REPORT DI GIANLUKE

3.642 u.f. strip con Dr. Bijan Feriduni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi è finita :D Non so da dove cominiciare.....innanzitutto un ringraziamento particolare a Bola e a tutto il forum per la intensa partecipazione al mio caso :D

    Allora la clinica è un grande appartamento alla periferia di hasselt. Molto bello, pulito, ben arredato. Ha due camerini per i pazienti, provvisti di lettino, TV, lettore dvd, poltrone, tavolino. Poi c'è un bell'ingresso con la segretaria e la sala d'attesa e poi altre due stanze per le visite del dottore. Al di là dei due corridoi delle stanze c'è la sala operatoria, molto spaziosa e ben attrezzata. Ho fatto un po' di foto ieri della clinica, come aveva chiesto Bola... le posterò stasera. Il dottore mi ha fatto un vero e proprio servizio fotografico che mi darà domani su dvd.

    Andiamo sul lato tecnico...il dottore sembra uno che sa il fatto suo, con le idee chiare, molto simpatico e disponibile. Con lui ho parlato in inglese e nelle cose più difficili mi ha aiutato Sinesio che parla l'inglese meglio di me.

    Ieri il dottore mi ha fatto una previsita per studiare la situazione.

    Stamattina alle 7.30 ci siamo visti in clinica, mi ha fatto il disegno preoperatorio e la misurazione dell'area da coprire.

    L'area totalemente glabra era intorno ai 70 cm2 considerando anche un po' il perimetro degli indigeni su cui raccordarsi.

    In più c'era un pezzettino di mid da reinfoltire dove il dottore all'inizio aveva programmato sulle 400 uf ma poi un po' per rischio shock loss ha optato per 200 uf, portandolo da 40 uf per cm2 a 50 uf per cm2.

    Come dicevo altrove, la donor è nella media tra le 60 uf e 70 uf per cm2, a seconda della zone. Mi aspettavo qualcosa in più ma il dottore ha detto che le donor con densità sopra media sono piuttosto rare a differenza di quello che si possa pensare. Il capello invece è di buona qualità. La lassità, fortunatamente, l'ha trovata ottima, probabilmente per merito di un paio di mesi di esercizi.

    La densità di innesto pare piuttosto importante. Ha fatto tutta l'area a circa 50 uf x cm2 che per la zona crown dovrebbe essere una densità notevole. Il dottore ha detto che le graft erano belle sane, di ottima qualità....speriamo in una bella ricrescita.

    Ritornando all'intevento, dopo la visita preoperatoria, hanno fatto uno shampoo disinfettante, mi hanno messo la flebo con antibiotico e tranquillante, monitoraggio pressione e battico cardiaco, hanno fatto le anestesie e ha iniziato a tagliare la strip.

    Al contrario di quello che mi hanno riferito altri trapiantati, durante la rimozione della strip sono rimasto perfettamente lucido, anzi parlavo pure col dottore...sentivo tutti i passaggi. Prima rimozione delle due strip sui lati, prima un lato poi l'altro, e relativa sutura e inserimento staples, poi quella centrale.

    Dopo una breve pausa, il dottore mi fa tutte le incisioni, mentre le 4 assistenti dissezionano le uf.

    Finite le incisioni il dottore va via nello studio e fa continuare il lavoro di innesto a due assistenti che si alternano con le altre due. Periodicamente viene a controllare che tutto proceda bene.

    Finito l'inserimento delle grafts, mi fanno un lavaggio generale con un prodotto disinfettante e il dottore mi fa altre iniezioni di antidolorifico e di qualcosa che aiuta a non gonfiarsi.

    Devo dire dolore durante l'intervento non ne ho sentito proprio, nè lo sento ora...speriamo per la notte.

    Mi fa le ultime foto a testa lavata, si dichiara soddisfatto del lavoro e intanto dalle 7.30 della mattina si sono fatte le ore 16 circa.

    Questo è quanto.....le foto clinica le metterò stasera...tutte le foto intervento me le darà il dottore domani.

    Se a avete da chiedere sono qui :D

    Per chi non lo sapesse, ho 41 anni.

    Edited by Gianluke - 10/9/2010, 21:11
     
    .
  2. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    intanto io ti lascio un saluto. ;-)

    kalle
     
    .
  3. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image

    Edited by Gianluke - 9/9/2010, 18:08
     
    .
  4. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao e complimenti per il report.
    Spero che tutto proceda per il meglio .
    Per quanto riguarda le domande , ne ho inserita qualcuna nel report di Sinesio , che potrebbero interessare.
    In generale del tuo intervento mi interessano anche le dimensioni della losanga , i numeri delle uf singole , doppie o triple e la loro distribuzione , ed infine il totale delle uf inserite.

    Grazie per le foto.

    Ps: Se fosse possibile , e il Dott. non avesse nulla in contrario , si potrebbero fotografare anche gli strumenti utilizzati per le incisioni.

    Una buona serata e fatevi una bella magnata!
     
    .
  5. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti posso accennare qualcosa....il totale delle uf estratte dalla losanga è 3642, singole, doppie, triple e qualche quadrupla.

    Poi il dottore ha detto che dato che il crown non necessita di uf singole, ha riunito tutte le singole in uf doppie realizzando da 3642 uf totali, 3250 incisioni. Domani saprò il numero esatto delle singole, doppie , triple e quadruple. Sulla losanga non so molto ancora...sulla distribuzione dietro credo che abbia messo tutte le triple nella prosecuzione della spirale che era già esistente e davanti le doppie.

    Edited by Gianluke - 10/9/2010, 12:44
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,193
    Reputation
    +1,252
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Gianluke leggo adesso il tuo report grazie per aver postato le foto saranno utili a qualche utente che le chiedeva.
    Mi aspetto un risultato di prim'ordine considerando il numero di innesti ed il tipo di capello.
    Ti chiedo per piacere se puoi mandare a me le foto perchè se le carichi su imageshack nell'arco di 6 mesi spariranno.
    Puoi inviarle a [email protected]
    Sui dati tecnici sono sicuro che Feriduni te ne darà visto che nei casi proposti dalla clinica i dettagli tecnici sono sempre stati molto precisi e dettagliati (compreso calibro del capello e tipo di incisioni)
     
    .
  7. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    DATI TECNICI:

    numero di uf totali: 3642

    794 singole
    1743 doppie
    980 triple
    125 quadruple

    le 794 singole sono state riunite e sono diventate 397 doppie

    cosicchè si hanno 3245 grafts di sole uf doppie, triple e quadruple:

    2140 doppie
    980 triple
    125 quadruple

    per un totale di 7720 capelli (media di 2,12 capelli per UF)

    Le uf triple e quadruple dovrebbero essere state destinate alla parte posteriore

    Misure losanga: 34 cm x 1,8 cm circa

    Densità donor: Densità tra i 60 e 70 uf x cm2

    Calibro medio capello: circa 50 micron (unico dato non certo)

    Incisioni con lateral slit e custom blades da 0.85 mm per le doppie, 0.90 mm per le triple e 0.95 mm per le quadruple.

    Area da coprire circa 70 cm2 ( compreso il perimetro di indigeni )più circa 15 cm2 di mid da densificare su cui sono state dedicate 200 innesti.

    Densità media di innesto: circa 50 uf x cm2

    Edited by Gianluke - 23/9/2010, 17:54
     
    .
  8. Pinturikkio82
        Like  
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo Gianluke :)
     
    .
  9. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Crepi!!! Speriamo valga la pena questa sofferenza :D
     
    .
  10. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Notizie addizionali sul dottore.

    Le strip medie che fa sono tra le 3500 e 4000 uf. Ne ha fatte diverse intorno alle 5000 uf e qualcuna sulle 6000 uf.

    Lui credo continui a credere più nella strip e ha detto che continuerà senza dubbio a fare entrambe, strip e fue, perchè sono tecniche complementari non alternative.

    In genere opta per fue per hl solo e per poche uf.

    Sul BHT non penso che ci creda più di tanto.
     
    .
  11. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per le info . Mi pare ci siano tutte.
    Se non sbaglio per la scar Feriduni utilizza punti riassorbibili interni e staples esterne . Corretto?
     
    .
  12. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iphotesy @ 10/9/2010, 16:20)
    Se non sbaglio per la scar Feriduni utilizza punti riassorbibili interni e staples esterne . Corretto?

    Si è così, anche se mi pare di aver capito che sui punti riassorbibili comunque c'è qualcosa da rimuovere manualmente, forse il filo lungo interno.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,193
    Reputation
    +1,252
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Gianluke inserirò a breve le tue foto.
    La tua donor ha prodotto 2.5 capelli a graft una media molto alta!!
     
    .
  14. Gianluke
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh ho visto, 2,53 capelli a graft. Anche il doc mi ha detto che per fortuna c'erano moltissime doppie e molte triple. Grazie Bola.

    EDIT: 2,12 capelli a graft

    Edited by Gianluke - 26/9/2010, 13:32
     
    .
  15. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma le foto dell'ht?
     
    .
426 replies since 9/9/2010, 16:29   56397 views
  Share  
.
Open chat