore da poco a causa di alcuni pazienti che non hanno pagato o hanno cancellato la surgery il giorno stesso provocandoci una perdita economica notevole in quanto la sala operatoria era già stata preparata così come tutto il materiale chirurgico oltre ovviamente al tempo perso dal Dr.Feriduni.
    Prima dell'entrata in vigore di queste politiche era possibile pagare un anticipo di 1000 euro e scegliere se pagare il totale preventivato o con bonifico bancario 7 giorni prima o con contanti il giorno della chirurgia.
    Ora le nuove politiche sono le seguenti:
    - Si richiede entro 5 giorni lavorativi da quando si riceve la conferma della prenotazione della propria chirurgia un versamento di 1000 euro.
    - Il totale preventivato va versato 3 settimane prima della data fissata per la chirurgia mediante bonifico bancario. Non accettiamo più pagamenti in contanti il giorni della chirurgia ne carte di credito ne assegni.
    - Se la chirurgia è cancellata con almeno 14 giorni di preavviso viene restituito il deposito di 1000 euro e il deposito totale se il preavviso è dato con meno di 14 giorni di anticipo tratterremo la metà di quanto versato. Questo a meno che il paziente provi che la cancellazione è dovuta a malattia con un certificato medico che la comprova.
    Questo si è reso necessario perchè una volta che si prenota il dottore e lo staff vengono riservati esclusivamente al paziente per dargli l'attenzione personalizzata che si merita una cancellazione improvvisa comporta l'impossibilità di operare per un giorno con una notevole perdita economica e di materiale. Si toglie inoltre la possibilità ai pazienti in lista di attesa di essere inseriti in sostituzione del paziente che cancella la chirurgia.
    Spero le nostre politiche siano chiare e sono a sua disposizione per risolvere qualsiasi dubbio.


    Distinti Saluti

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sinesio_di_Cirene @ 9/9/2010, 11:46)
    Sinesio apre qui il suo report.


    Osservazione 3
    : Prima di entrare in sala operatoria bisogna firmare una serie di dichiarazioni, che a me sono parse molto forti. Ho pensato che sarebbe bene avere queste dichiarazioni PRIMA di decidere di fare un autotrapianto, perchè leggerle poco prima dell intervento non serve a nulla, se non a mettere al riparo dalla legge un macellacio tipo goldenBall.

    CITAZIONE

    Osservazione 5
    : lo staff, al di là delle qualità tecniche, sulla quali non esprimo ancora giudizio, è stato pessimo.

    Grazie Sinesio, bel report! Sullo staff, posso solo immaginare il fastidio. Uno staff serio dovrebbe, oltre alle indubbie capacità tecniche, fare di tutto per far sentire a proprio agio il paziente. E questo dovrebbe valere per tutti.. per i tecnici e per gli amministrativi.. nel loro stesso interesse.

    Per il consenso informato, anche li ti appoggio. Sarebbe utile averlo qualche giorno prima, o addirittura anche prima della prenotazione. Non so, però, se i tempi sono maturi per una piccola "rivoluzione" di questo tipo.


    CITAZIONE
    Osservazione 6: un trapianto mette molte ansie addosso. Ho una gran paura, completamente ingiustificata, di uscirne fuori non naturale, di aver perso la naturalezza di una testa che perde capelli in modo naturale; di aver perso la verginità del mio scalpo. Ora ono un "trapiantato", e se il trapianto non mi soddisfa verrò etichettato come "repair", che suona ancora peggio! Sensazione completamente irrazionale,

    Si, è proprio una paura irrazionale. Un discorso è andare da uno che trapana e inserisce su tutta la testa plug distianziati di un centimetro, di 3 o 4 capelli, inseriti a forza nelle slits.. magari lasciando un segno da ascia di guerra dietro la testa..

    ..un altro discorso è fare una piccola sessione fue da un dottore che ha dimostrato di essere competente e in un'area molto limitata dello scalpo. La categoria repair non ti riguarderà, stai sereno.

    ciao e in bocca al lupo per il post :)
     
    .
  7. abeabeabe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Sinesio bel lavoro, in bocca al lupo!
     
    .
  8. dogue66
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimo report cinesio,,hai descritto il tutto in maniera razionale e sincera,auguri di buona ricrescita....
     
    .
  9. desperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Sinesio,hai scritto davvero un bel report,ti quoto in pieno un HT NON è PROPRIO una passegiata,non bisogna sottovalutare mai un intervento chirurgico,auguri per la ricrescita :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,442
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Sinesio,
    grazie per il report e per le belle parole nei miei confronti. Spero vivamente tu possa ottenere un risultato all'altezza delle tue aspettative.
    Sullo staff posso pensare che la segretaria ti abbia visto particolarmente teso prima dell'intervento ed abbia cercato di essere simpatica a chirurgia terminata magari ottenendo l'effetto inverso comunque non mi sembra una cosa di estrema gravità.
    Il ritratto che fai del Dr.Feriduni sembra quello di un bravo uomo prima che di un bravo chirurgo.
    Aspetto le foto e ti prego di farti dare più dettagli possibili sul tuo intervento.
     
    .
  11. sinesio_di_Cirene
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono di ritorno dalla clinica e ora vi darò tutto quanto promesso ieri.

    Innanzitutto, rispondo a Bola: per l evento della segrearia, non voglio farne una polemica, nè una accusa personale. Può benissimo essere come dici tu, voglio sperarlo. Io ho solo riportato coò che è successo, la mia opinione e le mie sensazioni e avendolo fatto ad appena 24 ore dall iintervento potrò non essere stato molto oggettivo e ancora coinvolto emotivamente. Sicuramente.
    Questo episodio è certamente di secondaria importanza rispetto alla qulità del lavoro svolto. Sono d accordissimo. Però è un episodio che mi ha fatto dispiacere un pò, e lo riporto per quello che è: senza accuse, senza polemiche...ma l ho riportato per spirito di sincerità, e anche un pò per sffogo, perchè da come si è capito....ho acccusato un pò il colpo, all istante. Ma nulla di importante.


    Prima delle foto, rispondo alle domande che mi avete chiesto. Non potrò riportare molti dettagli , perchè il dottore aveva pochissimo tempo e tra me e Gianluke c è stata poca o nulla coordinazione nelle domande, con sovrapposizioni di lingue, ripetizioni e mancanza di chiarezza, che hanno finito per infastidire il dottore, che cmq doveva andare ad operare. La cosa mi ha lasciato un pò di amarezza... ma vabbè: è andata così! amen.

    Dettagli sulle dimensione degli strumenti.
    Per le estrazioni il Dottore ha usato un punch di 0.90 mm. Per quanto riguarda le incisioni si è usato uno "scalpello" (come chiamarlo?) che è 0.75mm per le singole e 0.80 mm per le unità doppie.
    Nel caso di Gianluke per le incisioni sono stati usati strumenti di dimensioni: 0.85, 0.90 e 0.95 , rispettivamente per le unità doppie, triple e quadruple.

    Nella mia operazione sono state usate 380 unità singole e 310 unità doppie.
    Il calibro del capello non sono riuscito a chiederlo per le summenzionate ragioni, ma non credo che lo avrebbe potuto misurare, avendo i capelli rasati. E in ogni caso ogni stima sarebbe stata affrettata avendo il Dottore molta fretta.
    Posso però dirvi che ho un calibro molto spesso e mia madre mi ha sempre detto che non ho capelli, ma fil di ferro!

    Altrettanto vale per le foto degli strumenti.

    La mia densità di donor è di circa 70 UF al cm2. (Densità media, a detta di Feriduni)

    La tecnica usata è lateral slit.

    Edited by sinesio_di_Cirene - 10/9/2010, 11:26
     
    .
  12. pinuccio74
        Like  
     
    .

    User deleted


    un giorno e credo fra poco qnd avrai piu' capelli sarai piu' sicuro di te stesso...magari ci ritornerai spero di no...se nn vuoi fare una seconda passata....e magari prendi in giro tu lei....spero che ti capita magari se da quelle parti x una vacanza...cn cio' un augurio di presta guarigione....
     
    .
  13. sinesio_di_Cirene
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora andiamo alla parte che interessa di più: foto!

    Essendo delle foto molto pesanti non ho potuto hostarle su image shack, quindi le ho mandate a Bola (spero di non avergli intasato la casella di posta!), che le posterà quanto prima.

    Nel frattempo vorrei fare due annotazioni sul commento delle mie foto:

    Annotazione 1 : siate sinceri al massimo. Se c'è qualche pecca o qualche critica nel mio trapianto, non abbiate paura di farla. Non la prenderò personale: in fondo il trapianto non l ho fatto io! Dico ciò perchè giustamente nel commentare un trapianto c'è un forte fattore umano, che ho apprezzato tantissimo, anche più della sincerità, se devo dire la mia opnione. Apprezzo moltissimo la vostra umanità, ma se avete qualcosa da criticare, fatelo pure: non la prenderò a male, perchè sono convinto che lo farete in modo costruttivo.

    Annotazione 2: tenete presente quale è il mio problema, i mie obiettivi e la strategia che ho scelto, quando fate i vostri commenti. Non giudicate il mio caso, con le vostre aspettative, se possibile.
    Non ho mai voluto e non voglio risolvere il problema dei capelli in modo definitivo; i miei obiettivi sono molto modesti, a differenza di molti atri utenti; la mia strategia per contrastare l AGA, è quella di intervenire con piccoli trapianti, man mano che l AGA avanza. Dal trapianto di capelli io non voglio avere i capelli che avevo a 18 anni, nè voglio avere quanti più capelli è possibile; nè voglio essere quanto più bello possibile: andare a farsi un trapianto, per me non è come andare dal barbiere. Io voglio semplicemente avere una situazione di capelli che non mi faccia star male psicologicamente. Tutto quello che è oltre, sarebbe ovviamente bello averlo in testa, ma non lo desidero così tanto da investirci risorse (tempo, danaro, disagi e dolore).
    Ciò rende il mio caso un pò diverso, per approccio, dalla mainstream.
    Vi invito di cuore a discutere in questo thread la mia strategia e il mio modo di programmarmi la battaglia contro l AGA: il vostro parere sarà molto utile, visto che, appunto, sembro essere il solo, anche tra i pazienti di Feriduni, ad avere fatto una scelta così conservativa, non solo per questo trapianto ma anche per la strategia di lungo termine.
    Ci tengo davvero tanto che mi diate la vostra opinione!
    Ma nella discussione dell'intervento e delle foto, abbiate in mente questa mia strategia e nn scrivete commenti del tipo: "beh, fossi stato io, mi sarei fatto fare una Hairline più bassa!", perchè questo non è ciò che io volevo, almeno per ora.
    Mentre commenti del tipo: "beh, sei sicuro di non essere stato troppo conservativo?" , oppure "se sei stabile per una decina d'anni , penseresti di abbassarti l Hailine?", come tutti gli altri commenti che discutono la strategia generale, sono invece benvenuti, e anzi...incoraggiati!

    Ho fatto questa seconda annotazione esclusivamante per evitare che la discussione sul mio caso prenda direzioni poco interessanti sia per me che per i lettori di questo thread. Inutile dire che non ho nessuna intenzione di usurpare il ruolo di moderator, solo perchè questo si tratta del mio caso!!!

    Grazie a tutti!

    Sinesio.

    Edited by sinesio_di_Cirene - 10/9/2010, 19:07
     
    .
  14. massimozanardi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene Sinesio! Hai deciso di intraprendere questa strategia "ad inseguimento" se così si può definire...sei un pioniere in tal senso! ^_^
    Approccio razionale per un ragazzo che è ancora nei "twenties"...cosa davvero apprezzabile.
    Per me, il tuo, è un caso di estremo interesse per cui seguirò frequentementi gli aggiornamenti del thread.
    Aspettiamo le tue foto, augurandoti la piena riuscita dell'HT!

    Zanna.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,442
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    image
    image
    image
    image
    image
    image

    SURGERY

    image
    image

    image
    image
    image
    image

    AD 1 GIORNO

    image
    image
    image
    image
     
    .
235 replies since 9/9/2010, 10:46   24241 views
  Share  
.
Open chat